Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Che cos'è il commento evidenziato di YouTube?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Vi siete appena imbattuti in un commento contrassegnato da Highlight su YouTube e vi siete chiesti cosa significhi? Nella nostra guida troverete una risposta a questa domanda, insieme a domande correlate come il funzionamento del commento evidenziato di YouTube, il processo di rimozione, i suoi vantaggi e altro ancora.

Se possedete un canale YouTube o ne state avviando uno, potete farlo anche voi. Senza ulteriori indugi, entriamo subito nel vivo dei commenti evidenziati di YouTube. Abbiamo suddiviso questo articolo in un totale di 8 parti per semplificare e migliorare la comprensione.

Parte 1: Cosa significa il commento evidenziato su YouTube?

Prima di procedere a evidenziare i vostri commenti, dovete capire cosa significa esattamente. Si possono seguire i commenti ai video postati da diversi YouTuber, ma quelli evidenziati arrivano sempre in cima alla lista.

Detto questo, né il creatore del contenuto né gli utenti o i moderatori scelgono di mettere in evidenza i commenti di YouTube per cominciare. Non si tratta di una scienza rivoluzionaria, ma solo di qualcosa di più di una funzione di bookmarking.

Considerate i commenti evidenziati come un "tag". Potreste notarlo sotto forma di un link di "notifica di una nuova attività su YouTube" che ricevete nella vostra e-mail registrata. Solo voi potete vedere questo tag quando cliccate sulla notifica e arrivate su Youtube.com per visualizzare o rispondere a un commento.

I commenti in evidenza (HC) sono una funzione automatica generata da YouTube. Attira l'attenzione dello YouTuber e dello spettatore su attività rilevanti. Non mancate di notare che tale evidenza scompare una volta che avete finito di interagire nel filo dei commenti con tag. Tuttavia, sono ricaricabili toccando il data e ora del commento.

Ad esempio, è possibile consultare i seguenti link. I due URL portano allo stesso video, ma solo uno di essi mostra un commento evidenziato

  • https://www.youtube.com/watch?v=XWhjJjhpmQA&lc=Ugya-89WYAlutJurKGh4AaABAg
  • https://www.youtube.com/watch?v=XWhjJjhpmQA

Si noti che il nome "lc" nel primo URL sta per "linked comment". YouTube potrebbe includere questo parametro aggiuntivo. Se un commento di risposta (HR) viene evidenziato, il commento del genitore viene portato in cima.

Parte 2: Come appare il commento evidenziato?

YouTube sta lavorando per migliorare la navigazione della sezione dei commenti ai video e i commenti evidenziati sono uno di questi. Questi commenti appaiono anche al di sopra dei commenti appuntati su un video. L'etichetta di un commento evidenziato viene visualizzata sopra il nome del commentatore in una tonalità grigio chiaro.

Commenti in evidenza di YouTube

Anche YouTube etichetta le risposte ai commenti e le chiama "Risposta evidenziata". È possibile vedere questo tag sopra il nome del fornitore nella stessa tonalità di colore.

YouTube Risposta in evidenza

Parte 3: Come far risaltare il mio commento ?

Ora, fare in modo che YouTube metta in evidenza il vostro commento su un video popolare è niente meno che un'arte. YouTube non vi facilita le cose. Il vantaggio di mettere in evidenza il proprio commento su YouTube è illimitato.

Pertanto, chiunque voglia ottenere un tag HC per i propri commenti su YouTube deve seguire alcuni semplici passaggi, che illustreremo di seguito in un'altra sezione. Trovare i contenuti video corretti o rilevanti che possono beneficiare il vostro canale da un commento di questo tipo è un ottimo punto di partenza.

Ad esempio, se siete uno YouTuber che si occupa di informazioni tecniche, dovete cercare un video o un canale popolare con un genere simile, in questo caso le conoscenze tecniche. Più il canale è popolare, più è probabile che uno spettatore controlli i commenti ai suoi video. Potrete trarre vantaggio solo se il vostro commento viene messo in evidenza sulle pagine di Youtuber che sono enormi.

Parte 4: Come ottenere l'URL dei commenti evidenziati ?

I modi per acquisire l'URL o il link di un commento evidenziato sono diversi per entrambe le parti, spettatore e host.

Supponiamo di essere uno spettatore che scorre la sezione dei commenti di un video. Se si desidera ottenere l'URL evidenziato del commento, è sufficiente fare clic sulla data e ora (ad esempio, 2 settimane fa) accanto al nome utente del commentatore.

Commenti in evidenza di YouTube

D'altra parte, per uno YouTuber, ottenere l'accesso all'URL dei commenti è relativamente semplice. L'ospite riceverà una notifica sul suo ID e-mail registrato quando uno spettatore pubblica un commento sul suo video. Troverete il link al commento evidenziato nella notifica

Parte 5: Come rispondere ai commenti evidenziati ?

Rispondere ai "commenti in evidenza" sul proprio canale YouTube è piuttosto facile, poiché questa funzione è stata sviluppata tenendo conto della comodità dell'utente. Se si desidera dare seguito o rispondere a tali commenti, è possibile farlo dalla propria e-mail o dalla Dashboard di YouTube.

