Come aggiungere le miniature personalizzate ai tuoi video di YouTube

Wondershare Editor Da Apr 07,2017 14:51 pm

Le miniature personalizzate sono un ottimo modo per attirare l'attenzione della gente sul tuo video di YouTube. E' un processo piuttosto semplice, ma è necessario impostare il tuo account YouTube in modo corretto perché funzioni. Segui questi semplici passaggi qui di seguito e riuscirai ad aggiungere miniature personalizzate ai video di YouTube in poco tempo.

1.Controlla il tuo account

Accedi a YouTube e vai al tuo Creator Studio cliccando la tua immagine del profilo in alto a destra e selezionando "Creator Studio" dal menu a discesa. Sul lato sinistro della pagina verrà visualizzato un elenco di opzioni, una delle quali è "CHANNEL". Cliccaci sopra.

Vedrai una pagina che mostra lo stato e le caratteristiche del tuo canale. Sotto il nome del canale vedrai un pulsante blu con la parola "Verifica". Fai clic sul pulsante. YouTube ti chiederà di selezionare il tuo Paese e un metodo di contatto - o un messaggio di testo o un messaggio vocale automatizzato.

Seleziona il Paese e il metodo di contatto preferito. Sarai quindi in grado di inserire il tuo numero di telefono. Dopo aver inviato il tuo numero, YouTube si metterà in contatto con un codice di verifica. Digita il codice inviato, fai clic su Verifica, e il gioco è fatto!

2. Assicurati di essere in regola

Sulla pagina del canale in cui è stato verificato il tuo account, potrai anche vedere se hai probelmi con il copyright e qual è il tuo status nella community. Se questi sono a posto, sarai in grado di caricare miniature personalizzate.

3. Crea le tue miniature

Le tue miniature devono essere di 1280x720 pixel come dimensione e pesare meno di 2MB. La lunghezza minima dell'immagine è di 640 pixel.

Utilizza file .JPG, .PNG, .GIF o .BMP per la tua miniatura. Ricordati che non sono ammesse gif animate!

Vorrai che le tue miniature siano accattivanti, vero? Allora utilizza del testo colorato, è un modo semplice per attirare l'attenzione della gente. Rosso, bianco, giallo, arancione, sono tutte scelte apprezzate.

Puoi anche dare un'occhiata per scoprire altri utenti che utilizzano i tuoi stessi colori per video simili ai tuoi, e quindi scegliere delle nuance diverse per distinguerti.

Un avvertimento: la miniatura dovrebbe essere correlata al contenuto del video. Immagini in miniatura ingannevoli influiranno negativamente sul tuo canale. Si otterrà un punteggio negativo nella community del tuo canale. Questo può effettivamente toglierti la possibilità di utilizzare miniature personalizzate, per farti apparire più onesto!

Programmi suggeriti:

  • Wondershare Filmora
  • Si tratta di un software di editing video che è ottimo per creare i tuoi primi video. La creazione di una miniatura personalizzata se hai già fatto dell'editing con questo programma è un gioco da ragazzi. Dopo aver creato un testo personalizzato e abbinarlo ad un'immagine preselezionata, basta andare sulla parte del video che si desidera utilizzare come miniatura e fare clic sul pulsante della fotocamera sotto il video di anteprima. Fatto! Sarai in grado di trovare la tua nuova immagine sul tuo computer sotto Documenti / Wondershare Filmora / Fonte utente / Snapshot.

    Ecco un video tutorial per creare miniature per Youtube utilizzando Filmora.

    Download Win Version Download Mac Version

  • Canva
  • Canva è un potente programma di editing di immagini gratis, con tonnellate di ottimi modelli disponibili per iniziare. Uno dei modelli fa proprio al caso tuo, poiché si tratta di una miniatura per YouTube. Apri Canva e seleziona il tipo di progettazione "YouTube Thumnail". Usa la tua foto o scegli tra una libreria enorme, quindi aggiungi testo ed effetti per farla risaltare. Salva e condividi - niente di più facile.

    Ecco un video tutorial per creare miniature per Youtube utilizzando Canva.

  • Gimp
  • Gimp è uno dei più popolari programmi di editing delle immagini per una ragione molto semplice: è potente e gratuito! Dove Canva utilizza un sacco di modelli, Gimp ti dà assoluto e pieno controllo della tua immagine e della creatività. Crea un'immagine 1280x720 e comincia a mettere insieme le idee accattivanti esattamente come desideri.

    Ecco un video tutorial per creare miniature per Youtube utilizzando Gimp:

4. Caricale su YouTube

Dopo aver verificato il tuo account e fatto le tue miniature, è finalmente il momento di caricarle sul video. Per fare questo, vai su Creator Studio e poi Gestione video. Vedrai un pulsante "modifica" accanto a ogni video, e una freccia rivolta verso il basso. Fai clic su "modifica".

Accanto alla preview del video, vedrai le tre miniature generate automaticamente da YouTube. Potrai anche vedere "miniature personalizzate" come opzione. Fai clic sul pulsante, seleziona la miniatura, e fai upload.

Hai finito! Ci vorrà un po' di tempo per processare la miniatura, ma tutto avverrà automaticamente. In circa mezz'ora al massimo vedrai la nuova miniatura personalizzata collegata al video.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.