Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come aggiungere le emoji nei commenti di YouTube

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Gli emoji sono un ottimo modo per far risaltare i tuoi video e commenti. Potresti anche essere in grado di catturare l'attenzione dei millennials e migliorare il tuo posizionamento su YouTube e Google. I principianti possono usare gli emoji come una grande strategia per migliorare le prestazioni SEO di YouTube e andare avanti rispetto agli altri. Gli esperti suggeriscono di usare gli emoji con saggezza, cioè di non sovraccaricare o spammare interi titoli o commenti con gli smiley!

Ecco alcuni ottimi modi per aggiungere emoji ai commenti di YouTube:

Parte 1: Come inserire gli emoji in un commento di YouTube su Windows

Qui ci sono diversi modi per digitare le emoji nei commenti di YouTube. Segui le istruzioni qui sotto per scrivere commenti di YouTube con le emoji:

1. Aggiungere emoji ai video di YouTube su Windows con la tastiera

Add Emojis to YouTube comments

Se stai usando Windows 10, allora puoi usare la scorciatoia da tastiera per aprire le icone emoji. Premi Windows + ; (punto e virgola) o Windows + . (punto) per aprire la tastiera emoji. E vedrete le emoji.

Al momento, ci sono 6 tipi di emoji che puoi aggiungere su Windows, tra cui faccine e animali, persone, celebrità e oggetti, cibi e piante, trasporti e luoghi, e simboli.

Potete quindi cliccare direttamente sull'emoji che volete aggiungere al video di YouTube.

2. Copiare e incollare le emoji dai siti web

Copia e incolla di emoji nei commenti di YouTube

Uno dei modi più semplici per aggiungere emoji ai commenti di YouTube è quello di copiare e incollare da un database di emoji. Potete cliccare con il tasto destro del mouse sull'emoji e poi selezionare "copia".

Ora, vai al tuo commento su YouTube e clicca di nuovo con il tasto destro. Scorri verso il basso e clicca su "incolla" per usare l'emoji.

Qui ci sono alcuni dei migliori siti web per scaricare emoji di cui potresti aver bisogno. In questi siti web, è possibile ottenere una serie di smiley e icone da utilizzare per i vostri commenti su YouTube. Puoi iniziare con le faccine che ti aiutano ad esprimere molte emozioni. Poi puoi ottenere emoji di oggetti come automobili, montagne, bevande, frutta, campane, chitarre e altro ancora.

La lista è semplicemente infinita, e non avrete mai carenza di emoji.

Parte 2: Come aggiungere emoji ai commenti di YouTube su Mac?

Gli utenti Mac godono di una vasta selezione di emoji senza alcun problema e possono facilmente aggiungere emoji ai commenti che digitano su YouTube. Basta seguire i passaggi qui sotto per aggiungere emoji ai commenti di YouTube.

Puoi selezionare qualsiasi emoji dal sito web delle risorse emoji e fare ctrl-click con il mouse per copiarla. Ora, vai al tuo commento su YouTube e fai ctrl-click con il mouse. Clicca su "incolla" per aggiungere lo smiley ai tuoi commenti.

Se vuoi usare la tua tastiera, seleziona l'emoji e premi "Command" e "C". Ora, premi "Command" e "V" per incollare l'emoji nel tuo commento su YouTube.

Se vuoi usare la tua tastiera, premi "Command" e "C".

La tua emoji è ora aggiunta ai tuoi commenti su YouTube.

Puoi anche usare le emoji incorporate del tuo Mac nei tuoi commenti su YouTube. Inizia a digitare il tuo commento su YouTube e poi usa la scorciatoia da tastiera Command + Control + Space per accedere all'elenco delle emoji.

Si può anche usare il tuo Mac.

È ora possibile fare doppio clic su qualsiasi emoji per includerlo nel tuo commento. Le liste di emoji gratuite sono piene di smiley, facce di animali, oggetti e cose di tutti i giorni, emoji di sport, veicoli e altro ancora. Troverai un'emoji adatta ad ogni commento che digiti su YouTube.

Se il tuo Mac ha una Touch Bar, allora puoi toccare la faccia sorridente e poi toccare un'emoji da aggiungere ai commenti dei video di YouTube.

YouTuber Javier Mercedes ha fatto un rapido tutorial e ha introdotto molti altri modi per digitare le emoji su Mac. Controlla qui sotto e trova il modo migliore in base alle tue preferenze.

Parte 3: Come aggiungere Emoji ai commenti di YouTube con TubeBuddy?

TubeBuddy è una suite di strumenti per YouTubers per aumentare il loro successo. È possibile accedere a una serie di strumenti, tra cui le emoji dei commenti di YouTube per migliorare il tuo appeal visivo. Si tratta di un'estensione gratuita per il browser che si può aggiungere a Chrome, Opera, Firefox e altri.

