FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior editor video per convertire formati video
  • Strumenti avanzati di conversione dei formati video.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Da YouTube a file WAV: 4 migliori soluzioni di conversione gratuita

Aug 25, 2022• Proven solutions

Convertie da YouTube a WAV è un fenomeno molto comune. Questo viene fatto dagli utenti perché vogliono riprodurre i video su dispositivi specifici.

In questo articolo, ti aiuteremo a convertire facilmente da YouTube in file WAV.

Imparerai:

Cos'è il WAV?

WAV, noto come Wave Form Audio File Format, è completamente supportato da Windows ed è un formato comune lanciato nel 1991, che è supportato anche dalla maggior parte dei dispositivi meno recenti.

Gli utenti che desiderano una qualità non compressa e senza perdite, preferiscono utilizzare il formato WAV. Si estende dal formato RIFF al formato RF64.

Come convertire da YouTube in formato WAV?

Molti modi e programmi possono essere utilizzati per convertire da YouTube a WAV. Tutti questi programmi sono facili da usare e le guide definitive sono disponibili anche online. Alcuni dei modi migliori li ricordiamo di seguito.

Opzione 1: Converti da YouTube in WAV con Wondershare Filmora

Filmora è di gran lunga il miglior programma che può essere utilizzato per convertire da YouTube in formato WAV. La conversione di file da YouTube a WAV non è mai stata così facile come con questo programma. Il programma è facile da usare e consente agli utenti di superare i problemi che presentano altri programmi.

Caratteristiche di Filmora video editor

  • È uno dei pochissimi programmi con la funzionalità schermo diviso. Significa che il video e l'audio possono essere riprodotti contemporaneamente su un'unica interfaccia.
  • L'equalizzatore audio assicura che la messa a punto venga eseguita secondo i requisiti.
  • Esiste una funzionalità avanzata di modifica del testo che consente agli utenti di usare il testo anche nel video convertito.
  • L'interfaccia utente del programma è grafica e quindi è facile da usare. Le recensioni indipendenti hanno assegnato un punteggio di 9,5 in base a questa funzionalità del programma.
  • La selezione di una parte è disponibile nel programma. Significa che è possibile eseguire più conversioni contemporaneamente senza perdere qualità.

Come convertire YouTube in WAV utilizzando Filmora?

Questo convertitore WAV per YouTube è facile da usare. La parte migliore è che è compatibile con le principali piattaforme, ad esempio Windows e Mac. I processi per entrambi verranno spiegati in dettaglio in modo che tu possa capire meglio il programma.

Guida per convertire da YouTube in WAV:

Passo 1: Scarica Filmora per Windows o Mac (dipende dal tuo sistema operativo).

Se desideri scaricare il programma per Windows, fai clic sull'icona di download sotto:

Puoi scaricare e provare gratis Filmora tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 2: Esistono tre modi per importare contenuti multimediali nel programma.

Metodo 1: fai clic su File > Importa media. Scegli il file YouTube che desideri convertire in formato WAV. Se il file si trova su un altro dispositivo, puoi importarlo anche da lì.

come convertire da youtube in wav di filmora

Metodo 2: fai clic su Importa media nell'interfaccia principale e seleziona il file dalla finestra che si apre.

Metodo 3: puoi anche trascinare e rilasciare i file sull'interfaccia per fare in modo che siano importati.

Passo 3: Ora devi solo esportare il video nel formato WAV. Fai clic sul pulsante Esporta e quindi vai alla scheda Locale. I formati di esportazione attualmente supportati dal programma sono WMV, MP4, AVI, MOV, F4V, MKV, TS, 3GP, MPEG-2, WEBM, GIF e MP3.

come convertire da youtube in wav con filmora

Passo 4: Puoi quindi modificare le impostazioni proprio nella scheda delle impostazioni. Il bit rate è la cosa principale che definisce la qualità del video. Una volta terminate le impostazioni, premi OK

Passo 5: Puoi anche esportare il video in base al dispositivo su cui desideri riprodurlo.

come convertire youtube in wav con filmora

Passo 6: Puoi anche caricare il video su piattaforme di social media come YouTube e Vimeo.

Passo 7: Puoi anche masterizzare il formato convertito su un DVD. Seleziona le impostazioni appropriate e premi Esporta.

