Come utilizzare la memoria ottimizzata su Macos Sierra

Wondershare Editor Da Oct 25,2016 16:34 pm

Memoria ottimizzata - La caratteristica migliore offerta da MacOS Sierra

Desktop e laptop sono ormai diventati dispositivi molto diffusi nella vita di tutti i giorni. Attualmente, più di ogni altra cosa, la configurazione di questi dispositivi conta molto! Si è visto che la maggior parte di noi tende a riempire il disco rigido del dispositivo con schifezze che raccogliamo durante tutto l'anno. Può essere facilmente confrontato con un attico o una cantina che lentamente si riempiono con alcuni animali. Ci sono alcuni che usiamo su base regolare e ci sono alcuni che abbiamo completamente dimenticato. A un certo punto, il deposito diventa così colmo che si desidera solo sbarazzarsi di esso. Ma, quando si dispone di GB di dati sul nostro disco rigido, la situazione è davvero difficile da risolvere. Ecco che il nuovo MacOS Sierra entra in gioco. Ha una caratteristica aggiunta di stoccaggio ottimizzato ed è quello di cui ci accingiamo a parlare.

Cos'è la memoria ottimizzata?

Prima di passare a spiegare come funziona il sistema con memoria ottimizzata, dovremmo chiarirne il concetto. Si tratta di un'azione eseguita da MacOS Sierra. Esso ottimizza automaticamente lo spazio di archiviazione del dispositivo. Il processo prende tutti i file che hai memorizzato su iCloud nel corso degli anni e li sposta fuori dal computer se il disco rigido del dispositivo è troppo pieno! Gestisce tutto in modo conveniente per ricercare i file spostati al di fuori abbastanza facilmente.

Questa memoria ottimizzata di MacOS Sierra offre caratteristiche eccezionali che saranno sicuramentet utili, come discusso qui sotto. Vediamo ora di scavare più a fondo di questo processo.

Ecco come accedere alla memoria ottimizzata

Gli iPhone con MacOS Sierra sono dotati di un'opzione intelligente per controllare la memorizzazione ottimizzata manualmente. È possibile accedere all'opzione in due semplici modi. Il primo è il più semplice tra i due. Dovrai aspettare che la memoria si riempia. Quando lo è, apparirà automaticamente un messaggio per ottimizzare lo spazio di archiviazione. Cliccando su "sì" andrai alla finestra degli strumenti di memoria ottimizzata, direttamente.

Tuttavia, se stai seguendo un processo manuale, è necessario seguire questi passaggi al fine di raggiungere la finestra degli strumenti. Facciamo un approccio graduale:

  • In primo luogo, è necessario fare clic sull'icona Apple in alto a sinistra.
  • Apparirà un menu a cascata, dovrai cliccare su informazioni di questo Mac.
  • Lì troverai la finestra per la memoria, cliccaci sopra.
  • Dopo essere andato sulla finestra giusta, dovrai cliccare su Dettagli.

Questo effettivamente aprirà la finestra degli strumenti di memorizzazione ottimizzata in cui vedrai i quattro strumenti per l'ottimizzazione.

Opzioni per la memoria ottimizzata

Vedrai quattro diverse opzioni, che sono - memorizzazione su icloud, ottimizzazione della memoria, pulizia del cestino e riduzione dell'ingombro. Faremo una breve introduzione di tutte queste quattro fasi.

Memorizzazione su iCloud:

Questo è in realtà uno sportello unico per la conservazione. Se memorizzi i dati nella libreria iCloud, potrai facilmente trasformarli con sincronizzazione su documenti del desktop. Attivare questa funzione ti permetterà di accedere alla sincronizzazione iCloud. Se questa opzione è già presente nel sistema, non influenzerà l'archiviazione iCloud ulteriormente, ma, se non l'hai ancora sbloccata, ecco il processo

  • Clicca su “Store in iCloud”
  • Noterai una casella di controllo dello stato - memorizzare i file dal desktop e documenti in iCloud - spunta questo e tutti i file sul desktop e documenti Mac verranno automaticamente memorizzati sull'iCloud.
  • Spuntare anche nella casella di controllo dello stato - archivia foto e video nella libreria di foto icloud per memorizzare tutte le foto e video originali in iCloud.
  • Clicca su store in iCloud per abilitare l'opzione.
Memoria ottimizzata:

Questa funzione permette la memorizzazione dei file multimediali che non hai già memorizzato su iCloud e in particolare i film e gli spettacoli televisivi che hai visto su iTunes. Selezionando questa opzione potrai rimuovere questi file dal desktop e se vorrai vederli di nuovo, potrai semplicemente scaricare nuovamente da iTunes. Questa funzione consente di memorizzare gli allegati di posta elettronica. È possibile impostarla per memorizzare tutti i tuoi allegati email al cloud in modo da poterli scaricare ogni volta che vorrai.

Per prima cosa devi cliccare su “optimize” nella sezione per l'ottimmizzazione della memoria e poi devi nuovamente cliccare su “optimize” per abilitare la funzione.

Pulizia del cestino:

Spesso l'opzione più immediata e intelligente è quella di ricordarti di svuotare completamente il cestino, pieno zeppo di cose inutili. Non sprecare spazio digitale per niente, e liberalo su base regolare. Il cestino vuoto consentirà automaticamente una caratteristica che rimuoverà gli elementi e i file che stanno nella spazzatura da più di 30 giorni. Non è necessario pensarci più! Clicca su "Attiva" nella sezione di cestino vuoto nell'ottimizzazione della memoria e quindi fai clic per attivare la funzione.

Ridurre l'ingombro:

Questa è una funzione che andrà attivata manualmente dal Mac, in quanto non esiste una sua automazione. Nell'elenco categoria, sul lato sinistro della finestra di memoria ottimizzata vedrai le cartelle contenenti i file che sono più vecchi e potrebbero essere rimossi dal tuo Mac. È possibile rivedere i file dalla sezione stessa oppure è possibile selezionare manualmente una cartella per visualizzare i file. Questo ti permetterà di visionare i singoli file e decidere quali eliminare e quali tenere.

Ecco, queste sono le funzioni comprese nella Memoria Ottimizzata del tuo Mac che puoi usare per un miglior uso della memoria sul computer.

Commenti

Domande frequenti correlate? Risposte alle domande più frequenti.>>

Scarica o acquista Filmora per iniziare il vostro viaggio di editing video ora.

Suggerimenti per macOS sierra-1
1. Safari 10 disattiverà Flash di default in Mac OS sierra
2. Come utilizzare Siri con macOs Sierra
3. Come sbloccare il tuo Mac con Apple watch nel sistema Mac OS Sierra
4. Come aggiornare o installare macOs Sierra
5. I 5 migliori video convertitori per macOS Sierra
6. I 5 migliori masterizzatori DVD per macOS Sierra
7. Cose da sapere per usare le schede con macOS Sierra
8. Accedere a iCloud Drive & Documenti su desktop per macOs Sierra
9. I migliori generatori di presentazioni foto e video per macOS Sierra
10. Come utilizzare la memoria ottimizzata su Macos Sierra
Di Più: Meilleures astuces macOS sierra-2