TubeBuddy fornisce una vasta collezione di emoji e smiley da usare nei vostri commenti su YouTube. Inoltre, non c'è bisogno di copiare-incollare nulla. Il plugin consente di inserire le emoji da un elenco con un clic. Ecco i passaggi per aggiungere emoji ai commenti di YouTube utilizzando TubeBuddy:

Passo 1: Installare TubeBuddy

Visita il sito di TubeBuddy e installa il plugin per il tuo browser. TubeBuddy è disponibile sia su Chrome, FireFox, Opera e Edge, sia su dispositivi iOS e Android.

Passo 2: Accedi a YouTube

Accedi al tuo account YouTube per consentire a TubeBuddy di accedere ai tuoi commenti. Troverai l'icona di TubeBuddy accanto alla barra di ricerca di YouTube sul tuo browser.

Passo 3: Aggiungi gli emoji ai commenti

Una finestra con un elenco di emoji apparirà su YouTube mentre scrivi i tuoi commenti. Puoi selezionare qualsiasi emoji e aggiungerla ai tuoi commenti.

Tipi di emoji in TubeBuddy

TubeBuddy ospita una grande collezione di emoji. Non troverai molte emoji da nessun'altra parte su internet. Tutte le emoji sono raggruppate in categorie come smiley, luoghi, cibo e bevande, edifici e altro ancora.

È possibile selezionare rapidamente una categoria e poi aggiungere emoji ai commenti di YouTube. Lo strumento aggiunge anche nuove emoji ogni giorno.

Bonus: Come aggiungere emoji al titolo e alla descrizione dei video di YouTube?

Puoi aggiungere delle belle emoji ai titoli e alle descrizioni dei tuoi video per una maggiore innovazione. Le persone saranno anche più propense a scegliere il tuo video quando compare nei risultati di ricerca o nelle playlist.

Ecco come puoi aggiungere emoji ai titoli e alle descrizioni dei video di YouTube:

Puoi accedere a qualsiasi elenco di emoji per i commenti su YouTube e selezionare quello che ti piace. Poi usa il tuo mouse per copiare l'emoji e incollarla nei tuoi titoli e descrizioni di YouTube. Oppure premi "Ctrl" + "C" per Windows e "Command" + "C" per Mac per copiare l'emoji.

Ora vai al tuo titolo o descrizione e premi "Ctrl" + "V" per Windows e "Command" + "V" per Mac per incollare l'emoji.

FAQs sui commenti ai video di YouTube

  1. Le emoji sono dannose da usare per YouTube?

Tutti abbiamo sentito dire che l'uso di emoji nei titoli dei video di YouTube o nei commenti può danneggiare le visualizzazioni o la reputazione. Tuttavia, non è vero, e le emoji non hanno conseguenze negative su YouTube.

Piuttosto, è possibile attirare più spettatori e persino migliorare il SEO di YouTube utilizzando le emoji. Anche Google permette le emoji nei risultati di ricerca e i dati dimostrano che si classificano meglio. Puoi usare gli emoji per YouTube in tutta tranquillità.

Secondo me, non ci saranno effetti negativi sulle tue visualizzazioni, sugli abbonati o sulla tua credibilità. Al contrario, potresti essere in grado di attrarre un pubblico più giovane e ottenere più clic.

  1. L'aggiunta di Emoji avrà un impatto sul SEO di YouTube?

Molte persone non usano gli emoji nei loro video di YouTube, temendo un impatto negativo. Ma tutte le voci là fuori sono solo voci senza alcuna verità. YouTube non ti penalizza in alcun modo se usi le emoji nei commenti, nei titoli o nelle descrizioni. Non subirete alcuna azione penale includendo gli emoji su YouTube.

Google è anche amichevole con gli emoji, e molti siti web li usano per distinguersi dalla massa. Usare gli emoji su YouTube può essere un modo eccellente per migliorare le tue prestazioni SEO. I tuoi video avranno anche la possibilità di apparire nei risultati di Google e YouTube. Le emoji aiutano anche i tuoi video a sembrare innovativi per attirare più visualizzazioni.

Pensieri finali

Utilizzare le emoji nei commenti di YouTube è un ottimo modo per aumentare la popolarità dei tuoi video. Puoi anche usare gli emoji nei titoli e nelle descrizioni dei tuoi video per apparire più innovativo. Inoltre, le emoji possono migliorare le tue prestazioni SEO su YouTube e persino aiutarti a posizionarti nei risultati di ricerca di Google.

Copiare gli emoji è un modo semplice per usarli, ma si può anche andare per altri metodi. TubeBuddy è un'ottima scelta se vuoi eliminare l'intero scenario del copia-incolla e includere più tipi di emoji direttamente nei tuoi commenti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.