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I 10 Migliori Strumenti per Parole Chiave di YouTube da Utilizzare con Suggerimenti Bonus
Aggiornato il 26/11/2024• Soluzioni comprovate
Se ti chiedessimo di nominare i più grandi motori di ricerca del mondo, indubbiamente ti verrebbe in mente Google, ma quale sarebbe il numero due? Bing? Yahoo? La verità potrebbe sorprenderti.
Secondo le cifre, il secondo motore di ricerca più grande al mondo è in realtà YouTube. Milioni di persone lo utilizzano ogni giorno per cercare video su fitness, capelli, marketing e altro ancora. Con un pubblico così vasto che già effettua ricerche direttamente sulla piattaforma, non ha senso che quando utilizziamo la ricerca per parole chiave di YouTube e la SEO debbano essere importanti quanto lo sono sul nostro sito web?
Fortunatamente, possiamo utilizzare gli strumenti per le parole chiave di YouTube per analizzare le parole chiave di YouTube. Qui daremo un'occhiata ai 10 migliori strumenti per le parole chiave di YouTube disponibili, che possono aiutarti a identificare e ottimizzare le parole chiave a più alto traffico per i tuoi video. Ottimizzando i tuoi video, puoi posizionarti più in alto, ottenere più visualizzazioni e goderti un pubblico più ampio su YouTube.
- Parte 1: I 10 Migliori Strumenti di Raccomandazione per Parole Chiave di YouTube
- Parte 2: Consigli Bonus - Parole chiave dei risultati video di Google
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Parte 1: I 10 Migliori Strumenti di Raccomandazione per Parole Chiave di YouTube
Prima di poter utilizzare qualsiasi strumento SEO di YouTube, dovrai identificare quali sono le migliori parole chiave per i tuoi video. Iniziamo dando un'occhiata ai migliori strumenti per le parole chiave di YouTube disponibili.
1. YouTube autocomplete
Quando inizi a cercare qualcosa su YouTube, probabilmente noterai che YouTube suggerisce alcune parole chiave per completare la ricerca. Questo si chiama completamento automatico e funziona suggerendo le parole chiave più popolari che iniziano con le lettere che hai digitato finora. Ciò che essenzialmente sta dicendo è che questi sono i termini più frequentemente cercati che utilizzano le parole che hai già digitato.
Ciò significa che è un ottimo punto di partenza per creare le tue parole chiave e un fantastico strumento per le parole chiave di YouTube per i tuoi video. Basta avviare la ricerca del tuo video (ad es. scarpe per...) e vedere cosa viene fuori. In questo caso, possiamo vedere che le parole chiave più popolari sono "ragazze", "uomini", "ragazzi", "estate" e "ragazzi"..
2. Keywordtool.io
Senza dubbio, questo è uno degli strumenti per le parole chiave di YouTube più potenti in circolazione, che classifica centinaia di parole chiave in base alla popolarità. Cattura i dati dal completamento automatico di YouTube e ti consente di creare elenchi di parole chiave da quei dati. Oltre ai dati di autocompetizione, puoi anche cercare le domande che le persone pongono, il che lo rende molto utile come strumento SEO di YouTube.
Lo svantaggio di questo particolare strumento è che è abbastanza limitato nella versione gratuita. L'aggiornamento a Pro Basic ti darà quasi il doppio dei risultati delle parole chiave e ti consentirà di confrontare anche il volume delle ricerche effettuate per quei termini. Tuttavia, questo ti costerà circa $ 68 all'anno, quindi sarà una specie di investimento se lo fai.
3. SEOChat
SEO Chat è uno straordinario strumento gratuito in grado di generare idee per le parole chiave da Google, Amazon, Bing e YouTube. Puoi cercare parole chiave da tutte queste fonti o puoi semplicemente cercare YouTube da solo per trovare i tuoi elenchi di parole chiave. Avrai bisogno di una parola chiave "seme", come "scarpe", "trucco" o "marketing", quindi organizza i risultati in ordine alfabetico con altre lettere che seguono la tua parola chiave seme.
Scorrere semplicemente i risultati ti darà un sacco di idee per le parole chiave e forse anche il contenuto. Lo strumento ti consente anche di espandere ulteriormente i tuoi risultati selezionando una parola chiave ed eseguendo la "parte due" del processo, che espande ulteriormente quelle frasi. Le parole chiave scelte possono essere esportate dal software, pronte per l'uso nel tuo strumento SEO di YouTube.
4. Raccogli parole chiave dai tuoi concorrenti
Perché non imparare dai migliori e vedere cosa funziona già per i tuoi concorrenti? Trovare le parole chiave ad alto traffico è facile e può far risparmiare molto tempo ed energia. Per fare ciò, scegli un canale che sia più o meno delle tue dimensioni, poiché sono i tuoi concorrenti più vicini. Evita i canali enormi, poiché sarà difficile classificarti vicino ad essi.
Fai clic sulla scheda dei video per vedere i loro contenuti e ordinali per "più popolari" per vedere quelli che hanno ottenuto il maggior numero di visualizzazioni. Dai un'occhiata altitolo e alla descrizione di quei video e troverai una buona manciata di parole chiave comprovate che puoi iniziare a utilizzare da solo.
