FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come fare uno screenshot su Snapchat [5 metodi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Un ottimo modo per condividere ricordi specifici con amici che non sono sulla piattaforma social, o anche per coloro che desiderano creare collage di ricordi personalizzati, ci sono molti modi per fare screenshot su Snapchat senza che il mittente ne sia informato.

Diventato una delle piattaforme di social media più popolari e apprezzate negli ultimi anni, Snapchat è un ottimo posto per mostrare frammenti di 10 secondi della tua vita quotidiana con i tuoi follower, amici e familiari. Dai selfie agli scatti di cibo, dai video realizzati durante le notti in città alle avventure in vacanza, Snapchat è la piattaforma perfetta per la condivisione di video e immagini per i fan dei social media.

Il registratore dello schermo e l'editor video tutto in uno

  • Registra schermo desktop, voce fuori campo e webcam contemporaneamente
  • Modifica rapidamente le clip registrate con un'ampia gamma di strumenti professionali
  • Modelli ed effetti abbondanti incorporati
  • Esporta in MP4, MOV, MKV, GIF e formati multipli
Prova Gratis
Per Win 7 o successivo (64 bit)
Prova Gratis
Per macOS X 10.13 o successivo
Download Sicuro

Potrebbe piacerti anche: Come salvare foto da video >>

Come fare uno screenshot su Snapchat senza inviare una notifica?

Un'applicazione incredibile che ti consente di inviare e condividere video e immagini con amici e follower, Snapchat è progettata per aiutarti a rimanere connesso con i tuoi amici. Dotato di un sistema di notifica anti-screenshot che notifica automaticamente ai poster quando un destinatario o un membro del pubblico fa uno screenshot, diventa sempre più difficile fare screenshot passando inosservato.

Detto questo, ci sono molti altri metodi che offrono un'alternativa pratica per assicurarti di evitare quella scomoda notifica automatica.

Opzione 1. Utilizza un altro telefono o dispositivo mobile per acquisire lo screenshot di Snapchat

Un modo semplice e senza rischi per acquisire e archiviare uno scatto specifico con facilità, utilizzando un altro dispositivo mobile o fotocamera è un ottimo metodo che richiede uno sforzo minimo. Basta usare un secondo telefono, o un tablet nelle vicinanze, per registrare l'intera durata del video o della foto.

Anche se la qualità della registrazione non sarà così nitida e chiara come l'originale, questo è un modo affidabile e infallibile per preservare quegli scatti speciali. Da quelle registrazioni video, dovresti essere in grado di ritagliare il video o l'immagine di cui avevi bisogno.

L'hai perso?

Perché non approfittare della modalità "replay" di Snapchat per assicurarti di ottenere lo scatto perfetto, ma attenzione, anche i poster vengono avvisati di questo.

Opzione 2. Utilizza lo strumento di ricodifica dello schermo integrato su iOS 11

Se non lo sapevi già, c'è un software di registrazione dello schermo integrato in iOS11 che ti consente di catturare e registrare in modo efficace con facilità. Sdraiato all'interno delle Impostazioni di qualsiasi iPhone, segui questi semplici passaggi su come registrare dal vivo il tuo schermo:

  • Passaggio 1: vai a Impostazioni > Centro di controllo > Personalizza i controlli
  • Passaggio 2: individua la funzionalità "Registrazione schermo"
  • Passaggio 3: seleziona la crocetta per aggiungerla al tuo Centro di controllo
  • Passaggio 4: per attivare: tocca l'icona con i 2 cerchi concentrici per avviare la registrazione. Per completare una registrazione, tocca semplicemente la barra rossa presente nella parte superiore dello schermo e seleziona "Termina registrazione".

Anche se non è possibile avviare la registrazione di uno snap mentre è già aperto, è meglio iniziare a registrare prima di scegliere di aprire un messaggio specifico.

Nota: se hai eseguito l'aggiornamento alla versione 10.17.5 di Snapchat, i poster verranno avvisati ogni volta che avvii e acquisisci una registrazione tramite l'uso di questo registratore integrato.

