Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Ampia raccolta di fantastici titoli e sovrapposizioni di testo.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.

Come disabilitare/rimuovere definitivamente gli Shorts di YouTube?

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

YouTube Shorts è senza dubbio una delle funzionalità più di tendenza, proprio come TikTok, che lo segue anche lui da molti anni e ha creato una vasta base di utenti. La creazione di un video di così breve durata è veloce, attira l'attenzione e si diffonde come un fuoco.

Ma sai che l'inclusione degli Shorts di YouTube sostituisce l'opzione di esplorazione per apportare le modifiche appropriate per gli Shorts di YouTube nell'applicazione. Non solo, a molti utenti non piace essere disturbati da un video di così breve durata durante la ricerca di informazioni utili, informative o dettagliate.

In uno di questi casi, entra in sintonia con te e vuoi sapere come disattivare YouTube Shorts o rimuovere Shorts dalla piattaforma YouTube. Allora, questo è il posto giusto.

In questo articolo imparerai il processo per disabilitare gli Shorts di YouTube o rimuovere gli Shorts di YouTube in modo permanente. Rimani fedele alle linee guida e presto sarai in grado di fare lo stesso con semplici passaggi.

Semplici modi per disabilitare/rimuovere gli Shorts di YouTube

Ora, quando hai raggiunto questa sezione, dovresti essere curioso di sapere quali sono i passaggi o i metodi con l'aiuto dei quali potresti disabilitare YouTube Shorts. Non preoccuparti. Qui, tratteremo in dettaglio tutti i metodi per rimuovere gli Shorts da YouTube.

Puoi scegliere uno dei due in base alla tua idoneità o quello più adatto a te. Alcuni di questi metodi sono abbastanza facili da seguire, oppure potresti dover seguire alcuni passaggi per alcuni. Ma l'essenza principale è che seguire qualsiasi metodo mostrerà come rimuovere gli Shorts da YouTube. Quindi, ora segui i metodi uno per uno e segui le linee guida per rimuovere gli Shorts da YouTube.

Metodo 1: opzione con tre punti

Una delle cose principali che puoi fare con qualsiasi breve video è cliccare sui tre punti accanto a ciascuno di questi video se non sei particolarmente disposto a vedere qualcosa. In questo modo si aprirà la finestra pop-up, che ti darà l'opzione "Non interessato". Clicca su questa opzione. Questo è tutto. La prossima volta, un video del genere non ti apparirà durante la navigazione di video su YouTube.

filmora

Qui, senza dubbio il metodo è semplice, ma questo metodo ha bisogno di ripetitività. Poiché, ogni volta che vedi video di cortometraggi, devi cliccare su tre punti per rimuoverli.

Metodo 2: menu Impostazioni di YouTube

Nella tua home page di YouTube in alto, vedrai l'icona del profilo. Se clicchi su di esso, verrai indirizzato al menu Impostazioni di YouTube.

filmora

Da lì, devi selezionare "Generale", che mostrerà alcune opzioni. Qui, clicca sull'opzione Shorts per disattivarla.

filmora

In questo modo, semplicemente seguendo e gestendo le impostazioni, puoi disabilitare facilmente gli Shorts di YouTube dalla piattaforma.

Ora, riavvia il dispositivo per applicare completamente il processo di rimozione degli Shorts di YouTube da lì. Pertanto, la prossima volta che apri l'applicazione, scoprirai che non esiste alcun video di Shorts di YouTube poiché questa opzione disabiliterà YouTube Shorts.

Metodo 3: compatibile con il browser YouTube

C'è però un altro trucco. Ogni volta che vuoi accedere a YouTube, invece di passare attraverso l'applicazione, prova ad aprire il sito web di YouTube dalla finestra del browser del tuo cellulare o del tuo PC. Vi chiederete perchè e che differenza farà. Il fatto è che la scheda Pantaloncini non è stata ancora incorporata nella versione browser di YouTube.

Allora amici, provate questo per evitare di vedere i video di YouTube Shorts dal telefono o dal desktop. Questo non è solo semplice ma anche privo di dispositivi. E anche se non disponi di un'applicazione YouTube, puoi utilizzare questo trucco per risolvere il tuo problema.

Metodo 4: ripristino delle impostazioni di fabbrica

Se non sei d'accordo con il video dei cortometraggi e vuoi uscirne completamente. Questo trucco potrebbe aiutarti. Per questo, visita l'app YouTube sul tuo telefonino e premici sopra per qualche tempo. In questo modo verrai indirizzato alla sezione delle informazioni nelle impostazioni.

Quando clicchi sull'opzione Disinstalla, la versione di YouTube verrà declassata alla versione di fabbrica. Questa è la versione che è una versione preinstallata di YouTube fornita con il dispositivo.

