Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Il miglior invertitore di video YouTube online.

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Mentre si lavora sui filmati in un ambiente di post-produzione professionale, può capitare di voler invertire un video YouTube per mostrare un effetto flashback o per riprodurre una sequenza in modo che il pubblico possa provare più emozioni durante la visione.

Detto questo, non tutti i lettori multimediali o le applicazioni di editing video sono in grado di invertire un filmato, almeno con pochi clic del mouse. Pertanto, le sezioni seguenti suggeriscono alcuni programmi che possono aiutare a riprodurre i video di YouTube al contrario.

Parte 1: I migliori video di YouTube gratuiti online

Esistono alcuni programmi online che sono in grado di invertire i video di YouTube con efficienza. Tuttavia, alcuni di essi possono avere alcune restrizioni, come il limite di dimensione dei file, il numero di formati supportati, poche o nessuna opzione di modifica, ecc.

Tuttavia, le cinque migliori soluzioni online per l'inversione dei video di YouTube e la procedura per utilizzarle sono illustrate di seguito:

1. Clideo

Clideo non è solo un invertitore video, ma può anche convertire i file multimediali nel formato preferito. È possibile incollare l'URL di un video di YouTube per caricarlo o importare i video dal computer, da Dropbox o da Google Drive. Al momento in cui scriviamo, Clideo consente di caricare solo video fino a 500MB da invertire o convertire. Per quanto riguarda l'accettabilità, il portale supporta quasi tutti i formati comunemente utilizzati.

Invertire i video di YouTube online - Clideo

Per riprodurre un video di YouTube all'indietro con Clideo:

  • Visitate la pagina dello strumento di inversione online di Clideo:https://clideo.com/reverse-video;
  • Passare il mouse sull'icona della freccia rivolta verso il basso accanto al pulsante Scegli file e incollare l'URL del video di YouTube che si desidera invertire;
  • Dopo che Clideo ha recuperato il video e aperto la pagina successiva, scegliete la velocità che preferite dalla sezione di destra.
  • Lasciare la casella Mute video selezionata, oppure deselezionarla se necessario, quindi fare clic sul pulsante Reverse per invertire il video di YouTube. La velocità massima di inversione che si può applicare è 2X.

2. Kapwing

Questa soluzione web supporta inoltre quasi tutti i tipi di formati video, tra cui 3GPP, AVI, MP4, ecc. Per quanto riguarda le limitazioni di un utente gratuito, è possibile caricare solo video della durata massima di 7 minuti. Al momento in cui scriviamo, Kapwing può accettare i file sorgente dal computer e dall'URL di YouTube.

Invertire i video di YouTube online - kapwing

Per invertire i video di YouTube con Kapwing:

  • Vai alla pagina del video reverser online di Kapwing: https://www.kapwing.com/tools/reverse-video;
  • Incollare l'URL del video di YouTube nel campo Incolla un URL;
  • Selezionare la velocità di riproduzione preferita del video invertito dalla sezione Velocità di inversione nel riquadro di sinistra;
  • Scegliere se Kapwing deve disattivare o meno il video in uscita;
  • Se necessario, fare clic su Ritaglia video nell'angolo superiore sinistro della finestra di destra per modificare il filmato;
  • Fare clic su CREA dall'angolo in basso a sinistra per riprodurre il video di YouTube all'indietro". Anche la velocità massima di inversione che si può applicare a Kapwing è 2X.

3. EZGIF

Con la capacità di supportare quasi tutti i principali formati video e di accettare file multimediali fino a 100 MB, Ezgif consente di caricare i filmati dal PC o di incollarne l'URL se sono pubblicati su YouTube. Anche se la pagina di destinazione presenta alcune pubblicità che distraggono, il processo generale per riprodurre i video di YouTube all'indietro e salvarli sul PC è semplice.

Invertire i video di YouTube online - EZGIF

Per invertire i video di YouTube con Ezgif:

  • Andare alla pagina dello strumento di inversione: https://ezgif.com/reverse-video e poi incollare l'URL del video di YouTube nel campo disponibile;
  • Fate clic su Carica video e, a scelta, sull'icona velocità nella barra degli strumenti in alto;
  • Utilizzare le caselle di controllo e i campi di immissione per disattivare l'audio e regolare la velocità di riproduzione;
  • Scegliere il metodo di codifica preferito dall'elenco a discesa Formato di uscita e codifica, quindi fare clic su Inverti video per invertire il video.

Nota: sembra che non sia possibile personalizzare la velocità di inversione su EZGif, ma si può scegliere di disattivare o meno l'audio invertito.

4. VideoReverser

Sebbene questa soluzione web abbia un'interfaccia estremamente semplice, i file che potete caricare non devono superare i 10 MB di dimensione. Il portale supporta formati come MPG, MPEG, MP4, AVI, M4V, 3GP, ecc. per l'inversione. Oltre a caricare i clip dal PC, VideoReverser consente anche di incollare l'URL dei filmati se sono pubblicati su YouTube.

Invertire i video di YouTube online - VideoReverser

Per riprodurre i video di YouTube all'indietro con VideoReverser:

  • Avviate il vostro browser Internet preferito e visitate il sito https://www.videoreverser.com/;
  • Incollare l'URL del video di YouTube nel campo di testo disponibile;
  • Scegliere il formato di output preferito dall'elenco a discesa Seleziona formato di output;
  • Utilizzare la casella di controllo Rimuovi traccia audioInserisci un tag per eliminare l'acustica o lasciare l'audio abilitato;
  • Fare clic su Avvia per invertire i video di YouTube.

