FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le migliori 10 youtuber donna

Sep 03, 2021• Proven solutions

Anche se le statistiche mostrano che solo il 38% degli utenti di YouTube sono donne, non mancano le donne che pubblicano continuamente video che raccolgono milioni di visualizzazioni. Le donne per lo più si occupano di moda, cucina o makeup, ma si possono trovare anche comiche e gamer tra le personalità femminili di maggior successo su Youtube.

Nella sua, relativamente breve, storia, Youtube ha lanciato diverse stelle della nuova generazione ed è lecito supporre che la piattaforma continuerà a fungere da trampolino di lancio per giovani e creativi, indipendentemente dal loro sesso. Se vi stavate chiedendo quali sono le youtuber donna più popolari, siete venuti nel posto giusto! Scorrete in basso per saperne di più.


Vuoi diventare una superstar sulla piattaforma di Youtube? Basta usare la nostra nuova versione 9 di Filmora, il Filmora9 video editor . Ci sono così tanti filtri,sovrapposizioni, effetti e transizioni, ed elementi di grande effetto già incorporati nel programma, che ti permettono di liberare la tua immaginazione utilizzando funzionalità avanzate come il green screen (detto anche chroma keying) , il cambio della velocità di riproduzione dei video,il color granding e il keyframing dell'audio. Clicca sul pulsante "Free Download" per iniziare, oggi stesso, il tuo viaggio verso la popolarità su Youtube.

Scarica la versione MacScarica la versione Mac


Le migliori 10 youtuber donna

Abbiamo composto questa lista basandoci sul numero di iscritti che hanno i canali, escludendo ovviamente i canali VEVO. Vediamo quindi chi sono le 10 Youtuber donna più popolari del 2018

1. JennaMarbles

Iscritti: 18 milioni

Nel 2010, il video di Jenna "How to Trick People Into Thinking You're Good Looking" raccolse 5,3 milioni di visualizzazione in soltanto una settimana. Il tipo di humor che la rese famoso, a distanza di otto anni continua ad essere l'aspetto che più la caratterizza.

Oggi, Jenna Nicole Mourey possiede il canale Youtube più popolare che sia mai stato creato da una donna ed è stata anche la prima star dei social media a cui è stata dedicata una statua di cera nel famoso museo "Madame Tussauds". E' apparsa anche in diversi film e produzioni televisve, ma il risconontro di pubblico che questi hanno avuto è imparagonabile a quello che ottengono i suoi video su Youtube. 

2. Liza Koshy

Iscritti: 15 milioni

L'affascinante e incredibilmente simpatica Youtuber Liza Koshy è diventata una delle più grandi star della piattaforma in un periodo di tempo relativamente breve. Ha avviato il suo canale Youtube nel 2013 e pochi anni dopo è addirittura arrivata a intervistare l'ex presidente degli Stati Uniti d'America, Barack Obama.

Attualmente, il canale di Liza conta oltre 1,5 miliardi di visualizzazioni totali e i suoi video attirano spesso milioni di spettatori. Liza ha anche una carriera da attrice e sta lavorando a una nuova serie su Youtube chiamata "Liza on Demand". Considerando che ha soli 21 anni, probabilmente resterà una delle star femminili più popolari su Youtube per molto tempo ancora.

3. RCLBeauty101

Iscritti: 13 milioni

Questa giovane e talentuosa Youtuber realizza video di diverso genere. Sul suo canale, che conta quasi 3 miliardi di visualizzazioni totali, è infatti possibile trovare contenuti che vanno dalla bellezza, alla commedia, dal fai da te alle challenge. Rachel Levin posta video sul suo canale Youtube dal 2010, e il suo video più popolare in assoluto ha raggiunto i 221 milioni di visualizzazioni.

I video di bellezza e di moda hanno reso Rachel famosa al punto tale che è stata menzionata in più di un'occasione in articoli pubblicati sulle riveste Cosmopolitan e Forbes. La 23enne guru della bellezza continua a essere una delle donne più influenti di Youtube, e non c'è alcun motivo per pensare che le cose possano cambiare presto.

4. IISuperwomanII

Iscritti: 13 milioni

Oltre a essere una delle donne più influenti di Youtube, Lily Singh è anche un'attrice, una cantante, una scrittrice e una filantropa. Lily pubblica anche dei vlog sul suo secondo canale Youtube, chiamato SuperwomanVlogs ,che ha più di 2,2 milioni di iscritti.

Collabora spesso con superstar del calibro di James Franco, Seth Rogen, Selena Gomez e Steve Aoki. Nella sua carriera da attrice, Lily ha quasi avuto lo stesso successo che ha su Youtube, avendo preso parte all'adattamento televiso della HBO di "Fahrenheit 451" e a numerosi altri programmi televisivi. Il canale "IISuperwomanII" conta più di 2,6 miliardi di visualizzazioni totali e nel 207 Lily si è classificata decima nella classifica di Forbes delle star di Youtube più pagate.

