Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Suggerimenti per i cortometraggi di YouTube: 10 suggerimenti di esperti per far risaltare i vostri cortometraggi YT

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Per rendere più facile per il suo pubblico trovare contenuti frizzanti e divertenti, YouTube ha recentemente creato una funzione dedicata ai "Corti".

Idealmente, ogni utente di YouTube può trovare l'opzione Shorts sull'app per guardare video interessanti di 60 secondi o meno. Tuttavia, potrebbe essere necessario un grande sforzo per rendere appetibili i vostri video di cortometraggi su YouTube.

Se anche voi volete diventare virali, conoscete questi consigli per i corti di YouTubeche ogni creatore di contenuti dovrebbe seguire.

YouTube Shorts Feature e Shorts Fund: Cose da sapere

Prima di farvi conoscere tutti i tipi di Suggerimenti e trucchi per i cortometraggi di YouTube, esaminiamo alcune nozioni di base. Idealmente, YouTube ha recentemente creato la funzione Shorts per concentrarsi sui video di breve durata (e per competere con Instagram Reels e TikTok).

Ora è possibile trovare l'icona Shorts nel pannello inferiore dell'app YouTube. Utilizzandolo, è possibile guardare o registrare brevi video su YouTube in modo semplice. Si tratta di brevi clip di 60 secondi o meno che si possono creare tramite l'interfaccia Shorts dell'applicazione YouTube.

filmora

L'interfaccia consente di registrare più video a intervalli diversi e di aggiungere anche l'audio ai clip. In seguito, potete pubblicare queste brevi clip sul vostro canale per ottenere più visualizzazioni su YouTube.

Fondo per i cortometraggi YouTube

YouTube Shorts ospita già un numero enorme di oltre 6 miliardi di visualizzazioni giornaliere. Per promuoverlo, Google ha ideato un fondo YouTube Shorts di 100 milioni di dollari che sarà ricompensato ogni mese a vari creatori di contenuti.

In altre parole, un "bonus corti" verrebbe aggiunto all'account dei creatori di contenuti per apprezzare i loro contenuti virali.

I 10 migliori consigli per i cortometraggi di YouTube che dovete assolutamente seguire

Dopo aver affrontato tutte le nozioni di base, vediamo di conoscere alcuni metodi efficaci per la gestione del traffico. Trucchi per i corti di YouTubeche vi aiuterà a creare contenuti interessanti e a ottenere più pubblico.

Suggerimento 1: imparare a girare i cortometraggi di YouTube

Prima di iniziare a pubblicare video su YouTube Shorts, è necessario sapere come funziona questa funzione. Idealmente, è possibile trovare un'opzione dedicata ai cortometraggi nel pannello inferiore dell'app YouTube aggiornata. Da qui è possibile guardare i cortometraggi o semplicemente scegliere di crearli.

filmora

È possibile dare a YouTube l'accesso alla fotocamera dello smartphone prima di iniziare la registrazione. Per registrare qualsiasi cosa, è sufficiente toccare e tenere premuto il pulsante rosso (l'icona di registrazione) sull'interfaccia.

Quando lo si rilascia, la registrazione viene interrotta. In questo modo, è possibile passare da una scena all'altra senza preoccuparsi del montaggio in post - produzione.

Suggerimento 2: attenersi a una nicchia selettiva

Per avere una crescita costante del pubblico sui cortometraggi di YouTube, è necessario attenersi a una nicchia specifica. Se si effettua una ricerca su YouTube, si possono trovare brevi video relativi a temi divertenti, di ispirazione, di fitness, romantici e di tutti i tipi di nicchia.

filmora

La maggior parte dei creatori di contenuti di spicco applica già questiSuggerimenti per i cortometraggi di YouTubein cui si identifica innanzitutto il pubblico di riferimento. In base a ciò, si può lavorare sul tipo di contenuti da creare e condividere per ottenere una crescita costante su YouTube.

Suggerimento 3: aggiungere una musica di sottofondo appropriata ai vostri video brevi

Una delle cose migliori di YouTube Shorts è che ci permette di aggiungere un frammento di musica in sottofondo, in base al nostro contenuto. Pertanto, è necessario implementare questesuggerimenti perCortometraggi su YouTubeper sfruttare al meglio questa funzione gratuita dell'app.

Dopo aver registrato i video, è possibile toccare la funzione "Suono" o "Aggiungi musica" dall'interfaccia.

filmora

Ora, YouTube caricherà automaticamente tutti i tipi di musica di tendenza che potrete utilizzare gratuitamente. Se si desidera, è possibile inserire il nome di qualsiasi brano nell'opzione di ricerca dei cortometraggi di YouTube.

Quando si seleziona un brano, questo viene automaticamente caricato come musica di sottofondo per il video. Tuttavia, potete anche selezionare un segmento specifico della traccia e ritagliarlo di conseguenza per inserirlo nei vostri video nel modo che preferite.

Suggerimento 4: Inserire didascalie ed effetti di testo nei cortometraggi

Oltre alla musica, è possibile aggiungere tutti i tipi di effetti di testo per rendere accattivanti i video YouTube Shorts. Dopo aver registrato un video, è sufficiente toccare l'opzione testo dal pannello inferiore/laterale dell'app.

filmora

Ora è possibile digitare qualsiasi cosa e inserirla nel video per renderlo più interessante. Se si vuole, si possono anche implementare questi Suggerimenti per i cortometraggi di YouTubeper aggiungere sottotitoli o didascalie pre/post video senza alcun problema.

