Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

11 utili suggerimenti SEO di YouTube per classificare i vostri

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

Migliorare le prestazioni dei vostri video di YouTube con Wondershare Filmora

Un editore di video facile e potente

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Più di 85% delle aziende utilizza i video di YouTube come strumento di commercializzazione. YouTube è il secondo sito web più visitato di Internet, con utenti che caricano oltre 500 ore di contenuti video ogni minuto. Poiché la SEO dei video è in continua evoluzione, dovete rimanere aggiornati sulle migliori pratiche di ottimizzazione per classificarsi più in cima nei risultati di ricerca.

Per fortuna, questo articolo offre suggerimenti sulla SEO di YouTube per aiutarvi a creare una strategia solida che vi aiuterà a classificare i vostri video.

In Questo Articolo

Come funziona la SEO di YouTube?

La SEO di YouTube è un modo eccellente per assicurare che i vostri video ottengano più visualizzazioni. L'obiettivo principale della SEO di YouTube è quello di posizionarsi in alto per parole chiave specifiche nei motori di ricerca. Come tale, è fondamentale sapere come funziona la SEO di YouTube se volete aumentare il posizionamento dei propri video.

Che siate blogger, ricercatori di mercato, o operatori di video di commercializzazione, avete bisogno di YouTube SEO per generare traffico verso i vostri video. La SEO di YouTube coinvolge l'ottimizzazione dei video, del canale, delle descrizioni, dei metadati e del' elenchi di riproduzione Potete ottimizzare i video per la ricerca all'interno e all'esterno di YouTube.

Poiché i robot dei motori di ricerca non possono guardare i video di YouTube, per indicizzarli dipendono dai dati dei testi che li accompagnano. Quindi dovete anche sapere come sfruttare la potenza del testo nei vostri video, che può avere un impatto positivo su SEO, visualizzazioni, coinvolgimento ed esperienza utente.

Guarda il video: Suggerimenti SEO per YouTube 2022: aumentare il posizionamento dei vostri video

11 utili suggerimenti SEO di YouTube per aumentare la classificazione dei vostri video

Volete aumentare il traffico e le visualizzazioni dei vostri video? Ecco undici consigli SEO per YouTube che vi aiuteranno a migliorare il posizionamento dei vostri video.

1. Conducete prima la ricerca delle parole chiave

suggerimenti per youtube seo - conducete prima una ricerca sulle parole chiave

Quando si tratta di SEO su YouTube, le parole chiave sono cruciali. YouTube utilizza queste parole chiave per determinare l'argomento del video, indicizzare il contenuto , e quindi associarlo alle ricerche degli utenti. Come tale , dovete aggiungerli ad alcuni campi, tra cui descrizione, tag e titolo, quando caricate il file video. YouTube otterrà quindi queste informazioni e le utilizzerà per classificare il vostro video.

Per questo motivo, dovete conoscere le parole chiave che identificano meglio i vostri video e che hanno il potenziale di attirare gli spettatori sul vostro canale.

2. Utilizzate un buon titolo per il video

suggerimenti SEO per youtube  - titolo del video

Il titolo del vostro video è la prima cosa che gli altri vedono, ed è ciò che decide se guardarlo o meno. Data l'importanza che riveste , avete bisogno di assicurarsi che il vostro titolo rifletta accuratamente il contenuto del video e includa tutte le parole chiave pertinenti.

3. Collegate i video direttamente al vostro sito web

Ogni volta che pubblicate un nuovo video, assicuratevi di incorporarlo nel vostro sito web o blog. Questo non solamente incoraggerà gli spettatori a rimanere sul vostro sito web invece di abbandonarlo immediatamente, ma renderà anche più facile per i motori di ricerca di indicizzare i vostro sito web

4. Aggiungete tag alla descrizione del video

Suggerimenti SEO per  youtube  - aggiungere tag ai video

Quando caricate il vostro video, ricordatevi di aggiungere i tag alla sezione "Informazioni" della pagina. Potete fare questo da Aggiungere alcune parole chiave pertinenti a ciascun tag, fareste con i post del blog.

Quando pianificate la vostra strategia per le parole chiave di YouTube, avete bisogno di trovare 10-20 tag di parole chiave singole per cui volete posizionarvi; tenete presente che questa piattaforma limita il numero di tag che gli utenti possono includere in un video. Quindi dovreste aggiungere prima le frasi di parole chiave più rilevanti e poi includere tag specifici a più parole che si posizioneranno facilmente in cima ai risultati di ricerca.

