Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

2022 Guida per condividere i video di YouTube su Facebook

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare Video di Alta Qualità - Wondershare Filmora

Un facile e potente editore di video su YouTube

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


YouTube riferisce che Facebook è la piattaforma più usata dai fan per guardare i contenuti online. Inoltre, fino al 40% di coloro che guardano i contenuti condivide i link con i propri amici online, il che rende veloce la promozione dei contenuti di YouTube su Facebook. Basta rendere visibili i nuovi contenuti di YouTube sulla vostra pagina Facebook per avere la certezza che migliaia di spettatori li vedranno. Vi starete già grattando la testa per capire come pubblicare un video di YouTube su una pagina Facebook. Ebbene, vi proponiamo diversi modi per superare questo problema e rendere i vostri contenuti di YouTube accessibili su Facebook.

come condividere video di youtube su facebook

Come postare i video di YouTube su Facebook?

Poiché Facebook è facilmente accessibile, molti utenti vi hanno accesso più di altre piattaforme di social media. Inoltre, la pagina consente di comunicare con il pubblico tramite foto, video, grafica, testo e molti altri contenuti multimediali. Non è nemmeno necessario avere competenze di programmazione per utilizzarlo. Ecco come postare i contenuti di YouTube su Facebook.

Come condividere un video di YouTube su Facebook utilizzando un computer

Se si dispone di un punto di lavoro fisso, ossia un computer, è possibile condividere i video di YouTube attraverso di esso.

Passo 1. Innanzitutto, visitate il sito di YouTube all'indirizzo https://www.youtube.com. Può essere avviata da qualsiasi browser web.

Passo 2. Scegliete tra i vostri video su YouTube quello che desiderate condividere su Facebook.

Passo 3. Quindi trovare l'icona "Condividi" situata direttamente sotto il video che si desidera condividere. Fate clic sul video e premete il pulsante "Condividi" sotto il video.

Passo 4. Scegliete "Facebook" tra le opzioni di condivisione visualizzate.

condividere un video di youtube su facebook utilizzando il computer

Passo 5. Quindi, accedere a "Facebook" sul desktop. Quindi selezionare il punto di destinazione del video utilizzando il menu a discesa nella parte superiore della schermata del desktop. Selezionate "Share su News Feed" o "Condividi su Storia".

Passo 6. Infine, fate clic sulla scheda "Pubblica su Facebook" per condividere i contenuti di YouTube con Facebook.

Come condividere un video di YouTube su Facebook utilizzando un dispositivo mobile

Siete in viaggio e volete che i vostri fan di Facebook sappiano quali contenuti avete sul vostro canale YouTube? Ecco i semplici passaggi per pubblicare un video di YouTube su Facebook direttamente dal palmo delle vostre mani - un dispositivo mobile.

Passo 1. Utilizzate un qualsiasi browser sul vostro dispositivo mobile per lanciare l'app di YouTube dal sito ufficiale.

Passo 2. Sfogliate i vostri video di YouTube e scegliete quello che desiderate condividere su Facebook.

Passo 3. Guardate sotto il video e fate clic sull'icona "Condividi".

Passo 4. Cercate tra le opzioni dell'app e scegliete Facebook. Inoltre, assicuratevi che l'applicazione "Facebook" sia installata sul vostro dispositivo mobile per rendere i vostri video condivisibili.

Passo 5. Fare clic sull'opzione "Avanti" nell'angolo superiore destro dello schermo del cellulare. Permette la condivisione di video.

condividere video di youtube su facebook usando il cellulare

Passo 6. Quindi scegliete la destinazione di pubblicazione del video di YouTube su Facebook. Potrebbe essere condiviso sulla vostra timeline, sulla vostra storia o sulla pagina di un gruppo Facebook.

Passo 7. Infine, fate clic sulla scheda "Condividi" per rendere il video visualizzabile su Facebook.

come condividere un video di youtube su facebook usando il cellulare

Come postare un video di YouTube su Facebook

Pubblicate facilmente i vostri video di YouTube su Facebook e consentite agli spettatori di accedervi direttamente dal vostro feed di Facebook. In questo modo, i vostri fan non dovranno cliccare su altre schede, ma accederanno direttamente ai video.

Passo 1. Copiate il link del video di YouTube
Prima di tutto, andate sul vostro canale YouTube e copiate il link del video che volete pubblicare su Facebook. Potete anche copiare il codice incorporato.

Passo 2. Incorporare il link del video copiato
Questo link deve essere incorporato in un post di Facebook. Per farlo, è sufficiente accedere al proprio account Facebook. Poi andate in cima al vostro "News Feed di Facebook" e fate clic sul riquadro "Cosa ti passa per la testa".

Passo 3. Incolla il tuo link
Clicca con il tasto destro del mouse sulla casella "Cosa ti passa per la testa", quindi seleziona l'opzione "Incolla".

Passo 4. Anteprima del video
Facebook vi permetterà di vedere l'anteprima del video appena pubblicato. Controllate se avete incollato il video giusto prima di pubblicarlo.

