FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Le 10 Canzoni Migliori di TikTok nel 2021 (Impossibile Toglierle dalla Testa!)

Sep 03, 2021• Proven solutions

"Quali sono le canzoni di TikTok più popolari?"

Quella che avete appena letto è una delle domande più frequenti poste a Google dagli appassionati e dalle appassionate di TikTok. Sebbene quest'applicazione sia stata lanciata poco più di tre anni fa, ha guadagnato un successo stratosferico in pochissimo tempo. Essendo una piattaforma relativamente affidabile, oltre che popolare, sono tantissime le persone che la utilizzano per promuovere canzoni esistenti o crearne di originali. TikTok permette di modificare, guardare, condividere e salvare facilmente video. Ma a volte sono proprio le canzoni di TikTok, più che i video veri e propri, a ottenere attenzione. Tantissimi utenti trovano ogni giorno pezzi gradevoli, motivanti, divertenti ed emozionanti che toccano le corde dei loro cuori. 

Certamente è capitato anche a voi di sentire una canzone e di non riuscire a togliervela dalla testa per giorni. Ebbene, in questo articolo vi presenteremo le canzoni più popolari su TikTok nel 2021. Come vedrete (o meglio, ascolterete), sono orecchiabili da far paura. Forse non vi piaceranno proprio tutte, ma non potrete negare il fatto che siano armoniose e cantate da voci meravigliose. Soprattutto gli adolescenti e le adolescenti tendono ad amare questo genere di contenuti, specie considerando l'accesso agevole e in tempo reale, con possibilità di condivisione. C'è anche chi decide di esibirsi in duetti o balletti usando le proprie canzoni preferite come base. Video di questo tipo riescono facilmente a ottenere tantissime visualizzazioni. 

Le 10 Canzoni Più Orecchiabili di TikTok

Ascoltiamo insieme quali sono le 10 canzoni di TikTok più orecchiabili in assoluto.

1. Dance Monkey

Dance Monkey è una canzone divenuta di grandissimo successo, anche grazie al ritmo che costringe chi l'ascolta a muoversi. Tantissimi TikToker utilizzano pezzi vivaci e accattivanti come Dance Monkey come sottofondo delle proprie clip. Basta un ascolto per non riuscire più a farne a meno per giorni e giorni. Non importa quanto diversi possano essere i video in cui è utilizzata, Dance Monkey farà sempre colpo. I video più popolari, tra quelli che utilizzano questa canzone, sono video di danza, di equitazione e un particolare video di "Tones and I", dedicato a dei gustosi cupcake alla crema.

2. This is for Rachael

Ecco un'altra canzone che ha acquisito una notevole popolarità su TikTok. L'origine de pezzo si fa risalire al 2018 e a una piattaforma social ben diversa: Twitter. Nel video che abbiamo deciso di condividere con voi si è scelto di esprimere creatività mostrando una trasformazione da pesce a umano, realizzata facendo uso, oltre che dei filtri di TikTok, anche di un software professionale.

3. Intentions

Cantata da Justin Bieber, Intentions è una canzone che arriva dritta dritta al cuore. Sebbene il testo sia focalizzato su una relazione matrimoniale, migliaia di utenti hanno scelto di usare il pezzo come sottofondo di video di ogni genere. In questo caso, possiamo vedere una ragazza che esprime entusiasmo ed eccitazione nella sua concitata esibizione. Pensiamo che sia un bel video, con una canzone davvero gradevole, e abbiamo voluto condividerlo con voi.

4. Shooting Stars

Ecco a voi un video divertentissimo che utilizza la nota Shooting Stars come sottofondo musicale. Troviamo che sia una creazione eccellente, in quanto unisce alla perfezione la presenza della canzone ai momenti divertenti integrati. Shooting Stars ha ricevuto un'attenzione pazzesca su TikTok negli ultimi anni. Sebbene sia stata rilasciata addirittura nel 2008, è ancora adesso estremamente popolare. Cantata dalla band australiana Bag Raisers, Shooting Stars è utilizzata da molti e molte TikToker anche per farsi pubblicità in video di danza, recitazione, umorismo e altre forme di intrattenimento.

5. All I want for Christmas is You

Naso dipinto e "All I want for Christmas is you"? Ricetta perfetta per un video inevitabilmente toccante. Canzoni come questa comunicano meravigliose vibrazioni positive, inducendo uno stato di gioia e serenità. Scritta e cantata dalla famosissima cantautrice americana Mariah Carey, All I want for Christmas is You è ancora oggi LA canzone di Natale, che si ascolta almeno una volta ogni anno. Naturale sentirla anche su TikTok.

6. Bad Guy – Billie Eilish

Bad Guy di Billie Eilish è un'altra canzone che ha dimostrato di sapere il fatto suo, su TikTok. Questo video in particolare sembra aver ottenuto un'attenzione davvero stratosferica. Come potete vedere, la giovane si cimenta in una performance che ricorda quella dell'artista originale. Sebbene non abbia fatto il botto come altri pezzi, sono comunque moltissimi gli utenti che utilizzano Bad Guy nei propri video artistici, divertenti, di disegno, pittura, trucco e tanto altro ancora.