5. Zoella

Iscritti: 12 milioni

Zoe Elizabeth Sugg ha iniziato la sua carriera online ,da blogger, nel 2009 e l'iniziale successo del suo blog la ispirò a creare un canale Youtube quello stesso anno. Zoe realizza principalmente video di moda e bellezza, anche se nel suo canale è possibile trovare anche video dal titolo "Ultimate Pizza Taste Challenge" o "Draw My Life".

Nel novembre del 2014 Zoe ha pubblicato il suo primo romanzo, dal titolo "Girl Online", che ha venduto un numero record di copie in una sola settimana. Ha vinto il Cosmopolitan Blog Award, il Nickelodeon Kids' Choice Award, il Teen Choice Award e nel 2016 è stata candidata allo YouTuber of The Year Shorty Award.

6. Wengie

Iscritti: 11 milioni

La youtuber più popolare d'Australia è famosa per i suoi video di bellezzza e di moda, anche se sul suo canale è possibile trovare anche video di genere fai da te o scherzi. Il nome del canale è ispirato al suo vero nome, Wen Jie Huang, e posta i suoi video anche sui canali Wengie Vlogs e Wengie Music.

Nel 2017 Wen ha pubblicato in Cina un singolo intitolato "Baby Believe Man", seguito poi dalla pubblicazione di un'altra canzone, "Oh I Do", che ha ricevuto 7 milioni di visualizzazioni. Lavora anche come doppiatrice e ha prestato la sua voce a Blisstina "Bliss" Utonium nell'adattamento australiano e neozelandese de "Le Superchicche".

7. Bethany Mota

Iscritti: 10 milioni

I video che caratterizzano il canale di Bethany sono i cosidetti "video bottino", che pubblica dai primi anni del 2010. Ha pubblicato il suo primo video su Youtube nel 2009 e nel 2015 il suo canale aveva già oltre 9 milioni di iscritti. I video di Mota riguardano principalmente la moda e lei spesso offre consigli su come essere belli in varie occasioni diverse.

La sua linea di abbigliamento, il suo profumo e i suoi accessori sono stati lanciati in collaborazione con "Aeropostale" e continuano a riscuotere successo tutt'oggi. Bethany è apparsa in diverse puntate di "Dancing With The Stars", e ha pubblicato un paio di singoli che hanno ottenuto una moderata quantità di elogi dalla critica.

8. Lindsey Stirling

Iscritti: 10 milioni

La violinista di fama mondiale che ha iniziato la sua carriera da Youtuber nel 2007, è una delle donne più influenti del pianeta. Sul suo canale è possibile trovare tutto ciò che riguarda la sua musica, comprese le numerose collaborazioni con altri artisti.

Suona musica classica, elettronica, pop e rock e finora ha pubblicato quattro album in studio. Lindsey ha vinto il Billboard Music Award, lo YouTube Award e lo Shorty Award grazie alle sue capacità artistiche e, a soli 31 anni resta una delle star di maggior successo di Youtube.

9. Rosanna Pansino

Iscritti: 10 milioni

Pansino ha aperto il suo canale con l'intento di sentirsi più a suo agio davanti alla telecamera, mentre perseguiva una carriera da attrice. Otto anni dopo è una delle Youtuber che realizza video riguardanti il cibo più rispettate al mondo e l'autrice della pluri-premiata serie "Nerdy Nummies".

La serie è uno show di cucina che mostra agli spettatori come realizzare pietanze a tema nerd. Nella serie è apparsa una lunga lista di celebrità di Youtube, che include star come Michelle Phan, Bethany Mota, e Lindsey Stirling. Il canale Youtube di Pansino ha una media di oltre 75 milioni di visualizzazioni al mese, il che la rende una delle Youtuber più popolari del 2018.

10. Miranda Sings

Iscritti: 8,9 milioni

Colleen Ballinger è un'attrice, una comica e soprattutto la creatrice del personaggio di fantasia "Miranda Sings". I suoi video sono un ritratto satirico dei musicisti e cantanti che postano video su Youtube nella speranza di attirare l'attenzione dalle maggiori case discografiche. Miranda vive con sua madre e suo zio, ed è una persona inesauribilmente ambiziosa, anche se il suo talento canoro è quasi inesistente.

Il personaggio di Ballinger è diventato quasi di culto per i suoi ammiratori, dato che la maggior parte dei suoi video contano milioni di visualizzazioni. Miranda è anche la protagonista principale di una serie di Netflix intitolata 'Haters Back Off', sviluppata dalla stessa Colleen e da suo fratello Christopher.

Conclusioni:

Alcuni dei miglori video di Youtube sono realizzati da donne, e non c'è da stupirsi se molte Youtuber donna contano oltre 10 milioni di iscritti. Le donne che abbiamo inserito in questa lista sono famose per una ragione, ma ce ne sono molte altre che non siamo riusciti a includere. Chi è la tua Youtuber donna preferita? Lascia un commento e faccelo sapere.

Bonus:

Se sei un imprenditore e cerchi uno Youtuber che produce video di bellezza per una collaborazione, dai un'occhiata a InflueNex, che è una piattaforma promozionale di influencer, utile a trovare, gestire e contattare gli influencer dei social media.

InflueNex YouTube Marketing Paltform

Scarica la versione WinScarica la versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.