Se fate clic sull'icona della campana di notifica, ogni volta che uno spettatore lascia un nuovo commento su uno dei vostri video, YouTube vi invierà una notifica via e-mail. All'apertura dell'e-mail, troverete un'opzione "Rispondi" cliccabile. In alternativa, se seguite la sezione dei commenti nella Dashboard di YouTube, potete visualizzare o rispondere direttamente ai commenti evidenziati anche da qui.

Vi siete mai chiesti perché un commento evidenziato appare sempre in cima all'elenco dei commenti? Entrambe le opzioni sopra descritte vi condurranno al filo dei commenti su YouTube. Per facilitare la ricerca di una nuova attività, questa viene visualizzata con un'etichetta di evidenza. Lo scopo è quello di ricordarvi che siete qui per quel commento specifico.

Parte 6: Come rimuovere i commenti evidenziati ?

Come creatore di video, potete rimuovere i commenti evidenziati su YouTube ? La risposta diretta è "No". Infatti, in base al modo in cui avete aperto il video specifico, YouTube lo fa automaticamente.

In alternativa, è possibile provare alcune soluzioni temporanee.

  1. È possibile modificare l'URL specifico del video in cui è presente il tag evidenziato. Rimuovere la parte rossa dell'URL (esempio riportato di seguito) che inizia con "&":

https://www.youtube.com/watch?v=XWhjJjhpmQA&lc=Ugya-89WYAlutJurKGh4AaABAgDopo aver rimosso il parametro di cui sopra, ricaricare il link al video originale (sotto):

https://www.youtube.com/watch?v=XWhjJjhpmQA

  1. Provate a disconnettervi dal vostro account Google e a navigare su YouTube (in modo anonimo). In questo modo non si vedranno più i commenti evidenziati. Tuttavia, allo stesso tempo, questo impedirà all'utente di interagire in qualsiasi modo con il video, per non parlare di lasciare un commento.

Parte 7: Consigli per scrivere un commento che verrà appuntato come commento in evidenza ?

Molti si informano spesso su Internet su come migliorare le possibilità di far appuntare il proprio commento, come evidenziato su YouTube. Il segreto sta nel modo in cui si scrive la dichiarazione. Di seguito abbiamo elencato alcuni consigli professionali che possono essere d'aiuto:

  • Per prima cosa, esaminate tutti i commenti pubblicati sotto il video. Vi aiuterà a individuare ciò che manca. Potete commentare o scrivere il punto mancante con parole comprensibili e dirette. Inoltre, non dimenticate mai di riconoscere il talento dello YouTuber.
  • Ricordate che nessuno ha il tempo di leggere commenti lunghi. Quindi, quando sapete cosa volete scrivere, cercate di accorciare le frasi. Un commento breve e chiaro attira maggiormente l'attenzione.
  • Dopo aver inquadrato il vostro commento, assicuratevi che sia grammaticalmente corretto. YouTube e Google odiano gli errori grammaticali.
  • Non premete già l'opzione di invio. Prima di pubblicarlo, dovete verificare che il vostro commento abbia tutti i punti sopra elencati.
  • Infine, è necessario attendere la pubblicazione nella sezione dei commenti del video. YouTube metterà in evidenza il vostro commento se è conforme alla politica di YouTube e se il motore di ricerca lo ritiene unico.

Parte 8: I commenti evidenziati sono utili ?

Essendo una funzione di convenienza, un commento evidenziato su YouTube è vantaggioso al 100%. Questo è particolarmente vero se state cercando modi per ottimizzare il vostro canale.

YouTube è innegabilmente il secondo motore di ricerca più grande del web. I commenti in evidenza possono potenzialmente aumentare la diffusione dei vostri contenuti e, di conseguenza, la presenza del vostro marchio.

Come già detto, questi commenti appaiono sempre per primi nella sezione dei commenti. Inutile dire che molte persone che guardano i video scorrono anche la sezione dei commenti per iniziare una conversazione o vedere cosa dicono gli altri spettatori di quel video.

Nel processo, oltre all'interazione, controllano anche i canali o i profili dei commentatori. Gli spettatori visitano spesso le pagine di questi canali e, se apprezzano i contenuti video, si iscrivono al canale dello YouTuber. Se il vostro commento viene messo in evidenza, il vostro canale YouTube può essere uno di questi.

Conclusione

YouTube può essere uno strumento intimidatorio per il marketing, soprattutto per i nuovi arrivati. Ogni YouTuber desidera che il proprio canale abbia una performance migliore rispetto al giorno precedente. Anche se la funzione di commento o risposta in evidenza non ha benefici diretti, può comunque contribuire all'ottimizzazione del vostro canale YouTube.

Può mettervi in contatto con potenziali spettatori e aumentare il numero di persone che visitano regolarmente il vostro canale. Tuttavia, quanti di loro rimangono e premono il pulsante "Iscriviti" è tutta un'altra storia e si basa interamente sul gradimento di ciò che condividete attraverso i vostri video.

In questo articolo abbiamo condiviso i fatti relativi alla funzione di commento in evidenza di YouTube, comunemente vista. Tuttavia, il termine è fortemente fuorviante, per quanto riguarda gli spettatori e gli youtuber. Abbiamo anche trattato tutti gli altri aspetti e le domande relative a questo termine. Speriamo che chiariscano tutti i vostri dubbi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.