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Come distinguersi dai vari influencer di Tik Tok

Aggiornato il 09/04/2024• Soluzioni comprovate

" Nonostante le previsioni, Tik Tok rimane al suo posto e resta il preferito dalla maggior parte degli utenti dei social media ".

Soprattutto nei mercati Tier 3 e Tier 4, TikTok forma una forte base di utenti. Per lo stesso motivo, i marchi stanno cercando di rendere famosi i loro prodotti attraverso il raggiungimento dei clienti in questi mercati.

L'obiettivo principale del marketing è convertire i visitatori in clienti. Inoltre, avete a disposizione molte piattaforme per mostrare le vostre capacità di marketing e raggiungere il pubblico di riferimento. Una delle piattaforme più influenti e in crescita è TikTok. Allo stesso tempo, il marketing degli influencer di TikTok svolge un ruolo essenziale nella vita di tutti i giorni, dato che miliardi di persone utilizzano l'applicazione ogni minuto. Proprio come su YouTube, è necessario vendere i propri prodotti o il proprio marchio per fare marketing agli influencer di TikTok. La campagna ruota generalmente intorno alla creazione, alla condivisione e, talvolta, allo streaming di video per far conoscere il vostro marchio e vendere i prodotti correlati.

Influencer di TikTok

Recentemente, Amir Siddiqui, una star di Tik Tok, ha affermato che il formato video breve di Tik Tok è più utilizzato dai brand rispetto ad altre piattaforme come YouTube, Facebook, ecc. I brand hanno inserito in modo significativo l'app cinese nella loro lista dei preferiti. Inoltre, nella nuova situazione di pandemia globale COVID-19, molti influencer di alto livello ricorrono a TikTok come metodo di marketing più conveniente.

Cerchiamo quindi di capire quale sia l'algoritmo alla base dell'influencer marketing TikTok. Dopo aver analizzato le strategie di esperti tik toker e aver esaminato le loro interviste, abbiamo elaborato una guida definitiva su come diventare influencer su TikTok.

Come essere un buon influencer di TikTok e distinguersi dai colleghi

Senza dubbio, l'influencer marketing di TikTok funziona. Ma è facile ? Ebbene, non è affatto così a causa della crescente concorrenza. Guardate i contenuti e il modo in cui gli utenti che hanno milioni o miliardi di follower su TikTok creano i video. Si impegnano a fondo per realizzare un video. Non viene così com'è. È necessario considerare diversi elementi creativi per garantire che il video venga visualizzato sulla piattaforma e converta i visitatori in clienti. Anche se Tik tok segue il modello di condivisione dei ricavi dei creatori di YouTube, è più probabile che i marchi si rivolgano ai creatori di TikTok che agli youtuber. I brand marketer controllano il Marketplace di Tik Tok Creator in termini di numero di follower, dati demografici del pubblico e forma dei contenuti.

Di seguito sono riportate tre cose da considerare quando si fa influencer marketing su TikTok. Infine, spiegherà come utilizzare TikTok per il marketing.

Parte 1 : Prepararsi prima di girare i video TikTok

Prima di tutto, preparatevi e poi andate avanti se volete realizzare un video che si distingua dagli altri. È anche possibile accedere a molte funzioni dell'app.

Il primo passo è quello di considerare il vostro interesse. Questo interesse vi porterà a creare contenuti che si distinguono dagli altri. Tuttavia, questo non è l'unico aspetto da tenere presente. Esistono fattori correlati come la domanda, la concorrenza e l'analisi di marketing complessiva.

Non dimenticate di stare al passo con le tendenze. Che si tratti di un video molto divertente o di un video informativo ed educativo, è necessario fare il possibile per ottenere un coinvolgimento in tempo reale. Dopo aver analizzato il vostro pubblico di riferimento, cercate la vostra posizione tra gli altri creatori di Tik Tok. Se siete principianti assoluti, potreste impiegare 2-3 mesi per raggiungere questo livello, a patto che siate costanti e seguiate tutti gli algoritmi applicabili nell'applicazione.

Pubblico target

Il pubblico target è il vostro cliente finale. La maggior parte del pubblico di Tik Tok è composto da giovani. È quindi necessario creare contenuti user-friendly per attirare i referral e i brand di riferimento. È possibile rivolgersi a un pubblico particolare incorporando nel video i suoi interessi, come hashtag, musica preferita e duetti.

