Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Eliminazione dei commenti di YouTube

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

YouTube è una piattaforma video in cui le persone condividono contenuti informativi e di intrattenimento. Funziona sotto forma di canali appartenenti a individui o aziende. Le persone possono iscriversi a questi canali per mostrare il loro sostegno e gli YouTuber creano un forte senso di comunità con questi iscritti.

Ma alcune persone commentano commenti inappropriati che possono danneggiare la comunità e diffondere l'odio. Molti YouTubers potrebbero voler cancellare tali commenti. A volte capita anche di commentare per sbaglio la sezione commenti di un canale e di volerla cancellare.

Come si fa a eliminare tutti i commenti di YouTube? In questo blog vi mostreremo come fare.

Come eliminare i commenti di YouTube dal Desktop?

In questa sezione vi spiegheremo come farlo dal vostro desktop.

  1. Vai ahttps://www.youtube.com/ dal browser desktop e accedere.
  2. Una volta effettuato l'accesso, è necessario andare sul proprio canale. A tal fine, è possibile selezionare l'opzione Il mio canale dal lato superiore sinistro della pagina iniziale di YouTube.
  3. Dall'elenco dei video, selezionare quello desiderato e scorrere verso il basso fino a raggiungere il commento che si desidera eliminare.
  4. Una volta individuato il commento, fare clic sui tre punti verticali sul lato destro del commento. Dall'elenco a discesa, fare clic su Rimuovi. Il processo è completo e YouTube rimuoverà il vostro commento.

È inoltre possibile segnalare il commento o il nascondere l'utente dal proprio canale.

Come eliminare tutti i commenti di YouTube dal cellulare ?

I passaggi per eliminare i commenti di YouTube di qualcun altro dal cellulare sono simili a quelli da desktop.

  1. Accedere al proprio account dall'app YouTube sul telefono.
  2. Sul lato destro della vostra homepage di YouTube, ci sarà l'icona del profilo. Toccate questo punto e, dall'elenco, selezionate Il mio canale. Questo vi indirizzerà a tutti i video del vostro canale.
  3. Selezionare il video da cui si desidera eliminare un commento. Scorrere verso il basso per raggiungere il commento desiderato.
  4. Una volta raggiunto il commento di destinazione, fare clic sui tre punti verticali nell'angolo inferiore. Dovrebbe esserci un'opzione chiamata Rimuovi. Cliccaci sopra.
  5. In questo modo si creerà un'altra finestra di dialogo nell'applicazione mobile, in cui si dovrà fare nuovamente clic su Rimuovi per eliminare il commento.

Come si eliminano i commenti da YouTube ?

Avete postato per sbaglio qualcosa sul canale di uno YouTuber ? Siete in ansia perché non riuscite a trovare il commento e a cancellarlo ?

Non temete. Continuate a leggere per sapere come eliminare tutti i commenti pubblicati sul canale YouTube di un altro utente dal desktop.

  1. Visitahttps://www.youtube.com/ from your desktop and then sign in YouTube channel.
  2. Se l'account YouTube non è aperto, toccare Accedi e inserire l'e-mail e la password per accedere all'account.
  3. Una volta lì, è necessario accedere alla pagina della cronologia dei commenti. Per farlo, potete cliccare sulle tre linee orizzontali nell'angolo in alto a sinistra della vostra homepage di YouTube. Fare clic su Storia. Nella pagina che si apre, fare clic su Commenti nel pannello a destra. Si accede così alla pagina della cronologia dei commenti. È possibile accedere alla cronologia dei commenti di YouTube anche da qui.
  1. Quando si raggiunge la pagina Cronologia dei commenti, è possibile trovare tutti i commenti inviati. Scorrere fino al commento che si desidera eliminare.
  2. Fate clic sui tre punti verticali che vedete accanto al commento di destinazione. È presente l'opzione Elimina. Toccarlo e confermare che si desidera eliminare il commento. Questo completa il processo. Niente più commenti imbarazzanti !

Come si eliminano i commenti dal telefono?

Non avete un desktop a portata di mano? Questa sezione vi spiega come eliminare i commenti che avete pubblicato sul vostro video di YouTube o su quello di qualcun altro dal vostro cellulare.

  1. Accedere all'app YouTube sul telefono. Per eliminare un commento pubblicato, è necessario accedere al proprio account.
  2. Una volta completato il processo di accesso, è necessario trovare il video in cui si trova il commento di destinazione.

