FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Gli 8 Strumenti Online Migliori per Scaricare Video di TikTok

Jul 14, 2022• Proven solutions

TikTok è riuscito a catturare l’attenzione di milioni di persone di ogni età, soprattutto con il lancio della fenomenale funzione per l’aggiunta di voce ai video. In men che non si dica creare video divertenti e informativi è diventato il passatempo preferito di tantissimi utenti. Non esiste persona che non conosca TikTok ed è in continuo aumento la fetta di utenza che usa quest’applicazione nella speranza di creare contenuti virali che raggiungano un pubblico enorme. Detto questo, TikTok non è perfetto. Per esempio, manca di una funzione per il download dei video. Un vero peccato, visto che in molti vorrebbero poter scaricare e condividere liberamente i propri video preferiti. Ma non tutto è perduto! In questo articolo vi presenteremo le migliori soluzioni gratuite (e senza filigrana) per scaricare video di TikTok. Buona lettura!

Gli 8 Strumenti Online Migliori per Scaricare Video di TikTok

Nella guida di oggi, vedremo insieme quali sono i migliori downloader per video TikTok. Le soluzioni proposte non applicano filigrane o altri elementi di copyright sui video scaricati.

1. SnapTik

SnapTik è considerata una delle applicazioni migliori per scaricare video di TikTok senza filigrana. L’aspetto migliore di SnapTik è rappresentato dall’interfaccia intuitiva che non richiede alcun download né pagamento per eseguire l’operazione desiderata. È sufficiente fare uso del browser e copiare il link del video da scaricare nell’apposito riquadro. In men che non si dica, potrete scaricare tutti i vostri video di TikTok preferiti.

snaptik - downloader video

2. Musically Down

Musically Down è uno strumento gratuito che consente di scaricare video di TikTok nel giro di pochi secondi. Che si tratti di creazioni musicali o video ricchi di contenuti, quest’applicazione vi permetterà di eseguirne il download senza difficoltà. Come SnapTik, Musically Down opera su browser e, dunque, non richiede nessuna installazione. Basta aprire il sito, immettere la URL del video da scaricare, e attendere il termine dell’elaborazione.

musiclydownload - downloader video di tiktok

3. SSSTikTok

SSSTikTok è uno strumento fenomenale disponibile su browser, per Android e per iOS. L’app permette di scaricare canzoni e video di TikTok in formato HD, senza filigrana. L’unico inghippo riguarda gli utenti iOS, che al fine di scaricare video di TikTok usando SSSTikTok dovranno prima scaricare e installare l’applicazione Documents di Readdle. Successivamente, comparirà l’icona del browser e, cliccandoci sopra, si verrà indirizzati sul sito ssstiktok.io. A questo punto sarà finalmente possibile incollare il link del video e procedere con lo scaricamento.

ssstiktok - downloader video

4. ExpertsPHP

ExpertsPHP è un downloader di video TikTok compatibile con tutti i browser e con tutte le piattaforme social. Usando questo servizio è possibile scaricare non solo canzoni e video da TikTok ma anche storie e altri video da Facebook, Instagram, Twitter e Vimeo. L’utilizzo di ExpertsPHP non richiede nessuna installazione di applicazioni sul dispositivo. Basta aprire il sito e incollare nell’apposito riquadro il link del video da scaricare.

expertsphp - downloader video

5. TTDownloader

TTDownloader è un altro servizio web che permette di scaricare video di TikTok utilizzandone la URL. I video elaborati dal sito sono scaricabili senza filigrana, a titolo del tutto gratuito. L’aspetto migliore dell’app è rappresentato dalla sua semplicità. Usarla è facile come bere un bicchier d’acqua. Basta disporre della URL del video e del sito aperto sul browser. Al resto ci pensa TTDownloader.

ttdownloader - video di tiktok

6. Downloaderi

Downloaderi è una soluzione fenomenale per scaricare video di TikTok in qualità elevata, senza filigrana. Anche questo strumento funziona indipendentemente dal sistema operativo in uso (che sia Windows, Linux, iOS, ecc.). Non bisogna fare altro che aprire il servizio nel browser sul proprio dispositivo e immettere la URL del video che si vuole scaricare. La procedura è simile a quella degli altri strumenti di cui vi abbiamo parlato. Insomma, effettuare il download con Downloaderi è una vera passeggiata.

downloaderi - video di tiktok

7. TTDown

TTDown è un downloader per video di TikTok caratterizzato da un’interfaccia eccezionale e da strumenti di conversione efficaci. Usando questo servizio è possibile scaricare i video e convertirli in numerosi formati. Quanto alla procedura di download, anche qui si tratta di aprire TTDown con il browser e incollare il link del video di TikTok che si vuole salvare. Semplicissimo.

downloader per video di tiktok

8. TikTok Downloader (Plugin per Chrome)

TikTok Downloader è allo stesso tempo simile e molto diverso dagli altri strumenti che vi abbiamo proposto per scaricare video di TikTok. Questo perché richiede dell’utilizzo di un browser specifico: Chrome. Perché? Beh, perché TikTok Downloader non è un sito web, bensì un’estensione, un plugin per il browser Chrome. Una volta installato, TikTok Downloader permette di scaricare facilmente tutti i video di TikTok visualizzati sulla dashboard. Sebbene non sia privo di limitazioni, TikTok Downloader è la soluzione ideale per scaricare video di TikTok utilizzando il computer. In men che non si dica potrete tirare giù decine e decine di video!

google downloader per video di tiktok

Consiglio Bonus – Come Riprodurre i Video di TikTok al Contrario Usando Wondershare Filmora

Wondershare Filmora è un noto programma di montaggio video, particolarmente apprezzato per efficacia e flessibilità. Le fenomenali funzioni di motion tracking, animazione con fotogrammi chiave, adattamento dei colori, audio ducking, effetti e transizioni, rendono la modifica e il montaggio dei video di TikTok operazioni semplici, creative e alla portata di tutti. Con Filmora creare video unici e mozzafiato è semplice come bere un bicchiere d’acqua.

Scarica la Versione Windows di Filmora9 Scarica la Versione Mac di Filmora9

Come Riprodurre i Video di TikTok al Contrario:

1. Scaricate TikTok e salvate il vostro video preferito sul computer (magari registrandolo). Fatto ciò, importatelo nella libreria multimediale di Filmora.

2. Aggiungete il video alla timeline e cliccate sull'icona del Contatore per selezionare la voce Inverti.

video di tiktok invertito

3. Adesso il video verrà riprodotto al contrario. Quando siete soddisfatti, esportate il video per salvarlo sul computer e inviarlo sul telefono.

esportazione video invertito

Conclusioni

Finalmente non dovrete più disperarvi alla ricerca di strumenti per scaricare video di TikTok. Non dovete fare altro che scegliere la soluzione che preferite tra quelle che vi abbiamo fornito. Basta con il download e l’installazione di programmi e applicazioni superflui. Basta con la registrazione a servizi inefficaci. Per scaricare video di TikTok con facilità è sufficiente incollare le URL sulle pagine web presentate in questo articolo. Una procedura semplice e veloce. Che aspettate? Correte a provare questi downloader e fateci sapere qual è il vostro preferito. Vi aspettiamo nei commenti!

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.