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Come utilizzare gli hashtag di TikTok per aumentare la portata dei post

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

In quest'epoca, essere solo un membro dei social media non è sufficiente quando i social media sono pieni di attività. Uno di questi metodi di tendenza per accedere a una grande massa di persone o per far sì che i vostri messaggi raggiungano un numero di follower superiore a quello previsto è l'utilizzo di hashtag nelle piattaforme di social media come Facebook, Instagram, Twitter e TikTok. Potreste essere sorpresi di scoprire che, anche se gli hashtag per TikTok o altre piattaforme di social media si riferiscono solo a un segno di cancelletto (#) e al testo o alla frase in questione, hanno un peso sufficiente per attirare sempre più follower. Il meccanismo è piuttosto semplice ma utile. Ad esempio, se si utilizzano alcuni hashtag popolari nel proprio post, si farà automaticamente riferimento a tutte le persone che discutono di quell'argomento in tutto il mondo. Così si ottengono molti follower con il fantastico trucco dell'uso degli Hashtag.

Gli hashtag nei media sociali

Fonte immagine : www.disruptivestatic.com

Che cos'è l'hashtag TikTok e perché usare gli hashtag ?

In parole povere, un hashtag per TikTok è una combinazione di parole e numeri o brevi frasi menzionate dopo il simbolo hash (#).

Siete utenti abituali dell'app TikTok e vi state chiedendo cosa siano gli hashtag di tendenza di TikTok, come usarli e perché usarli ? Vi invitiamo a consultare questa guida, perché è l'approccio giusto per individuare tutti i modi possibili per rendere il vostro post visibile o di tendenza su una piattaforma di social media come TikTok.

Gli hashtag per TikTok sono una combinazione del simbolo hash (#) e di lettere, parole o frasi senza spazi intermedi. In TikTok funziona come in altre piattaforme come Instagram e serve a promuovere i contenuti multimediali, come i video che avete pubblicato su TikTok. Quando si utilizza un hashtag pertinente, si categorizza il contenuto e lo si rende accessibile a tutti gli utenti interessati, sia che cerchino il contenuto o l'hashtag in questione su Internet.

Hashtag in Tiktok

Fonte immagine : www.brandsynario.com

Il processo è abbastanza semplice da utilizzare. Ogni volta che si crea un contenuto o un video, questo può essere o meno visibile o accessibile ad altri. Ma quando si applica un hashtag con una particolare parola o frase, quel video sarà visibile a tutti gli utenti che cercano contenuti categorizzati correlati su Internet. In questo modo, gli hashtag rendono i vostri contenuti individuabili da un numero maggiore di follower nella piattaforma TikTok. Inoltre, oltre a qualsiasi contenuto video, è possibile menzionare TikTok trending hashtags su qualsiasi post o parte del commento. Inoltre, vi aiuterà a indirizzare i follower verso sezioni o gruppi di utenti interessati.

Quali sono i tipi di hashtag su TikTok ?

Sulla piattaforma TikTok esistono diversi tipi di categorie di Hashtag. Scegliendoli, sarete in grado di far conoscere i vostri contenuti a un pubblico più vasto sui media online.

Diamo un'occhiata ad alcuni tipi di hashtag popolari su TikTok che sono attualmente di tendenza su TikTok:

Hashtag per video divertenti

Eg : #comicità, #recitazione, #amicizia

Hashtag delle nuove canzoni

Eg :#musica, #duettoconme, #pervoi

Video didattici Hashtag

Eg : #istruzione, #edutok, #obiettivi di carriera, #conoscenza

Video per bambini Hashtag

Eg : #childact, #babygirl, #bambini, #childcomedy, #childstar, #infanzia

Video motivazionali Hashtag

Eg : #ispirazione, #decisione, #spiaggia pulita, #poesia, #vita, #videomotivazionale

Hashtag relativi alla salute

Eg : #esercizio fisico, #consigli, #fitness, #bestforhealth

Hashtag amicizia

Eg : #amiciziatest, #dost, #rimanereamici, #amiciziaper sempre, #amiciziavera

Hashtag delle ricette

Eg :#ricettaitaliana, #ricettafacile, #ricettadellapasticceria, #ricettadellamamma, #ricettadellafamiglia, #ricettadellacolazione

Hashtag danzanti

Eg :#danzamasti, #danzaindia, #ballerino, #danzakpop, #danzavideo, #danzaechallenge, #danzainpubblica

Video di bellezza Hashtag

Eg : #bellezzadipiatti, #bellezzaconfronto, #bellezzablog, #bellezza4carità

Video artigianali Hashtag

Eg : #artigianato, #5minartigianato, #artigianato, #bottiglieria

Video del festival Hashtag

Eg : #mifestival, #festivalteen, #festivalfun, #favfestival, #mifanfestival

Arte TikTok hashtag

Eg : #artevisuale, #matitaartistica,#artemanucure, #chalkart, #progettoartistico, #sfidaartistica

Hashtag video Rangoli

Eg : #rangolispeciali, #ilmiorangoli, #rangolifacili, #rangolidiDiwali, #rangolidiganesh

Oltre a questi, alcuni degli hashtag di tendenza su TikTok sono : #memes, #sorriso, #cane, #gatto, #natura, #palestra, #stiledivita, #divertimento ecc.

