Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come modificare i titoli e le descrizioni dei video IGTV

Feb 22, 2021• Proven solutions

Il titolo di un video e la sua descrizione possono spesso essere il motivo per cui qualcuno ha guardato quel video. Fornire titoli e descrizioni unici e accattivanti per ogni nuovo post su IGTV può aiutarti ad attirare un pubblico più ampio per i tuoi video. Tuttavia, non devi preoccuparti di commettere errori perché anche se hai digitato una parola in modo errato o desideri semplicemente modificare un titolo, puoi farlo anche dopo aver pubblicato il video. Continua a leggere se desideri scoprire quanti personaggi possono avere i titoli e le descrizioni dei video IGTV o come puoi creare e modificare i titoli e le descrizioni dei video IGTV.

Potrebbe piacerti anche: 8 migliori modelli popolari di Instagram After Effects

Come aggiungere titoli e descrizioni ai video che stai caricando su IGTV?

Indipendentemente dal dispositivo che stai utilizzando per caricare un video sul tuo account IGTV, ti verrà chiesto di dare un titolo al video e di aggiungere una descrizione. Il titolo del video non può contenere più di 75 caratteri, mentre la descrizione non può superare il limite di 2200 caratteri e questi vincoli sono gli stessi se stai caricando un video su IGTV da web, Instagram o app IGTV.

IGTV Edit Title Description

Dopo aver concesso a IGTV l'accesso ai video archiviati nella galleria del telefono, sarai in grado di aggiungere una foto di copertina, scegliere un titolo o scrivere una descrizione del video. Non devi essere un esperto di social media per sapere che il titolo dovrebbe dire al tuo pubblico di cosa tratta il video. La descrizione di un video IGTV può essere un mini post del blog che racconta la storia di un video o trasmette messaggi importanti relativi all'argomento di un video. Inoltre, puoi aggiungere menzioni cliccabili di altri utenti IGTV o fino a 30 hashtag ricercabili per migliorare la visibilità del tuo video. Puoi anche includere link al tuo podcast, alla pagina Facebook, al canale YouTube o al tuo sito web in modo che gli spettatori possano saperne di più sull'argomento del video. Quando hai finito, clicca o tocca il pulsante Pubblica e il video che hai condiviso conterrà tutte le informazioni che hai aggiunto.

Come modificare le descrizioni ei titoli dei video IGTV dopo averli caricati?

Dopo aver pubblicato il video puoi vedere il titolo semplicemente visualizzando il video in modalità a schermo intero. Ti basta toccare al centro del video per iniziare a visualizzarlo a schermo intero e il titolo verrà visualizzato nell'angolo sinistro del video. Tocca la freccia a discesa accanto al titolo del video se desideri visualizzare la descrizione del video.

IGTV Edit Title Description

La modifica dei titoli, tuttavia, è possibile solo da un browser web, perché le app IGTV e Instagram non offrono ancora questa opzione. Vai al tuo canale IGTV e clicca su un video che desideri modificare, quindi clicca su l'icona a tre punti. Seleziona l'opzione Modifica video dal menu e procedi alla modifica del titolo del video cliccando sull'opzione Cambia titolo o Cambia descrizione. Non dimenticare di fare clic sul pulsante Salva per confermare le modifiche appena apportate e il testo visualizzato nelle caselle Titolo e Descrizione verrà aggiornato automaticamente.

Conclusione

TI titoli e le descrizioni sono probabilmente le parti più importanti di ogni post che condividi sul tuo account IGTV. Gli operatori di marketing online, così come tutti gli altri utenti IGTV, possono utilizzare le descrizioni e i titoli del video come strumenti che li aiuteranno ad attrarre un gran numero di follower. Hashtag, menzioni o link a prodotti e siti web che promuovi possono aumentare le entrate che stai generando attraverso IGTV. Pensi che i titoli e le descrizioni possano aumentare le dimensioni del pubblico di un video? Lascia un commento e condividi con noi le tue esperienze.

Oltre ad aggiungere i titoli e la descrizione per i video IGTV durante il caricamento, puoi anche scrivere testo e titoli direttamente sui video IGTV. Per aggiungere del testo e dei titoli ai video per IGTV sul web, puoi provare Filmora9 che è disponibile su computer Windows e Mac.

Download Win VersionDownload Mac Version

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora