Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

10 Migliori creatori di GIF per YouTube: Come creare GIF?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

GIF (Graphic Interchange Format) è un formato di file immagine che supporta immagini uniformi e animate. In precedenza, la GIF era un'immagine colorata a 8 bit di base, finché non è stato introdotto il formato PNG come alternativa più fattibile. Oggi è possibile trovarle utilizzate su tutte le applicazioni di social media di tendenza come WhatsApp, Instagram, Snapchat, Twitter, Facebook e altre ancora.

L'aspetto positivo è che è possibilecreare GIF dai video di YouTubeo uno qualsiasi dei vostri video preferiti che pensate possa aiutarvi a esprimere i vostri sentimenti o le vostre idee in modo migliore. È disponibile un enorme mercato di applicazioni e software web che possono aiutare a creare GIF da YouTube senza troppi problemi.

In questa breve guida vi abbiamo presentato il miglior creatore di GIF per YouTube disponibile sul mercato digitale. Andiamo a fareGIF-ing!

Parte 1: I migliori creatori di GIF da YouTube online

Ecco la nostra lista curata delle 11 miglioriCreatore di GIF da YouTubeche potete usare per creare GIF da un video di YouTube.

1. GIFS

Gifs.com è uno dei migliori siti di creazione di GIF che rende incredibilmente facile e veloce la creazione di GIF dai video di YouTube. Se siete alla ricerca di un'idea semplice e diretta di convertitore da video a gifper aiutarvi a convertire i video di YouTube in GIF, questo è l'editor più fluido che farà il lavoro e creerà gif interessanti per le vostre piattaforme di blogging.

Tutto ciò che dovete fare è inserire l'URL del video che volete convertire in GIF. A questo punto, il sito accetta i link di Instagram, YouTube, Facebook e Vine. Inoltre, esiste anche un'opzione che consente agli utenti di caricare dal computer desktop.

Creatore di GIF online da YouTube a GIF - Gifs.com

Una volta inserito l'URL del video di YouTube, viene visualizzato un editor video di base in cui è possibile selezionare i fotogrammi e la durata della GIF. Se volete personalizzarlo ulteriormente, potete aggiungere adesivi, didascalie e strumenti come la sfocatura, il ritaglio e altri.

Una volta terminata l'esplorazione dei filtri e la modifica della GIF, è possibile condividere direttamente l'URL su diverse piattaforme o semplicemente scaricarlo e memorizzarlo sul proprio dispositivo.

Creazione di GIF online da YouTube a GIF - Esportazione di Gifs.com

Nota: se si desidera rimuovere la filigrana e ottenere l'accesso completo alle funzioni extra, potrebbe essere necessario pagare 1,99 dollari al mese.

Potete vedere la gif che ho realizzato dal nostro video su YouTubeCome modificare gli effetti Galaxy con lo schermo verde | Tutorial Wondershare FilmoraProsu gifs.com qui: https://gifs.com/gif/36RNn9.

2. GIPHY

Giphy, come tutti sappiamo, è il motore di ricerca più utilizzato per le GIF grazie alla sua collezione illimitata. Giphy dispone di un proprio GIF creatore per creare GIF personalizzate senza alcuno sforzo. Il Giphy Creatore di GIF onlineè abbastanza semplice e facile da usare; dispone anche di applicazioni mobili stabili per dispositivi Android e iOS.

Creatore di GIF online da YouTube a GIF - GIPHY

Per iniziare a convertire i video di YouTube in GIF, fate clic sul pulsante Crea in alto e poi potete inserire l'URL o caricare immagini/video da file locali. Questo creatore di GIF accetta solo JPG, PNG, GIF, MP4 e MOV per chi carica immagini o video.

Convertire YouTube in GIF - GIPHY

Quindi, tagliare la parte del video che si desidera convertire in GIF. In seguito, è possibile abbellire le GIF aggiungendo filtri, tag, didascalie di testo e adesivi per renderle più accattivanti. Se siete alla ricerca di un creatore di GIF semplice e pulito, Giphy GIF creatore è la scelta perfetta per voi.

Ecco il concerto che ho realizzato con Giphy:https://media.giphy.com/media/2Dtlp2MAXtoC0EyMsx/giphy.gif.

3. GIFit!

GIFit è una nota estensione online disponibile gratuitamente sul Chrome Web Store che aiuta a creare GIF dai video di YouTube. L'estensione GIFit è stata recentemente aggiornata per funzionare con la nuova interfaccia di YouTube e aiutarvi a creare Gif senza problemi. Una cosa da ricordare su GIFit è che con YouTube è disponibile solo la modalità HTML5.