5. Pixiko

Con il supporto di quasi tutti i formati, Pixiko è un altro editor multimediale basato sul web che può anche invertire i video di YouTube con pochi clic del mouse. Al momento in cui scriviamo, Pixiko accetta solo i file sorgente dal PC, il che significa che non è possibile incollare direttamente il link di YouTube. All'inizio, è necessario scaricare o salvare i video di YouTube sul computer e poi trascinare i clip dal disco rigido locale al portale.

Invertire i video di YouTube online - Pixiko

Per riprodurre i video di YouTube al contrario con Pixiko:

  • Nella pagina https://pixiko.com/editor/video-reverse, fare clic in un punto qualsiasi del rettangolo blu;
  • Individuare, selezionare e caricare il video sorgente di YouTube scaricato dal PC;
  • Fare clic su Inverti nella sezione in basso a destra della finestra del lettore video;
  • Seguite le istruzioni sullo schermo per gestire e invertire i video di YouTube come necessario;

Invertire i video di YouTube con Wondershare Filmora

Con opzioni di editing facilmente raggiungibili e pulsanti autoesplicativi, Wondershare Filmora ha guadagnato una discreta popolarità negli ultimi anni. Il programma è disponibile sia per le piattaforme Windows che Mac e fa concorrenza ad altri strumenti leader del settore come Adobe Premiere Pro, Final Cut Pro X, ecc.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Per quanto riguarda la velocità di riproduzione, con l'aiuto delle preimpostazioni disponibili, può essere aumentata o diminuita rispettivamente di 100x o 0,01x. Una delle preimpostazioni consente anche di invertire facilmente la direzione della riproduzione, mantenendo intatta la velocità. Inoltre, l'opzione "Velocità personalizzata" consente di controllare le preferenze in modo più granulare.

Potete seguire le semplici istruzioni riportate di seguito per invertire i video di YouTube con Wondershare Filmora:

Nota: per rimanere in linea con i termini e le condizioni e per rispettare le politiche sul copyright, Wondershare Filmora non consente di scaricare video di altre persone da YouTube. Tuttavia, una volta che avete un filmato sul vostro PC, potete seguire la seguente procedura passo-passo per invertire la riproduzione.

1. Importare il video sorgente nella timeline

Avviare Wondershare Filmora sul computer Windows o Mac (qui Windows 10), assicurarsi che il pulsante Media nella barra degli strumenti standard in alto sia selezionato, fare clic all'interno della finestra Media e selezionare e importare il video sorgente di YouTube nel programma. Quindi, trascinare il video clip di YouTube sulla Timeline e, quando appare la casella di conferma, fare clic sul pulsante Abbina al supporto o Mantieni le impostazioni del progetto, come necessario per inserire il filmato nella Timeline.

Aggiungere un video di YouTube alla timeline

2. Invertire il video (utilizzando la preimpostazione)

Fare clic e selezionare il clip multimediale nella Timeline, fare clic sull'icona Velocità presente sopra la Timeline stessa e fare clic sull'opzione Inverti dal menu visualizzato per invertire la riproduzione del video.

Selezionare la retromarcia sull'icona della velocità

3.Invertire il video (controllo manuale)

Velocità personalizzata di Filmora

Selezionare il clip multimediale nella Timeline e fare clic sull'icona Velocità come spiegato nel passaggio precedente. Dal menu visualizzato, fare clic questa volta su Velocità personalizzata. Quando appare la casella Velocità personalizzata, utilizzare il cursore Velocità per regolare la velocità di riproduzione del clip multimediale e selezionare la casella Inverti per invertire il video di YouTube. È possibile modificare le opzioni Durata e Ondulazione per personalizzare le preferenze. Infine, fare clic su OK per salvare le modifiche.

4.Esportare il video o caricarlo direttamente su YouTube

Nella finestra principale, fare clic su EXPORT dall'alto. Filmora offre diversi modi per salvare e condividere i video.

Salvare i video di YouTube invertiti

È possibile selezionare la scheda Locale, scegliere il formato di uscita preferito dall'elenco a sinistra, nella finestra di destra definire un nome e una posizione per il file che si sta per esportare e fare clic su ESPORTA dall'angolo in basso a destra per esportare il video con la riproduzione inversa.

caricare video su YouTube in Filmora

In alternativa, andare alla scheda YouTube e accedere al proprio account YouTube per caricare direttamente il video invertito su YouTube. Nell'interfaccia di caricamento di YouTube, è possibile ottimizzare gli elementi YouTube SEO e rivedere titolo, descrizione, categoria e tag del video.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione

Anche se i video reverser online sono gratuiti e offrono un processo semplice per portare a termine il lavoro, i programmi desktop come Wondershare Filmora offrono maggiore flessibilità quando si tratta di apportare modifiche ai clip multimediali, controllare la velocità di riproduzione, aggiungere effetti, applicare le modifiche solo a determinate sezioni del filmato, selezionare le preferenze di output, ecc. prima di poter invertire i video di YouTube.

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.