Il processo è spiegato di seguito. Per le guide video, visita Filmora 101 in quanto ti fornirà la conoscenza completa dell'argomento.

Potrebbe piacerti anche: Come convertire da YouTube in MP4 in modo sicuro? [Guida passo passo] >>

Opzione 2: un altro modo per convertire da YouTube in WAV su Windows

5K Player è uno dei migliori e più utilizzati player che funziona anche come piattaforma di conversione da YouTube a WAV. Il processo è molto facile da seguire ed è riassunto sotto.

Passo 1: copia e incolla l'URL del video nella posizione desiderata all'interno del player. Fai clic su Scarica e il processo inizierà.

come convertire da youtube a wav con 5kplayer

Passo 2: fai clic su "To Music" e seleziona il formato WAV dal menu a discesa visualizzato. Puoi anche scegliere il bit rate, il frame rate e la risoluzione. Una volta completata la conversione puoi salvare il file e il processo termina qui.

Opzione 3: un altro modo per convertire da YouTube in WAV su Mac

L'Allavsoft è uno dei migliori convertitori che possono essere utilizzati per convertire da YouTube in WAV su Mac. Il processo è semplice ed è stato spiegato qui di seguito.

Passo 1: incolla l'URL del video di YouTube che desideri convertire. Puoi anche selezionare la qualità del download e accedere al file una volta completato il download.

come convertire da youtube a wav con allavsoft

Passo 2: Puoi quindi selezionare il formato e una volta completata la conversione fare clic sul pulsante di download. Lo stesso è stato rappresentato dai numeri 2 e 3 nell'immagine qui sotto. La qualità WAV lossless deve essere selezionata dal menu a discesa per assicurarsi che il lavoro venga svolto senza criticità e problemi.

La corretta selezione del formato è importante poiché la conversione viene eseguita all'istante.

Opzione 4: conversione online da YouTube a WAV

Il processo che devi seguire è spiegato sotto.

Passo 1: Visita https.//www.savethevideo.com/convert per accedere al convertitore.

Passo 2: incolla l'URL del video di YouTube che desideri convertire e fai clic sul pulsante "Convert":

come convertire da youtube in wav on line

Passo 3: Aspetta che il convertitore recuperi le informazioni.

Passo 4: Dal menu a discesa assicurati di selezionare il formato WAV.

Passo 5: fai nuovamente clic su "Convert" per avviare il processo di conversione.

Passo 6: Il video viene quindi scaricato nel formato desiderato.

Passo 7: fai clic su "Download" e salva il file nella posizione desiderata. Questo conclude definitamente il processo.

Suggerimenti per convertire YouTube in WAV

Di seguito riportiamo alcuni suggerimenti che sarebbero utili per gli utenti che desiderano convertire da YouTube in formato WAV.

1. Utilizzare sempre il software multiuso. Ti consentirà di scaricare e convertire il video allo stesso tempo risparmiando tempo.

2. La qualità senza perdita di dati deve essere sempre selezionata durante la conversione del formato. Questo farà in modo che il video non venga mai compresso.

3. Uno dei modi migliori per convertire il video è disabilitare il rumore di fondo. Questo porterà a risultati fantastici.

4. La conversione da YouTube a WAV richiede anche la scelta di un software veloce e affidabile, altrimenti otterrai un risultato non conforme alle tue esigenze.

5. Anche i programmi software gratuiti possono apportare malware al tuo sistema e quindi non sono affatto consigliati.

6. WAV è un formato di alta qualità poiché i convertitori hanno un sacco di opzioni, quindi si consiglia di usarle con attenzione.

7. Assicurati che i convertitori utilizzati siano quelli più votati e dotati di un'interfaccia utente grafica.

8. Il downloader da YouTube a WAV dovrebbe avere anche il convertitore in quanto semplificherà il processo e non avrai bisogno di diversi di programmi o software per un unico scopo.

9. Scegli sempre un programma che supporta i cosiddetti contenitori anziché solo il formato. Se un programma supporta i contenitori, è facile convertire poi in numerosi formati.

10. La conversione dovrebbe essere eseguita con convertitori che non causano alcun tipo di perdita per migliorare anche la qualità.

Oltre a WAV, altri formati popolari per i video di YouTube

È necessario utilizzare molti altri formati video per garantire che venga ottenuto il risultato migliore e più avanzato. Alcuni dei formati più popolari sono i seguenti.

