FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come scaricare un video di Twitch?

Sep 03, 2021• Proven solutions

Con 2 milioni di emittenti mensili e oltre 15 milioni di utenti attivi giornalieri, Twitch è attualmente la più grande piattaforma di live streaming per i giocatori su Internet. Se non riesci a trovare un gioco che ti interessa giocare su Twitch significa che probabilmente non vale nemmeno la pena giocarci.

Inoltre, non devi nemmeno seguire i flussi mentre sono in diretta, perché puoi scaricare tutti i tuoi video e quelli creati da altri giocatori sulla piattaforma utilizzando software come Twitch Leecher o 4K Video Downloader.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Devo scaricare i video di Twitch?

Tutti gli utenti registrati di Twitch possono scaricare i loro video in live streaming, indipendentemente dal tipo di account che hanno.

Tuttavia, se disponi di un normale account utente, hai solo due settimane prima che il video venga automaticamente eliminato dai server della piattaforma. I proprietari degli account dei partner Twitch hanno molto più tempo per scaricare i propri video poiché i loro video vengono eliminati circa due mesi dopo la trasmissione del video.

Ecco come puoi ottenere video da Twitch sul tuo disco rigido senza sudare.

Metodo di base: come scaricare un video Twitch trasmesso?

Per iniziare a scaricare i tuoi video da Twitch, devi aprire il sito web nella nuova scheda e assicurarti di aver effettuato l'accesso al tuo account. Nell'angolo in alto a destra, vedrai un menu a discesa, fai clic su di esso e seleziona l'opzione Impostazioni.

Dopo che la nuova finestra appare sullo schermo, dovresti cliccare sul collegamento Canale & Video e quindi trovare la funzione Impostazioni canale.

 Twitch Video download

Seleziona Archivia automaticamente le mie trasmissioni, e sei libero di iniziare lo streaming. Tutte le tue trasmissioni saranno disponibili nell'opzione Gestione video, accessibile dal menu principale di Twitch. Quando si apre la finestra Gestione video, vedrai le miniature di tutti i tuoi video.

Sotto ogni miniatura vedrai un collegamento per il Download, clicca su di esso e divertiti a guardare un video dal tuo disco rigido.

 Twitch Video download

Come scaricare i video Twitch di altri iscritti?

Ogni giocatore ha i suoi giocatori preferiti, quindi se vuoi studiare o semplicemente ammirare le abilità di alcuni dei migliori giocatori su Twitch puoi scaricare i loro video. Ma la piattaforma Twitch non ha un'opzione di download per i video prodotti da utenti diversi da te.

Quindi puoi facilmente superare questo ostacolo installando un software che ti consente di scaricare video da Twitch. Questo è il secondo modo per aiutarti a scaricare i video di Twitch.

1. Utilizzo di Twitch Leecher per scaricare video

Puoi scaricare Twitch Leecher da GitHub gratuitamente e scaricare video da tutti i giocatori su Twitch.

Vai alla pagina ufficiale di Twitch Leecher su GitHub, clicca su uno dei file exe e quindi seleziona l'opzione Esegui per avviare il download.

Avvia il software, facendo clic sulla sua icona sul desktop o tramite il menu Start. Clicca su Nuova ricerca all'avvio di Twitch Leecher e utilizzare il browser Web per aprire Twitch.

Usa la barra di ricercadella piattaforma per trovare il canale di un giocatore di cui desideri scaricare il video, quindi clicca sul collegamento Video per iniziare a sfogliare la sua raccolta.

Clicca con il pulsante destro del mouse sulla clip che si desidera scaricare e selezionare l'opzione Copia indirizzo collegamento se si utilizza Google Chrome o l'opzione Copia posizione collegamento in Firefox.

 Twitch Video download

Usa ancora una volta Twitch Leecher e incolla il link nella barra degli URL di ricerca del software. Puoi farlo utilizzando la scorciatoia da tastiera CTRL +V o selezionando Incolla dal menu di scelta rapida.

Clicca sul pulsante Download quando viene visualizzato il video e procedere alla scelta della risoluzione del video, della destinazione del file o selezionare i punti di inizio e fine del video.

I video di Twitch possono durare per ore, quindi assicurati di avere abbastanza spazio sul disco rigido prima di iniziare a scaricare i tuoi stream preferiti.

2. Utilizzo di 4K Video Downloader per scaricare un video di Twitch

Se stai cercando un software che ti permetta di scaricare video da tutti i principali siti di condivisione video come YouTube, Vimeo, nonché Facebook o Twitch, 4K Video Downloader è forse una delle migliori opzioni sul mercato.

TIl software è compatibile sia con computer Mac che PC ed è possibile scaricarlo gratuitamente dal sito Web del produttore. Dopo il processo di installazione, dovresti avviare 4K Video Downloader, quindi aprire il browser Web e accedere al tuo account Twitch.

Sfoglia i video o vai su un canale e individua il video che desideri scaricare. Fare clic sulla miniatura di un clip per aprirlo, quindi copiare l'indirizzo URL del video dalla parte superiore del browser Web, facendo clic con il pulsante destro del mouse su di esso e selezionando l'opzione Copia.

 Twitch Video download

Trova e clicca sull'icona Incolla collegamento in 4K Video Downloader per avviare l'analisi del collegamento. Al termine del processo di analisi, sullo schermo verrà visualizzata una nuova finestra. Seleziona la posizione sul disco rigido in cui desideri salvare il video, scegli la qualità del video e premi il pulsante Download.

 Twitch Video download

Se il video è troppo lungo o se vuoi solo scaricare un segmento di un video, puoi cliccare sul pulsante Interrompi in qualsiasi momento.

Dopo che il video è sul tuo disco rigido, puoi guardarlo o modificarlo nel modo che preferisci, fai solo attenzione a non utilizzare il filmato nei tuoi video senza chiedere il permesso.

Conclusioni:

La più grande piattaforma di live streaming su Internet è una fonte infinita di video di gioco che possono aiutarti a padroneggiare qualsiasi gioco. Puoi trovare migliaia di giochi diversi su Twitch, il che rende abbastanza facile vedere diversi stili di gioco o diversi approcci a un gioco a cui stai attualmente giocando.

Scaricare un video da Twitch è abbastanza semplice poiché devi solo copiare e incollare l'URL del video in un software sul tuo computer. È anche un ottimo modo per avere costantemente accesso alle tue clip di gioco preferite, anche quando sei offline.

Quale metodo di download di video da Twitch ti piace usare di più? Lascia un commento e facci sapere.

E se vuoi modificare il tuo video dopo aver scaricato i video di Twitch, ti consigliamo un editor video molto semplice ma sorprendente per te. Controlla sotto.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.