FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Le 10 Applicazioni Gratuite Migliori per Creare GIF su iPhone e iPad

Sep 03, 2021• Proven solutions

Le GIF sono la moda del momento. È impossibile navigare sui social senza imbattersi in GIF animate che mostrano momenti divertenti o da lasciare a bocca aperta. La creazione delle GIF è una procedura meno complessa di quanto si possa pensare. Basta selezionare le immagini desiderate e affidarsi a uno strumento per la creazione di GIF. Fortunatamente il mercato è pieno zeppo di applicazioni di questo genere. Siete possessori di un iPad o di un iPhone? Se sì, in questo articolo troverete preziose informazioni sulle migliori applicazioni per creare GIF con il vostro telefono!

Potrebbe Interessarvi Anche: Come Ritagliare le GIF >>

Le Applicazioni Migliori per Creare GIF su iPhone e iPad:

1. GifBoom:

Se siete alla ricerca di una piattaforma intuitiva per realizzare GIF mozzafiato che pesino poco e si carichino velocemente, puntate su GifBoom. Quest'applicazione comprende un'ampia gamma di strumenti di modifica e di effetti da applicare ai video elaborati. Le possibilità di animazione sono rese infinite da un set fenomenale per la personalizzazione, con filtri, elementi di movimento, opzioni per time-lapse e tanto altro. GifBoom permette altresì di accedere a ottimi controlli per la privacy e offre tempi di caricamento rapidissimi. Ciliegina sulla torta, l'applicazione permette di caricare e modificare una quantità illimitata di GIF.

2. Giffer:

Giffer è un'altra applicazione potente ma semplice da usare per creare velocemente immagini GIF. Questo strumento consente di creare filmati cinematografici, video in time-lapse e supporta l'inversione delle GIF. Sono compresi oltre 25 filtri unici per personalizzare la propria raccolta di GIF con facilità. E non mancano strumenti per l'animazione fotografica, perfetti per produrre risultati da lasciare di stucco. Come se non bastasse, Giffer permette di condividere le proprie GIF direttamente sui social media.

3. MyFaceWhen:

Creare GIF è un vero e proprio spasso quando si può fare uso di uno strumento ricco di funzionalità semplici da usare. MyFaceWhen è uno di questi. Quest'app permette di dare vita ai propri sogni animati, avvalendosi di strumenti pratici per personalizzare le immagini e condividerle agevolmente tramite iMessage, Twitter e Email. MyFaceWhen supporta la conversione in GIF di video esistenti oppure di filmati registrati con l'app stessa. Sono presenti opzioni per la modifica di risoluzione e dimensione, così come effetti di animazione in grado di massimizzare il risultato finale. Se volete creare GIF uniche da condividere con amici e familiari, non esitate a usare MyFaceWhen.

4. DSCO di VSCO:

Avete mai sentito parlare di VSCO? Se la risposta è no, sappiate che si tratta di un eccezionale creatore di GIF utilizzato da milioni di editor. Ebbene, VSCO ha da poco lanciato una fantastica applicazione fotografica, chiamata DSCO, che permette di acquisire contenuti provenienti da varie sorgenti, per poi modificarli senza fatica, per mezzo di un'interfaccia semplicissima da usare. Tutte le GIF realizzate con DSCO possono essere condivise direttamente sulle piattaforme social. DSCO supporta un'ampia gamma di formati di file, tutti utilizzabili per la creazione di immagini GIF.

5. DayCap:

DayCap è ricco di opzioni di personalizzazione che consentono di aggiungere un tocco spassoso a qualsiasi contenuto. L'app consente di progettare storie in formato GIF nel giro di pochi secondi, per poi condividere le proprie creazioni sui propri canali social, come Tumblr, Twitter, Facebook o Instagram. Le GIF realizzate con DayCap possono essere condivise persino tramite messaggi di testo. In più, DayCap permette di caricare sequenze di immagini (liberamente modificabili) all'interno della libreria multimediale dell'app. In seguito alla personalizzazione, le sequenze possono essere convertite in GIF e condivise online.

6. Giphy Cam:

Giphy Cam è una piattaforma gratuita che consente di sperimentare e divertirsi con le GIF. Con quest'app è possibile registrare GIF personali usando l'effetto loop, per poi applicare filtri o sovrapposizioni per personalizzare i risultati. Gli strumenti di modifica sono tutti semplicissimi da usare. Le GIF create con Giphy Cam possono essere condivise immediatamente su Twitter. L'applicazione è compatibile sia con iPad che con iPhone e permette di produrre immagini fenomenali in un batter d'occhi.