5. Modifica del nome del file

Suggerimenti seo per  youtube  - modificare il nome del file

Il nome del file del vostro video, o "URL del video", può anche influenzare le classifiche. Includere le parole chiave in questa sezione aiuterà il motore di ricerca cingolati a indicizzare più velocemente il video, aumentando le possibilità di posizionamento.

6. Aggiungete sottotitoli e didascalie chiuse

Suggerimenti seo per youtube  - aggiungere sottotitoli e didascalie chiuse

Aggiungere sottotitoli e didascalie chiuse ai video è anche una buona idea, soprattutto se volete migliorare il posizionamento e la visualizzazione del video. I sottotitoli facilitano ai nuovi spettatori di capire vostri video , soprattutto se il pubblico proviene da contesti linguistici diversi.

7. Selezionate la categoria video

suggerimenti seo per youtube -  selezionare la categoria video

Quando caricate un video, assicuratevi di selezionare la categoria più appropriata. In sostanza, questo aiuta l'ottimizzazione SEO, perché scegliere la categoria giusta significa che l'algoritmo di YouTube posizionerà vostro video nei risultati di ricerca corretti. A sua volta, gli spettatori troveranno facilmente il vostro video e lo guarderanno.

8. Usate un' anteprima avvincente

suggerimenti seo per youtube- Usare un' anteprima avvincente

Assicuratevi di utilizzare l'immagine di anteprima del video YouTube giusto , perché questo fa una grande differenza nel tasso di penetrazione dei clic. Si consiglia di utilizzare immagini di alta qualità, ad alto contrasto e con un rapporto di aspetto 16:9. YouTube sceglierà quale fotogramma visualizzare come anteprima del video. La piattaforma presenterà tre schermate tra cui potete scegliere; tuttavia, potete caricare la propria immagine o selezionare una ripresa di un altro momento del video.

Ricordate che YouTube sovrappone la durata del video nell'angolo della vostra anteprima. Assicuratevi quindi che non ostruisca alcun dettaglio rilevante nella vostra anteprima. Google utilizza anche il riconoscimento delle immagini per filtrare immagini specifiche, tra cui il logo di YouTube.

Idealmente, avete bisogno di un 'immagine che sia una perfetta rappresentazione visiva delle parole chiave a cui ci si rivolge. A sua volta, questo porterà la vostra presenza nei risultati di ricerca rilevanti ancora più in alto.

9. Fate un'alta qualità più a lungo

I video che durano meno di 2 minuti spesso si posizionano in basso. La durata della maggior parte dei video nelle prime cinque posizioni è solitamente di 11 minuti e 44 secondi. Pertanto, dovete investire in video più lunghi, della durata di circa 10 minuti. Questi video soddisfano le aspettative di molti utenti che cercano contenuti completi e approfonditi. Inoltre, dovreste creare video di alta qualità per assicurarsi che gli spettatori continuano a guardarli.

Creare video YouTube di alta qualità con Filmora

Il programma Filmora di Wondershare vi permette di modificare i contenuti video con tagli, transizioni e sovrapposizioni. Potete anche aggiungere effetti interessanti ai vostri video per renderli più accattivanti. Include anche funzioni di montaggio avanzate come inquadratura chiave , tracciamento del movimento e altro ancora. Scoprite ora Filmora!

Migliorare le prestazioni dei vostri video di YouTube con Wondershare Filmora

Un editore di video facile e potente

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale

Puoi scaricare e provare Filmora Video Editor tramite i link seguenti:


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


10. Concentratevi sul coinvolgimento degli utenti

Incoraggiate il vostro pubblico a piacere , commentare e condividere i vostri video. Dovete anche rispondere ai messaggi e ai commenti. Queste metriche di coinvolgimento sono fortemente correlate a classifiche più elevate.

A Google si preoccupa del modo in cui le persone rispondono ai vostri contenuti, perché è questo che fa rimanere le persone sulla sua piattaforma.

11. Aggiungete schermate finali e schede YouTube

Suggerimenti seo per youtube  - aggiungere schermate finali e schede youtube

Le schede di YouTube incoraggiano gli spettatori a intraprendere azioni durante il video. Le schede vengono visualizzate nell'angolo in alto a destra dei video; gli utenti possono cliccarci sopra ed esplorarle meglio. L'utilizzo delle schede di YouTube è un modo eccellente per incrementare il vostro posizionamento. YouTube vi consente di aggiungere un massimo di cinque schede a ciascun video.

Conclusione:

L'utilizzo di questi consigli SEO per YouTube assicurerà che i vostri video si posizionino tra i primi risultati di ricerca. Ciò significa che più persone guarderanno i vostri video e si iscriveranno al vostro canale. Iniziamo subito il montaggio!

blocco laterale:

10007875

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.