Come Far Sì che le Persone si Iscrivano al Vostro Canale YouTube

Feb 22, 2021• Proven solutions

Di seguito è riportato un tutorial passo dopo passo su come ottenere più abbonati chiedendo il modo giusto. Le persone sono più propense a fare qualcosa se si dà loro una spintarella, e questo include l'iscrizione al vostro canale YouTube.

Ci sono persone che pensano che se alla gente piacciono i loro video si abboneranno, quindi non dovrebbero disturbare le persone chiedendo. Questo è, in parole povere, sbagliato. Quando le persone navigano su YouTube, la loro mente è su quale video vogliono guardare, non se vogliono o meno abbonarsi - a meno che non gli si ricordi.

  1. Che cosa è una 'Call To Action'?
  2. Un Modo più Efficace per Richiedere gli Abbonati
    1. Passo 1: Come Agganciare lo Spettatore
    2. Fase 2: Arrivare Rapidamente al Punto
    3. Fase 3: Creare un Momento - Fare in Modo che la Sottoscrizione Faccia parte dell'Esperienza

Che cosa è una 'Call To Action'?

È diventato la norma per gli YouTubers chiedere ai telespettatori di abbonarsi nelle loro iscrizioni. Un tipico CTA ("call to action") fa qualcosa del genere:

“Grazie per averci guardato. Se ti è piaciuto questo video, assicurati di abbonarti per saperne di più!”

E' fantastico. Alla fine di un video è un buon posto per chiedere alla gente di abbonarsi, ma è il migliore e l'unico posto che dovresti ricordare loro? Se date una sbirciatina alle vostre analisi e potreste scoprire che la maggior parte dei vostri spettatori non sta guardando fino alla fine dei vostri video (le persone hanno brevi intervalli di attenzione).

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Un Modo più Efficace di Chiedere agli Abbonati

Collins Key è un YouTuber che ha imparato a chiedere abbonati in anticipo, e dato che lui stesso ha più di 7 milioni di abbonati, direi che sta funzionando. Guarda la tecnica in questo video collaborare con Brooklyn e Bailey:

Passo 1: Come Agganciare lo Spettatore

Come potete vedere, il video inizia con un 'flash forward' a uno dei gemelli che dice che il riscaldatore è in fiamme e poi un promemoria di ciò che accadrà più tardi - il riscaldatore che prende fuoco - è scritto in alto a sinistra dello schermo in modo che rimanga nella mente degli spettatori. Questo è un modo in cui lo spettatore è immediatamente agganciato.

 how to ask people to subscribe

Fase 2: Arrivare Rapidamente al Punto

Poco dopo, mentre è ancora nei primi 30 secondi del video, Collins va dritto al punto e presenta la Twin Telepathy Challenge promessa nel titolo del video. Il gancio con il riscaldatore che prende fuoco è efficace, ma non è indispensabile. Si dà il caso che si adatti allo stile di Collins, e si dà il caso che sia successo. Arrivare rapidamente al punto principale del video - di solito nei primi 15 secondi, non nei primi 30 (è nei primi 15 secondi che la maggior parte degli spettatori clicca via) - è fondamentale. Le persone cliccano sui video per un motivo, e se non vedono un segno di quel payoff rapidamente se ne andranno.

Fase 3: Creare un Momento - Fare in Modo che la Sottoscrizione Faccia Parte dell'Esperienza

È solo dopo aver agganciato lo spettatore e aver ribadito la promessa del titolo che Collins chiede agli spettatori di sottoscrivere. La cosa davvero intelligente di come lo chiede è che si ritaglia del tempo nel video per far sì che lo spettatore soddisfi la sua richiesta. Dà 5 secondi e fa un conto alla rovescia.

 how to ask people to subscribe

Collins Key è stato uno dei canali in più rapida crescita su YouTube. Non implementa questa strategia in tutti i video, ma non è difficile pensare che abbia qualcosa a che fare con il suo successo. Invece di chiedervi semplicemente di abbonarvi alla fine del video, egli crea una parte del video all'inizio - prima che le persone che non lo guardano fino alla fine abbiano cliccato via - dove vi sentite come se doveste "abbonarvi".

Ecco come si può ottenere più abbonati a YouTube chiedendo il modo giusto - fateci sapere se avete le vostre tattiche!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
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