Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Carica video 4K su YouTube: cose che dovresti sapere

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare Video di Alta Qualità - Wondershare Filmora

Un facile e potente editore di video su YouTube

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Molte persone hanno un forte desiderio di fare video. Che tu realizzi video per lavoro o per passatempo, non importa. Quando realizzi un film fantastico di cui sei soddisfatto, vuoi mostrarlo ai tuoi amici e alla tua famiglia. YouTube, il sito più popolare per la condivisione di video su vari temi, è uno dei punti di partenza più incredibili.

YouTube è fantastico per la condivisione di video, ma può essere duro per gli artisti a causa dell'elevata qualità dei contenuti e del video. Se vuoi avere successo come YouTuber, devi creare video informativi e ad alta risoluzione. Questo è fondamentale poiché i tuoi spettatori potrebbero voler guardare i tuoi film sullo schermo di un computer o su una smart TV 4K.

 Se hai deciso di realizzare video con risoluzione 4K, troverai informazioni sulle impostazioni di codifica consigliate, su come caricare un video su YouTube, potenziali problemi e altro di seguito.

 Qual è la distinzione tra varie risoluzioni?

Il numero di pixel su uno schermo è indicato come risoluzione. Una bassa risoluzione indica meno pixel e in genere meno spazio, mentre un'alta risoluzione significa più pixel e generalmente maggiore spazio e dettaglio. Probabilmente hai una risoluzione scadente se stai utilizzando un laptop standard o un vecchio schermo.

Quando guardi un video su uno schermo più grande, la risoluzione ha un impatto significativo sulla tua esperienza visiva. Che si tratti di un live streaming o di un film on-demand, la risoluzione corretta è fondamentale per raggiungere un pubblico più ampio, ed è qui che iPhone e iPad sembrano avere un vantaggio.  Diamo un'occhiata più da vicino a ciascuno di questi tipi di risoluzione e alle dimensioni dei pixel associati.

1. RISOLUZIONE SD (DEFINIZIONE STANDARD)

 1In precedenza, le risoluzioni erano separate nelle categorie SD (Standard Definizione) e HD (Alta Definizione). SD è stato definito come un video con una risoluzione inferiore a 720p. Tuttavia, poiché le risoluzioni del display del televisore e del monitor del computer sono migliorate nel tempo, era meno probabile che un video venisse girato in definizione standard.

 Le seguenti sono le risoluzioni video standard più comuni:

  • 640 × 360 pixels (or 360p)
  • 640 × 480 pixels (or 480p)

2. RISOLUZIONE: 720P HD (ALTA DEFINIZIONE)

 1La risoluzione video più bassa è 720p, che viene comunemente chiamata "HD". 720p (1280 x 720 pixel) è una risoluzione riconosciuta per contenuti Web modesti, anche se la maggior parte dei video richiede almeno 1080p. Poiché la maggior parte dei monitor dei computer è ora in HD, la pratica consigliata per il Web e lo streaming è quella di scegliere una risoluzione superiore a 720p.

La risoluzione dei video HD è solitamente: 1280 x 720 pixel (o 720p)

3. 1080P FULL HD RESOLUTION 3. RISOLUZIONE 1080P FULL HD

Le risoluzioni 1080p, note anche come "completo HD", sono diventate lo standard del settore per un video HD nitido che non occupa molto spazio di archiviazione.  Vale anche la pena notare che questa è la risoluzione dello schermo standard per tutti gli inteligenti telefono

La risoluzione dei video Full HD è solitamente: 1920 x 1080 pixel (o 1080p)

4. RISOLUZIONE 2K CON QHD (QUAD HIGH DEFINIZIONE)

La risoluzione Quad HD, o QHD in breve, si trova ampiamente negli inteligente telefono e nei monitor da gioco di fascia alta. La risoluzione di 1440p è quattro volte quella di HD pronto (o 720p HD). Molti smartphone di fascia alta hanno una risoluzione Quad HD+ (296 x 1440 pixel), ideale per 1440p.  2Un'altra risoluzione dello schermo comune è 2K, che consente Schermo più grandi e riformulazioni senza sacrificare la qualità o la modifica delle immagini.