7. GifMill:

GifMill permette di sviluppare GIF interattive, leggere e ricche di informazioni tramite elaborazione di immagini e video. Con GifMill, chiunque può raccogliere momenti memorabili della propria vita e trasformarli in GIF da condividere gioiosamente con amici, familiari e persone di tutto il mondo. L'applicazione mette a disposizione numerosi filtri e opzioni per la modifica della dimensione e della frequenza dei fotogrammi. La modalità predefinita comprende utili funzionalità per la configurazione delle immagini, e permette agli utenti di osservare i contenuti da una prospettiva diversa. Insomma, se volete creare GIF capaci di catturare l'attenzione, potete contare su GifMill.

8. 5 Seconds App:

5 Seconds App è un'applicazione gratuita che mette a disposizione dell'utenza una notevole varietà di opzioni di modifica per creare immagini dall'aspetto professionale. Le funzionalità incluse nell'app rendono la realizzazione di immagini personalizzate una vera e propria passeggiata. Gli utenti di 5 Seconds App hanno il pieno controllo sulla qualità e sulla velocità di riproduzione delle GIF realizzate. L'app è una soluzione adatta anche a professionisti/e del marketing, in quanto consente di realizzare contenuti capaci di far brillare qualsiasi brand. Le immagini create con 5 Seconds App possono essere facilmente condivise sui social media (Twitter, ecc.) e trasferite tramite messaggio.

9. Gifx:

Se disponete della creatività necessaria a progettare animazioni, allora Gifx è l'app che fa al caso vostro, poiché permette di sviluppare GIF facendo uso di tantissimi strumenti di personalizzazione. Gifx permette di importare video da dispositivi esterni e offre oltre 200 effetti unici che rendono la creazione ancor più efficace e divertente. In più, l'app vanta circa 100 maschere per incrementare ulteriormente il livello di personalizzazione. I risultati finali possono essere condivisi sui social media.

10. GifLab:

Vorreste un'applicazione gradevole e intuitiva per progettare le vostre immagini GIF? Allora non perdete altro tempo e scaricate subito GifLab sul vostro dispositivo iOS. Quest'applicazione costituisce uno dei metodi più semplici per convertire i video in GIF. Sebbene sia meno ricca di funzioni rispetto ad altri prodotti che vi abbiamo proposto, GifLab presenta un'interfaccia eccezionalmente intuitiva che rende la creazione di GIF alla portata di tutti. Col minimo sforzo, chiunque può creare immagini fenomenali usando quest'app. GifLab supporta quasi tutti i formati di file più noti e diffusi. Che aspettate? Importate il vostro video preferito e convertitelo in GIF in men che non si dica!

Il Nostro Consiglio:

Se siete alla ricerca di un software intuitivo, semplice da usare ma incredibilmente potente per progettare GIF, allora Wondershare Filmora è la soluzione che fa al caso vostro. Questo programma per computer (compatibile sia con Windows che con Mac) garantisce elaborazione scorrevole e risultati di massima qualità. Tra le caratteristiche di maggior spicco di Wondershare Filmora figurano le seguenti:

  • Piattaforma Potente: l'interfaccia intuitiva e ricca di funzioni permette agli utenti di modificare agevolmente le proprie GIF, applicando didascalie e filtri, modificando frequenza dei fotogrammi, dimensione, risoluzione e altri parametri.
  • Interfaccia Brillante: Filmora vanta un'interfaccia moderna e gradevole, adatta tanto agli utenti alle prime armi quanto ai professionisti.
  • Supporto Multi-formato: il software offre supporto per oltre 150 formati di file, così che sia possibile elaborare ogni genere di file senza problemi.

Preferite creare le vostre GIF online? Allora fate un salto su Filmora Meme Maker, un servizio fenomenale per creare meme in formato immagine, GIF e video, in modo diretto e senza filigrana. Filmora Meme Maker è gratuito e non richiede registrazione. Il sito permette di modificare dimensione, colore e posizione delle didascalie, che possono essere posizionate sia internamente che esternamente alle GIF. Con Filmora Meme Maker, bastano pochi click per creare una GIF. Provatelo subito!

Date un'occhiata al video tutorial in basso per saperne di più:


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.