Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Mettere in Evidenza Twitch?

May 27, 2021• Proven solutions

Diventare un celebre streamer su Twitch richiede molto di più che giocare ai videogiochi e trasmetterli sulla piattaforma di streaming più grande del mondo. Gli stream spesso durano per delle ore, il che potrebbe richiedere un'enorme quantità di contenuti che potrebbe essere difficile da organizzare.

Fortunatamente, Twitch ha una funzione In Evidenza incorporata che ti consente di creare brevi clip dai tuoi stream e in questo articolo ti mostreremo come puoi mettere in evidenza in pochi semplici passi.

The All-in-One Screen Recorder & Video Editor

  • Record desktop screen, voiceover, and webcam simultaneously
  • Edit recorded clips quickly with a wide range of professional tools
  • Built-in plentiful templates and effects
  • Export to MP4, MOV, MKV, GIF and multiple formats
Try It Free
For Win 7 or later (64-bit)
Try It Free
For macOS X 10.13 or late
Secure Download

In Quanto è Importante Mettere in Evidenza Twitch?

Immagina di navigare su Twitch e di trovare un canale che ti piace. Naturalmente, farai clic su uno streaming che desideri guardare, solo per renderti conto che dura per un paio d'ore. Non sarebbe meglio se potessi semplicemente guardare i momenti più epici di ogni streaming?

In realtà puoi farlo, in quanto l'opzione Evidenza di Twitch ti consente di creare brevi anteprime di ogni video. Oltre a consentirti di avere i momenti migliori dei tuoi stream facilmente accessibili a tutti i visitatori del tuo canale Twitch, la funzione Evidenza semplifica anche la condivisione di brevi clip di gioco su altre piattaforme di social media.

Le persone che stanno già seguendo i tuoi stream su Twitch potrebbero non essere online nello stesso momento in cui lo sei tu e, mettendo in evidenza il tuo ultimo stream, puoi riassumere i momenti migliori per loro e mostrare apprezzamento per il loro supporto. Ecco come puoi creare il tuo primo momento in Evidenza.

Creare Evidenze in Twitch

Per creare delle Evidenze Twitch, devi prima avere il tuo canale. Il processo di registrazione è abbastanza semplice e non richiederà non più di un paio di minuti. Prima del tuo primo streaming, dovrai abilitare l'opzione "Archivia Automaticamente i mieibroadcast", che puoi trovare nel menu Impostazioni di Twitch, nella scheda Canale & Video, in quanto se non lo fai, la piattaforma eliminerà tutti i tuoi video dopo ogni sessione di trasmissione. Questo passo è necessario per poter lavorare con i filmati che hai trasmesso direttamente dal tuo account Twitch.

Una volta terminato lo streaming, dovresti andare alla finestra Gestione video, dove potrai vedere tutti i video che hai trasmesso. Seleziona un video che desideri modificare, quindi fai clic sull'icona a tre puntini e scegli l'opzione Evidenzia dall'elenco a discesa.

Si aprirà una nuova pagina e potrai vedere il tuo video e due indicatori che possono essere usati per indicare la parte del tuo video che desideri includere nell'evidenziazione. In alternativa, puoi inserire l'ora di inizio e di fine specifiche nelle caselle di testo situate sul lato destro del video.

Il tasto Descrivi Evidenziazione ti consentirà di scegliere il titolo della clip che stai creando, descrivere il gioco riprodotto nel video o scegliere la lingua. Facendo clic sul tasto Crea Evidenziazione dopo aver aggiunto tutte le informazioni necessarie, potrai vedere due caselle di testo, una che contiene l'URL dell'evidenziazione e una che presenta lo snippet di incorporamento in modo da poter incorporare la clip su il tuo sito web.

Caricamento delle Evidenziazioni Twitch su YouTube

Tutte le tue evidenziazioni saranno disponibili nel pannello Gestione Video, quindi devi solo fare clic sul tasto Download situato direttamente sotto l’evidenziazione appena creata; se lo desideri salva la clip sul tuo computer prima di caricarla su YouTube.

Twitch offre anche un modo molto più veloce per condividere le tue evidenziazioni su YouTube; devi prima andare su Impostazioni di Twitch e individuare l'opzione Connessioni. Successivamente, fai clic su YouTube e i tuoi canali Twitch e YouTube verranno collegati.

Torna a Gestione Video, fai clic sul tasto Esporta e procedi con l'inserimento del titolo, della descrizione e dei tag. Assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account YouTube prima di fare clic sul tasto Esporta in modo da non dover ripetere l'intero processo due volte.

Suggerimenti per Mettere in Evidenza Twitch

Come puoi vedere, non c'è nulla di complicato nel processo di creazione delle evidenziazioni Twitch. I seguenti suggerimenti ti aiuteranno a capire meglio il processo e spiegheranno perché dovresti produrre elle evidenziazioni per ogni nuovo stream che condividi sul tuo canale.

1. L’Evidenziazione Twitch è uno Strumento Promozionale

Creare un pubblico di una certa consistenza non è facile e dovresti usare tutte le risorse disponibili per aumentare il numero dei tuoi iscritti. Le evidenziazioni dei migliori momenti di gioco delle tue trasmissioni sono un ottimo modo per riassumere di cosa tratta il tuo canale e per impressionare i visitatori del tuo canale.

2. Sii Breve e Creativo

Sebbene non ci siano regole rigide per quanto riguarda la durata di una evidenziazione Twitch, dovresti cercare di rimanere entro i due minuti. Ovviamente, nulla ti impedisce di fare evidenziazioni di qualsiasi durata, tieni presente che gli spettatori non hanno sempre il tempo di guardare video di dieci o quindici minuti. Se scegli un formato di evidenziazione più lungo, cerca di essere il più inventivo e creativo possibile.

3. Condividi le Evidenziazioni Twitch su Altri Canali di Social Media

YouTube è la più grande piattaforma di condivisione video su Internet che ospita un'incredibile quantità di contenuti relativi ai giochi. Ecco perché la condivisione di video di alta qualità su YouTube potrebbe aiutarti a ottenere più follower sul tuo account Twitch. Sebbene condividere i momenti salienti di Twitch su altri social network non possa compromettere le tue possibilità di ottenere più fan su Twitch, difficilmente avrà lo stesso impatto della condivisione delle evidenziazioni delle tue trasmissioni su YouTube.

Conclusione

Promuovere i tuoi live streaming è importante quanto essere un grande giocatore o avere una personalità che brilla. La produzione di un breve momento saliente su Twitch non richiede di dedicare molto tempo alla modifica del video poiché puoi semplicemente trovare le evidenziazioni in uno qualsiasi dei tuoi stream e trasformarle in brevi clip divertenti da guardare e facili da condividere.

Ti piace creare evidenziazioni su Twitch? Lascia un commento e facci sapere qual è il tuo momento clou preferito su Twitch.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.