Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play

Filmora Video Editor

Il miglior software di editing video per principianti
  • Strumenti avanzati di regolazione del colore per aiutarti a realizzare video creativi.
  • Oltre mille effetti straordinari progettati per bellezza, giocatore, viaggiatore, ecc.
  • Premi per le app di Microsoft Store 2022 & Leader nell'editing video di G2 Crowd Report Primavera 2022

Aggiungere un tag al video di YouTube? Meglio leggere questo prima

Aggiornato il 14/05/2024• Soluzioni comprovate

Creare Video di Alta Qualità - Wondershare Filmora

Un facile e potente editore di video su YouTube

Numerosi effetti video e audio tra cui scegliere

Lezioni dettagliati forniti dal canale ufficiale


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Etichettatura vostri contenuti online impatta notevolmente sul modo in cui gli spettatori reagiranno al vostro posta Tuttavia, questo non finisce con l 'aggiunta di tag ; dovete saperne di più. Siate accorti nell'inserire i tag in modo strategico a seconda delle tendenza del vostro argomento. Quindi, perché aggiungere un tag ai video di YouTube? Volete ottenere un numero sufficiente di clic, sì , giusto? Ed è proprio questo che fanno gli hashtag. Sono di caratteristiche dei contenuti in linea che spingono il numero di clic ad un livello inimmaginabile.

I vostri contenuti otterranno più visualizzazioni e diventeranno virali in breve tempo. Alla fine, è questo lo scopo che ci prefiggiamo quando pubblichiamo i video. Nessuno vuole impegnarsi per montare i video e pubblicarli senza ottenere un numero considerevole di visualizzazioni o di clic. Ma sappiate anche che la palla è nel vostro campo. Non ci sono aree di passaggio quando si tratta di gestire i tag di YouTube. Consultate questo articolo su cosa fare per avere più di visualizzazioni .

come aggiungere un tag al video di youtube

Che cos'è un tag di YouTube?

Un tag è una parola utilizzata per descrivere un video o un'immagine. In genere è aggiunto ai titoli e alle descrizioni dei video o utilizzato in modo indipendente. Permettono agli YouTuber di scoprire facilmente altre messaggi con tag simili. I tag di YouTube sono fondamentali perché aiutano l'algoritmo di YouTube a comprendere appieno i video che pubblicate È con questo che coloro chi sono interessati al vostro video vengono agganciati ad esso.

Affinché i tag funzionano in modo ideale, avete bisogno di includere i tag specifici del marchio prima di aggiungere tag simili. Il suggerimento automatico di YouTube è un'altra perla in questo scenario. Vedete soltanto cosa suggerisce da YouTube quando si digita durante la ricerca di altri argomenti simili. Per ottenere ottimi risultati, inserite per primi le parole chiave e i tag più importanti, poiché saranno il volto del vostro video.

Come il tag di YouTube influisce sulle prestazioni dei vostri video?

Sono i tag di YouTube che aiutano gli spettatori a trovare i video che stanno cercando su YouTube. Inoltre, ecco come funziona: Il pubblico digita parole chiave nella barra di ricerca di YouTube. Poi i video con lo stesso tag e le stesse parole chiave appariranno nei risultati di ricerca. Se non è stato fatto correttamente , il tag di YouTube può influire sulle prestazioni del video e portare a tali risultati .

1. Assenza di un adeguato coinvolgimento del pubblico

Il vostro obiettivo principale deve essere il coinvolgimento del pubblico. State cercando di attirare l'attenzione di molti utenti di YouTube il più possibile. Un piccolo errore e perdete la traccia. È saggio conoscere l'approccio migliore per utilizzare i vostri tag. Etichettatura improprio su YouTube non porterà abbastanza pubblico al vostro canale. Voi, pertanto, non otterrete un adeguato coinvolgimento del pubblico.

2. Il vostro video non diventerà virale

Tutto ciò che vende dovrebbe sforzarsi di raggiungere migliaia e probabilmente milioni di spettatori. Forse avete messo diversi giorni e mesi di lavoro a un singolo video, solo per essere visualizzato da pochi utenti. Vi sentirete come una perdita di tempo quando avete fatto un grande sforzo , ma i vostri video non diventeranno virali. Significa che ci saranno meno persone alla ricerca dei vostri contenuti.

3. Possibilità limitate di classifica alta del video

Se non fate l' etichettatura di YouTube nel modo giusto, è probabile che il vostro video non si posizioni in alto. Tutti si sentono meglio quando ricevono una pacca sulla spalla per un lavoro ben fatto. Ma cosa succede se non c'è traffico verso il vostro video? Perdete Probabilmente la voglia di continuare a fare altri video. Giocate bene, cosi non demoralizzarvi ogni volta che pubblicate i vostri video.

Cose da considerare prima di iniziare ad aggiungere un tag

Se usati correttamente, i tag di YouTube sono un ottimo modo per far sì che il vostro video e la vostra attività abbiano buone prestazioni. Attirerete il pubblico e probabilmente otterrete un flusso di clienti. E i trucchi sono proprio a portata di mano. Avete soltanto bisogno di dare il miglior approccio possibile a tutte le fasi dell' etichettatura su YouTube. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi.

1) Utilizzate le variazioni delle parole chiave

Cercate di utilizzare variazioni delle parole chiave per aumentare le possibilità di classifica alta del vostro video. Il pubblico utilizzerà diverse frasi che lo condurranno al video YouTube giusto. Di più, cambieranno persino l'ordine delle parole chiave per ottenere i migliori risultati. Sarebbe meglio cercare di apparire nel maggior numero possibile di ricerche. Il migliore opzione è utilizzare il generatore di tag "YouTube" per raccogliere il maggior numero possibile di tag rilevanti. Vi darà più idee e vi permetterà di identificare i termini fondamentali più importanti su cui basarvi.

