Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 migliori microfoni per gli streamer di Twitch

Feb 22, 2021• Proven solutions

Oltre alle fotocamere per live streaming, spesso è facile dimenticare quanto sia importante il suono, perché ci sono molti altri aspetti che sono ugualmente significativi per il successo dei tuoi contenuti su Twitch.

Un microfono che produce un audio chiaro può aiutare su diversi campi. Oltre a rendere la comunicazione con i tuoi compagni molto più semplice, un buon microfono rende anche udibili i tuoi commenti durante lo streaming, in modo tale che i tuoi followers possano sentire ciò che stai dicendo.

Trovare un microfono che assicurerà un buon ascolto della tua voce dai tuoi followers di Twitch, può essere un lavoro scoraggiante e, per questo motivo, abbiamo stilato un elenco dei dieci migliori microfoni per lo streaming su Twitch..

I 10 migliori microfoni del 2019 per lo streaming su Twitch

TCi sono migliaia di diversi modelli di microfoni sul mercato e la quantità di denaro che dovrai spendere in un determinato modello può variare da decine a centinaia di dollari. 

Diamo un'occhiata ad alcune delle opzioni meno costose che possono offrirti una buona qualità audio per i tuoi live streaming.

Microfoni da considerare se hai un budget [inferiore a $100]:

1. Zalman ZM-Mic1

Prezzo: $19.97

 Twitch Streaming mic

Difficilmente è possibile in questa fascia di prezzo trovare un microfono per cuffie migliore, poiché Zalman ZM-Mic1 si presta sorprendentemente bene in buone condizioni di registrazione audio. Potrai ottenere una chiara registrazione vocale, anche se il microfono presenta facilmente rumore di fondo.

Il microfono ad alta sensibilità è dotato di tre mini clip che aiutano ad evitare di dover combattere con i cavi aggrovigliati. Zalman ZM-Mic1 non è certamente il miglior microfono sul mercato, ma se stai cercando un microfono economico e potente, questa è un'ottima opzione.

2. Blue Snowball

Prezzo: $55.30

 Twitch Streaming mic

A differenza della proposta precedente, Blue Snowball ti consente di scegliere il modello polare che desideri utilizzare durante una live streaming. Puoi selezionare il pattern omnidirezionale che è in grado di raccogliere i suoni provenienti da tutte le direzioni o il pattern cardioide che cattura solo i suoni che arrivano direttamente nel microfono.

Il processo di installazione è semplice e veloce poichè devi solo collegarlo a un computer tramite una porta USB e sarai pronto per iniziare lo streaming. Blue Snowball ha un supporto per microfono che ti consente di regolarne l'altezza e trovare la migliore posizione per ogni broadcast che condividi su Twitch.

3. Sony ECM-CS3

Prezzo: $16.85

 Twitch Streaming mic

Piccolo, elegante e potente, Sony ECM-CS3 offre una qualità audio eccezionale ad un prezzo incredibilmente basso. Il microfono può essere collegato alla porta audio di un computer e, come in tutti i microfoni lavalier, è dotato di una clip che consente di collegarlo a una camicia o a qualsiasi altro capo di abbigliamento che indossi durante il broadcast.

Il microfono della Sony presenta un solo modello omnidirezionale che raccoglie i rumori di fondo da tutte le direzioni, ma se si esegue lo streaming da un ambiente discretamente silenzioso, questo non dovrebbe rappresentare un grosso problema.

4. Antlion Mod Mic 5

Prezzo: $69.95

 Twitch Streaming mic

I gamer che desiderano eseguire lo streaming da console di gioco o da computer, dovrebbero tenere in considerazione l'utilizzo di microfoni modulari come Antilion Mod Mic 5. Puoi collegarlo facilmente a un paio di cuffie o smartphone e viene fornito con un adattatore Y e USB che ti consente di utilizzare contemporaneamente jack per cuffie da 3,5 mm e jack per microfono durante lo streaming.

Antlion Mod Mic 5 ti consente di scegliere tra le modalità di eliminazione del rumore e di registrazione in studio semplicemente premendo un interruttore e viene fornito con cavi da 1 metro e 2 metri in maniera tale da poter spostarti liberamente durante le tue live streaming.

5. Razer Seiren X

Prezzo: $99.00

Con una gamma di risposta in frequenza che va da 20Hz a 2kHz, Razer Seiren X è facilmente uno dei migliori microfoni per lo streaming sul mercato. 

Oltre ad un ampio intervallo di risposta in frequenza, questo microfono presenta anche un modello di pickup super cardioide che registra l'audio ad angolo acuto. Nonostante ciò, Razer Serien X rileva rumori di fondo, che possono essere leggermente irritanti se si utilizza molto la tastiera durante uno streaming. 

Il microfono ha un attacco antiurto integrato che riduce i picchi di suono indesiderati e ha una latenza pari a 0 che rimuove l'eco e ti consente di ascoltare i suoni che stai generando.

Microfoni di fascia alta per lo streaming su Twitch [Prezzo 100+]

Il prezzo spesso non garantisce la qualità, ma se vuoi assicurarti che il suono dei tuoi broadcast su Twitch sia cristallino, dovresti considerare alcune delle opzioni elencate di seguito. 

Ecco alcuni dei microfoni di fascia alta più popolari nella community di giochi su Twitch.

1. Blue Jeti

Prezzo: $116.49

Attualmente, Blue Jeti è una superstar tra streamer, podcast e produttori di video di YouTube, perché offre versatilità a molti modelli nella sua fascia di prezzo. È dotato di una selezione multipla, in modo tale da poter scegliere tra pattern di registrazione omnidirezionale, cardioidi, bidirezionali o stereo.

