FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Miglior Editor Video Android del 2022

Jul 15, 2022• Proven solutions

Con smartphone che registrano video in risoluzione 4K o anche 8K, portiamo con noi videocamere di fascia alta ovunque noi andiamo. Questa è partet delle nostre vite da così tanto tempo che non sembra più strano. Dopo che fai le tue catture, un po' di editing video le renderà più interessanti e tti permettetrà di ottenre più like possibili sui social media. Ma i nostri telefoni non sono solo VCR; sono anche studio di produzione completi. Richiedono solo la miglior app di editing video per android.

Ecco 10 delle migliori app di editing video per android. Ricorda che non sono limitate al tuo telefono, visto che puoi installare questi editor video anche sul tuo tablet o chromebook.

10 Miglior App Editor Video su Android 2022 [Gratuite e a Pagamaento]

1. Adobe Premiere Rush

Adobe Premiere Rush è un'app di editing video multipiattaforma per android - sviluppata da Adobe - che evita la rigida curva di apprendimento degli strumenti di editing video più complessi. Invece, quest'app rende facile elaborare i tuoi video e condividerli sui social media, rendendola la miglior app di editing video per android.  

In modo più importante, l'applicazione converte automaticamente i tuoi video ai rapporti d'aspetto specifici e livelli di qualità richiesti da ogni social network. Alcuni dei motivi principali per cui quest'app è entrata nella nostra lista di miglior app di editing video per Android sono elencati sotto.

  • Condividi video tra il tuo telefono, computer o tablet, ed è completamente gratuito se sei già iscritto a Premiere Pro CC.
  • Puoi esportare i tuoi video in una varietà di formati e risoluzioni.
  • L'interfaccia dell'applicazione è amichevole e va dritta al punto con grandi icone e pannelli, rendendola molto semplice per compiti di editing video standard, come trascinare e rilasciare elementi sulla sequenza temporale, correggere colori, fare mixing musicale o aggiungere titoli e transizioni.
adobe premiere rush android
  • Prezzo: grazie da usare ma con acquisti in-app da $4.99 - $34.99 per oggetto
  • Requisiti di Sistema: Android 9.0 e successivo. 4GB minimi di ram
  • Installazioni App: Più di 1 milione di download
  • Punteggio Google Play Store: 3 / 5.0

Scarica: Adobe Premiere Rush   

2. FilmoraGo

FilmoraGo è un'altra delle migliori app di editing video per Android, essendo un capace editor video che ti permette di facilmente aggiungere temi, musica, ed inserire altri effetti, Quando hai finito, puoi condividere il tuo video su varie piattaforme di social media. Puoi anche esportare il tuo video in un rapporto d'aspetto adatto ad Instagram di 1:1.

Anche se l'app può provare a convertire le tue catture in un video editato automaticamente, ha anche gli strumenti per farlo. Puoi tagliare le scene, creare titoli, selezionare transizioni, ed effettuare altri compiti necessari. Alcune funzioni sono nascoste dietro acquisti in-app, ma non ci stanno pubblicità.  

filmorago video editor android
  • Prezzo: gratuito ma con alcuni acquisti in-app
  • Requisiti di Sistema: Richiede Android 4.2 o superiore
  • Installazioni App: più di 50 milioni di download
  • Punteggio Google Play Store: 7/5.0

Scarica FilmoraGo su Google Play  

3. Kinemaster

Dalla nostra lista di migliori software di editing video per android, se stai cercando uno di quelli più facili da usare, Kinemaster è la miglior app di editing video su android da scegliere. Quest'app include un'interfaccia di editing video tradizionale, ma è stata modificata per accomodare i touchscreen e gli utenti con meno esperienza; questo, però, non implica un abbandono delle funzioni. KineMaster è sofisticato come qualsiasi software di editing video per android.

Tuttavia, c'è una condizione: KineMaster ti costerà. Tutto ciò che fai nella versione gratuita ha una filigrana. La rimozione della filigrana e le funzioni avanzate richiedono lo sblocco con un'iscrizione mensile o annuale.

kinemaster video editor android
  • Prezzo: gratuito ma con alcuni acquisti in-app
  • Requisiti di Sistema: Il requisito minimo è Android 5.0 +
  • Installazioni App: più di 100 milioni di download
  • Punteggio Google Play Store: 2 /5.0

Scarica: KineMaster (gratuito, iscrizione disponibile)

4. Magisto

L'editing video è complesso, e non tutti hanno il tempo o la pazienza di mettersi e imparare. Magisto è progettata per queste persone. L'app prende la tua clip video, la carica in una posizione remota, fa un po' di modifiche rapide, aggiunge musica e immagini, e crea un file che puoi condividere sui social media.

