Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

10 Migliori editor video Android GRATIS

Scoprite le 10 migliori app di editing video per Android e divertitevi a montare i vostri filmati!

Prova gratis
Prova gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

10 Migliori editor video Android GRATIS

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Page Not Found | Wondershare Filmora

Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA

Potreste aver bisogno di modificare un video appena girato con il vostro smartphone Android per migliorarne la qualità e renderlo ancora più bello. In questo articolo tratteremo due diversi metodi per modificare i video girati con il telefono Android. Importare direttamente il video dal telefono Android in un software di editing video basato su desktop è un metodo suggerito per l'editing più avanzato. L'alternativa è quella di modificare facilmente i video utilizzando applicazioni gratuite di editing video per Android.

Per gli smartphone Android sono disponibili moltissimi editor video gratuiti. In questo articolo abbiamo raccolto i 10 migliori editor video gratuiti per il sistema Android, tra cui Vlogit, FilmoraGo, VivaVideo, Quik Video Editor, KineMaster, Funimate, Magisto, WeVideo, AndroVid, Adobe Spark e VidTrim Pro. Per saperne di più sulle 10 migliori app di editing video per Android, consultate i paragrafi seguenti. È possibile cercare applicazioni gratuite per l'editing di video su iPhone se si ha bisogno di modificare un video su iPhone ma non si è sicuri di quale sia l'applicazione migliore per il dispositivo.

Potrebbe piacerti anche: Come modificare i video di YouTube su un telefono Android >>

Parte 1: Software di editing video desktop consigliati per i video Android

A causa delle limitazioni dello schermo, l'editing di video su un telefono Android può essere un po' difficile. Anche se montare i video con le applicazioni in esecuzione sui dispositivi Android è indubbiamente molto comodo, lo svantaggio è che spesso hanno poche caratteristiche e funzioni. Dovreste assolutamente provare il programma desktop Wondershare Filmora, che supporta l'importazione diretta di video dal vostro telefono Android. Tutto ciò che dovete fare è collegare una USB e attendere che il programma trovi i file video sul vostro telefono Android prima di importarli per la modifica.

Date un'occhiata alla nostra guida video per scoprire tutti i trucchi e i suggerimenti per l'editing video di Filmora.

La ricchezza delle funzioni di editing offerte da Filmora potrebbe spiegare perché regna sovrano tra gli editor video per principianti. Filmora è dotato di tutte le funzioni di editing video fondamentali, tra cui il ritaglio, la divisione, l'aggiunta di audio, testo e voci fuori campo. Filmora include anche una serie di sofisticate funzioni di editing, tra cui schermo verde, accelerazione, auto beat maker, sovrapposizione video, transizione, mosaico, tilt-shift, taglio a salto e molte altre.

Inoltre, è possibile utilizzare la funzione di stabilizzazione video integrata per stabilizzare le riprese video traballanti. Offre un'interfaccia intuitiva che aiuta a creare e condividere in modo molto più semplice i filmati creati in casa, insieme a oltre 300 effetti visivi di fantasia di Filmstocks, NewBlue e Boris e una serie di altri strumenti divertenti. Una volta completato il montaggio, è possibile salvare il video sul proprio telefono Android, iPhone o iPad, oppure caricarlo direttamente su Facebook, YouTube o Vimeo per condividerlo con i propri cari. È anche possibile scegliere di masterizzare il video su una raccolta di DVD.

Page Not Found | Wondershare Filmora

Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA

Parte 2: Le 10 migliori applicazioni gratis di editing video per Android

#1. Filmora per cellulari

Prezzo: Gratis

Requisiti di sistema: Android 4.2 o versione successiva

FilmoraGo Video Editor è il migliore se si desidera uno strumento professionale per modificare i video e i file multimediali acquisiti con il telefono Android. Ha quasi tutte le funzioni di editing che si possono desiderare in un programma di editing per PC. Consente di eseguire alcune operazioni di editing di base, come tagliare, unire, ritagliare, ruotare e aggiungere musica di sottofondo o voci fuori campo ai video, oltre a creare una presentazione dei file multimediali, come immagini, foto e colonne sonore. Inoltre, l'applicazione offre effetti speciali interessanti come effetti di sovrapposizione e filtro, effetti di testo e titolo animati, elementi di movimento, ecc. Non avrete problemi a modificare i vostri video e a condividerli con il mondo grazie all'interfaccia intuitiva e facile da usare.