Passo 5. Pubblica il tuo video
Ora, scorri verso il basso e fai clic sulla scheda "Pubblica". Potete anche aggiungere un messaggio al vostro post. È sufficiente posizionare un cursore dopo l'URL del video e premere il tasto "Invio" sulla tastiera. Infine, scorrere verso il basso e premere la scheda "Pubblica" per rendere pubblico il video su Facebook.

Suggerimento extra: Suggerimenti sui video di Facebook per aumentare le visualizzazioni e le condivisioni

Dovete giocare bene le vostre carte quando si tratta di pubblicare e condividere i vostri video su Facebook. Questi suggerimenti sono tutto ciò che serve.

- Catturare l'attenzione dello spettatore nel più breve tempo possibile

In questo caso, l'obiettivo principale è quello di convincere gli spettatori. Quindi, non lasciate che passino così tanto tempo prima di catturare la loro attenzione. Si può parlare di notizie o avventure recenti che permettono ai telespettatori di entrare immediatamente in contatto con loro.

- Aggiungete didascalie al video

Non è detto che gli spettatori guardino i vostri video con l'audio acceso. Ad alcuni piace quando è silenzioso e potrebbero disattivare la riproduzione automatica del suono. Aggiungete delle didascalie in modo che gli spettatori possano capire il vostro video, anche in modalità silenziosa.

- Sottolineate un punto chiave

Concentratevi su un punto chiave in modo che i vostri spettatori non siano sviati. Il vostro video è altamente condivisibile se è facile da capire.

- Aggiungete una chiamata all'azione

Includere una call-to-action incoraggerà gli spettatori a iscriversi al vostro canale. Assicuratevi di includerlo alla fine del video per dire agli spettatori cosa fare dopo. Potreste anche includere un link al post del vostro blog per permettere ai vostri spettatori di leggere e trovare altri contenuti dai vostri altri canali.

- Gli annunci su Facebook possono fare la differenza

Facebook è un luogo ideale per pubblicare annunci che raggiungano un pubblico più ampio. Le inserzioni pubblicitarie sono un ottimo modo per rivolgersi a un pubblico specifico. Spiegano i vostri prodotti e servizi in modo più chiaro.

- Incorporare i video nei post del blog

Numerose persone accedono ai guest post e ai blog post. Potete incorporare i vostri video di Facebook in questi post per raggiungere più persone. È sufficiente ottenere il codice di incorporamento del video, quindi copiarlo e incollarlo in un post di un ospite o di un blog.

Domande frequenti sui video di Facebook

Sia gli spettatori che i creatori di contenuti hanno alcune preoccupazioni riguardo ai video di YouTube e Facebook. Ecco alcune domande frequenti che vi saranno utili.

1) È legale condividere video di YouTube?

YouTube è solo una delle piattaforme in cui i creatori di contenuti presentano le loro produzioni. Sì, è legale condividere i propri contenuti su altri forum come Facebook, Twitter, Instagram, ecc.

2) Qual è il momento migliore per pubblicare sulla vostra pagina Facebook?

L'ora migliore per pubblicare su una pagina Facebook dipende dal fuso orario. In genere, gli spettatori accedono a Facebook in tarda serata e nelle prime ore della notte. Typically, viewers access Facebook in the late evening and early night hours.

3) Cosa sono gli account aziendali e gli account personali di Facebook?

Gli account business di Facebook sono pensati per gli utenti che desiderano utilizzare Facebook per amministrare le proprie pagine e campagne pubblicitarie. Questo account non può essere trovato nelle app di ricerca o di ricezione di richieste di amicizia. Ciononostante, i conti personali sono utilizzati a livelli di base e occasionali. Si possono cercare amici e inviare richieste. I conti personali sono facili da gestire.

4) Posso mobilitare le persone a condividere i miei contenuti su Facebook?

Sì, è possibile far condividere ad altri ciò che avete pubblicato. Assicuratevi che conoscano le vostre intenzioni con continui richiami. Alcuni metodi popolari che si sono dimostrati efficaci includono l'uso di "Call to Action", l'uso di un'immagine o di un video con il vostro aggiornamento di stato su Facebook e l'offerta di un incentivo ai vostri fan per la condivisione.

5) La qualità dei miei contenuti YouTube diminuisce quando li condivido con Facebook?

Certo, non è vero! Ciò che si estrae dal proprio canale YouTube è il tipo di video che verrà guardato da Facebook. La qualità non può peggiorare. Tuttavia, è bene assicurarsi di comporre video di qualità su YouTube prima di condividerli. Diverse applicazioni di editing video come Filmora possono aiutarvi a comporre video di qualità ad alta risoluzione.

Conclusione:

Facebook è una grande piattaforma a cui accede un vasto pubblico. Inoltre, potete condividere facilmente i vostri contenuti da altre piattaforme. In addition, you can easily share your content from other platforms. È possibile utilizzare il computer o condividere direttamente dal dispositivo mobile con semplici passaggi. È anche meglio giocare d'astuzia per raggiungere un pubblico più vasto. Tra le altre opzioni, si possono citare la CTA, l'incorporazione dei video di Facebook nei post del blog.

blocco laterale:

10007875

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.