FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Come creare un video introduttivo/finale di Instagram su Mac

Dec 23, 2021• Proven solutions

Quindi hai girato e modificato il tuo video Instagram su Mac, ma continui a pensare che sembri un po' vuoto. Dopo averlo riprodotto migliaia di volte, ti colpisce improvvisamente: non c'è un'introduzione per il tuo video Instagram!

Avere una buona introduzione è importante se vuoi attirare l'attenzione dei tuoi follower. La durata media dell'attenzione è di soli otto secondi, quindi una buona introduzione ti dà l'opportunità di attirare i tuoi spettatori e distinguerti dalla concorrenza.

Parte 1: quali sono gli effetti necessari ad un'introduzione di Instagram
Parte 2: software di editing video di Instagram per Mac

instagram reels

Parte 1: quali sono gli effetti necessari ad un'introduzione di Instagram

  • Elementi video introduttivi – Testo

Per realizzare un video introduttivo su Instagram, ci sono molti elementi video che puoi utilizzare. Il testo è probabilmente il più importante. Su IGTV di Instagram, i video vengono spesso riprodotti con l'audio disattivato, quindi se hai un testo accattivante scritto nell'introduzione del tuo video, ci sono buone probabilità che gli spettatori continuino a guardarlo.

Puoi scrivere qualcosa sul tuo brand o descrivere l'argomento del video in poche parole in modo che i tuoi spettatori sappiano esattamente cosa stanno per guardare, ma devi assicurarti che il testo che scrivi sia breve, attraente e pertinente al video.

ArtsyCity su Instagram, ad esempio, ha realizzato una storia su Instagram in cui ha accolto nuovi follower e ha scritto "Condividiamo ogni giorno arte unica e stimolante". Questo è un ottimo modo per presentare le persone che potrebbero essersi imbattute nel loro Instagram attraverso la pagina Esplora o gli annunci.

  • Colore di sfondo

Anche l'aggiunta di un colore di sfondo è una parte importante per realizzare un buon video introduttivo su Instagram. Dovresti scegliere un colore che rappresenti al meglio il tuo marchio o uno che sia piacevole alla vista. Molte persone usano Instagram di notte al buio e guardare colori brillanti e vividi può facilmente allontanarli.

Guarda questo annuncio su Instagram di "drinkbai", ad esempio. Ha una combinazione di colori semplice che è anche piacevole alla vista.

  • Animazione

Un altro elemento video importante è l'animazione. Ci sono così tante cose che puoi fare con l'animazione di Instagram che sarebbe impossibile elencarle tutte qui. È un ottimo modo per rendere il tuo video introduttivo di Instagram divertente e invitante. È uno strumento potente che puoi utilizzare per consegnare qualsiasi tipo di messaggio.

Il tuo video non deve essere interamente animato. Integrare anche solo un po' di animazione nei tuoi video altrimenti normali può renderli unici.

Questo annuncio di Lemonade è un ottimo esempio. Lemonade utilizza l'animazione per evidenziare, in un colore rosa acceso, i prodotti inclusi nei servizi. È un ottimo modo per attirare l'attenzione dello spettatore su ciò che Lemonade vuole che veda.

  • Filtri

Puoi aggiungere filtri alle tue storie InstagramIGTV per farle sembrare diverse. I filtri modificano i colori, la trama, il contrasto e la luminosità dei video. Se non sei dell'umore giusto per modificare i tuoi video di Instagram, basta applicare un filtro su di essi e guardare come l'intera sensazione e l'atmosfera si trasformano in qualcosa di completamente diverso.

Ci sono molti blogger di Instagram che hanno realizzato dei video di apertura davvero fantastici. L'esperta di bellezza Huda Kattan ha realizzato un video introduttivo in cui ha unito testo e animazione per presentare il suo marchio. Anche la personal trainer Kayla Itsines utilizza il testo all'inizio per descrivere gli esercizi che insegna nei suoi video.

I video di Kylie Jenner hanno spesso aperture che utilizzano un filtro che conferisce loro un aspetto granuloso, che li distingue dal resto dei contenuti luminosi e colorati che di solito vedi su Instagram.

Parte 2: Software di editing video di Instagram per Mac

Allora, come si realizzano i video introduttivi di Instagram su Mac? Sono disponibili editor video che puoi utilizzare per crearli. Ecco le tre migliori app di editing video per Instagram:

1. Intro/Fine Video Maker: Wondershare Filmora X

Filmora X è un software di editing video gratuito che puoi utilizzare per aggiungere filtri, testo, audio, immagini e persino animazioni ai tuoi video introduttivi di Instagram. Ha modelli di animazione che puoi usare nei tuoi video. Ha anche transizioni che puoi usare per rendere i tuoi video fluidi.

È ricco di tantissime funzioni interessanti e rende l'intero processo facile e divertente. Filmora supporta tutti i principali formati di file video e puoi esportare facilmente i tuoi video per Instagram modificando le impostazioni nella finestra di esportazione.

Ha funzionalità come la corrispondenza dei colori ed elementi che ti consentono di correggere il colore dei tuoi video e aggiungere adesivi e altri elementi grafici.

Download Win VersionDownload Mac Version

2. Intro/Fine Video Maker: Animoto 

Animoto è un altro editor video gratuito che ti consente di creare video di apertura su Instagram e storie IGTV. Ti dà la possibilità di realizzare i tuoi video utilizzando i modelli di storyboard o di iniziare da zero.

Puoi caricare video o foto dalla tua galleria e poi modificarli cambiando testo, colori e suoni e aggiungendo un logo che rappresenti la tua pagina Instagram.

È fantastico se vuoi solo fare un video veloce aggiungendo testo e immagini, ma a parte questo, non c'è molto che offre.

3. Video Maker intro/fine: iMovie 

iMovie è un semplice strumento di editing video che puoi utilizzare per realizzare video su Instagram. Ha un'interfaccia intuitiva e dispone di 30 filtri video e 20 filtri audio che puoi aggiungere ai tuoi video.

La sua semplice interfaccia significa che non è pensato per essere utilizzato per l'editing video avanzato, ma puoi essere certo che farà il lavoro. Puoi modificare il bilanciamento del bianco e abbinare il colore dei tuoi video in modo che appaiano più coerenti. Con iMovie puoi condividere i tuoi video direttamente su Instagram.

imovie

Conclusioni:

Che tu abbia un marchio o miri a diventare un influencer, avere una buona introduzione per i video su Instagram dovrebbe essere una parte essenziale della tua strategia di marketing su Instagram.

Devi catturare rapidamente l'attenzione dei tuoi spettatori e l'unico modo per riuscirci è avere un video di apertura attraente. Scarica Filmora X per Mac così potrai iniziare a modificare i tuoi video di Instagram come un professionista senza impegnarti troppo. Puoi utilizzare testo, transizioni e i 150 elementi forniti con il download gratuito per rendere i tuoi video più vivi.

Ti potrebbe piacere: Come ridurre la lunghezza di un video per Instagram su Mac

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.