Opzione 3. Usa QuickTime Screen Capture su un Mac

Un po' più tecnico rispetto al semplice utilizzo di un altro dispositivo mobile per registrare uno snap, l'utilizzo di QuickTime Player è un metodo efficiente e di alta qualità per coloro che desiderano archiviare segretamente un post Snapchat.

Per iniziare a registrare gli snap, segui questi semplici passaggi:

  • Passaggio 1: collega il tuo iPhone al Mac
  • Passaggio 2: apri l'applicazione QuickTime Player
  • Passaggio 3: seleziona File > Nuova registrazione di filmati dal menu
  • Passaggio 4: una volta caricato, passa semplicemente il mouse accanto al pulsante di registrazione. Cliccando sulla piccola freccia, ti verrà fornita una gamma di diverse opzioni di registrazione
  • Passaggio 5: seleziona il tuo telefono come Ingresso per la registrazione di filmati

Una volta connesso, lo schermo del Mac dovrebbe ora eseguire il mirroring del tuo dispositivo mobile. Proprio come faresti sul tuo telefono, premi semplicemente registra e vai all'applicazione Snapchat per iniziare a registrare.

Opzione 4. Usa la funzione Mirror per Android

Simile all'uso di QuickTime o del software di registrazione dello schermo di iOS11, lo Screen Mirroring è un altro metodo efficace per acquisire schermate di Snapchat senza che il poster ne venga a conoscenza. Collegando un cavo HDMI sia alla TV che al laptop o accedendo all'applicazione "Screen Mirroring" che è spesso integrata nella maggior parte degli smartphone e dei dispositivi Android, è possibile eseguire il mirroring/trasmettere lo schermo attivo sul dispositivo su una piattaforma esterna .

In tal modo, ti viene offerta l'opportunità di utilizzare un altro dispositivo per registrare uno snap di riproduzione o persino condividere uno snap ricevuto di recente con altri membri del pubblico presenti nella stanza.

Opzione 5. Ritarda la notifica dello screenshot di Snapchat

Un metodo per coloro che si sentono più sicuri o anche per coloro che non si preoccupano troppo che i loro poster ricevano una notifica a lungo termine, questo metodo è un ottimo modo per ritardare l'arrivo di quella notifica a comparsa.

Per ritardare il processo di notifica, segui questi semplici passaggi:

  • Passaggio 1: carica l'applicazione Snapchat sul tuo dispositivo mobile
  • Passaggio 2: trova lo snap che desideri aprire/registrare (assicurati che sia completamente caricato)
  • Passaggio 3: disattiva WiFi, Bluetooth, dati mobili
  • Passaggio 4: attiva la modalità aereo
  • Passaggio 5: apri lo snap e acquisisci lo screenshot
  • Passaggio 6: attendi circa 30 secondi, quindi riattiva tutte le connessioni

Progettato per posticipare il processo di ricezione di una notifica da parte del poster, ma non consentendo agli spettatori di eseguire lo screenshot inosservato, questo metodo consente ai membri del pubblico di acquisire screenshot da quelli che forse sono un po' disattenti quando si tratta di controllare le loro notifiche.

Attenzione, tuttavia, alcuni poster potrebbero scoprire questo metodo di screenshot e potrebbero interrompere la condivisione di video e immagini con te.

Riepilogo

Nonostante ci siano molte ragioni per cui potrebbe essere necessario registrare una memoria Snapchat senza che il mittente ne sia informato, è importante notare che questo può anche essere visto come una violazione della privacy con i mittenti non solo informati di chi ha fatto uno screenshot, ma anche quante volte lo ha fatto e di quale post.

Con Snapchat progettato per mantenere l'idea che qualsiasi media inviato tra utenti sia considerato temporaneo, grazie al limite di durata di 5-10 secondi, i metodi sopra elencati, sebbene non a prova di errore, sono suggeriti come modi semplici ma efficaci per evitare attivare una notifica indesiderata durante l'utilizzo di questa applicazione di social network molto popolare.

Download Win Version Download Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.