Non è tutto però. Per massimizzare la ricerca della concorrenza, esaminiamo un po' più a fondo i tag che hanno utilizzato anche per i loro video. Sfortunatamente, questi sono nascosti su YouTube, ma sono facilmente visibili utilizzando l'HTML della pagina. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sulla pagina e selezionare "visualizza sorgente". Non allarmarti per il grande flusso di HTML che appare, è facile cercare usando la tua funzione di ricerca (premi ctrl + f su Windows o ⌘ + f su iOS) digitando "keywords" nella casella di ricerca. I seguenti termini sono i tag utilizzati nel video.
Se scandagliare l’intero HTML suona in qualche modo faticoso, c'è un pratico strumento SEO di YouTube che puoi utilizzare per visualizzare i tag sulla pagina. È chiamato TubeBuddy and is a Chrome extension which you'll find in the Chrome store for free.
5. Keyword Tool Dominator
Ha un nome grandioso, ma in realtà è davvero facile da usare e un ottimo punto di partenza se non conosci la ricerca di parole chiave su YouTube. Inserisci le tue parole chiave seme e il Dominator produrrà un elenco di parole chiave pertinenti relative a quei termini. Puoi quindi selezionare i più utili e scaricarli sul tuo dispositivo.
Lo svantaggio di questo è che puoi eseguire solo tre ricerche al giorno nella versione gratuita. Forse è abbastanza per cominciare, ma se vuoi fare l'aggiornamento alla versione senza limiti, che ti darà alti volumi di ricerca, devi pagare una commissione una tantum di $ 39,99.
6. Ubersuggest
Per ottenere più dati su parole chiave specifiche, Ubersuggest dal guru SEO che è Neil Patel è uno dei migliori strumenti in circolazione. Oltre a mostrare il volume di ricerca e la concorrenza, puoi visualizzare altre informazioni come il costo per clic e la stagionalità della parola chiave. È gratuito da usare senza limitazioni, quindi vale la pena provarlo.
7. Google trends
Consigliamo vivamente di esaminare Google Trends come parte della ricerca delle parole chiave di YouTube, poiché è potente, accurato e, soprattutto, gratuito! Le opzioni ti consentono di restringere i risultati di tendenza alle sole ricerche su YouTube, il che è ottimo per ottenere informazioni sui termini di ricerca. Puoi restringere i risultati anche a un paese specifico, aiutandoti a ottenere informazioni su ciò a cui è attualmente interessato il tuo target demografico.
8. VidIQ
Lo strumento per le parole chiave di VidIQ è uno dei pochissimi strumenti di ricerca che ha una funzione integrata solo per YouTube. Puoi incollare le parole chiave che desideri ricercare, scegliere il paese che desideri impostare come target e restituirà tutti i volumi di ricerca e quantità di concorrenza e valuterà le tue parole chiave in base a queste cifre.
Il rovescio della medaglia è che c'è un processo di abbonamento abbastanza complicato da seguire se si desidera eseguire l'aggiornamento dalla versione gratuita. Ad essere onesti, la versione gratuita va bene per i nuovi utenti, ma per un'analisi approfondita eventualmente vorrai fare l’aggiornamento.
9. Keyword Keg
Keyword Keg è sicuramente uno dei più potenti strumenti di ricerca di parole chiave di YouTube in circolazione. Offre molti dati, tratti da una varietà di fonti di dati tra cui Wikipedia, Alibaba, Playstore e altro. Ci sono filtri per paese e lingua e puoi approfondire problemi come l'intenzione dell'acquirente e le informazioni sul prodotto. Tuttavia, come con la maggior parte degli strumenti gratuiti per le parole chiave di YouTube, esiste un limite rigoroso su ciò che puoi fare prima di pagare. In questo caso, puoi vedere solo i primi cinque risultati a meno che tu non voglia aggiornare to.
10. Kparser
Kparser è uno strumento per le parole chiave di YouTube a cui dovresti fare attenzione. Puoi usarlo per trovare parole chiave di YouTube gratuite da usare. Oltre a trovare le migliori parole chiave principali, questo strumento può anche darti suggerimenti sulle parole chiave a coda lunga in ogni campo. Usando questo, non devi preoccuparti di non poter utilizzare le parole chiave giuste da utilizzare nel titolo, nella descrizione e nei tag. Puoi anche selezionare il paese e la lingua durante la ricerca di una parola chiave di YouTube. Per cercare più di una parola chiave, ricordati di separarle con la virgola.
Parte 2: Consigli Bonus - Parole chiave dei risultati video di Google
Ottenere un posizionamento elevato del tuo video su YouTube è eccellente e sicuramente ti porterà più traffico. Ma sai cosa sarebbe ancora meglio di così? Ottenere il posizionamento dei tuoi video anche su Google.
Per fare ciò dovrai trovare "parole chiave dei risultati video" in Google, in modo che il tuo possa essere uno dei video selezionati che a volte vengono visualizzati nella ricerca. Google decide cosa dovrebbe e non dovrebbe attivare un risultato video e di solito mostra loro quando un video avrebbe senso, ad esempio quando qualcuno chiede "come fare" o cerca cose "carino" o "divertente".
Dovrai procedere un po' per tentativi ed errori in quanto non esiste uno strumento per le parole chiave di YouTube per trovare le parole chiave dei risultati video ... ancora. Ma puoi usare Google per cercare le tue parole chiave e vedere se sono parole chiave dei risultati video. Basta digitarli e se un video appare negli elenchi sottostanti, hai scoperto una parola chiave per i risultati video che vale la pena ottimizzare per.
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