FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 10 Migliori Ritaglia Video Gratuiti su Desktop e Online [Aggiornato 2021]

Aug 18, 2021• Proven solutions

Ci saranno senza dubbio dei momenti in cui dovrai ritagliare il tuo video per eliminare le informazioni non necessarie o rimuovere le barre nere dai lati. Qui presento alcuni software/strumenti di editing video gratuiti che ti permetteranno di ritagliare facilmente i video. Continua a leggere e scegli quello che ti piace e condivideremo anche con te informazioni dettagliate su come usare questi ritaglia video per ritagliare i video. Tutti gli strumenti di ritaglio video gratuiti in questo articolo sono per desktop e online. Se tu avessi la necessità di alcuni ritagli video per iPhone, controlla Ritaglia video per iPhone.

Parte 1: I 10 Migliori Strumenti Gratuiti per il Ritaglio di Video su Desktop e Online nel 2021

Per non perdere tempo, voglio solo dirti che quando ritagli i video con un ritaglia video online come il video cutter, la dimensione massima che puoi caricare è limitata a 500 MB. In alcuni casi, una soluzione a pagamento sul desktop ti farà risparmiare tempo nel ritagliare i video. Qui, ti consiglio di provare l'editor video di Wondershare Filmora. Puoi guardare il video qui sotto per vedere come Filmora può essere utilizzato per alimentare la tua immaginazione.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Puoi leggere le informazioni dettagliate su Filmora e i passi per ritagliare i video nella Parte 2. Di seguito sono riportati alcuni ritaglia video gratuiti che puoi usare sul tuo desktop.

1. Easy Video Maker [Software di Ritaglio Video Desktop Gratuito]

Questo software è progettato specificamente per ritagliare i video. È totalmente gratuito da usare con funzionalità facili da usare. L'interfaccia è intuitiva. Supporta Windows XP/Vista/7/8/10 e l'installazione è di appena 17.49M. Ogni volta, devi solo fare clic sull'icona più per importare i video. Puoi anche inserire numeri di ritaglio per ottenere l'area precisa durante il ritaglio. Le impostazioni supportano la modifica del formato video esportato. Cosa ancor più importante, puoi anche usare il pulsante di rendering per ottenere un effetto video fluido.

 ritaglio video

2. Windows Movie Maker [Software di Ritaglio Video Desktop Gratuito per Windows7]

Se sei un utente Windows, Windows Live Movie Maker può essere lo strumento più semplice per aiutarti a ruotare o capovolgere i video. Questo strumento di editing video ricco di funzionalità, ma facile da usare è in grado di ruotare il video di 90, 180 o 270 gradi, nonché di capovolgerlo (mirroring) verticalmente o orizzontalmente.

ritaglio video gratuito

Tuttavia, Windows Movie Maker è stato interrotto dalla Microsoft. Puoi ancora trovare i pacchetti di installazione su alcuni siti di download autorevoli di terze parti.

3. iMovie [Strumento di Ritaglio Video Desktop Gratuito su Mac]

Invece, se sei un utente Mac, iMovie può essere la scelta migliore. Viene fornito in pacchetto con ogni Mac, quindi non è necessario scaricare né comprare alcun software aggiuntivo. Ogni clic ruota l'immagine di 90 gradi. Ecco una guida dettagliata su come usare iMovie per ruotare i video.

inverti video gratis

4. Lightworks [Software Gratuito & Professionale per il Ritaglio Video Desktop]

Lightworksera noto per le sue eccellentipotenti funzioni di editing video, puoi trovare quasi tutte le funzionalità di editing video di base, incluso il ritaglio. L'unica carenza è che la sua interfaccia potrebbe essere complicata per i principianti.

ritaglio video gratuito

5. Kdenlive [Software di Ritaglio Video Open Source Gratuito]

Kdenlive è un software di editing video open source disponibile su Windows, Mac e Linux. Questo software di editing video combina la semplicità degli editor di video entry-level con strumenti di editing video avanzati usati frequentemente da professionisti esperti.

ritaglio video gratuito

6. Online Video Cutter [Ritaglia Video Online Gratuito]

Online Video Cutter è uno strumento di editing video online gratuito che può essere usato per diversi scopi. Puoi caricare i file video dal computer o incollare un collegamento video. Dopo aver caricato i file, puoi ritagliare la sezione non necessaria e includere solo la parte che desideri semplicemente trascinando il frame sui video.