Page Not Found | Wondershare Filmora

Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA


#2. VivaVideo

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 4.2 o versione successiva

Uno dei migliori programmi di editing video, creatori di slideshow e app è VivaVideo. Il programma permette di importare, modificare e tagliare facilmente le clip video, quindi di aggiungere effetti, filtri, vari effetti, testo e titoli, movimenti veloci e lenti al video, rendendolo professionale e condividendolo facilmente con gli amici. La versione gratis di VivaVideo include una filigrana e una durata di vita limitata.
Per saperne di più su VivaVideo >>


#3. Editor video Quik

Prezzo: Gratis

Requisiti di sistema: Android 4.4 o versione successiva

Uno dei modi più semplici per creare rapidamente video straordinari è Quik Video Editor di GoPro. È sufficiente scegliere le foto e i video preferiti da Facebook, Instagram o dal telefono Android e l'APP analizzerà e produrrà un rapido video per voi. Per rendere il video più originale e creativo, è possibile aggiungere effetti di transizione, titoli, filtri, musica e altro ancora. È quindi possibile condividere facilmente il video con i propri amici.
Per saperne di più su GoPro Quik Video Editor >>


#4. KineMaster

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 4.3 o versione successiva

KineMaster è uno strumento di editing video completo. È possibile importare facilmente vari tipi di file multimediali e spostarli con il dito sulla timeline multitraccia grazie al supporto completo del trascinamento. Inoltre, è dotato di una serie di strumenti per migliorare la qualità dei video e di potenti opzioni di editing video. Ci sono anche opzioni per aggiungere transizioni, testi e voci fuori campo.
Per saperne di più sull'editor video di KineMaster >>


#5. Funimate

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 4.4 o versione successiva

Sebbene non sia particolarmente potente, Funimate è uno degli editor video più divertenti. È possibile aggiungere colonne sonore e creare una presentazione di immagini raffinata. Vanta più di 30 effetti video che si possono sperimentare e il processo di editing è molto semplice, consentendo di creare video più divertenti, fantasiosi e unici. Su siti di social media come Instagram, Facebook e YouTube, è inoltre possibile condividere i video con i propri cari.
Per saperne di più sull'editor video Funimate >>


#6. Magisto

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 4.0.3 o versione successiva

Con soli tre semplici passaggi, l'app Magisto, un editor video facile da usare, può trasformare automaticamente i vostri videoclip in video musicali. Scegliete le foto e i video, quindi scegliete la colonna sonora che preferite prima di aggiungere un titolo. Per coloro che non vogliono dedicare molto tempo all'editing video, ma che desiderano comunque un look accattivante, questa app è fantastica.
Per saperne di più sull'editor video Magisto >>


#7. WeVideo

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 4.3 o versione successiva

È possibile creare, modificare e pubblicare video sul proprio telefono Android utilizzando l'applicazione WeVideo, un'applicazione collaborativa basata sul cloud. Offre temi creati con gusto che legano canzoni particolari ed estetica visiva al vostro progetto. Se si preferisce, si può anche utilizzare la propria musica. Una volta completato l'editing, è possibile condividere il video con altri utenti dell'app o pubblicarlo su vari siti di social media.

È importante tenere presente che prima di iniziare l'editing è necessario caricare i video sul server dell'azienda e poi riscaricare il prodotto finito.
Per saperne di più sull'editor video di WeVideo >>.


#8. AndroVid

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 3.0 o versione successiva

Grazie alle sue numerose funzioni, AndroVid è un editor video molto pratico che consente di tagliare, tagliare, modificare e aggiungere musica all'istante. È possibile tagliare e rifinire rapidamente i video per eliminare i contenuti non graditi. La possibilità di aggiungere testo, cornici ed effetti ai video è un altro vantaggio. Inoltre, è possibile dare ai video effetti come slow/fast motion, swapping e fade in/out. È possibile scegliere quali fotogrammi dei video appaiono per primi sullo schermo dello spettatore. Inoltre, può essere utilizzato per creare splendide presentazioni con musica ed effetti speciali. La capacità dello strumento di convertire gratuitamente qualsiasi video in MP3 è la sua caratteristica migliore.
Per saperne di più sull'editor video AndroVid >>


#9. Adobe Spark

Prezzo: Gratis

Requisiti di sistema: Android 4.4 o versione successiva

L'editor video gratuito Adobe Spark consente di produrre video di alta qualità in modo rapido e divertente. I video possono essere modificati utilizzando una varietà di programmi, musica ed effetti. Inoltre, se non volete creare il video da soli, l'applicazione può farlo per voi utilizzando le vostre immagini. Una volta terminato, è possibile aprirlo facilmente in Adobe Premiere Pro sul PC o sul Mac per un'ulteriore rifinitura o condividerlo sui social media.
Per saperne di più su Adobe Spark >>


#10. VidTrim Pro

Prezzo: Gratis con annunci

Requisiti di sistema: Android 2.3.3 o versione successiva

Interfaccia di montaggio VidTrim Pro

VidTrim Pro che è un software di editing video e un organizer per Android. Propone diverse funzioni come il ritaglio, la cattura dei fotogrammi, gli effetti video, l'estrazione dell'audio e la transcodifica. È spesso considerata una delle migliori app di editing video per Android grazie alla sua ricchezza di fantastiche funzioni e alla semplice interfaccia utente. Anche se non è gratuita, è possibile provarla gratuitamente per vedere se soddisfa le proprie esigenze prima di acquistarla. Attraverso l'app, è anche possibile condividere i video sui social media con i propri amici.

Ti potrebbe interessare anche: Come modificare i video Samsung


Page Not Found | Wondershare Filmora

Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

PAGINA NON TROVATA

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.