Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Come cercare rapidi i commenti su YouTube

Aggiornato il 26/04/2024• Soluzioni comprovate

State cercando qualcosa in un documento o in una pagina web ? Sapete come farlo. Si usa la combinazione ‘Ctrl + F’ for Windows or ‘Command + F’ for Mac. Ma la ricerca dei commenti nella sezione commenti di YouTube può essere complicata perché...

  1. Ci sono molti commenti sul video, la maggior parte dei quali non si carica immediatamente. Si può continuare a scorrere e non trovare il commento desiderato.
  2. La gestione e l'analisi del gran numero di commenti può essere difficile per una piattaforma così frequentata come YouTube.

Quindi, se volete cercare rapidamente i commenti su YouTube, cosa potete fare? Ve lo mostriamo in questo blog.

Parte 1 : Usare la funzione integrata di YouTube Studio per cercare i commenti

In che modo la funzione integrata di YouTube Studio facilita la ricerca dei commenti su YouTube ?

I commenti sono il modo migliore per interagire con gli iscritti su YouTube. Lo Studio di YouTube è una nuova aggiunta per aiutare i creatori a filtrare e rispondere ai commenti e a creare un'immagine di qualità comunità sana. A volte gli YouTuber ricevono anche commenti odiosi e inappropriati. È possibile utilizzare la funzione Studio per segnalare o eliminare anche questi commenti.

Se avete un canale, potete utilizzare questa funzione con alcuni semplici passaggi.

  1. Visita YouTube sito web sul desktop e accedere al proprio account YouTube.
  2. Andate nell'angolo in alto a destra della vostra homepage e troverete l'icona del vostro profilo. Fate clic su di esso e dal menu a discesa selezionate l'opzione YouTube Studio.
  3. Si accede così alla pagina iniziale di YouTube Studio. Sul lato sinistro, trovate e fate clic sull'opzione Commenti e vedrete tutti i commenti ricevuti dal vostro canale YouTube.
  4. Ora è possibile fare clic sull'icona Filtro dalla sezione dei commenti e digitare direttamente il termine di ricerca. In alternativa, è possibile fare clic su Cerca dalle opzioni e digitare le parole che si stanno cercando.
  5. Fare clic su Applica per visualizzare i commenti con le parole chiave scelte.

Oltre alla funzione di ricerca dei commenti, YouTube Studio dispone anche di alcune categorie di filtri di ricerca incorporati, come ad esempio

Ricerca: Cercare i commenti con particolari termini di ricerca. È anche possibile cercare i commenti pubblicati da un canale specifico utilizzando il suo nome utente come termine di ricerca.

Contiene domande : Filtrare i commenti con domande.

Stato di membro del canale : Cercare i commenti dei membri del canale. L'iscrizione al canale YouTube è disponibile solo per i canali che aderiscono al Programma Partner di YouTube.

Numero di abbonati : Filtrare i commenti con il numero di iscritti al canale: è possibile cercare i commenti dei canali con un numero minimo di iscritti (da 100 a 10 milioni).

Stato di risposta: Filtrare i commenti a cui si è risposto o non si è risposto.

  Filtro dei commenti di YouTube Studio

È possibile combinare questi filtri aggiuntivi per restringere la ricerca dei commenti su YouTube.

Parte 2 : Utilizzo di YCS - Estensione per la ricerca dei commenti su YouTube

È possibile utilizzare l'estensione del browser YouTube Comment Search, supportata da Google Chrome, che consente di cercare i commenti di YouTube senza alcuno sforzo. Per utilizzarlo, seguite la seguente procedura.

  1. Per prima cosa, è necessario installare questa estensione. È possibile fare clic su questo URL https://chrome.google.com/webstore/detail/ycs-youtube-comment-searc/pmfhcilikeembgbiadjiojgfgcfbcoaa?hl=enIn alternativa, potete aprire la pagina delle estensioni di Chrome e, nella barra di ricerca in alto, digitare YCS - YouTube Comment Search e premere Invio.
  2. Fate clic sul risultato visualizzato e poi toccate il pulsante Aggiungi a Chrome. Questo aggiungerà l'estensione al vostro browser.
  3. Una volta aggiunta l'estensione, aprire YouTube sul vostro browser. Fare clic sul video in cui si desidera cercare i commenti. Troverete l'estensione YouTube Comment Search sotto di essa.
  4. Toccare "Load comments" e attendere che l'estensione carichi tutti i commenti sul video.
  5. Ora digitate le parole chiave, premete Invio e YCS mostrerà tutti i commenti che contengono la parola chiave digitata.

 Estensione di ricerca dei commenti di YouTube

Parte 3 : Utilizzo dell'estensione Ricerca commenti per YouTube

Se cercate un metodo semplice per cercare i commenti su YouTube, potete usare l'estensione Comments Search for YouTube. Google Chrome supporta questa estensione che consente di cercare i commenti su YouTube senza lasciare il sito web.

Come si può utilizzare questa estensione per cercare i commenti di YouTube? Ecco una semplice guida passo-passo.

