FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Convertire Video di Youtube in Video di IGTV? [3 Modi]

Sep 03, 2021• Proven solutions

Pubblicare contenuti video su piattaforme di social media come Instagram o IGTV può aiutare influencer e brand a raggiungere nuovi clienti. L'unico problema è che sia Instagram che IGTV hanno dei requisiti di upload molto precisi, in modo che ogni video che si desidera condividere sul vostro canale IGTV debba essere salvato in formato MP4 e in 9:16 . I video di Youtube, invece, sono per lo più orientati orizzontalmente. Se vuoi provare a caricare un video di Youtube su IGTV e ti stai chiedendo come farlo, basta continuare a leggere. Perché in questo articolo, vi mostreremo come è possibile convertire un video orizzontale di Youtube in uno verticale IGTV in 3 modi diversi.

Convertire video di YouTube in Video Verticali con Filmora X

Scarica la versione per WindowsScarica la versione per Mac

Se non si dispone già del file originale del video che vuoi caricare sul tuo canale IGTV, è possibile scaricare un video da Youtube, ma tieni presente che non è possibile utilizzare dei contenuti senza il permesso del suo proprietario. Una volta che hai il file, puoi creare un nuovo progetto in Filmora9 e poi dopo il caricamento del progetto dovresti fare clic sul menu File e selezionare l'opzione Impostazioni Progetto. Seleziona una delle opzioni di risoluzione del video a 9:16 fornite dall'editor e clicca su OK per confermare le modifiche.

Filmora9 Project Settings

Clicca sul pulsante Importa per aggiungere un video di Youtube al progetto e posizionarlo sulla timeline. Il tuo video verrà visualizzato nel pannello di anteprima, e potrai vedere che il video è posizionato al centro del pannello e che la sua parte superiore e inferiore sono nere. Vai alla scheda Effetti e clicca sul sottomenu Sfocatura sfondo se vuoi sfocare le aree vuote della cornice. Aggiungi l'effetto Sfocatura di base alla timeline e trascina uno dei suoi lati per posizionarlo sull'intero video.

Nel caso in cui si stia lavorando ad un video che ha già un rapporto di 16:9, è possibile creare un progetto che abbia lo stesso rapporto, e quindi basta usare la funzione Ruota nel menu Trasforma, per trasformare un video orizzontale in un video verticale.

Filmora9 consente di creare video verticali in pochi semplici passaggi, il che lo rende una scelta perfetta per influencer e marketer che vogliono condividere contenuti video su Youtube e IGTV.

Usa Kapwing per cambiare il Formato dei Video di YouTube Prima di Postarlo su IGTV

Gli youtuber che hanno molti video sul loro canale possono utilizzare piattaforme di editing video online, come Kapwing per modificare il contenuto che vogliono pubblicare su IGTV. Questo editor di video online offre una serie di strumenti di editing video che consentono di perfezionare i tuoi video prima di pubblicarli sui social media. Clicca sullo strumento Ridimensiona e semplicemente copia e incolla l'URL di Youtube nella barra appropriata e la piattaforma importerà automaticamente un video e lo visualizzerà sullo schermo una volta che il contenuto sarà finalmente recuperato. Scegli l'opzione Storia di Snap/Insta o l'opzione 9:16 di IGTV e poi procedi a scegliere il colore di sfondo per il tuo video IGTV, aumenta o diminuisci il livello di zoom o cambia la posizione del video. Clicca sul pulsante Crea quando sei pronto e aspetta che Kapwing elabori il tuo video. Tutti i video che crei con la versione gratuita di questo editor di video online saranno filigranati e dovrai pagare circa sei dollari per ogni video senza filigrana che modifichi con Kapwing o puoi optare per un abbonamento mensile di $20 che ti permette di esportare una quantità illimitata di video senza filigrane ogni mese.

Un numero crescente di utenti IGTV sceglie di ruotare i propri video, invece di ridimensionarli, quindi se hai già un video di Youtube con un formato 16:9 puoi semplicemente ruotarlo e ottenere un video dal formato 9:16. Fai clic sullo strumento Ruota di Kapwing e poi incolla l'URL del video di Youtube nella casella URL. Una volta importato il video è sufficiente ruotarlo di 90 gradi in senso orario o antiorario e cliccare sul pulsante Crea. Se si opta per questo metodo per creare un video verticale per IGTV, il video rimarrà delle stesse dimensioni, ma gli spettatori dovranno tenere i loro telefoni orizzontalmente per poterlo visualizzare correttamente.

Cambiare il Formato dei Video di YouTube con Final Cut Pro

L'editing di video con software di editing video professionali come Final Cut Pro o Premiere Pro richiede un certo livello di abilità. C'è più di un modo per cambiare l'aspetto di un video in Final Cut Pro, ma probabilmente il migliore è quello di impostare la risoluzione del progetto a 2160X3840 o qualsiasi altra risoluzione inferiore che corrisponde al rapporto 9:16. Durante il processo di editing video, dovrai ridimensionare tutti i filmati che vuoi includere nella versione finale del video. Pianificare gli scatti e comporli in modo diverso rispetto a quelli orientati orizzontalmente, puoi potenzialmente risparmiare un po' di tempo con il ridimensionamento ed il riposizionamento dei video con cui stai lavorando.

Se hai già esportato un video e l'hai caricato sul tuo canale Youtube, puoi aprire quel video in Final Cut Pro e ruotarlo semplicemente usando gli strumenti del menu Trasforma. Tuttavia, gli spettatori dovranno tenere i loro telefoni in posizione orizzontale per visualizzare il video se si sceglie questo metodo per creare un video con aspetto 9:16 in Final Cut Pro.

Conclusione

Pubblicare video di Youtube sul tuo canale IGTV è ancora un processo un po' complicato perché non puoi condividere i post direttamente da una piattaforma all'altra. Inoltre, non è possibile caricare video che durano più di dieci minuti su IGTV, a meno che non si dispone di un account verificato. Anche così, la piattaforma IGTV può aiutarti ad estendere la portata dei tuoi video e aumentare le entrate che stai generando dai contenuti che stai condividendo sui social media. Conosci un altro modo di cambiare le proporzioni di un video di Youtube prima di ripubblicarlo su IGTV? Lascia un commento e faccelo sapere.

Potrebbe anche piacerti: Come modificare i titoli e le descrizioni dei video IGTV >>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.