FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 9 Software Migliori per Montare Video di Droni (per Livelli Diversi)

Jul 09, 2021• Proven solutions

Avete passato il giorno intero a registrare video fenomenali con il vostro drone. Adesso non vi resta che montare il video prima di pubblicarlo. Come? Basta fare affidamento su un buon programma per il montaggio.

Naturalmente, non tutti i programmi per il montaggio di video ripresi con droni includono le stesse funzioni, quindi è fondamentale scegliere un software per il montaggio di video di droni capace di ottimizzare al massimo le proprie creazioni.

Wondershare Filmora

In questo articolo vi presenteremo i 9 programmi migliori per montare video di droni. I prodotti verranno divisi per livello: base, intermedio e avanzato.

Il Miglior Software per Montare Video di Droni: FilmoraPro

Se desiderate creare e montare facilmente video di droni, vi consigliamo di utilizzare FilmoraPro.

Il software comprende oltre 20 effetti audio per video di droni e permette di importare audio personale tramite il pannello dei File Multimediali.

Filmora consente di correggere il colore e sincronizzare audio e video in modo del tutto automatico, per evitare perdite di tempo. Il software consente inoltre di fare uso di modelli per titoli e testo integrati per evidenziare informazioni importanti.

Filmora supporta tutte le opzioni di montaggio base, tra cui taglio, accorciamento, unione, divisione, velocizzazione, ecc. Basta poco per realizzare video unici. Che aspettate? Scaricate Filmora gratuitamente e provatelo oggi stesso.

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Prima Parte: Software per Montare Video di Droni - Livello Base

2. Windows Movie Maker - Gratis

software gratuito per montare video di droni

Tantissimi utenti muovono i primi passi nel mondo del montaggio proprio con Windows Movie Maker, sebbene l'aggiornamento del software sia stato discontinuato. Progettato da Microsoft, questo software per il montaggio è parte della suite Windows Essential, e permette di creare, montare video e condividerli su YouTube, Vimeo, Facebook, OneDrive e Flickr. I video posizionati sulla timeline possono essere divisi, tagliati e modificati con facilità. Nonostante non sia più preinstallato su Windows 10, è comunque possibile scaricare e usare Windows Movie Maker.

Cliccate qui per scaricare Windows Movie Maker

Potrebbe interessarvi anche:
Le 5 Alternative Migliori a Windows Movie Maker >>

3. GoPro Studio - Gratis

video editor per video di droni

Questo strumento di montaggio sviluppato da GoPro è uno dei più completi ed efficaci per la modifica di video ripresi con droni. Il software comprende preset eccezionali e pratiche funzioni per unire, ritagliare e applicare effetti slow-motion e fast-motion. GoPro Studio supporta il caricamento dei video realizzati su piattaforme social come YouTube, Vimeo e UHD4K, permette di evidenziare le parti più importanti e di creare opere uniche e originali, da condividere orgogliosamente con il mondo. Una delle caratteristiche migliori di GoPro Studio è il suo essere compatibile sia con Windows che con Mac. L'app è gratis per tutti i possessori di GoPro.

Potrebbe interessarvi anche:
Le Migliori Alternative a Best GoPro Studio >>

4. iMovie per Mac - Gratis o 15$

montaggio per video di droni

iMovie è uno dei programmi più semplici da usare per montare video. Se possedete un computer Mac e volete eseguire operazioni di montaggio base su video filmati con droni, non esitate a puntare su iMovie. Questo software include tutorial dettagliati che agevolano la familiarizzazione con le varie opzioni. L'interfaccia intuitiva rende le operazioni di editing ancora più semplici e alla portata di tutti. iMovie supporta il montaggio di video in risoluzione 4K e permette di continuare i progetti iniziati al computer anche su iPad e iPhone. Chi non possiede un computer Mac (con iMovie integrato) può comunque usare il programma, acquistandolo alla modica cifra di 15$.

Potrebbe interessarvi anche: Come Creare Video Usando iMovie >>

Seconda Parte: Software per Montare Video di Droni - Livello Intermedio

5. Wondershare Filmora


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Questo programma per il montaggio video, compatibile con computer Windows e Mac, è tanto ricco di funzioni quant'è semplice da usare. Filmora comprende tre diverse modalità per il montaggio. La modalità semplice, ideale per consentire a utenti alle prime armi di creare video a partire da modelli predefiniti, la modalità completa, che offre opzioni di montaggio, ordinamento e rifinitura avanzate sulla Timeline, e la modalità per il montaggio di filmati aerei e video ripresi con droni, con il supporto di strumenti quali Taglierina Istantanea e Action Camera.

6. WeVideo - 69$/annui

modifica dei video di droni

WeVideo è un software per il montaggio eccezionale, che permette a più di una persona di lavorare su uno stesso progetto. L'ambiente collaborativo e collettivo creato dal software ha un enorme potenziale nel massimizzare i risultati di montaggio. Una delle funzioni più pratiche offerte da WeVideo è l'integrazione con l'app Google Drive, che consente di salvare tutti i video realizzati senza occupare prezioso spazio su disco. Basta accedere al proprio account Google Drive.