La risoluzione dei video QHD e 2K è:

  • 2560 x 1440 pixels in QHD (or 1440p)
  • 2048 x 1080 pixels in 2K (or 1080p)

 5. RISOLUZIONE 4K (O UHD/ULTRA-ALTA DEFINIZIONE).

 1Questo tipo di risoluzione, spesso nota come 4Ko UHD (Ultra High Definition), ha una dimensione dei pixel di 3840 x 2160 pixel. Ha un aspetto simile a 2K, ma offre agli artisti video più spazio per modificare e ingrandire. Per colori vividi, grafica o visualizzazioni straordinarie, sono disponibili sia le risoluzioni 2K che 4K.  A meno che tu non desideri modificare i colori o rifinire più da vicino, non ci sono abbastanza distinzioni visibili tra 2K e 4K. Quindi, importa quando vuoi cambiare un certo dettaglio, ma non importa quando qualcun altro lo sta guardando.

 1Quindi, importa quando vuoi cambiare un certo dettaglio, ma non importa quando qualcun altro lo sta guardando.

Perché vorresti caricare un video 4k?

YouTube è il secondo sito di social media più grande, con circa 1,9 miliardi di utenti attivi mensili.  YouTube è dove vuoi essere per accedere a questo vasto pubblico e promuovere il tuo marchio, con un miliardo di ore di video guardati ogni giorno sulla piattaforma.

Tuttavia, affinché il tuo pubblico di destinazione possa guardare i tuoi video, devi garantire un'eccellente qualità video. I film girati o montati male possono alienare i tuoi spettatori, soprattutto quando ci sono miliardi di altri video tra cui scegliere sul sito.

  • 4k è la risoluzione più soddisfacente per il caricamento su YouTube. Sebbene non tutti gli spettatori possano guardare video in 4K, garantisce che i tuoi visitatori ottengano la migliore esperienza possibile.
  • I tradizionali televisori completo HD (1920 x 1080) dispongono di quattro volte più pixel dei televisori 4K. A causa della maggiore densità di pixel, la qualità dell'immagine dei televisori 4K è più colorata e dettagliata, anche su schermi TV delle stesse dimensioni. Questa distinzione è più evidente sui televisori a grande schermo.
  • Anche se hai registrato in 1080p e hai eseguito l'upscaling a 4K, dovresti pubblicare in 4K su YouTube per la migliore qualità dell'immagine. La registrazione a 1080p, la modifica a 1080p, l'esportazione a 4k e la visualizzazione di YouTube sono più nitide a 1080p.
  • Con 4K, ottieni immagini straordinarie con una risoluzione di 38402160, che è quattro volte quella del Completo-HD. Con 4K, ottieni immagini straordinarie con una risoluzione di 38402160, che è quattro volte quella delCompleto-HD. Le fotografie 4K convertite in Full-HD hanno una qualità e una risoluzione superiori rispetto alle immagini riprese in Completo-HD dall'inizio.

Qual è il modo migliore per caricare un video 4k su Youtube?

Il processo di caricamento su YouTube non è complicato, ma richiede diversi passaggi. Puoi finalmente pubblicare il tuo video una volta che è stato preparato e convertito in formato MP4.

Segui i passaggi seguenti per pubblicare il tuo video su YouTube:

1. Vai su YouTube.com nel tuo browser.

2. Accedi al tuo account e fai clic sul simbolo "Crea", che sembra una fotocamera con un segno più, nell'angolo destro della barra dei menu.

3. Seleziona "Carica video" dal menu a discesa.

carica video 4k su youtube

4. Trascina e rilascia il tuo file video nella casella di caricamento, oppure seleziona il tuo file dal menu "Seleziona file" e fai clic su "Apri".