Analizzare il marketing di Tik Tok

La maggior parte dell'analisi di marketing deve essere fatta dai marchi. Devono cercare un creatore adatto con un buon numero di follower per pubblicizzare i loro prodotti. E tutto questo è possibile solo se si dispone di un account Tik Tok ricettivo. È quindi essenziale prestare attenzione a diverse strategie di promozione per ottenere follower, like e coinvolgimento in tempo reale.

Posizione Strumenti di base

Per realizzare un video accattivante, è necessario un computer portatile o un PC, la vostra musica di sottofondo preferita disponibile su TikTok stesso, oppure potete anche scaricare musica da TikTok. Quindi è necessario un video a scelta da sincronizzare con la musica. E, dopo aver ottenuto tutti questi elementi, prendete in considerazione uno strumento di editing video versatile.

A questo scopo, utilizzeremo Filmora Video Editor. Questo strumento multidimensionale è dotato di funzioni di editing video sia primarie che avanzate. È un "Editor video per tutti i creatori " Con il supporto di vari formati, comprende anche diversi elementi di movimento, transizioni e musica royalty-free. Una volta terminata la realizzazione di un video accattivante, è possibile esportarlo direttamente su varie piattaforme di social media.

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Vediamo alcuni suggerimenti rapidi.

  • Mostrare le proprie capacità
  • Provate a imitare altri video famosi
  • Al passo con le tendenze
  • Siate sempre pronti con la vostra macchina fotografica perché potreste imbattervi in un momento emozionante.
  • Partecipate alle sfide hashtag e ad altri eventi TikTok.
  • Cercate di trattare gli eventi attuali per raggiungere un pubblico ampio.

Ebbene, questo non è l'ultimo passo della strategia di influencer marketing di TikTok. Leggete anche le altre due dimensioni riportate di seguito.

Parte 2 : Gestire correttamente l'account TikTok

Avete mai sentito parlare di social media manager ? Svolgono un ruolo fondamentale nella vita degli influencer. Dopo aver raggiunto un determinato livello, ogni famoso social media influencer deve nominare i propri account manager per tenere il passo con le attività quotidiane. Tenendo presente il forte orientamento ai giovani di TikTok, dovreste tenere d'occhio l'attività regolare del vostro account.

In questa fase dovreste prendere in considerazione le promozioni video. Cercate la vostra categoria e provate a collaborare con altri creatori famosi di TikTok. È essenziale per il coinvolgimento effettivo del pubblico.

Promuovere i video di TikTok

Condividere il più possibile. In questo modo, il vostro video apparirà nella pagina Per voi se le persone apprezzano il vostro contenuto. Anche la presenza sulle pagine Per voi è uno dei metodi efficaci per promuovere i video. Ma, ancora una volta, si tratta di produrre un contenuto che piaccia. Come abbiamo già detto, è possibile creare un marchio in una nicchia o in un interesse particolare.

Coinvolgere il pubblico

Per coinvolgimento si intende quando le persone trascorrono la maggior parte del loro tempo sui vostri video TikTok. Dipende quindi da cosa avete fatto. Non inserite alcun tipo di contenuto noioso perché può portare a tassi di rimbalzo, proprio come Google. Il metodo pratico per coinvolgere il pubblico è guardare dalla loro prospettiva. Pensate ai vostri follower e ai loro gusti.

Aumentare i follower e i like

Ecco alcuni consigli per aumentare i like e i follower su TikTok.

  • Evitate i contenuti copiati e pubblicate solo contenuti originali.
  • Siate coerenti nel pubblicare i video.
  • Integrare le canzoni o i brani musicali più popolari di TikTok.
  • Eseguire duetti.
  • Seguite i vostri esperti creatori.
  • Orientatevi tra le tendenze e gli hashtag.
  • Utilizzare apparecchiature e software di qualità per l'editing.
  • Seguire gli altri per guadagnare follower.
  • Migliorare le capacità fotografiche o di ripresa.
  • Condividetelo su altre piattaforme di social media.

Parte 3 : Gestire i feedback e i commenti dei fan e degli haters

Anche il rapporto con i fan e gli haters è fondamentale per continuare a creare video su TikTok. Rispondete, se possibile, e portate sempre il dovuto rispetto ai vostri fan. Questo non significa che dobbiate litigare pesantemente con le persone che vi odiano. I troll sono ovunque, quindi è meglio ignorarli finché la situazione non diventa pericolosa.

Conclusione

Quando siete un TikTok influencer o qualsiasi altro social media marketer, ogni vostra azione ha un impatto su milioni di persone. Quindi, cercate di essere originali e di creare video accattivanti per posizionarvi meglio, tra l'altro. Seguite tutti i consigli di cui sopra, compreso il versatile software di editing video.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.