Blue Jeti può essere collegato facilmente a un computer tramite porta USB ed è compatibile sia con PC che con Mac. 

Il microfono consente inoltre di controllare le funzioni o disattivare rapidamente l'audio utilizzando l'apposito pulsante di disattivazione. Blue Jeti ha latenza zero e presenta un'uscita per le cuffie che lo rende una scelta perfetta per le live streaming.

2. Samson G-Track Pro

Prezzo: $129.99

Il motivo principale per cui abbiamo aggiunto questo microfono nella nostra top ten, è la sua versatilità. Ti consente di scegliere tra diversi schemi di registrazione e può essere utilizzato anche come mixer audio a due tracce. Samason G-Track Pro è un microfono USB che non richiede alcun software di registrazione audio aggiuntivo ed è compatibile con computer Mac e PC.

Robusto e costruito per durare, Samson G-Track Pro supera le aspettative della maggior parte degli streamer su Twitch, offrendo allo stesso tempo la superba qualità audio che stupirà tutti gli spettatori delle tue trasmissioni.

3. Audio-Technica AT2035

Prezzo: $149.00

Questo microfono di Audio-Technica può essere utilizzato per molto più degli streaming di Twitch. È un dato di fatto, si tratta di un microfono da studio che funziona in maniera ottimale durante la registrazione di suoni sia bassi che alti. Tieni presente che questo è un microfono a condensatore e può raccogliere facilmente i rumori di fondo, nonostante utilizzi il modello cardioide.

Se vuoi assicurarti che il tuo audio sia impeccabile durante ogni live streaming, potresti prendere in considerazione l'acquisto di un filtro pop e un cavo XLR. In ogni caso, difficilmente puoi sbagliare se decidi di utilizzare il microfono Audio-Technica AT2035 per registrare nei tuoi broadcast.

4. Rode NT-USB

Prezzo: $169.00

I microfoni Rode sono stati per molto tempo dei prodotti all'avanguardia del settore, quindi non sorprende che questo microfono a condensatore cardioide sia tra le scelte più popolari tra gli streamer di Twitch. 

È dotato di un filtro dopo che rende morbidi i suoni duri come la b, t o la p. Per rendere le cose ancora migliori, puoi collegarlo semplicemente ad una porta USB e iniziare subito a registrare, il che significa che non avrai bisogno di perdere tempo durante l'installazione.

Il microfono è dotato di un controllo mix in modo tale da poter creare un equilibrio perfetto tra il suono del gioco e quello della voce.

5. Blue Blackout Spark SL

Prezzo: $179.99

I microfoni prodotti dalla società Blue al momento stanno dominando il mercato, perché combinano funzionalità e capacità di registrazione audio di fascia alta. Blue Blackout Spark ST è l'ennesimo esempio di un potente microfono a condensatore che ti consente di produrre audio che non richiede molta post-elaborazione.

Tuttavia, rileva i rumori di fondo, quindi per assicurarti che i tuoi live streaming siano privi di suoni indesiderati, dovresti fare il possibile per rendere l'ambiente di registrazione il più silenzioso possibile.

Gli aspetti da tenere in considerazione prima di acquistare un microfono

Come webcam o software di live streaming , I microfoni sono una necessità per tutti gli utenti di Twitch o di qualsiasi altra piattaforma streaming. Ecco perché è consigliabile scoprire quanto più possibile su un microfono che si desidera utilizzare per le proprio live streaming, poiché l'acquisto di un dispositivo che non è in grado di produrre delle registrazioni chiare della propria voce durante un broadcast, può ridurre la possibilità di attirare un numero importante di followers sulla piattaforma. 

Ecco alcune cose che dovresti considerare durante l'acquisto di un nuovo microfono per lo streaming.

1. Qualità della registrazione audio

Sembra ovvio che la qualità audio sia la caratteristica più importante da tenere in considerazione, prim di acquistare un nuovo microfono, ma alcuni gamer non prestano molta attenzione a questo particolare. Se da un lato è vero che puoi usare quasi tutti i microfoni pie registrare la tua voce, i microfoni cardioidi sono la miglior scelta per lo streaming perché riducono significativamente il livello di rumori di fondo durante la registrazione. I microfoni cardioidi o unidirezionali, catturano il suono ad angolo stretto, il che li rende perfettamente adatti per la registrazione di discorsi.

2. Versatilità

L'uso di un microfono che può essere utilizzato in una sola modalità potrebbe causare problemi se si esegue spesso lo streaming in diverse postazioni. Inoltre, un microfono che ti consente di mixare suoni da più canali o offre altre opzioni avanzate, può essere molto utile poiché ti consente di avere il controllo completo sul processo di registrazione del suono.

3. Prezzo

Avere un microfono costoso per le tue live streaming di Twitch ha senso solo se vuoi condividere regolarmente nuove trasmissioni. Se vuoi invece fare solo delle live streaming occasionalmente per divertimento, un microfono più economico con buone capacità di registrazione audio, potrebbe essere l'opzione migliore, soprattutto per il tuo budget.

Conclusioni

La condivisione di live streaming di videogiochi dovrebbe essere divertente, ma non puoi davvero divertirti se le apparecchiature che stai utilizzando non sono adeguate. 

LA scelta di un microfono affidabile che produce un'eccezionale qualità audio, ti consentirà di comunicare chiaramente con il tuo pubblico e con i tuoi compagni di squadra se giochi in modalità multiplayer. In ogni caso, un buon microfono aumenterà la qualità dei tuoi broadcast, il che può aiutarti ad attirare nuovi followers in attesa della tua prossima live streaming. 

Quale microfono utilizzi attualmente per le tue live streaming su Twitch? Lascia un commento e facci sapere.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.