7. Lightworks - 179,99$/annui

montaggio video di droni 4K

Lightworks è un software potentissimo per il montaggio di video filmati con droni su computer Mac, Windows e Linux. Pensate che questo programma è stato utilizzato per realizzare film famosissimi, come Mission Impossible, Pulp Fiction, Batman e Hugo. L'aspetto migliore di Lightworks è sicuramente la possibilità di scaricarlo gratuitamente per metterlo alla prova prima di effettuare l'acquisto. Chi non se la sente di usare la versione professionale del software, può sempre proseguire con quella gratuita.

Terza Parte: Software per Montare Video di Droni - Livello Avanzato

8. Adobe Premiere – 19,99$ al mese

video editor per droni

Questo strumento di editing offre tantissime funzionalità uniche, accessibili previo pagamento di una tariffa mensile per l'utilizzo del servizio cloud di Adobe. L'ultima versione di Adobe Premiere offre un flusso lavorativo ancora più scorrevole e intuitivo. La versione Pro CC è amata tanto da principianti quanto da professionisti. Tra le caratteristiche di spicco di Adobe Premiere troviamo i modelli testuali, il supporto per tantissimi formati, il backup automatico su Apple Cloud, il tracciamento avanzato, il mascheramento e l'esportazione in tutti i formati più utilizzati.

9. Final Cut Pro – 399,99$

video editor per droni

Non esiste persona interessata al montaggio professionale dei video che non conosca Final Cut Pro. L'interfaccia intuitiva di questo programma permette di eseguire ogni genere di operazione relativa alla creazione e alla personalizzazione dei video. Tuttavia, è necessario spendere quasi 400 dollari per ottenere la versione completa del software. Non tutti possono permetterselo. Final Cut Pro supporta quasi tutti i formati di file esistenti e permette di passare da uno strumento all'altro con velocità. Non mancano funzionalità avanzate specificamente pensate per professionisti e professioniste del montaggio. Final Cut Pro include integrazione per alcuni plug-in di terze parti, che possono rendere il lavoro più divertente e agevole. Forse l'unico svantaggio del programma è la mancanza di supporto per il formato MP4.

Quarta Parte: Domande Frequenti sui Software per Montare Video di Droni

1. Qual è il programma migliore per montare video di droni?

Il programma migliore per montare video di droni è quasi certamente Adobe Premiere Pro.

Questo noto programma di modifica dei video basato su eventi, rappresenta lo standard a cui tutti gli altri software cercano disperatamente di adeguarsi. Premiere Pro supporta praticamente ogni genere di video e comprende una funzione per il montaggio multi-camera.

La risoluzione 4K si sta cementando come norma, negli ultimi tempi, ed è particolarmente importante per chi riprende video utilizzando droni. Con Premiere Pro è possibile modificare e montare video in 4K in modo scorrevole e fluido, senza interruzioni, così da realizzare video di qualità eccelsa.

L'utilizzo delle LUT permette di creare atmosfere ed effetti da mozzare il fiato. In più, Premiere consente di aggiungere una quantità infinita di contenuti video e audio, filtri, effetti e tanto altro. Non c'è limite all'espressione creativa.

Servirebbe più di un intero articolo per parlare di tutte le funzioni di Adobe Premiere Pro!

2. Come posso montare un video DJI sul computer?

Creare video con droni DJI richiede impegno, tempo e fatica. La parte del montaggio, però, è resa semplice dall'utilizzo di programmi per il montaggio di video DJI compatibili con computer Windows e Mac.

iMovie, Blender e ZS4 Video Editor sono solo alcuni dei tanti strumenti tra cui scegliere per montare i propri video DJI. A seconda delle esigenze personali, può essere ideale optare per un programma invece che per un altro.

Alcuni software vantano interfacce complesse, altri sono più intuitivi. Ci sono differenze anche nella quantità di funzioni offerte. In ogni caso, per salvare video DJI in formato HD è assolutamente necessario eseguire il montaggio sul computer.

3. Come faccio a trasferire i video dall'app DJI Go al computer?

Ci sono diversi modi per farlo. Il primo consiste nell'uso della scheda di memoria installata nella videocamera.

Non bisogna fare altro che connettere la scheda al computer (Mac e Windows), attendere che venga riconosciuta ed eseguire il trasferimento.

Assicuratevi di salvare i video nella cartella /DCIM/100MEDIA e poi di copiarli in un percorso sul computer.

Conclusioni

Se volete montare video di droni in modo facile e veloce, vi consigliamo di usare FilmoraPro. Che aspettate? Scaricatelo subito!

Scarica la Versione Windows Scarica la Versione Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.