Suggerimento 5: Regolare la velocità di riproduzione dei cortometraggi di YouTube

Dal momento che molti creatori di contenuti propongono corti su YouTube, dovrete fare un passo in più per renderli più attraenti. In questi trucchi per i cortometraggi di YouTube, consiglio di regolare la velocità di riproduzione del video.

filmora

Dopo aver registrato il video, è possibile toccare l'icona della velocità dal pannello inferiore/laterale. Qui è possibile far riprodurre i video al rallentatore o all'avanzamento rapido (con una gamma da 0,3x a 3x). In questo modo si aggiungono ai video funzioni di controllo della velocità senza problemi tecnici.

Suggerimento 6: Considerare la lunghezza complessiva del video di cortometraggio

Anche se la lunghezza massima dei video YouTube Shorts è di 60 secondi, non è necessario che siano così lunghi. Se si guarda alla maggior parte dei video popolari su YouTube Shorts, si scopre che la loro durata è inferiore ai 30 secondi.

filmora

Ricordate che il vostro obiettivo è quello di creare contenuti interessanti e brillanti attraverso i cortometraggi di YouTube. Per mettere in pratica questi consigli per i cortometraggi su YouTube, si può considerare la durata ideale di 30-45 secondi e inserire nei video solo i contenuti essenziali.

Suggerimento 7: utilizzare la funzione Timer per girare correttamente i video

Molte persone commettono l'errore da principianti di girare i loro video per un tempo troppo lungo nei cortometraggi. Pertanto, se volete mettere in pratica questi trucchi e consigli di YouTube Shorts, prendete in considerazione l'utilizzo della funzione timer dell'app.

filmora

Prima di girare il video, è possibile toccare il pulsante del timer dal basso e impostare una durata preferita (ad esempio 10 o 15 secondi). In questo modo, potrete essere certi di non esagerare e di mantenere automaticamente i vostri video brevi.

Suggerimento 8: Definire un pubblico di riferimento per i cortometraggi di YouTube

Fantastico! Ora che avete registrato e modificato il vostro video applicando questi suggerimenti per i cortometraggi di YouTube, siete pronti a pubblicarlo. Quando si pubblicano i video, viene chiesto se il video è rivolto ai bambini o meno. Se il video è destinato ai bambini, è necessario selezionare la richiesta pertinente, poiché in questo caso YouTube migliorerà la visibilità complessiva dei video.

filmora

Tuttavia, se i vostri video sono rivolti agli adulti, dovreste optare per la seconda opzione. Questo vi aiuterà a raggiungere facilmente il vostro pubblico di riferimento su YouTube.

Suggerimento 9: Pubblicare i cortometraggi di YouTube nel modo giusto

Oltre a impostare le preferenze del pubblico dei vostri video YouTube Shorts, dovrete occuparvi anche di un paio di altre cose. Ad esempio, si può pensare di rendere la visibilità del video finale "Pubblica", in modo che chiunque su YouTube possa vederlo.

filmora

Inoltre, è consigliabile inserire la parola chiave "#cortometraggi" nel titolo del video. Potete anche rendere il titolo del video attraente e aggiungere una breve descrizione che faccia sì che il pubblico faccia sicuramente clic sul vostro video di YouTube.

Suggerimento 10: Promuovete i vostri video corti di YouTube su altri siti

Infine, pubblicare il video di YouTube Shorts non è sufficiente, perché è necessario promuoverlo per ottenere più visualizzazioni. Uno dei migliori consigli per i cortometraggi di YouTube per la promozione è quello di pubblicare un frammento del video come Storie su YouTube.

filmora

Potete anche pubblicare i vostri corti di YouTube su altre piattaforme di social media popolari come Facebook, Twitter, Reddit, WhatsApp, Instagram, ecc. condividendo il loro link. In questo modo, potete facilmente reindirizzare il vostro pubblico da altre piattaforme e aumentare la visibilità del vostro video.

Suggerimento bonus: Usate un editor professionale per i vostri video brevi su YouTube

Come potete vedere dopo aver seguito questi Trucchi per i cortometraggi di YouTube, lo strumento nativo dell'app ha opzioni di editing limitate. Per questo motivo, se volete creare video migliori, prendete in considerazione l'utilizzo di uno strumento professionale comeWondershare Filmora.

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Lo strumento di editing video per desktop offre centinaia di filtri, transizioni, didascalie, adesivi e altri effetti per migliorare l'aspetto visivo dei video. In Filmora è possibile accedere a numerose funzioni integrate con l'AI ed esportare direttamente i video in formati compatibili con YouTube.

Conclusione

Siamo arrivati al termine, gente! Sono sicuro che dopo aver seguito questi esperti Suggerimenti e trucchi per i cortometraggi di YouTube, potrete sfruttare al meglio questa nuova funzione di YouTube. Si può prendere in considerazione la possibilità di seguire le indicazioni sopra elencateSuggerimenti per i cortometraggi di YouTubeper registrare i vostri video e renderli interessanti aggiungendo effetti sonori e didascalie.

Tuttavia, se volete rendere i vostri video ancora più accattivanti, prendete in considerazione l'utilizzo di un editor video affidabile e intelligente come Wondershare Filmora.

blocco laterale:

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.