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Come Fare Soldi su YouTube Senza Pubblicità

Aggiornato il 05/03/2024• Soluzioni comprovate

In questo articolo, daremo un'occhiata a 4 diversi tipi di modi con cui fare soldi su YouTube che non riguardano le pubblicità.

Ma perché dovrebbe esserci un altro modo? Che problema c'è nel concentrarsi semplicemente sulle pubblicità?

Più e più persone si guadagnano da vivere creando video su YouTube. Secondo il Programma Partner YouTube, YouTube ha visto un incremento del 40% dei canali che guadagnano a 6 cifre dalle visualizzazioni delle pubblicità dai visualizzatori.

Il miglior Editor Video YouTube--Wondershare Filmora9

Più di migliaia di ore di contenuti vengono caricati su YouTube ogni giorno e le persone impazziscono per guadagnare soldi con la monetizzazione video. Ci dovrebbe essere una distanza di tempo minima dalla tua cattura video, modifica e caricamento sul canale. L'Editor Video Wondershare Filmora9 può aiutarti a modificare più rapidamente i tuoi video. Non solo l'interfaccia è semplice ed intuitiva, ha anche gli strumenti basilari e professionali come modifica, accorciamento, taglio e zoom, una grande quantità di effetti video e musica royalty-free, e puoi anche caricare il video direttamente su YouTube dopo la modifica. Tutto ciò fa spiccare Filmora9 tra le scelte e lo fa diventare uno strumento preferito per modificare i video di YouTube.

Cos'è il Programma Partner YouTube (YPP)?

YPP permette agli YouTube di guadagnare dalle pubblicità che compaiono prima o dopo i loro video.

Quanto Possono Guadagnare gli YouTube Dalle Pubblicità?

La risposta a questa domanda varia a seconda del canale e del pubblico, visto che YouTube non fa soldi dalle visualizzazioni ma li fa da quante volte le persone interagiscono con le pubblicità. Se un visualizzatore guarda più di 30 secondi della pubblicità o la clicca, allora lo YouTuber guadagnerà soldi.

Questa è una stima generale di quanto uno YouTuber può guadagnare con le pubblicità dopo che si qualifica:

- 68% delle spese delle pubblicità degli inserzionisti va al creatore del video. Se gli inserzionisti spendono $100, i creatori ottengono $68.

- $0.18 è la tariffa media per visualizzazione pubblicità.

- 1000 visualizzazioni di pubblicità equivalgono ad approssimativamente $18

- 1000 visualizzazioni del video equivalgono a $2-$5

Perché è Così Difficile per gli YouTuber Fare Soldi Dalle Pubblicità

Per i nuovi YouTuber, è sempre più difficile arrivare a quel punto dove gli incassi totali possono essere solo dalle pubblicità di YouTube. Prima di fare un centesimo, devono prima qualificarsi.

Regole di Monetizzazione (da Gennaio 2018):

- i Creatori hanno bisogno di 1,000 iscritti e 4,000 ore di tempo di visualizzazione in 12 mesi prima di poter attivare la monetizzazione

- YouTube paga in intervalli di $100

Dopo che hanno la monetizzazione attivata, è solo l'inizio. Gli YouTuber devono creare buoni contenuti consistentemente. Per poter guadagnare $100 per il pagamento iniziale, hanno bisogno di una media di 50,000 visualizzazioni. Tutto ciò solo per $100! Un sacco di visualizzazioni e una paga non tanto grande. Difficilmente abbastanza da farti abbandonare il tuo lavoro.

Ecco perché è essenziale avere metodi alternativi per guadagnare su YouTube, senza affidarsi alle pubblicità mostrate nei tuoi video. Quindi, senza ulteriori indugi, ecco 4 altri modi per fare soldi su :

1. Vendi il Tuo Prodotto o Servizio:

YouTube è uno dei mezzi più efficaci di marketing e per vendere i tuoi prodotti e servizi se sei in grado di usarlo efficacemente e spingere le persone a cliccare ed acquistare.

Ecco alcuni esempi di prodotti e servizi che puoi offrire:

Products:

- eBook

- Illustrazioni

- Contenuti su licenza

- Corsi online

- Prodotti del canale/marchio

YouTuber Jake Paul

Lo YouTuber Jake Paul usa la piattaforma di eCommerce Fanjoy per vendere i suoi prodotti.

Servizi:

- Lavoro di consulenze (Pianificatore strategia, consulente finanziario, ecc.)

- Lavoro a contratto (designer, sviluppatore, ecc.)

- Educazione (tutor, allenatore, ecc.)

- Opportunità per Prestazioni/Discorsi (oratore motivazionale, musicista, ecc.)

