Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior editor video per TikTok
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come partecipare alla diretta di qualcuno su TikTok

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Con l'immensa crescita di TikTok, molte persone amano utilizzare questa applicazione sociale per vari scopi. Ad esempio, i creatori di contenuti possono costruire la loro comunità personale su TikTok per interagire con i loro follower. Potete anche condurre una sessione di domande e risposte con i vostri follower su TikTok attraverso un live stream.

Inoltre, TikTok permette anche di unirsi al live stream di qualcuno come ospite. Grazie a questa funzione, è possibile partecipare alla diretta streaming di un amico all'istante. Grazie a questo articolo, potrete imparare rapidamente come partecipare alla diretta di qualcuno su TikTok.

In questo articolo
  1. Come partecipare alla diretta di qualcuno su TikTok
  2. Come invitare altri a partecipare alla vostra diretta su TikTok
  3. Suggerimento bonus: Registrare e modificare facilmente lo streaming di qualcuno con Filmora

Parte 1: Come partecipare alla diretta di qualcuno su TikTok

La vostra celebrità preferita è in diretta su TikTok? Se la vostra celebrità preferita sta facendo un live stream su TikTok, potreste voler interagire direttamente con lui. TikTok consente di unirsi rapidamente alla diretta di qualcuno su TikTok inviando una richiesta di invito. Per sapere come partecipare alle dirette su TikTok, seguite i passi seguenti:

Passo 1Selezionare l'opzione Live

Aprite l'app TikTok sul vostro telefono per accedere alla pagina "Discover" e digitate "Live" nella barra di ricerca. In questo modo è possibile trovare facilmente tutte le dirette streaming. A questo punto, per procedere, selezionate il live stream a cui volete partecipare.

ricerca di video dal vivo
Passo 2Inviare una richiesta di ospite

Una volta trovato il live stream desiderato, toccare i "cerchi rosa e blu" per inviare una richiesta di ospite. Ora toccate "Richiedi" per dare conferma. Selezionando questa opzione, la richiesta dell'ospite verrà inviata. Dopo aver inviato la richiesta dell'ospite, attendere che l'host la accetti.

toccare il pulsante di richiesta

Parte 2: Come invitare altri a partecipare alla vostra diretta su TikTok

Avete mai invitato qualcuno a partecipare al vostro live streaming su TikTok? Essendo un creatore di contenuti o un influencer su TikTok, è essenziale connettersi frequentemente con i propri fan. Per comunicare meglio con il vostro pubblico di TikTok, dovreste sapere come invitare altri nel vostro live stream. Invitando altre persone, potete comunicare direttamente con i vostri fan.

Prerequisiti per andare in diretta su TikTok

Prima di scoprire come invitare gli altri su TikTok, facciamo luce sui requisiti per andare in diretta su questa app sociale. Il motivo è che non tutti possono andare in diretta streaming su TikTok, poiché ci sono alcune restrizioni da tenere a mente.

  • Per iniziare a trasmettere in diretta su TikTok, è necessario avere almeno 1000 follower.
  • Per accedere alla funzione di live stream è necessario avere almeno 16 anni.
  • Per utilizzare i regali virtuali durante un live stream su TikTok, è necessario avere almeno 18 anni.

Passi per invitare facilmente altri a partecipare alla vostra diretta su TikTok

Siete entusiasti di invitare i vostri fan al vostro live stream su TikTok? Seguite i passi seguenti per invitare altri a partecipare alla vostra diretta TikTok:

Passo 1Andare all'opzione Live

Aprite l'applicazione TikTok sul vostro cellulare. Dopo averla aperta, toccare l'opzione "Live" dal lato destro. Ora è possibile aggiungere un titolo al proprio TikTok Live.

scegliere la funzione live
Passo 2 Invitare l'utente desiderato

Dopo aver aggiunto il titolo, toccare il pulsante "Go Live". Una volta avviata la trasmissione in diretta, è necessario premere l'icona "Cerchio rosa blu" nell'angolo in basso a sinistra. Si aprirà un elenco degli utenti suggeriti. Selezionare l'utente preferito che si desidera invitare e toccare il pulsante "Invita". L'utente selezionato avrà 20 secondi per accettare o rifiutare la richiesta.

invitare allo streaming

Suggerimento bonus: Registrare e modificare facilmente lo streaming di qualcuno con Filmora

Siete disposti a registrare e montare un live stream su TikTok? Se volete registrare in modo efficiente qualsiasi sessione di streaming in diretta su TikTok, vi consigliamo di usareWondershare Filmora. Questo software offre un registratore di schermo professionale che consente di catturare la finestra o la schermata desiderata. È possibile personalizzare le impostazioni per registrare un flusso live nella risoluzione preferita. Pertanto, utilizzando il registratore di schermo di Filmora, è possibile registrare qualsiasi streaming in diretta per accedervi in qualsiasi momento.

Scarica gratis 
Scarica gratis 

Oltre a un registratore di schermo, Filmora offre anche un editor video. Se trovate dei difetti nel vostro live stream registrato, l'editor di Filmora può aiutarvi. Utilizzando un editor video, è possibile migliorare il video registrato aggiungendo effetti o modificandone la velocità. Ci sono alcune funzioni di editing avanzate che potete esplorare e utilizzare su Filmora. Per saperne di più, consultate i punti seguenti:

Caratteristiche principali di Wondershare Filmora per il montaggio

  • Da discorso a testo: Per aumentare l'efficienza dell'editing, Filmora offre una funzione di sintesi vocale (Speech-to-Text). Questa funzione converte automaticamente il parlato in sottotitoli. Grazie alle avanzate capacità di riconoscimento vocale di questo strumento, è possibile generare sottotitoli nei video automaticamente e senza alcun problema. Inoltre, questa funzione supporta fino a 16 lingue diverse.
  • Keyframing: Volete aggiungere un effetto dinamico al vostro video? La funzione di keyframing consente di aggiungere istantaneamente effetti animati fluidi e professionali. Offre 80 modelli di animazione preimpostati che si possono applicare rapidamente al video. Inoltre, è possibile modificare i parametri impostando la trasparenza e la vista in ogni vista keyframe.
  • AI Portrait: Siete infastiditi dagli sfondi monotoni dei vostri video? Grazie alla funzione ritratto AI, è possibile rimuovere gli sfondi dai video con grande precisione. Questa funzione offre anche più di 70 adesivi ed effetti AI da applicare. Inoltre, riconosce anche i volti nei video grazie alla tecnologia AI. Grazie al riconoscimento facciale, è possibile applicare facilmente gli adesivi AI.

Conclusione

TikTok ha avuto un impatto significativo sul settore dei social media. Grazie al suo elevato potere di influenza, molte celebrità e personaggi famosi si stanno unendo a TikTok per aumentare la loro portata. Se volete invitare qualcuno alla vostra diretta TikTok, questo articolo vi aiuterà. Abbiamo anche fornito istruzioni dettagliate su come unirsi rapidamente alla diretta di qualcuno su TikTok. Inoltre, per modificare e registrare lo schermo in diretta streaming su TikTok, Wondershare Filmora è uno strumento altamente compatibile e funzionale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.