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I 10 principali strumenti di analisi di Tiktok per migliorare le prestazioni degli account
Aggiornato il 12/10/2024• Soluzioni comprovate
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Le analisi sono utili per determinare o capire le prestazioni dei vostri video. I social media sono uno strumento potente per far arrivare il vostro messaggio al pubblico. Una delle piattaforme di social media più giovani è TikTok, che sta dimostrando di essere un concorrente nel mondo dei social media. Gli utenti di tutto il mondo non solo hanno scaricato TikTok, ma lo usano. In qualità di influencer di TikTok, uno dei primi passi da compiere prima di lanciare una campagna di marketing è quello di stabilire gli obiettivi e misurare se alla fine si è raggiunto l'obiettivo della campagna. È necessario lo strumento di analisi del visualizzatore TikTok.
Questo strumento analitico di TikTok raccoglierà tutti i dati necessari per misurare il vostro successo e vi aiuterà a modificare il vostro essere su TikTok in modo da raggiungere più facilmente il vostro obiettivo. Questo articolo fornisce una guida su come controllare rapidamente le analisi di TikTok.
Parte 1: Cos'è lo strumento di analisi di TikTok?
TikTok è una piattaforma di social media per la condivisione di musica e video. Allo stesso tempo, lo strumento analitico dei follower di TikTok è una funzione che consente di misurare gli spettatori dei video, i follower e altri dati vitali che influenzano la popolarità del profilo. Lo strumento di analisi dell'account TikTok è fondamentale per una strategia di marketing TikTok di successo e fornisce come vedere le analisi di TikTok. Ecco alcuni dei vantaggi fondamentali di questi strumenti di analisi di TikTok:
- Lo strumento di analisi di TikTok vi aiuta a capire le prestazioni dei vostri contenuti TikTok.
- Lo strumento di analisi di TikTok vi permette di identificare il tipo di contenuto che il vostro pubblico apprezzerà.
- Le analisi degli utenti di TikTok vi permetteranno di sapere qual è il momento migliore per pubblicare sul vostro account TikTok per ottenere il massimo coinvolgimento.
Parte 2: I 10 più efficaci strumenti di analisi di TikTok
Avete recentemente dato un'occhiata alle analisi di TikTok? Quanti commenti, like e condivisioni avete sui vostri video? Qual è il vostro tasso di coinvolgimento medio? Posizione dei tuoi follower di TikTok che guardano i tuoi video? Se non conoscete le risposte a questa domanda, è il momento di iniziare a monitorare le analisi del vostro account TikTok. Questo articolo svela dieci strumenti efficaci per controllare le analisi su TikTok:
1.Analisa
Questo strumento di analisi consente di esaminare tutti gli aspetti della rendicontazione delle campagne e fornisce un grafico facile da digerire con tutte le informazioni necessarie per mettere a punto la strategia dei contenuti. Si tratta di uno degli strumenti di analisi più completi, con analisi approfondite della concorrenza, dell'autenticità demografica dell'influenza e dell'ottimizzazione dell'influenza. Con questo due, è possibile effettuare una ricerca con un hashtag o con il nome del profilo, e può anche essere per Instagram. Scegliendo un hashtag o un account TikTok, viene visualizzata una panoramica dettagliata con le principali metriche presentate in alto. Scorrete verso il basso per ottenere un'analisi approfondita delle prestazioni in base a: Coinvolgimento medio, Mi piace medi, Commenti per post, hashtag più utilizzati, parole di didascalia più usate, tag, menzioni, ecc. È inoltre possibile esportare i dati in CSV o PDF per ulteriori ricerche.
2.TikBuddy
Questo strumento di analisi offre un'interfaccia semplice e intuitiva per una migliore esperienza di ascolto sociale di TikTok e fornisce una piattaforma di monitoraggio per influencer e agenzie. Questa piattaforma è in grado di controllare i principali hashtag che TikTok influenza ogni giorno e di scoprire il creatore di contenuti in base a parole chiave e valutazioni. I marketer e le agenzie possono facilmente monitorare il processo dei video e degli influencer di TikTok in tempo reale e identificare gli annunci più efficaci che stanno funzionando.
3.TikLog
Si tratta di un nuovo strumento utilizzato per analizzare l'account TikTok con le caratteristiche e il design più impressionanti, uno strumento completo utilizzato dai social media manager e da qualsiasi star di TikTok che voglia ispirarsi. L'interfaccia di TikTok presenta cinque schede: analisi, tendenze, hashtag, confronto e account.
- Nella scheda dell'account, è possibile aggiungere un account TikTok e analizzarlo immediatamente o in qualsiasi periodo. Si possono vedere statistiche come i like, le visualizzazioni, i follower, ecc. Nelle ultime 24 ore.
- Nelle analisi è possibile avere una visione più approfondita dell'account e vedere i dati dei video che funzionano meglio con statistiche dettagliate su commenti, condivisioni, visualizzazioni e reazioni. È possibile scarica un file CSV di tutti i video per ulteriori analisi.
