Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

7 migliori applicazioni/siti web gratuiti di editing video TikTok su Mac

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

Negli ultimi anni TikTok ha raggiunto una prominenza immensa, e se non sei ancora salito sul trend, non sei ancora troppo in ritardo. Come si potrebbe già notare, quasi tutti i video su questo sito di video virali sono brevi momenti divertenti. Sia i nuovi arrivati che i TikTokers avanzati usano alcuni software di editing video per modificare i loro video prima di pubblicarli.

TikTok è un'applicazione di sincronizzazione labiale dedicata alla creazione di video clip brevi, in cui vi è la danza, la musica, una sequenza di eventi e molto altro. Su TikTok, puoi creare un video di un minuto. I video realizzati possono essere modificati utilizzando le funzioni di editing dell'app TikTok.

tiktok banner office

TikTok consente di visualizzare le clip di altre persone, creare brevi clip e introdurre diversi effetti. Detto questo, in alcune occasioni dovrai cancellare filigrane o parti inutilizzate, distorcere alcune sezioni del video, riprendere un video e molto altro. Più fantasioso, glamour e affascinante è il tuo video TikTok, più spettatori lo guarderanno. Quindi, se vuoi attirare le persone verso i tuoi contenuti TikTok, dovrai scegliere alcune delle app/siti di editing video TikTok per modificare i tuoi video.

Esistono alcune famose applicazioni di editing video che puoi usare per personalizzare e modificare i tuoi video TikTok. Vediamo questi eccellenti editor video per Mac:

1. Magisto

Magisto è un'applicazione di produzione e montaggio video Vimeo. Con Magisto, puoi registrare qualsiasi video semplicemente selezionando lo stile di editing che desideri, e l'IA di Magisto modificherà facilmente un tuo video.

magisto

Magisto enfatizza la possibilità di condividere facilmente le tue storie con funzionalità veloci e semplici da usare. Puoi facilmente importare i tuoi video nell'app, introdurre una serie di funzioni per farli apparire fantastici, e caricare il file modificato sul tuo Mac.

Inoltre puoi importare la tua collezione di musica nell'applicazione, facilitando l'applicazione della musica ai video. È anche possibile allegare filtri e sottotitoli e condividere i video. Tuttavia, è presente un irritante banner commerciale.

2. Adobe Rush

Non è necessario usare un editor video professionale per catturare e modificare i video di TikTok, poiché il software Adobe Rush permette di produrre clip veloci per i social media. Alterare il rapporto d'aspetto del fotogramma, aggiungere filtri di gradazione del colore o utilizzare uno dei modelli di motion graphics dell'applicazione sono solo un paio delle molte opzioni che avrai se scarichi questa applicazione di editor video TikTok.

adobe rush

È anche possibile modificare l'esposizione, la saturazione o i punti salienti in tutti i video che si aggiungono al progetto in Adobe Rush. Detto ciò, l'edizione gratuita del software ha funzioni limitate, e se si desidera estendere la capacità di archiviazione online o esportare una quantità infinita di video al mese si dovrebbe scegliere un piano di abbonamento mensile o annuale.

3. BeeCut

BeeCut è un editor video potente e gratuito per dispositivi Windows e Mac. Non solo ha un'interfaccia facile da usare, ma comprende anche potenti funzioni di editing video. È possibile utilizzarlo per modificare i video TikTok con filtri divertenti ed emozionanti, trasformazioni, layout, oggetti, funzioni PIP, nomi e altri effetti.

beecut

Se non hai alcun background o abilità nell'uso di questo tipo di applicazioni, puoi usare questo programma per creare un bel video in pochi istanti! BeeCut fornisce funzioni versatili idealmente definite per creare dei video bellissimi. Il software offre numerosi rapporti di aspetto, come 9:16, 16:9, 1:1, 3:4, e così via da utilizzare su TikTok, Facebook, Instagram, ecc.

4. Vivavideo

Vivavideo ha una fantastica interfaccia. Pur non conoscendo le diverse tattiche innovative, puoi usare VivaVideo con comodità. Qui puoi fare parecchie modifiche al tuo video. Le opzioni più complete comprendono più di 50 design ed effetti incorporati.

vivavideo

Puoi aggiungere della musica di sottofondo dalla libreria musicale e audio personalizzati. Inoltre puoi anche sfocare il video e combinare due video in uno, una delle famose tendenze di editing video TikTok. Con Viva video è possibile scaricare video fino a 4k senza alcuna variazione o differenza nella qualità.

5. Kapwing

Kapwing è un editor video TikTok basato su un sito web che ti aiuta a creare video incredibili in poche e semplici misure. Basta aggiungere i tuoi video clip al progetto dell'editor video e modificarli, come separare, tagliare, ridimensionare, inserire testo e audio, cambiare il tempo e molto altro.

kapwing

La cosa bella di Kapwing editor è che non aggiunge filigrane ai video. Tuttavia, lo svantaggio associato a questo editor TikTok è la sua lenta velocità di esportazione.

6. Wondershare Filmora X (altamente raccomandato)

Filmora X ti dà la possibilità di modificare i video TikTok con gli strumenti necessari per creare video di intrattenimento o umoristici. Questa applicazione di editing per Mac e PC consente di modificare i video girati con videocamere, telefoni, fotocamere DSLR e altri sistemi digitali.

1. editing


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Ritagliare o estrarre i video, creare una colonna sonora video, o selezionare una risoluzione e un rapporto d'aspetto sono solo un paio delle tante funzioni disponibili in Filmora X. Le capacità di esportazione dell'editor video sono fantastiche, in quanto è possibile decidere se scaricare il video e archiviarlo sul dispositivo o se pubblicarlo su Tiktok o Youtube.

7. FlexClip

FlexClip è un creatore di video TikTok e un editor video TikTok gratuito che tutti possono utilizzare. Ricco di strumenti di editing video, è possibile creare video TikTok divertenti senza problemi. Per individuare rapidamente la risorsa multimediale desiderata, FlexClip offre un'ampia libreria multimediale dove potrai cercare video, suoni e immagini per parole chiave.

flexclip

Conclusione

Il contenuto dei video Tiktok è senza dubbio divertente, e i social media stanno iniziando a copiarli. Mentre una volta le riprese e l'editing erano proibitivi, al giorno d'oggi, tutto ciò che serve è un telefono, un'applicazione e la voglia di esplorare. Questi sono i più famosi editor video Tiktok che puoi utilizzare per aggiungere un po' di sale ai tuoi video TikTok.

Con la sua vasta collezione di strumenti, Filmora X è senza dubbio l'applicazione perfetta per modificare i tuoi video TikTok. Non importa quale app di editing video TikTok tu voglia usare, fare video personalizzati può aumentare il coinvolgimento degli utenti di TikTok, attrarre altri fan e avere molte più possibilità di essere un influencer di successo. Filmora X è un'app completamente gratuita e non richiede la registrazione dell'utente. È uno strumento perfetto per creare video impressionanti sui tuoi dispositivi Mac.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.