YouTuber Sunny Lenarduzzi

Lo YouTube e imprenditore, Sunny Lenarduzzi, usa YouTube come piattaforma per ottenere clienti per la sua azienda di consulenza.

Come Vendere un Prodotto o Servizio su YouTube

YouTube è una grande piattaforma e se non hai una chiara direzione di cosa stai vendendo, potresti fare video per un pubblico che non è interessato ad acquistare ciò che stai vendendo.

Ecco come devi fare per vendere il tuo prodotto o servizio su YouTube:

1. Il tuo contenuto dev'essere scoperto dalle persone giuste: Se le persone sbagliate trovano il tuo contenuto, allora non farai vendite. Per avere gli occhi giusti sui tuoi video, dovrai fare delle ricerche sul tuo pubblico di riferimento e che parole chiave usano quando cercano il tuo prodotto o i servizi.

Se stai vendendo un eBook di meditazione e servizi di meditazione guidata, scrivi alcune parole chiave nella barra di ricerca di YouTube. Ciò che compare saranno le ricerche popolari:

meditation

Da qui, prendi le tue possibili parole chiave e mettile in uno strumento come Ubersuggest per trovare altre parole chiave correlate. Ciò ti aiuterà a creare contenuto individuabile che avrà l'attenzione di ciò che acquisteranno ciò che stai vendendo.

2. I tuoi contenuti devono avere valore: Non puoi iniziare con la Chiamata all'Azione o provare a vendere direttamente al tuo pubblico. Devi prima costruire la fiducia e provare che ciò che stai vendendo ha un valore.

Prendi questo esempio da Modern Health Monk, un coach per perdita di peso.

In questo video, offre consigli su come scrivere un diario può aiutare il visualizzatore a raggiungere il loro obiettivo. Il modo in cui vuole fare soldi è attraverso le iscrizioni delle persone nel suo corso. Il corso è il prodotto che sta vendendo, ma non lo dice. Sa che i visualizzatori non stanno guardando per seguire un corso. Sono presenti per scoprire cosa sta offrendo.

Il video è più lungo di 9 minuti e non dice una singola volta al suo pubblico di acquistare qualcosa. Tuttavia, alla fine incoraggia il visualizzatore a scaricare un eBook gratuito. Il trucco per vendere è concentrarsi sul gioco a lungo termine.

3. Il tuo contenuto deve portare il pubblico in un posto dove possono acquistare: Non devi forzare le persone ad attraversare una porta, ma vuoi che i cartelli siano visibili. Hai bisogno di dirigere il visualizzatore in un posto dove può effettuare l'acquisto. YouTube ha alcuni modi per puntare i tuoi visualizzatori in quella direzione.

Link nel riquadro descrizione:

link in the description box

La Carta YouTube:

youtube card tutorial

youtube card details

Puoi aggiungere una o molteplici carte per dirigere i visualizzatori al tuo sito web o a un altro video correlato.

Tasto per Chiamata all'azione:

call to action button

Dopo che il tuo visualizzatore è sul tuo sito, assicurati che la strada sia anch'essa chiara. Metti una chiamata all'azione chiara da qualche parte nel tuo sito web. Questo è il punto dove il tuo pubblico diventa il tuo cliente.

Cosa Puoi Fare Se Non Hai ancora un prodotto o un Servizio da Vendere?

Anche se alcuni YouTube iniziano certamente con il loro prodotto e servizio in mente e trovano i loro clienti a cui venderli attraverso YouTube, molti altri vanno nella direzione opposta e scoprono prima il loro pubblico.

Lilly Singh non ha iniziato un canale YouTube per vendere il suo libro, Come essere Bawse: Una Guida alla Conquista della Vita. Il suo canale YouTube le ha dato un pubblico e ha dimostrato agli editori che c'era abbastanza richiesta per farle scrivere un libro che le persone leggeranno.

Poco a poco che cresci il tuo pubblico, troverai una richiesta per prodotti o servizi specifici che non esistono ancora. Ecco dove metti il tuo cappello da imprenditore e pensi a qualcosa per cui il tuo pubblico potrebbe pagare soldi e come farlo realizzare. Le probabilità sono che, quando succede, non sarà nemmeno un mistero, il tuo pubblico ti chiederà di realizzarlo o fornirlo.

Per esempio, Remi Cruz, una YouTuber con oltre 2.2 miliardi di iscritti. Remi ha creato un marchio di bellezza e una maschera facciale DIY, Honey Pop, che poteva succedere solo dopo aver speso il tempo per comprendere il suo pubblico incoraggiante.