Se si tratta di un video di qualcun altro, è possibile cercarlo facendo clic sulla lente di ingrandimento in cima alla homepage o controllare la Cronologia di YouTube per trovarlo. Per accedere alla Cronologia, è necessario fare clic su un'opzione chiamata Biblioteca nella parte inferiore della homepage. Da qui è possibile trovare l'opzione Cronologia.

Se il commento da rimuovere è il vostro video, potete andare su Il mio canale dall'icona del profilo sul lato destro della homepage dell'applicazione YouTube.

  1. Una volta individuato il video, è necessario trovare il commento che si desidera eliminare. Nell'applicazione YouTube, potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per un po' di tempo.
  2. Quando lo raggiungete, fate clic sui tre punti verticali nell'angolo inferiore del vostro commento. Dovrebbe apparire un'opzione denominata Elimina. Fare clic su questo. È necessario confermare ancora una volta che si desidera eliminarlo e il processo sarà completato.

Cancellare i commenti degli altri sui canali altrui.

Avete visto un commento di odio sul video del vostro creatore preferito ? Purtroppo non è possibile cancellare il commento. Ma è possibile segnalarlo e YouTube lo nasconderà o lo eliminerà.

È possibile farlo sia dal desktop che dal telefono con alcuni semplici passaggi.

Come segnalare i commenti delle persone su YouTube ?

    Vai a https://www.youtube.com/ dal desktop o aprire l'applicazione YouTube dal telefono. Accedere al proprio account se non è aperto.
  1. Il passo successivo è trovare il video in cui si trova il commento. È possibile cercarlo toccando il pulsante di ricerca nella parte superiore della homepage di YouTube. In alternativa, è possibile individuarlo nella Cronologia di YouTube.

Per trovare la Cronologia dal desktop, è necessario fare clic sulle tre linee orizzontali nell'angolo superiore sinistro della homepage. Nell'elenco troverete l'opzione Storia. Per accedervi dal telefono, fare clic sull'opzione Biblioteca nella parte inferiore della homepage e si aprirà un elenco in cui si troverà l'opzione Cronologia.

  1. Aprire il video e scorrere verso il basso per individuare il commento che si desidera segnalare.
  2. Una volta trovato il commento di destinazione, fare clic sui tre punti verticali che appaiono sul lato destro. Nel menu a comparsa si trova l'opzione Rapporto. Fare clic su questo.
  3. Quando si tocca Report, appare un'altra finestra di dialogo. Dall'elenco delle opzioni, scegliere quella più appropriata, toccare Report nell'angolo in basso a destra del pop-up e completare la procedura. YouTube fa il resto.

 Segnala i commenti di YouTube

Come eliminare tutti i commenti pubblicati su YouTube ?

Potete anche eliminare tutti i commenti che avete pubblicato su qualsiasi video di YouTube nascondendo il vostro canale. In questo modo è possibile nascondere temporaneamente il contenuto del video. Ma cancellerà irreversibilmente tutti i vostri commenti su YouTube. Se siete curiosi, continuate a leggere per sapere come potete farlo.

  1. È necessario andare su YouTube dal desktop e accedere al proprio account.
  2. Successivamente, è possibile fare clic sull'icona del profilo nell'angolo in alto a destra o sulle tre linee orizzontali accanto al logo di YouTube sulla homepage. Dall'elenco delle opzioni, fare clic su Impostazioni.

   Impostazioni YouTube

  1. YouTube vi indirizzerà alla pagina Impostazioni del vostro account. Scegliere Impostazioni avanzate dall'elenco a sinistra. È possibile accedervi anche da qui.

   Impostazioni avanzate di YouTube

  1. Scorrere verso il basso e selezionare Elimina canale. Facendo clic su di esso non si cancellerà l'account. Quando si fa clic su Elimina canale, si ottengono due scelte - "Voglio nascondere il mio canale" e "Voglio cancellare definitivamente i miei contenuti". Selezionare il primo.

   Impostazioni YouTube

  1. YouTube ora mostra cosa accadrà quando si nasconde il proprio canale. Selezionate tutte le caselle per confermare la vostra comprensione, quindi toccate Nascondi il mio canale. YouTube ora eliminerà tutti i commenti fatti dal vostro account.

Pensieri finali

YouTube può essere un luogo poco sicuro, con commenti indesiderati ovunque. In questo blog abbiamo cercato di mostrare come è possibile eliminare i commenti sugli account YouTube propri e altrui. La prossima volta che vedrete un commento offensivo o posterete qualcosa per errore, non dimenticate di provare i nostri consigli e fate di nuovo di YouTube una piattaforma sicura.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.