Magisto non è un'app che useresti per un lavoro professionale; tuttavia, trasformare riprese strane e foto scosse della laurea di tua nipote in qualcosa di straordinario è possibile. Quindi, rientra nella nostra lista di migliori app di editing video per android.

magisto android video editor
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni).
  • Requisiti di Sistema: Android 8.0 e successivo. 2GB minimi di ram.
  • Installazioni App: più di 50 milioni di download.
  • Punteggio Google Play Store: 4.1 / 5.0.

Scarica: Magisto (gratuito con acquisti in-app disponibili)

5. PowerDirector

Power Director è un altro software che entra nella nostra lista di app di editing video migliori per Android. PowerDirector è uno dei riferimenti se stai cercando un'applicazione di editing potente e completa.

Non solo l'applicazione ti permette di aggiungere effetti e transizioni ai video, ma ti permette anche di gestire molteplici tracce audio e video rallentati. PowerDirector, in particolare, ti permette di esportare i tuoi video fino a 4K a 60 fotogrammi al secondo, permettendoti di raggiungere rendering ad alta qualità.

Su Android, i creatori di PowerDirector offrono anche ActionDirector in un pacchetto, un editor più per il pubblico generale - quindi più accessibile per i principianti - ma comunque pieno di funzioni. Tuttavia, devi mettere la mano nel portafoglio ogni volta per sbloccare queste applicazioni al loro pieno potenziale e per rimuovere la filigrana.

powerdirector video editor android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni).
  • Requisiti di Sistema: Android 8.0 e successivi. 2GB minimi di ram.
  • Installazioni App:più di 100 milioni di download.
  • Punteggio Google Play Store: 4.5 / 5.0

Scarica: PowerDirector (gratuita con acquisti in-app disponibili)

6. InShot

L'app InShot è una delle app di editing video migliori per android sviluppata da un'azienda cinese, QuVideo. InShot è un editor che va dritto al punto ma è comunque efficace per i dispositivi Android. InShot include una semplice sequenza temporale nell'editor con vari video. Include anche strumenti di editing basilare come ritaglio ed effetti di velocità e transizione.

Ciò che mette InShot nella nostra lista dei migliori software di editing video per Android sono le altre funzioni popolari di InShot inclusi Video Splitter ed Edger. InShot può essere usato per unire due video assieme. Gli utenti di InShot possono anche cambiare il rapporto d'aspetto dei loro video e foto. Sono anche supportati gli effetti di voce in sovrimpressione. Gli editor professionisti hanno poche opzioni o strumenti; questo è appropriato per i principianti che vogliono provare qualcosa di nuovo nell'editing video.

InShot può essere usato gratuitamente sui dispositivi Android; tuttavia, alcune funzionalità pro limitate richiedono un'iscrizione per accedere alla versione gratuita di InShot Feature Announcements, che potrebbe essere sconveniente per gli utenti.

inshot video editor android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni).
  • Requisiti di Sistema: Android 3.0 e 1 Gig minimo di ram.
  • Installazioni App: più di 100 milioni di download.
  • Punteggio Google Play Store:4.6 / 5.0.

Scarica: Inshot (gratuita con acquisti in-app disponibili)

7. Funimate

Inoltre, un'altra app che raggiunge la lista delle migliori app di editing video per Android è Funimate. Funimate è una delle migliori app di editing video per android, ideale per creare rapidamente video divertenti. Può istantaneamente trasformare momenti di ogni giorno in video creativi e offre varie opzioni di condivisione automatica sui siti di social media. Include più di 20 effeti video avanzati che sono ideali per modificare i video corti. Puoi anche creare piccoli loop video che intrattengono.

Prima di poter usare Funimate, devi prima registrarti. Puoi anche seguire altri account e ottenere follower. È gratuito, ma le pubblicità possono essere aggravanti.

funimate video editor android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni)
  • Requisiti di Sistema: Android 5.0 e versioni successive, 2GB minimi di ram
  • Installazioni App: oltre 10 milioni di download
  • Punteggio Google Play Store: 4.5 / 5.0

Scarica: Funimate (gratuita con acquisti in-app disponibili)

8. CapCut

CapCut è una delle app di editing video migliori per Android per visto che è una delle app di creazione contenuti su TikTok più popolare. È un po' più avanzata delle altre, ma avrai un'infinità di strumenti a tua disposizione, facendola entrare nella competizione per il posto di miglior software di editing video per android.