2) Ricerca sui concorrenti

Questo trucco funziona bene prima di aggiungere un tag a un video di YouTube. Verificate cosa fanno i vostri concorrenti e quali tag utilizzano. Mentre controllate cosa fanno i concorrenti, tenete presente anche dei tag di tendenza. Non volete rimanere essere lasciati indietro rispetto ai progressi tecnologici in rapida evoluzione. Ma assicuratevi che le ricerche siano correlate ai vostri contenuti. Qualsiasi tag fuorvianti vi farà cadere in ulteriori inconvenienti Informarsi sulle ultime tendenze vi aiuterà a generare più idee per parole chiave utili per migliorare il posizionamento dei vostri video.

3) Effettuare la ricerca delle parole chiave

La ricerca è un punto fondamentale da cui partire. Con questo , troverete altre possibilità di parole chiave per il vostro video. Non pensate solo alle parole chiave all'improvviso, ma assicuratevi che il pubblico cerchi ciò che usate. È meglio verificare la relazione generica tra i tag di YouTube e il contenuto del vostro video. Trovate le parole chiave che si collegano direttamente all'argomento del vostro video. Potete anche scoprire cosa ha funzionato per gli operatori del vostro settore per sapere l'approccio migliore da dare

4) Scrivete un titolo e una descrizione ottimizzati per le parole chiave

Assicuratevi che i testi associati al vostro video siano ottimizzati per le parole chiave. Il pubblico si affiderà soprattutto al titolo e alla descrizione del video La descrizione dovrebbe sottolineare di più sul' importanza del titolo. Considerate prima questo aspetto, e poi cercate i tipi di tag che siano correlati al vostro titolo e descrizione. Inoltre, è il modo migliore per il vostro pubblico di trovare rapidamente i vostri video, poiché le parole chiave li collegheranno direttamente

5) Non esagerare

Anche se non ci sono limiti di parole per i tag di YouTube, non utilizzate troppe parole; potreste allontanare il vostro pubblico. Invece, concentratevi sull'aggiunta di tag pertinenti, ma senza inserire in parole chiave. Esagerare potrebbe automaticamente portarvi fuori del tema e fuorviare il vostro pubblico.

Come aggiungere un tag a un video di YouTube

L'aggiunta del tag di YouTube giusto aumenterà le probabilità che gli YouTubers trovano e guardano il vostro video. Ecco i passi come aggiungere un tag a un video di YouTube.

Passo 1. Per prima cosa, accedete al vostro account YouTube e premete l'icona "telecamera". Si trova nell'angolo superiore destro dello vostro schermo.

Passo 2. Selezionate il menu a discesa e scegliete l'opzione "Carica video".

come aggiungere un tag al video di youtube

Passo 3. Selezionate tra i vostri video quello da caricare. Poi cliccate sulla scheda "Modifica" per aggiungere informazioni rilevanti come parole chiave, descrizioni, ecc.

aggiungete un tag al video di youtube

Passo 4. Date al vostro video un nome e una descrizione. Assicuratevi che la descrizione sia correlata al titolo del vostro video.

Passo 5. Aggiungete i tag pertinenti, separandoli con le virgole. Potete utilizzare da cinque a quindici tag. YouTube può ignorare i vostri tag se sono più di 15.

Passo 6. Fate clic sulla scheda "Salva" per completare il caricamento.

aggiungete  un tag al video di youtube - salvate

Migliorate i vostri video con Filmora

Forse sapete come aggiungere un tag a un video di YouTube, ma forse non sapete come creare un video convincente. Filmora funziona in semplici passi per produrre un video di qualità che faccia girare la testa. I suoi potenti strumenti di montaggio vi permettono di aggiungere diversi effetti per una migliore visualizzazione. Dispone di oltre 800 effetti straordinari con cui migliorare i vostri video. La funzione di esportazione consente anche di caricare i video su YouTube in qualsiasi formato con un semplice clic di pulsante .

Caratteristiche Principali

  • Modifica ed esportazione dei video ad alta risoluzione fino a 4K
  • Rimuovere facilmente qualsiasi rumori di fondo dal video
  • Realizzare clip uniche rallentandole o aumentando la velocità fino a dieci volte.
  • Supporta i file GIF tra gli altri formati di uscita
  • Capovolgere facilmente i clip e riprodurli all'indietro.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Scopri di Più
Homepage di Filmora Windows
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Scopri di Più
Homepage di Filmora macOS
Garanzia di Download Sicuro, zero malware
endorse

(vai a scaricare Filmora mobile sul tuo dispositivo mobile tramite Appstore e GooglePlay).

Acquista Filmora Desktop sul tuo smartphone!
Compra per Windows Compra per macOS

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Conclusione:

● I tag di YouTube svolgono un ruolo fondamentale per voi e per i vostri potenziali clienti. L'algoritmo di YouTube utilizza i tag per abbinarli a query di ricerca simili. Quando utilizzati correttamente, i tag possono portare un flusso eccessivo di clienti al vostro video. Dovreste sapere come aggiungere un tag a un video di YouTube per ottenere risultati migliori. Ricordate che i tag di YouTube possono anche allontanare i clienti se non sono utilizzati correttamente. Abbiamo discusso degli effetti e l' approccio migliore per la scelta dei tag di YouTube.

● Ciononostante, assicuratevi che i vostri video siano di alto livello prima di taggarli. Il miglior editore video - Filmora - lavora per produrre video di alto livello. Provatelo e guadagnate traffico aggiuntivo per i vostri video.

blocco laterale:

10007875

Gianni
Gianni is a writer and a lover of all things video.