Provalo Ora

Come Velocizzare e Rallentare i Video Clip con iMovie

Potresti voler rallentare o velocizzare un video per tantissimi motivi; ad esempio, magari vuoi creare un video con voci chipmunk o voci basse.

L'accelerare e il rallentare i video sono pratiche molto comuni nella realizzazione di filmati. Se vuoi velocizzare o rallentare i video su iMovie e non sai come fare, sei nel posto giusto. Questo articolo si concentra su come velocizzare o rallentare i video su iMovie. Dai un'occhiata!

Parte 1: Un metodo facile per velocizzare o rallentare i video su Mac

Se stai cercando le migliori alternative a iMovie per Windows, o video editor simili ad iMovie su MAC, ti consigliamo di provare Wondershare Filmora, che è sia per Windows sia per Mac. Nel caso in cui volessi solo modificare la velocità del video e dell'audio, guarda ilvideo qui sotto che spiega su come accelerare e rallentare il video con Filmora.

Download Win VersionDownload Mac Version

Come puoi vedere dal video sopra, cambiare la velocità del video con Filmora per Mac è molto facile. Ti consente di modificare facilmente i video in pochi minuti. Al termine del lavoro, puoi caricare direttamente il video su YouTube, Facebook o Vimeo, masterizzare su DVD o salvarlo in diversi formati. Di seguito è riportato il tutorial passo passo per regolare la velocità del video per realizzare video accelerati o al rallentatore con Filmora per Mac.


resize video

Step 1. Aggiungi il video al programma

Apri il programma e fai clic su "File"> "Importa media" per aggiungere il video al programma. In alternativa, puoi trascinarlo e rilasciarlo direttamente nel programma per aggiungere il file. Poi, trascina i video dall'Album Utente sulla traccia video nella Timeline,

 

resize video

Step 2. Cambia la velocità del video

Fai doppio clic sul video aggiunto per aprire il pannello di modifica video. Individua l'opzione "Velocità", i numeri di velocità indicheranno quanto saranno veloci o lenti gli effetti di movimento. Regola la velocità come desideri. Poi visualizza il video in anteprima nella finestra di anteprima.

Potrebbe interessarti anche: Come rimuovere il rumore di fondo da un video

 

resize video

Step 3. Esporta il tuo video

Se sei soddisfatto, premi "Esporta" e scegli se salvare il tuo file su disco locale, dispositivi mobili, caricarlo su YouTube o masterizzarlo su DVD.

Correlato: Come Mettere Audio e Musica in Dissolvenza su iMovie

 

Parte 2: Come velocizzare o rallentare video su iMovie 9/11

resize video

Step 1. Importa video su iMovie e trascina le video clip su Progetto 

Vai su File > Importa per importare filmati dal disco rigido o vai su Importa da videocamera per aggiungere file video dalle videocamere collegate.

Dopo aver importato il video in iMovie, trascina le clip video dal browser degli eventi al Progetto. (Per avviare un nuovo progetto, puoi andare su File > Nuovo progetto.)

Potrebbe interessarti anche: Come aggiungere del testo con iMovie

 

resize video

Step 2. Velocizza o rallenta video clip iMovie 

Fai doppio clic sulla video clip nel Browser di progetto per visualizzare la finestra di ispezione. Se il video non viene convertito, scegli "Converti l'intera clip" e verrà visualizzata la finestra.

Potrebbe servirti anche: Stabilizza Video Tremolanti

È possibile trascinare il cursore Velocità verso sinistra per rallentare la riproduzione della clip o verso destra per renderla più veloce. Puoi anche impostare la percentuale esatta di accelerazione o rallentamento della clip digitando la percentuale. "Inversa" serve per riprodurre il video all'indietro.

Per saperne di più: Come Invertire un Video su iMovie .

 

Aggiornamento 2019: Come Velocizzare o Rallentare video su iMovie 10

Se stai utilizzando l'ultima versione di iMovie il tutorial qui sopra potrebbe non essere adatto a te. Se è questo il caso, controlla i seguenti passaggi su come velocizzare o rallentare i video clip in iMovie.

 iMovie Speed Control

1.Cambia la Velocità dell'Intera Clip

  • Trascina la clip video sulla timeline, quindi seleziona il clip di cui cambierai la velocità.
  • Fai clic sull'icona del tachimetro per mostrare il controllo della velocità. Seleziona Veloce o Lento dalla casella a discesa Velocità, poi fai clic sul set di velocità desiderato.
  • Un'icona (un coniglio o una tartaruga) e uno Slider Velocità appariranno rispettivamente sulla clip e nella parte superiore della clip. Puoi usare lo Slider Velocità per personalizzare la regolazione della velocità: trascinala verso destra per rallentare, verso sinistra per accelerare.

Nota:La modifica della velocità della videoclip influirà sull'intonazione dell'audio. Per salvare l'audio originale spunta la casella Conserva Intonazione.

 

 iMovie part of clip Speed change

2.Modifica Velocità di una Parte della Clip

  • Seleziona l'intervallo video nella timeline: tieni premuto il tasto R e trascina la clip
  • Clicca l'icona del tachimetro per accedere alle opzioni di velocità.
  • Poi puoi selezionare Veloce or Lento per velocizzare o rallentare la clip selezionata.

Correlato: Come Tagliare e Ruotare Video su iMovie

 

Oltre a cambiare la velocità del video, Filmora per Mac ha molte altre funzionalità tra cui la possibilità di riprodurre i video al contrario e rimuovere rumori di fondo fastidiosi con un solo clic. Guarda il video qui sotto per avere maggiori informazioni su Filmora per Mac.

Download Win VersionDownload Mac Version

Provalo Ora