  1. Per prima cosa, è necessario scaricare l'estensione daGithub Quindi, individuare il file sul computer e decomprimerlo.
  2. Successivamente, è necessario installarlo nel browser. Aprite il browser Chrome e, nell'angolo in alto a destra, fate clic sui tre punti verticali. Troverete l'opzione Impostazioni verso la fine del menu a discesa e fate clic su di essa.
  3. Quando si apre la pagina delle impostazioni, selezionare Estensioni dal pannello sul lato sinistro della pagina web. Si aprirà una nuova scheda.
  4. Nell'angolo in alto a destra della pagina è presente un interruttore chiamato Modalità sviluppatore. Se è spento, accenderlo.
  5. Una volta attivata la modalità sviluppatore, verranno visualizzate tre opzioni. Fare clic su Carica scompattato. Individuare il file di estensione scaricato e fare clic su di esso. Infine, disattivare la Modalità sviluppatore.

Una volta completati questi passaggi, si fa clic sull'icona dell'estensione per cercare i commenti su YouTube. È possibile farlo anche utilizzando la combinazione "Ctrl + S" sulla pagina YouTube di destinazione. L'estensione include anche alcune funzioni avanzate come -

1. Modalità globale

In questa modalità, è possibile digitare "global : your parameter" per cercare tutti i commenti sul canale che corrispondono al vostro parametro.

2. Modalità avanzata

Questa modalità consente di inserire comandi speciali per effettuare una ricerca avanzata. Alcuni includono la digitazione -

  1. ':' per cercare i commenti con data e ora
  2. ':all' per vedere tutti i commenti
  3. ':creator' per ottenere i commenti del creatore

Parte 4 : Come si fa a cercare i commenti pubblicati su YouTube ?

Avete pubblicato un commento sul video della vostra celebrità preferita ? Pensate che possa essere imbarazzante e volete cancellarlo subito, ma non riuscite a trovarlo in mezzo a tanti commenti ? È qui che è possibile utilizzare la funzione Cronologia dei commenti di YouTube.

YouTube ha aggiunto questa funzione che consente di vedere tutti i commenti pubblicati su YouTube in un unico posto.

Come utilizzare la funzione Cronologia dei commenti per cercare i commenti?

Potete vedere tutti i commenti che avete pubblicato nella Cronologia dei commenti in pochi e rapidi passaggi.

  1. È necessario visitare YouTube sul desktop e accedere con il proprio account Google.
  2. Una volta effettuato l'accesso, fate clic sulle tre linee orizzontali nell'angolo superiore sinistro della vostra pagina YouTube.
  3. Fate clic sull'opzione Storia e troverete l'opzione Commenti sul lato destro della pagina della Storia di YouTube. Fate clic su di esso per vedere tutti i vostri commenti su YouTube.

 Commento sulla storia di YouTube

È inoltre possibile accedere alla pagina della cronologia dei commenti direttamente da qui.

Parte 5 : Come scoprire chi pubblica il maggior quantitativo di commenti sui vostri video di YouTube ?

Se siete un creatore su YouTube, la sezione dei commenti diventa molto importante. Gli abbonati commentano parole di elogio, incoraggiamento e feedback che aiutano a crescere. Potreste voler tenere traccia dei vostri follower più fedeli. Il modo migliore per saperlo è sapere chi commenta di più i vostri videos.

Ecco come capire chi è il super fan del vostro canale sull'app mobile di YouTube.

  1. Aprire l'applicazione YouTube sul dispositivo mobile, quindi accedere.
  2. Tra i video pubblici, selezionatene uno da cui volete raccogliere informazioni sui vostri abbonati. Cliccate sul video e scorrete in basso per vedere la sezione dei commenti.
  3. Scegliete un commento di una persona di cui volete verificare l'engagement con il vostro canale.
  4. Sul lato sinistro del commento, si vedrà l'icona del canale della persona. Facendo clic su di essa, si aprirà un menu a comparsa con informazioni sulla persona. Qui è possibile conoscere il numero di commenti che hanno pubblicato sul vostro canale.

Questa funzione è utile perché elenca più del numero di commenti fatti da qualcuno. Potete vedere informazioni come quando si sono iscritti a YouTube, quanti abbonati hanno, quando qualcuno si è iscritto al vostro canale, quanti commenti hanno postato sui vostri video e quante risposte hanno ricevuto da voi. Si possono anche vedere scorci di tutti i loro commenti. Facendo clic su di essi si accede all'intera conversazione.

Da questa sezione si può anche vedere il banner del canale, che dovrebbe indicare la sua nicchia di riferimento.

Pensieri finali

YouTube è una piattaforma globale per condividere video utili e divertenti. La sezione commenti di ogni video contiene commenti informativi, feedback e timestamp essenziali. La ricerca nei commenti di YouTube può aiutare a capire se il video è valido o meno. Per molti creatori, i commenti diventano l'unico modo per coinvolgere i propri sostenitori e creare una comunità affiatata.

Trovare feedback o domande. Segnalate i commenti offensivi. Se siete utenti abituali di YouTube, utilizzate i nostri suggerimenti e trucchi per cercare commenti rapidamente e far crescere il vostro canale.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.