2. Marketing di Affiliazione:

Le aziende sanno che ci sono più occhi che mai a guardare YouTube - Dopo Google, YouTube è secondo posto più famoso per le persone che cercano cosa acquistare — e gli influencer e le recensioni sono un modo efficace per ottenere vendite. Puoi sfruttare ciò partecipando nel marketing di affiliazione come YouTuber.

Come Funziona il Marketing Affiliati su YouTube?

Come YouTuber, puoi condividere i tuoi pensieri su prodotti o servizi, e se ci sono prodotti che consigli, aggiungere semplicemente un link personalizzato alla pagina del prodotto, puoi ottenere una commissione per ogni vendita del prodotto che è stato acquistato dal tuo link.

Il tasso di commissione affiliati in media sta tra il 5% e il 30% con un sacco di variabili. Alcuni oggetti in una bassa fascia di prezzo avranno una commissione più alta, mentre gli oggetti con prezzi più alti avranno commissioni più basse.

affiliate links

La YouTuber di Viaggio, Sorelle Amore e i suoi link affiliati all'attrezzatura per vlogging.

Tieni in mente che le persone accetteranno i consigli dalle persone di cui si fidano. Non compreresti un computer da un nutrizionista e non acquisteresti le vitamine da un gamer, quindi considera ciò su cui sei esperto e su quali prodotti hai competenza per parlarne.

Quali Video Sono i Migliori per il Marketing Affiliati?

Non ci sono restrizioni su cosa rende un video ottimo per il marketing affiliati, ma ecco la migliore prassi.

Ciò che è importante è comprendere lo scopo del video. Se il video riguarda microfoni per vlogging, allora ha completamente senso avere un link affiliati al tuo microfono preferito. Le probabilità sono che le persone che guardano il video potrebbero considerare di acquistare un nuovo microfono, quindi il link è utile per loro.

Ecco alcuni tipi di video che danno buone opportunità di marketing di affiliati:

- Recensioni prodotti

- 10 migliori

- Guide

- Economico vs costoso

- Cosa portare in valigia per…

Come Ottenere un Link di Marketing Affiliati per YouTube?

Il programma di marketing affiliati su cui scegli di iscriverti dipenderà dai prodotti che vuoi collegare nel tuo contenuto. Fai un po' di ricerche su cosa ha da offrire ogni rete riguardo la tua nicchia.

Ecco la lista di 4 famose reti di marketing affiliati:

- Amazon Associates

- Rakuten

- ShareASale

- PeerFly

Puoi anche diventare partner direttamente coni marchi visto che molti di essi, come Sephora e Canon, hanno il loro programma affiliati.

3. Sconti per Marchi o Sponsorizzazioni:

Svendersi è il pensiero che viene spesso a mente quando pensiamo ai creatori che ottengono sconti per marchi e sponsorizzazioni, ma quello stigma ha pochissimo senso se il marchio e il contenuto sono allineati correttamente. Mentre il tuo canale cresce, inizierai a riconoscere i marchi che comprendono i tuoi valori — e i valori dei tuoi spettatori — e quelli che non lo fanno.

Oggi, sempre più marchi collaborano con i creatori di YouTube, perché i creatori sono 4 volte più efficaci in guadagnare la familiarità dei marchi rispetto alle collaborazioni con le celebrità tradizionali.

In una pubblicità della campagna #BuiltForBosses delle Beats by Dre, la YouTuber Liza Koshy ha superato elementi come Tom Brady e DJ Khaled.

perform the likes

Quando ci vogliono sforzi significativi per ottenere un pubblico, è possibile ottenere uno sconto per marchi per un canale di YouTube con 1,000 iscritti. Ottenere gli acquisti per i marchi è un gioco di numeri, e secondo i Creatori di Video, il numero minimo di visualizzazioni per video non devono essere minori di 2,000 se questa è la strada che vuoi percorrere.

Come Essere Scoperti dai Marchi

Chi fa le decisioni dietro ai marchi potrebbe non essere a conoscenza degli influencer con un pubblico più piccolo — coloro che hanno appena superato i 5,000. Le probabilità che un marchio ti contatti, come piccolo creatore, sono bassissime.

Se vuoi uno sconto con i marchi e diventare un influencer su YouTube, allora devi metterti in pubblico per essere scoperto, e ciò si fa su un Network di Marketing Influencer, come Famebit.

famebit brand

Come Funzionano le Piattaforme di Marketing Influencer Come Famebit

Quando ti registri per Famebit o altre piattaforme di marketing per influencer, hai un'opportunità di stare di fronte ai marchi che cercano influencer per condividere il loro prodotto o servizio.