Questi sono alcuni degli esempi preferiti e di tendenza di hashtag TikTok. L'elenco non finisce qui; inoltre, è possibile creare nuovi hashtag creativi per TikTok.

Come trovare i migliori hashtag di TikTok per aumentare la portata dei vostri post ?

Per quanto strano, è una realtà che gli hashtag di ogni tipo funzionano bene nell'era degli utenti di TikTok. È importante per promuovere i post, ricevere la maggior parte dei like e condividere i video sulla piattaforma.

Pertanto, è fondamentale sapere come trovare i migliori hashtag di TikTok per aumentare la portata del proprio post.

I migliori hashtag di Tiktok

Fonte immagine : influencermarketinghub.com

La prima cosa da sapere è come classificare i particolari hashtag di TikTok che sono migliori o più appropriati da usare per il vostro messaggio o contenuto mediatico. A tal fine, è sufficiente seguire i suggerimenti riportati di seguito :

Categorizza il tuo post : ad esempio, se il tuo post riguarda informazioni sull'istruzione o sulla motivazione, consideralo sotto la categoria dell'istruzione e della motivazione. Quindi, a seconda della categoria, dovreste cercare gli hashtag correlati che circolano ampiamente nel mondo dei media TikTok, quindi utilizzare il migliore per postare.

Consapevolezza del pubblico a cui ci si rivolge :È un criterio fondamentale per incrementare la portata dei vostri post, ovvero essere consapevoli in anticipo del vostro pubblico di riferimento. Un suggerimento si può ricavare dalla categoria dell'articolo creato sopra. È fondamentale, poiché la maggior parte delle volte gli utenti non interessati non andranno avanti a mettere like o a monetizzare ulteriormente il vostro post. Sono solo gli utenti realmente mirati che renderanno possibile questo approccio.

Informazioni sui concorrenti : Oltre alle informazioni sul vostro lavoro, tenere informazioni specifiche sui vostri concorrenti è altrettanto utile. È possibile verificare il modo in cui vengono gestiti gli hashtag di TikTok e la loro tendenza. Questo vi darà un'idea delle loro strategie e del tipo di hashtag che utilizzano.

Generatore di hashtag : se fate una piccola ricerca online, troverete alcuni eccellenti generatori di hashtag che lavoreranno costantemente nell'area hashtag di TikTok e, di volta in volta, suggeriranno gli hashtag appropriati per i vostri post.

Utilizzando gli hashtag meno competitivi : Il criterio più importante è quello di creare nuovi hashtag rilevanti per il vostro post o prodotto.

Può lanciare alcune sfide di hashtag, eventi e attività online : Mantenere il pubblico impegnato è una tattica importante per mobilitare i media di TikTok. A tal fine, è necessario lanciare giochi emozionanti, sfide online o attività. Questo attirerà l'interesse degli utenti e fungerà da fonte di branding per il vostro post.

Utilizzare solo gli hashtag correnti : È consigliabile utilizzare gli hashtag attuali invece di quelli scaduti, obsoleti o vecchi. In caso contrario, sarà una perdita di tempo e di sforzi.

Seguendo le poche e semplici tattiche sopra descritte, è possibile trovare rapidamente i migliori hashtag per TikTok con il minimo sforzo e un po' d'intelligenza.

Conclusione

Ora avete un'idea di cosa sono gli hashtag per TikTok e dei tipi più comuni di hashtag per TikTok. Ricordate che dovete sapere come usare gli hashtag, perché è dimostrato che sono il modo più affidabile per commercializzare il vostro marchio (soprattutto se state pianificando il lancio di un prodotto o se state cercando una campagna di brand awareness).

Questi hashtag TikTok fungeranno da voce per la grande massa di persone. Anche gli hashtag di TikTok sono il mezzo per far conoscere agli utenti o collegare i vostri nuovi post a quelli precedenti o creare un link appropriato per l'intera serie di post. In questo modo, aumentano automaticamente la vostra base di utenti in tutto il mondo per i contenuti/file multimediali appena creati o modificati.

Ulteriori consigli (rilevanti per voi) :

  • La quantità di hashtag deve essere adeguata (non raggruppateli; sono sufficienti 2-3 hashtag per post).
  • Hashtag pertinenti (TikTok Hashtags devono essere correlati al vostro contenuto)
  • Creare un Hashtag del marchio (e mantenerlo breve e semplice)
Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.