Inoltre, se non hai aggiornato la tua app YouTube, non procedere con quella. Tuttavia, riceverai molte volte le notifiche che dovresti aggiornare la tua applicazione. Ignoralo, soprattutto se non sei disposto ad aggiungere l'opzione Video cortometraggi sulla tua applicazione YouTube.

Metodo 5: link per il downgrade di YouTube

Amici, per ogni problema esiste una soluzione. E, se hai difficoltà a ripristinare le impostazioni di fabbrica di YouTube, puoi scaricare la versione ridotta di YouTube. Questa è la versione che non contiene la funzione YouTube Shorts. Fai così:

  1. Visita il link e scarica la versione downgrade.
  2. Installa consentendo anche risorse sconosciute.
  3. Quindi, disattiva anche l'aggiornamento automatico dell'opzione YouTube.

Nota: durante il download e l'installazione di questa versione, è necessario consentire l'installazione da fonti sconosciute.

Metodo 6: rimozione di tutti gli aggiornamenti

Esiste un altro semplice trucco per capire come disattivare YouTube Shorts. Vale a dire rimuovere tutte le opzioni di aggiornamento. Come fare, segui i passaggi indicati di seguito.

Sul tuo smartphone, apri le Impostazioni > Opzione App o Gestisci app > scegli l'app YouTube> in alto a destra, clicca sui tre punti lì > clicca su Disinstalla aggiornamenti. Questo sostituirà la tua app YouTube con quella della versione precedente di YouTube.

filmora

Utilizzando questo metodo, puoi rimuovere facilmente gli Shorts da YouTube. E non ci vorrà molto tempo. Quindi, vai e segui i passaggi.

Metodo 7: prova YouTube Vanced

Aspetta, la lista non è ancora finita. Se nessuno dei metodi precedenti funziona, prova YouTube Vanced, la versione avanzata e premium di YouTube per sbarazzarti di YouTube Shorts. Ebbene, non solo, YouTube Vanced offre anche numerosi servizi di cui puoi usufruire, come la disabilitazione dei cortometraggi di YouTube, il blocco di annunci, storie o qualsiasi funzione sponsorizzata.

Se non sei sicuro di come procedere, diamo un'occhiata ai seguenti passaggi che ti guideranno ad ottenere YouTube Vanced.

Passaggio 1: scarica YouTube Vanced

In primo luogo, scarica l'applicazione YouTube Vanced dal suo sito web.

Passaggio 2: installa e completa il processo di installazione

Dopodiché, completa il processo di installazione e segui correttamente le indicazioni sullo schermo per farlo funzionare in modo efficace per te.

Nota: se stai scaricando dal sito web, non dall'app store, potrebbe apparire l'avviso. Quindi ignoralo e vai con il processo di download e installazione.

Passaggio 3: apri l'applicazione e visita le impostazioni

Una volta avviata l'applicazione, nelle impostazioni, devi selezionare l'opzione Impostazioni avanzate> lì optare per "Impostazioni annunci" > alla fine della pagina, attiva lo scaffale Shorts.

filmora

In questo modo disattiverai l'opzione YouTube Shorts dalla schermata Home.

In alternativa, rimuovi il pulsante YouTube Shorts anche dallo schermo. Nella sezione "Impostazioni avanzate" > Visita Impostazioni layout > Attiva l'opzione Posizione commenti. Questo rimuoverà ulteriormente il pulsante Pantaloncini dall'estremità inferiore della schermata Home della pagina di YouTube.

filmora

Voilà, ora puoi dire di sbarazzarti di quei video Shorts rimuovendo i cortometraggi da YouTube utilizzando l'opzione YouTube Vanced.

Quindi, seguire i metodi sopra menzionati ti offre diversi modi per disattivare gli Shorts su YouTube. Spero che ora sarai in grado di utilizzare YouTube senza alcuna preoccupazione o interferenza con i video di YouTube Shorts.

Conclusioni:

YouTube è sempre stata la scelta preferita da molti utenti per spiegare i video sulla stessa piattaforma a pochi passi di distanza. In qualche modo, gli Shorts di YouTube non saranno una buona scelta per quegli utenti dedicati che esplorano sempre YouTube per video o informazioni dettagliate.

Quindi, tenendo presente questo problema, questo articolo ha aiutato con entrambi i modi per disattivare i cortometraggi di YouTube o rimuovere gli Shorts di YouTube con semplici passaggi.

Allora, scorri l'articolo e ottieni una guida dettagliata ai passaggi e ottieni una buona comprensione del processo. In modo che la tua preoccupazione venga risolta e presto sarai in grado di accedere alla piattaforma con l'ultimo sguardo.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.