online-video-cutter

7. Clideo Crop Video

L'interfaccia è intuitiva con colori in grassetto, quindi non preoccuparti, non è difficile da usare. Devi solo trascinare e rilasciare il video al centro della pagina. Puoi anche usare un link da Dropbox o Google Drive per avviare l'importazione dei video. Devi solo scegliere quale area desideri ritagliare e iniziare a nominare un formato video esportato. Puoi anche guardare il video online dopo averlo ritagliato.

 ritaglio video online

8. VEED

Questo ritaglio video online è in versione beta, ma è comunque uno strumento che dovresti provare. Basta importare il video per iniziare a ritagliare. Puoi scegliere liberamente quadrato, verticale, orizzontale e verticale. Dopo aver ritagliato il video, puoi anche ingrandire e rimpicciolire. Una caratteristica interessante è che puoi aggiungere fotogrammi video colorati. Inoltre, puoi anche aggiungere testo al video, usare lo strumento penna e altro ancora.

online ritaglio video

9. EZGif

EZGif è uno strumento di ritaglio che è stato costruito per molti anni online. Supporta MP4, WebM, AVI, MPEG, FLV, MOV e 3GP, quindi per la maggior parte dei video può soddisfare le tue esigenze. Puoi usarlo per ritagliare le parti non necessarie. Supporta lo strumento grafico di ritaglio per avere ciò che ti piace. Una cosa che dovresti sapere è che quando visualizzi l'anteprima di un video, la qualità diminuisce, ma nel video reale è ancora in alta qualità.

 ritaglio video online

10. Clipchamp

È un taglia video online, quindi puoi usarlo direttamente senza scaricarlo. Basta importare il video per creare un nuovo progetto. Puoi usare Adattamento Automatico per riempire la barra nera del tuo video. La funzione Ritaglia per riempire può aiutarti a ritagliare il video per adattarlo al nuovo rapporto.

 ritaglio video

Parte 2: Come Ritagliare i Video con l'Editor Video Filmora [3 Passi]

Se desideri ritagliare un video sul desktop, Wondershare Filmora è un potente software di editing video facile da usare per Windows e Mac. Con Filmora, puoi facilmente ritagliare o ridimensionare le tue riprese video, persino creare effetti Ken Burns. Puoi scegliere qualsiasi proporzione (16:9, 4:3, 1:1, 9:16, etc) durante il ritaglio, inoltre, ti offre oltre 300 sovrapposizioni di effetti per accendere il tuo racconto. Ci sono anche funzionalità avanzate come Chroma Key, Schermo Diviso, Modifica Audio, Correzione del Colore per aggiornare il video. Scaricalo ora e provalo!


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Passo 1: importa il video in Filmora per il ritaglio

Innanzitutto, apri Filmora e quindi fai clic su Nuovo Progetto. Fai clic su Importa File Multimediali Qui per importare il video che desideri ritagliare. Quindi trascinalo sulla timeline.

ritaglia video

Passo 2: seleziona Ritaglia e Zoom

Quindi fai clic con il pulsante destro del mouse sulla clip nella timeline. Seleziona Ritaglia e Zoom. Apparirà una finestra. Ci sono varie proporzioni tra cui scegliere: 16:9, 4:3, 1:1 e 9:16. Puoi anche personalizzare le proporzioni per ritagliare il video se hai delle esigenze diverse. Puoi anche ripristinare tutte le impostazioni con un clic se qualcosa andasse storto. Non sai quale proporzione scegliere? Di seguito sono riportate alcune informazioni per tua informazione.