  1. Formato Audio Video Interleave, AVI

È uno dei formati più antichi sul mercato. È stato sviluppato da Microsoft come parte del formato di elaborazione video per Windows. È stato reso pubblicamente disponibile nel 1992.

Questo è uno dei formati più vecchi ed è usato universalmente. Molte persone lo considerano lo standard per salvare i video. I file AVI sono semplici da usare e sono supportati da quasi tutti i lettori video attualmente sul mercato.

È facile da memorizzare perché occupa meno spazio rispetto a molti altri formati presenti sul mercato. Ti consentirà inoltre di trasferire i file in modo relativamente più veloce grazie alle dimensioni ridotte.

  1. Formato video flash, FLV

Il flash player di Adobe è uno dei programmi software più comuni sui vari sistemi. Ciò ha reso questo formato video uno dei più comuni sul mercato. Il formato può essere riprodotto con facilità poiché i plug-in supportati sono disponibili anche per altre app.

Il contenuto flash è supportato da tutti i browser e quindi è frequente riprodurre questi video senza plug-in aggiuntivi. La parte migliore di questo formato è la qualità senza perdite che fornisce ai suoi utenti. Anche se comprimi questi video, rimangono in HD poiché la qualità rimane la stessa.

  1. QuickTime Movie di Apple, MOV

Tra gli utenti Mac, è uno dei formati più utilizzati. Sviluppato da Apple, è un formato che consente agli utenti di superare problemi come gli errori di riproduzione. È stata lanciata anche la nuova versione, nota come QuickTime X.

La parte migliore di questo formato è che è disponibile anche per gli utenti Windows. I file del formato MOV sono generalmente di alta qualità. È per lo stesso motivo che la dimensione di tali file è grande rispetto ad altri formati.

  1. Moving Pictures Expert Group 4, MP4

Introdotto nel 1998, è un formato utilizzato dall'associazione cinematografica responsabile della definizione degli standard. Il formato è ampiamente utilizzato ed è supportato da varie piattaforme e dispositivi. Viene la compressione AAC, utilizzata per comprimere i video utilizzando questo formato.

Anche dopo che il file MP4 è stato compresso, rimane senza perdite e la qualità rimane la stessa. L'HTML5 che è stato lanciato qualche anno fa, attualmente supporta anche questo formato. È compatibile con quasi tutti i browser presenti sul mercato.

  1. 264

Come suggerisce il nome, è uno dei formati migliori e più utilizzati per i video HD. La compressione rimane senza perdite e anche se la risoluzione è bassa la qualità viene mantenuta. Il contenitore MP4 è quello utilizzato per contenere questo formato.

La maggior parte dei dispositivi di streaming, così come vari servizi, utilizzano questo formato facendo riferimento ai video HD. La parte migliore è che il formato H.264 è ampiamente accettato come standard del settore per i video HD. La maggior parte degli utenti in tutto il mondo utilizza questo formato per salvare facilmente i propri video HD.

  1. OGG

È uno dei formati video più utilizzati. È stato sviluppato dalla fondazione Xiph.org per mantenere la qualità video e audio su diverse piattaforme. Il formato è gratuito e la documentazione, così come la configurazione, può essere scaricata da chiunque.

  1. Advanced Systems Format, .ASF

Se vuoi trasmettere video in streaming, questo è il formato considerato il migliore. È ancora utilizzato dalle principali piattaforme di streaming più popolari al mondo. Il formato .ASF è uno dei migliori e consente agli utenti di superare problemi come la perdita di qualità e problemi relativi allo streaming.

Potrebbero piacerti anche: Come pubblicare/condividere un video da YouTube su Instagram >>

Conclusione

Se hai bisogno di una compressione senza perdita di dati, la conversione da YouTube a WAV è qualcosa di necessario. Molti modi e mezzi possono essere utilizzati per approcciare la questione. Il modo migliore è utilizzare Filmora in quanto offre un'operatività facile ed efficiente.

Il modo migliore per affrontare il problema è utilizzare sempre servizi che integrano la qualità.

Se ti piace questo articolo, allora devi commentarlo e condividerlo sui social media. Non solo aiuterai gli altri, ma permetterai loro anche di avere idee più chiare.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.