7. Daddy (feat. Rich The Kid)

Conoscete Blueface? Questo rapper di grande tendenza sta sfornando hit dopo hit. Tutte canzoni di cui è quasi impossibile non trovarsi a seguire il ritmo spontaneamente. Questa melodia in particolare è più che adatta a clip di danza e playback. L'artista è noto come Blueface dai tempi della sua prima grande hit, "Thotiana", ma il suo successo non si è affatto fermato lì. Le sue canzoni sono pane per i denti dei TikToker e delle TikToker di tutto il mondo, che desiderano fare proprio il ritmo del fenomenale rapper. Che ne dite? Anche voi avete difficoltà a smettere di ascoltare? Vi capiamo.

8. Mo Bamba

Tutti matti per Mo Bamba! La canzone è opera del noto rapper americano Sheck Wes. TikTok è letteralmente pieno zeppo di video che portano questa canzone come sottofondo. Quello che abbiamo scelto di condividere con voi ci ha colpito in modo particolare, per il divertente spunto "meta" pensato dall'autore. I ragazzi si stanno divertendo a suon di Mo Bamba dopo un evento sportivo. Uno spasso!

9. Payphone

Payphone è un pezzo cantato dal cuore, dall'anima. Lo si ascolta e improvvisamente ci si sente rilassati e sereni. Tutti i TikToker e le TikToker che hanno scelto di cantare questa canzone appaiono naturali e a loro agio. Nel caso in cui non lo sapeste, Payphone è stata rilasciata il 16 Aprile del 2012 dalla famosissima band pop-rock americana Maroon 5, in collaborazione con il rapper Wiz Khalifa. Nel video che abbiamo deciso di proporvi si è scelta Payphone per accompagnare meravigliosi pazzi di danza, con tanto di divertentissimi blooper. Proprio niente male, secondo noi!

10. Sicko Mode

Sicko Mode è una canzone del rapper americano Travis Scott, amatissima e usatissima dagli e dalle utenti di TikTok. Abbiamo scovato questo video in cui Travis Scott, proprio lui, canta sul palco, dandoci dentro con tutto sé stesso. Una performance davvero eccezionale, capace di provocare una scarica di adrenalina, oltre che incoraggiare a cantare insieme al famoso rapper. 

Come Scaricare Musica da TikTok

Volete scaricare le canzoni più belle di TikTok? Nessun problema! Non dovete fare altro che affidarvi a un programma professionale ed efficace. Il nostro consiglio è quello di utilizzare Filmora 9, la versione base del software di montaggio progettato da Wondershare (è anche presente una versione avanzata, nota come Filmora Pro). Non è necessario servirsi della versione Pro per portare a termine questa operazione. Filmora 9 ha tutto ciò che vi serve per scaricare le vostre canzoni preferite ed eseguire operazioni di montaggio di vario livello. 

Download Versione Windows Download Versione Mac

A seguire, le istruzioni per scaricare musica da TikTok. Buona lettura!

Primo Passaggio: Avvio di Filmora 9

La prima cosa da fare, ovviamente, consiste nello scaricare il software, cliccando sul pulsante Download. Fatto ciò, installatelo, conferitegli i permessi necessari e avviatelo. 

Secondo Passaggio: Scaricamento del Video di TikTok

Aprite TikTok, cercate il video con la canzone che vorreste salvare e scaricatelo. Scaricare video da TikTok è semplicissimo. Se state usando l'app da computer, vi basterà cliccare sul video con il tasto destro. Se invece state usando TikTok dal telefono, tenete premuto sul video e selezionate Salva Video.

Download Musica di TikTok

Terzo Passaggio: Importazione del Video di TikTok

A scopo illustrativo, abbiamo scaricato il video con la ragazza che canta "All I want for Christmas is You". Vediamo insieme come estrarre l'audio utilizzando la funzione di estrazione offerta dal fenomenale Filmora 9.

Da File Multimediali, cliccate sulla zona con il + per importare il video con la canzone di TikTok che volete salvare.

Importazione del Video di TikTok

Quarto Passaggio: Aggiunta del Progetto alla Timeline

A questo punto, cliccate sul video importato e trascinatelo sulla Timeline. Cliccateci su con il tasto destro e selezionate l'opzione Scollega Audio.

Aggiunta della Canzone di TikTok alla Timeline

L'audio del video verrà separato e posizionato sulla traccia posta in basso alla clip video. Per utilizzare la musica, cancellate il video (cliccandoci su con il tasto destro). Quando e se vorrete, potrete poi usare la canzone con altri video a vostra scelta.

Separazione dell'Audio

Dopo aver eliminato il video originale, cliccate sul pulsante Esporta, quindi selezionate l'opzione Esporta su Dispositivo

Potrete seguire l'avanzamento della procedura di esportazione della vostra canzone di TikTok in una nuova finestra, come mostrato nell'immagine in basso.

Esportazione della Canzone di TikTok

Conclusioni

Siamo giunti al termine. Come avete visto, scaricare le più belle canzoni di TikTok del 2021 è davvero, ma davvero semplicissimo! La prossima volta non esitate a seguire il metodo che vi abbiamo proposto, affidandovi all'eccezionalità di Filmora. Finalmente non dovrete più rinunciare ad ascoltare le vostre canzoni preferite tutte le volte che volete, in piena libertà.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.