5. Prendi nota del titolo e della descrizione mentre YouTube elabora il tuo video.

come caricare video 4k su youtube

6. Seleziona la miniatura di un video dalle opzioni o carica la tua e seleziona il tuo "Pubblico" dal menu a discesa.  Per gestire le impostazioni dei limiti di età.

7. Seleziona "Altre opzioni" per aggiungere parole chiave ricercabili al tuo video, gestire sottotitoli e commenti e altro ancora.

carica video 4k su youtube

8. Seleziona se desideri aggiungere promozioni al tuo video facendo clic su "Avanti".

9. Infine, fai clic su "Avanti" e attendi che il video venga elaborato completamente prima di pubblicarlo.

9. Infine, fai clic su "Avanti" e attendi che il video venga elaborato completamente prima di pubblicarlo.

Suggerimenti su come assicurarsi che il video che stai caricando sia di alta qualità

Di seguito sono riportati cinque suggerimenti per YouTuber dilettanti e principianti che desiderano migliorare i propri video.

1. Taglia il tuo video in clip e organizzalo

Sebbene possa sembrare la soluzione più semplice eseguire un intero video contemporaneamente, ciò potrebbe rendere il processo noioso o addirittura danneggiare il tuo video se vieni interrotto o commetti un errore vocale. I segmenti video più piccoli sono più facili da modificare e fondere in un unico video ben formattato.

2. Esportazione video Youtube

Puoi anche modificare i tuoi video in vari formati a tuo piacimento prima di esportarli su YouTube e pubblicarli.  Sebbene il caricamento e l'esportazione possano richiedere del tempo, la qualità del tuo video aumenterà notevolmente e il tempo e il lavoro che hai dedicato saranno evidenti.

 3. Cambia i tuoi scatti

 Invece di tenere la fotocamera fissa, prova varie angolazioni durante le riprese. Questo potrebbe non funzionare per tutti i tuoi video, ma è fondamentale coinvolgere i tuoi spettatori mentre li guardano, soprattutto se vuoi che rimangano fino alla fine e tornino per saperne di più.  A meno che tu non stia parlando di qualcosa di incredibilmente essenziale, stare seduto e ascoltare qualcuno che parla per più di 10 minuti senza che la videocamera si muova diventerà rapidamente noioso o vecchio.

4. Transizioni ed effetti

Quando si modifica un video con numerose parti, l'uso di effetti e transizioni può influire notevolmente sulla qualità complessiva del video. Quando si modifica un video con numerose parti, l'uso di effetti e transizioni può influenzare notevolmente sulla qualità complessiva del video. Ti consente inoltre di creare un video YouTube dall'aspetto professionale con centinaia di impostazioni predefinite come filtri, sovrapposizioni, componenti, transizioni e unendo diversi livelli di effetti e audio per migliorare il tuo racconto di YouTube.

 1Wondershare Filmii è una delle migliori scelte per Windows per i principianti che desiderano creare filmati video con modelli automaticamente.  1Sono disponibili modelli di video intelligenti, filtri e sovrapposizioni alla moda, adesivi divertenti e componenti di movimento e, soprattutto, funzionalità di editing avanzate.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione:

Questo è praticamente tutto ciò che abbiamo raccolto per aiutarti a caricare video 4K su YouTube. Non ti preoccupare. Il tuo video 4K sarà a bassa risoluzione quando lo pubblichi per la prima volta. Ciò è dovuto all'elaborazione ad alta risoluzione di YouTube che richiede tempo. Potrebbero essere necessarie alcune ore prima che il tuo video sia disponibile in modalità 4K.

 La durata, il formato, la frequenza dei fotogrammi e la risoluzione del tuo video influiscono sul tempo di elaborazione per i video ad alta definizione. Se non vuoi che il tuo video sia visto a meno che non abbia un'opzione di alta qualità, caricalo come non elencato e poi pubblicalo una volta che la risoluzione 4K è disponibile.

blocco laterale:

10007875

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.