  Estensione da YouTube a GIF GIFIt

Per utilizzare questa estensione di Chrome, installatela dal Chrome Web Store. Ora, eseguite l'allegato e visitate un qualsiasi video su YouTube che desiderate convertire in GIF. Una volta deciso, basta premere sull'icona GIFit nella barra degli strumenti di YouTube. Quindi, modificate secondo le vostre esigenze e premete il pulsante rosso con la scritta GIFit. Dopo pochi minuti, la GIF sarà pronta per essere condivisa e salvata. Attualmente offre solo la funzione di conversione di YouTube in GIF, quindi non è possibile aggiungere adesivi o didascalie.

  Estensione da YouTube a GIF GIFIt Convert

4. Creare una GIF

Makeagif è un creatore di GIF online ideale per voi, in grado di convertire i video in GIF animate in pochissimo tempo. Permette di creare GIF utilizzando immagini locali, YouTube, Facebook e Webcam. Makeagif Anche in questo caso è possibile sviluppare nuove GIF utilizzando quelle già esistenti.

  Creatore di GIF da YouTube: Crea una GIF

Il creatore di GIF offre anche una serie di GIF gratuite da scaricare e aggiungere alla propria collezione. The GIF creator also offers a number of free GIFs for you to download and add to your collection. Offre funzioni che possono arricchire lo standard delle vostre GIF.

  Creatore di GIF da YouTube: Crea una GIF

Per creare GIF con questo strumento, è necessario innanzitutto creare il proprio account susito Successivamente, selezionare la voceYouTube a GIFdal menu a discesa, tra le altre alternative. Quindi, inserire il link al video di YouTube che si desidera trasformare in GIF, dopodiché è possibile personalizzare le gif regolando le impostazioni di configurazione, come l'aggiunta di didascalie e adesivi. Una volta terminato, è sufficiente scaricare e condividere la GIF appena creata.

5. Imgur

  Creatore di YouTube a GIF: Imgur

Imgurpotrebbe non essere l'applicazione migliore da includere nell'elenco. Ma è sicuramente un sito straordinario dove si possono cercare immagini di ogni tipo, Gif, meme o altre storie digitali. L'ampia collezione di immagini di Imgur non vi deluderà mai, non importa cosa stiate cercando, dal divertente al triste, dall'ispiratore all'aspirante, tutto può essere scoperto in questo tesoro.

  Creatore di YouTube a GIF: Imgur

Ora, questo potrebbe non essere il miglioreCreazione di gif da YouTubema ha il potenziale per fornirvi grandi idee per la creazione di GIF. Inoltre, è possibile scaricare tutti i GIfs interessanti da qui e salvarli per riferimenti futuri.

6. GiFRun

  Creatore di GIF da YouTube: GiFRun

Siete preoccupati di cercare un convertitore di gif senza alcuna esperienza precedente nell'editing ? Non preoccupatevi: GiFRun Maker è il servizio online più semplice che richiede un'abilità minima o nulla per la creazione di GIF. GifRun è un sito abbastanza facile da navigare e produce GIF di qualità per i vostri siti di blogging.

Per convertire un video di YouTube in GIF, è sufficiente inserire il link. Dopodiché, viene visualizzata la pagina di modifica, dove è possibile impostare l'ora di inizio/fine, la durata e la risoluzione della gif. È possibile visualizzare l'anteprima della modifica prima di finalizzarla, apportare le modifiche necessarie e scaricarla sul dispositivo.

7. Creatore di Gif gratuito

Free Gif maker è una delle applicazioni per la creazione di GIF più semplici e facili da gestire. Offre strumenti di conversione da YouTube a gif, gif inversa ed effetti gif per migliorare la qualità delle GIF e creare facilmente le proprie GIF.

 Creatore di Gif gratuito

Per creare una GIF da un video YT con Gif Maker gratuito, copiare il link del video nel campo di testo al centro dello schermo e poi toccareCarica video YouTube".In pochi secondi verrete reindirizzati alla pagina di anteprima del video e di modifica della GIF. A questo punto, impostare la durata, l'ora di inizio, la risoluzione, l'uscita e altri dettagli. Quindi, fare clic sul pulsante'Crea una GIF'e salvarlo sul dispositivo una volta pronto.