- Nella scheda Tendenze, potrete vedere ciò che è di tendenza in base al Paese del filtro per visualizzazioni o video. Utilizzate la descrizione per cercare e trovare argomenti di nicchia che fanno tendenza, in modo da poterli utilizzare per la vostra campagna.
- La scheda hashtag consente di tenere traccia dei video preferiti e di ottenere statistiche.
- La scheda di confronto confronta gli account TikTok in base a oltre 30 criteri e scarica i confronti multipli in formato CSV per ulteriori indagini, oppure può essere importata in un altro software.
4.Exolyt
È uno strumento di analisi di TikTok utilizzato da influencer, agenzie digitali, marketer e social media manager. Questo strumento vi aiuterà a ottenere informazioni su qualsiasi video o profilo di account e a costruire una strategia di campagna basata sul successo dei vostri concorrenti o di account simili. Si tratta di uno strumento potente con le interfacce utente più belle e un pulsante di ricerca veloce.
5.Pentos
Questo strumento di monitoraggio delle campagne consente agli utenti di utilizzare hashtag, canzoni, video e profili per analizzare la strategia della campagna. Uno dei principali svantaggi di questo strumento è la mancanza di aggiornamenti in tempo reale, che si aggiorna solo una volta al giorno.
6.Popsters
Si tratta di uno strumento utilizzato dagli influencer e dai social media manager per analizzare didascalie, hashtag e profili su 12 diverse piattaforme e non richiede la registrazione per essere utilizzato. Offre report gratis e statistiche di base come commenti, like e condivisioni dell'ultimo anno. Permette inoltre di scoprire quali post attraggono i visitatori e di ordinarli in base alla lunghezza, alla popolarità e al coinvolgimento, con accesso a sei sezioni della matrice che include il tasso di coinvolgimento per ora e per giorno.
7.Melody Socials
Questo strumento analitico è specifico per i profili TikTok utilizzati dalle agenzie di etichette e dai top influencer per fornire report dettagliati in tempo reale. Permette di utilizzare hashtag, filtrare per località e trovare profili simili.
8.Clout Meter
Questa piattaforma offre l'analisi dei profiliTikTok e offre statistiche di crescita per identificare l'autenticità dell'influencer. Una delle caratteristiche fondamentali di questa piattaforma è che fornisce statistiche di crescita giornaliere sul numero di follower, un ottimo modo per identificare l'autenticità del profilo.
9.TrendTok
Questo strumento di analisi delle applicazioni mobili aiuta gli influencer a identificare, prevedere e monitorare le tendenze di TikTok per categoria e località. Alcune caratteristiche chiave sono i suggerimenti personalizzati sulle tendenze, l'utilizzo dell'intelligenza artificiale per prevedere le tendenze e le analisi sui movimenti nuovi, in aumento e in diminuzione.
10.Quintly
È uno strumento di analisi molto diffuso tra le agenzie di marketing, i social media manager e i marchi che offrono una dashboard di facile lettura da condividere con aziende e clienti. Le caratteristiche principali sono i rapporti automatici, il conteggio dei follower e oltre 400 metriche.
Parte 3: Suggerimento bonus - Creare video TikTok con facilità
È possibile creare video direttamente su TikTok e utilizzare Filmora per modificare i video di TikTok utilizzando la sua funzione di rifrazione automatica che consente di convertire automaticamente i video orizzontali in video verticali.
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Ecco come creare un nuovo video TikTok in modo da poter monitorare le analisi dei video TikTok utilizzando uno degli strumenti elencati nell'articolo:
Passo 1: toccare il pulsante + situato nella parte inferiore dello schermo.
Passo 2: utilizzare la Libreria del dispositivo per caricare contenuti o utilizzare la fotocamera di TikTok.
Passo 3: aggiungere suoni, effetti, filtri o altri strumenti della fotocamera al video.
Passo 4: avviare la registrazione del video premendo il pulsante Registra per registrare il contenuto.
Passo 5: fare clic sul segno di spunta e apportare ulteriori modifiche nella pagina di pubblicazione.
Ora, aprite Filmora e modificate il video secondo le vostre esigenze; usando Autoframe, potete convertire il video orizzontale in verticale in modo da poterlo condividere facilmente sull'account TikTok.
Inoltre, è possibile utilizzare Filmora per altri scopi di editing, come ad esempio:
- È possibile ritagliare, tagliare, aggiungere effetti ai video
- Regolare il rapporto d'aspetto
- Dividere, accelerare, invertire l'ordine
- Sfondo, adesivi e molto altro.
Conclusione
TikTok è oggi la piattaforma di social media più popolare e non scomparirà presto. Pertanto, le agenzie digitali, le aziende e le piccole imprese devono utilizzare questa piattaforma di social media in modo efficace per massimizzare la redditività della loro attività. Questo articolo spiega come vedere le analisi su TikTok Utilizzando il miglior strumento analitico per ottenere conversioni. Il rapporto raccomanda inoltre a Filmora di modificare rapidamente i video di TikTok. Infine, l'articolo fornisce anche una guida per controllare le analisi del profilo TikTok.
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