Puoi selezionare la risoluzione che vuoi, cambiare tutti i parametri base e colori, aggiungere effettti e filtri, regolare la luminosità di ogni clip che hai aggiunto, e molto altro.

capcut video editor android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni)
  • Requisiti di Sistema: Android 5.0 e successive. 2GB minimi di ram
  • Installazioni App: più di 100 milioni di download
  • Punteggio Google Play Store: 4.2 /5.0

Scarica: CapCut (gratuita con acquisti in-app disponibili)

9. VN Video Editor Maker

VN è un editor video mobile professionale che ti permette di dirigere la tua vita usando l'editor video VN. Ubiquiti Labs, LLC ha sviluppato l'app.  VN è un editor semplice ma potente adatto sia ai principianti che agli utenti con esperienza; con tutte queste funzioni, non c'è motivo per non farla entrare nella nostra lista delle dieci migliori app di editing video per Android. Date le sue capacità di editing potente e semplice, VN è conosciuto come il Premiere Mobile.

  • VN permette ai creatori video di realizzare video più entusiasmanti.
  • L'editing è semplice. Ingrandisci e riduci la sequenza temporale, dividi, trascina, elimina o duplica le clip video.
  • Puoi salvare una bozza quando vuoi fermarti per un po'.
  • Puoi aggiungere la tua musica ai tuoi video, impostare il ritmo della musica di più tracce sonore, e regolare la durata.
  • Ottieni musica diversa in vari stili.
  • Effetti video interessanti. Supporto per il cambio della velocità del video liberamente fino a quattro tipi di transizione tra le clip video. Ha più di 20 filtri video.
  • Il potente strumento sottotitoli ti permette di aggiungere presentazioni del titolo; sovrapposizioni di testo in una sequenza temporale - cambiare font dei sottotitoli, colori e dimensione. Regolare la durata dei sottotitoli.
  • Puoi facilmente condividere e salvare il video originale. Salva i tuoi video originali al tuo rullino fotografico, o se desideri, condividilo istantaneamente su YouTube, Twitter, Facebook, ed altri con un link webVN.

È un registratore della tua vita. Tutti possono diventare direttori della vita attraverso VN Video Editor Maker e rinfrescarsi godendosi il divertimento del film.

vn video editor android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni)
  • Requisiti di Sistema: Android 5.0 e superiori. 2GB minimi di ram.
  • Installazioni App: più di 50 milioni di download
  • Punteggio Google Play Store: 4.7 / 5.0

Scarica: VN (gratuita con acquisti in-app disponibili)

10. VLLO

L'app finale che rientra nella lista delle nostre migliori app di editing video per Android non è niente di meno che VLLO. Non è mai stato più facile modificare le tue registrazioni con VLLO. L'applicazione VLLO mostra quasi tute le attività che puoi effettuare su un video. Gli utenti possono liberamente ritagliare, ingrandire, ruotare, invertire e riposizionare registrazioni e foto usando la punta del loro dito.

Puoi aggiungere tantissimi testi e sticker per renderlo più attraente. In modo significativamente più incredibile, VLLO può anche permetterti di aggiungere una foto direttamente al centro del tuo video (PIP).

vllo video editor maker android
  • Prezzo: Gratuita (con limitazioni)
  • Requisiti di Sistema: Android 8.0 e superiori. 2GB minimi di ram.
  • Installazioni App: più di 5 milioni di download.
  • Punteggio Google Play Store:4.4 / 5.0.

Scarica: VLLO (gratuita con acquisti in-app disponibili)

Conclusione

Nel presente, tutti possono accedere a vari software di editing video dalla comodità dei propri palmi; il requisito principale è semplicemente un dispositivo android funzionante.

Ci sono molte app di editing video per android, ma quella sopra è una lista comprensiva di programmi con robuste funzionalità e strumenti. Anche se non produrrai video con standard di Hollywood, queste app faranno il giusto lavoro per rendere i tuoi video più emozionanti e coinvolgenti da guardare.

Se vuoi editare il video su computer ti consiglio di scaricare e provare gratis Filmora video editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.