8. Imgflip

Un altro sito web è noto per la creazione e la condivisione di contenuti visivi su diversi canali di social media. Imgflip consente di creare animazioni personalizzate da YouTube e altre piattaforme digitali. Il sito è completamente sicuro da usare e produce meme e GIF di buona qualità in modo rapido e senza spendere un centesimo.

 Imgflip

Imgflip supporta tutti i formati video più diffusi, come AVI, MP4, 3GP, OGG, FLV, MOV e altri formati video. Per produrre una GIF di alta qualità, assicuratevi che il vostro video sia di almeno 480P o superiore. Inoltre, Imgflip supporta le funzioni GIF con audio di tutti i video con audio che possono essere accessibili solo utilizzando Imgflip Proa un prezzo minimo di 9,95 dollari al mese.

9. Creatore GIF

GIF Maker è un'applicazione piuttosto semplice che tutti possono utilizzare, con o senza alcuna competenza tecnica. Oltre al GIF maker, ha anche altri strumenti come GIF resizer, GIF compressor e GIF cropper, tutti strumenti specificamente progettati per aiutarvi a creare GIF avvincenti!

 Creatore GIF

GIF Maker offre due opzioni: una per la conversione di video in gif e l'altra per la conversione di immagini in gif, che possono essere utilizzate in base alle proprie esigenze. È sufficiente inserire il link del video YT/caricare il video nella casella di caricamento. Quindi, modificare l'animazione, il filtro, la velocità, la durata e impostare il punto di inizio e di fine nell'editor. È possibile caricare file in tutti i formati più diffusi e caricare fino a 25 Mb di file immagine e 30 Mb per le GIF animate.

Un altro punto da ricordare durante l'utilizzo di questo GIF Maker è che supporta solo i video YT che non sono stati copiati dal creatore.

Parte 2: Il miglior YouTube a GIF Maker su Windows e Mac: Wondershare UniConverter

Capita così di imbattersi in un video che fa correre l'ippocampo del vostro cervello rigido con astrazioni geniali sulla conversione del video in GIF per delineare quelle idee attraverso contenuti digitali sui vostri blog.

Ora è necessario un creatore di GIF della migliore qualità, facile da usare senza complicazioni. Nonostante la pletora di creatori di GIF disponibili, potrebbe essere un compito arduo cercare il creatore di GIF ideale per voi.

Attualmente, Wondershare UniConverter è uno dei migliori e facili da usare per creare YouTube in GIF. È lo strumento più pratico per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi di conversione, personalizzazione, compressione e revisione come un professionista grazie alle sue efficaci funzioni di editing. Wondershare offre molti vantaggi, dalla conversione di file in centinaia di formati diversi alla creazione di una GIF dai video, oltre ad altri attributi di editing fondamentali.

Come utilizzare UniConverter Video to GIF Maker ?

Passo 1:Scaricare e installare il programma Wondershare Converter sul proprio dispositivo. Ora, eseguite l'applicazione e avviate Wondershare GIF Maker selezionando l'icona GIF Maker sulla barra degli strumenti.

Passo 2:Fare clic sul pulsante Video a GIFprima di toccare l'opzioneAggiungi fileopzione per caricare video YT per la conversione in GIF.

UniConverter YouTube in GIF

Passo 3: Successivamente, è possibile personalizzare il video caricato impostando l'ora di inizio e di fine. Inoltre, è possibile inserire la frequenza dei fotogrammi e le dimensioni di uscita in base alle proprie esigenze.

Personalizzare le GIF con UniConverter

Passo 4:Una volta terminata la personalizzazione, convertite il video di YouTube in una GIF toccando il pulsante Creare GIF opzione.

Passo 5:Ta-da! UniConverter trasforma il vostro video YT in una GIF in un minuto o due. Ora è possibile esportare e condividere ulteriormente la GIF.

Esatto, con cinque semplici passaggi è possibile convertire tutti i vostri preferiti in un'unica soluzione. Trasformate i video di YouTube in GIF con questo creatore di YouTube in GIF.

Senza alcun dubbio, posso dire che l'uso delle GIF durante i normali scambi di messaggi e la socializzazione può rendere le conversazioni più interessanti. Le GIF sono le migliori scorciatoie per esprimere il proprio stato d'animo, le proprie emozioni e il proprio umorismo senza dover digitare molto. Nessun altro mezzo di comunicazione digitale offre una tale capacità di mostrare le proprie emozioni, forse il motivo della sua crescente popolarità.

Con l'aiuto di questa piccola guida, potrete creare gif dai video di YouTube con un semplice gesto della mano! Spero che vi divertiate con le GIF!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.