Passi per ottenere sconti con i marchi:

  1. Trova marchi e campagne che combaciano con il tuo pubblico.
  2. Esponi le tue idee creative e presenta le proposte al marchio nei loro parametri (recensione prodotto, shoutout di 30-60 secondi, ecc.)
  3. Se vieni accettato, sei assunto e inizierai la collaborazione con il marchio per produrre il progetto.
  4. Costruisci il contenuto.
  5. Ricevi l'approvazione del marchio.
  6. Vieni Pagato!

A differenza del marketing con le celebrità, i creatori di YouTube hanno mostrato ai marchi negli anni che sono inventivi e furbi nel modo in cui possono presentare il marchio al pubblico per ottenere i migliori risultati. Questo tipo d'indipendenza è ciò che rende il marketing di influencer YouTube speciale.

4. Crowdfunding:

Se stai creando contenuti di valore e hai un pubblico leale, puoi iniziare a pensare al crowdfunding. Non bisogna essere una star per iniziare a chiedere donazioni, impegni o supporto dai tuoi fan. C'è una domanda per contenuti di qualità e se stai creando qualcosa di valore, anche su un servizio gratuito come YouTube, le persone pagheranno felicemente per supportarlo.

Ma come puoi approcciarti al crowdfunding in modo che non stai chiedendo l'elemosina?

3 Tipi Famosi di Crowdfunding:

- Premi a Fascia: Puoi dare incentivi ai tuoi patroni in varie fasce. Esempio: una donazione di $2-$10 gli da un saluto nel tuo prossimo video, una donazione di $20-$100 gli da un posto esclusivo in una diretta live, e altre offerte estravaganti con l'aumento delle donazioni.

- Iscrizioni: Questo metodo di crowdfunding permette ai tuoi fan di donare su base ricorrente. Tratta il tuo canale come se è HBO e fornisci contenuti ad alto valore. I tuoi membri saranno i primi a vedere l'incremento di qualità e frequenza del tuo lavoro.

- A Progetti: Se c'è un progetto speciale che hai in mente, ottieni il supporto per esso. Un video più lungo o uno che i tuoi fan aspettano da tempo, enfatizzando questo atteso progetto, puoi ottenere più supporto per esso finanziariamente.

Da Sett-Ott 2011, il canale YouTube Freddiew (cioè RocketJump) è andato su Kickstarter per fare crowdfunding e produrre una serie web chiamata Video Game High School. In 30 giorni, sono riusciti a superare il loro obiettivo di $75,000 con $273,725 e 5,661 sostenitori. Il risultato è una serie web con molteplici stagioni, la prima pubblicata su YouTube a Maggio 2012.

Senza il crowdfunding, il progetto probabilmente non sarebbe stato prodotto e pubblicato per gli spettatori in così poco tempo.

Imposta Obiettivi di Crowdfunding per Incoraggiare le Donazioni

Sei mai andato da un amico a chiedergli $5? Cosa ti ha risposto?

“A che ti servono?”

Siamo più che disposti a dare soldi se sappiamo dove stanno andando. Fai sapere al tuo pubblico esattamente su cosa stai pianificando la spesa dei fondi e come beneficerà essi. Un modo per incoraggiarli realmente è avere un obiettivo, per esempio, un viaggio ad una conferenza, e un video speciale prodotto per enfatizzare l'evento.

Imposta un obiettivo di $$

Se hai un obiettivo dei castelli in aria, non trasmetterai completamente il messaggio al tuo pubblico. Devi capire quanti soldi ti servono per produrre un video o seguire un progetto più ambizioso. Ciò che ti serve per crescere e rendere il canale il migliore che puoi.

Come Funziona Patreon per gli YouTuber?

Quando si parla del crowdfunding per gli YouTuber, Patreon è la piattaforma scelta. Anche se le altre piattaforme come Kickstarter o GoFundMe si concentrano sugli obiettivi di imprenditori, grandi progetti o cause benefiche, Patreon è progettato per supportare i creativi e premiare e incentivare i donatori.

Conclusioni Principali:

Ci sono molti modi per fare soldi su YouTube, ti incoraggio di provare un paio tra queste varie strategie e vedere come performano e quale va meglio per il tuo canale e il tuo pubblico.

  1. Dirigere i tuoi spettatori al tuo sito web dove possono pagare per un prodotto o un servizio che offri.
  2. Iscriviti con un programma affiliati come Amazon Associates e crea contenuti per prodotti interessanti.
  3. Trova marchi che combaciano con i valori del tuo canale e proponi idee attraverso le piattaforme di marketing influencer come Famebit.
  4. Imposta una pagina Patreon e incoraggia i visualizzatori a donare per ottenere incentivi o supportare un progetto migliore e più grande.

Hai domande sul come fare soldi su YouTube? Lascia un commento qua sotto. Amiamo aiutarti ad essere pagato per i video che crei.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.