  • Storie di Instagram: 9:16. Dimensioni: 1080 x 1920.
  • Instagram IGTV: 9:16. Dimensioni: 1080 x 1920.
  • Video in-feed di Facebook: 16: 9, 9:16, 2: 3, 4: 5, 1:1. Dimensioni: 1280 x 720
  • Video di Facebook 360: 2:1. Dimensioni: 4096 x 2048
  • Snapchat: 9:16. Dimensioni: 1080 x 1920
  • Twitter: tra 1:2.39 e 2.39:1. Dimensioni: 1280 x 720

come ritagliare un video

Passo 3: esporta il video ritagliato

Dopo aver appreso come ritagliare un video, fai clic su Esporta. Ci sono vari formati video tra cui scegliere MP4, MOV, AVI e altri. Si consiglia di esportare il video in MP4 se non si sa quale scegliere. Per le impostazioni avanzate, puoi anche modificare il bitrate e selezionare la qualità del video. Puoi condividere direttamente il video ritagliato su YouTube e Vimeo. Supporta anche la masterizzazione su DVD.

 esporta il video ritagliato

Parte 3: Come Ritagliare un Video Online con Clipchamp Online Video Cropper [4 Passi]

In questa parte, condividerò con te come ritagliare video online con l'editor di video online ClipChamp. Puoi seguire i passi seguenti per ritagliare i video con altri ritagliatori online.

Passo 1: accedi a Clipchamp per ritagliare i video

Se non desideri scaricare un software per ritagliare video, abbiamo anche una soluzione online per te. È un video cropper online intuitivo e moderno. Per ritagliare un video online, devi prima registrarti. È possibile usare l'account Google per accedere. Basta fare clic nell'angolo in alto a destra per accedere. Ci sono 2 opzioni da scegliere nell'angolo in alto a sinistra. Devi scegliere Clipchamp Utilities se tu stessi utilizzando un account gratuito.

accedi per ritagliare il video

Passo 2: importa il video in Clipchamp

Fai clic su Converti il Mio Video per importare il video che desideri ritagliare. Puoi anche registrare un video sul desktop.

ritaglia video online

Passo 3: inizia a ritagliare un video online

Dopo aver importato il video, fai clic su Editing Video. Puoi vedere che ci sono 5 opzioni che puoi scegliere: tagliare, ritagliare, ruotare, capovolgere e regolare. Fare clic su Ritaglia. Puoi scegliere solo 2 opzioni: 16:9 e 4:3. Puoi anche personalizzarlo. Diciamo che selezioni 16:9. Apparirà un segno di spunta nella finestra di anteprima. Cliccalo. L'effetto di ritaglio verrà applicato all'intero video.

come ritagliare video online

Passo 4: esporta il video

Dopo che è stato ritagliato, fai clic su Inizia nell'angolo in basso a destra. Puoi caricare/condividere i video o salvarli sul tuo PC. Puoi caricare il video ritagliato su YouTube, Facebook, Vimeo e Google Drive.

esporta il video ritagliato online

Parte 4: FAQ sui Ritaglia Video Online

1. Come Posso Ritagliare un Video Online Gratis?

Puoi usare Kapwing, un semplice e completo editor video online gratuito. La versione gratuita ti dà accesso a tutti gli strumenti. È disponibile un'ampia raccolta di strumenti per soddisfare tutte le esigenze di editing di video, audio, GIF e foto. Puoi creare e condividere spazi di lavoro. Cosa ancor più importante, puoi caricare il tuo video, ritagliarlo e scaricarlo gratis con pochi clic.

2. Come Posso Ritagliare un Video Verticalmente?

Il modo più rapido per ritagliare un video verticalmente è quello di usare la funzione di ritaglio in Filmora. Per fare ciò, crea un nuovo progetto su Filmora o aprine uno esistente e assicurati che il tuo video sia importato. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul video clip e scegli l'opzione Ritaglia e Zoom. Apparirà una nuova finestra con cinque diverse opzioni di ritaglio. Devi modificare il rapporto a 9:16 per il ritaglio verticale. Infine, fai clic su OK per completare il processo di ritaglio.

Conclusione

Lo strumento di ritaglio gratuito potrebbe non coprire tutte le tue esigenze quando desideri eseguire più attività di editing video. Per un video più vivido e presentabile, puoi provare alcune applicazioni video più potenti come Wondershare Filmora.

Ritagliare video in Filmora è molto semplice. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla clip nella timeline e quindi seleziona l'opzione "Ritaglia e Zoom". Nella finestra popup, seleziona il pulsante Ritaglia. Oltre al ritaglio, puoi anche tagliare, dividere e tagliare il video. Guarda il video qui sotto per vedere le altre funzionalità di modifica di Filmora.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.