FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Filmora Tutorial Completo - Da Principiante a Pro
prova gratis prova gratis
Avanti

Guida alla Separazione dell'Audio

Scarica Filmora ed esercitati subito.

Esercitati ora e impara meglio.

Guida alla Separazione dell'Audio con Filmora

Filmora permette di separare l'audio dai video con facilità, così da poter utilizzare i contenuti musicali individualmente. Grazie a questa funzione è possibile, per esempio, estrapolare l'audio dal video di un concerto, per poi salvarlo in MP3 e ascoltare le canzoni dalla comodità del proprio cellulare. Separare l'audio dai video con Filmora è facile come bere un bicchiere d'acqua. Continuate a leggere per scoprire come fare.

Passaggio n° 1: Importazione dei Video

Dopo aver scaricato e installato Filmora sul vostro computer, avviatelo e cliccate su Nuovo Progetto. Successivamente, cliccate su Importa File Multimediali per caricare un video dalle cartelle locali del computer, aggiungendolo alla raccolta di Filmora.

Separazione Audio con Filmora Importazione dei Video
Passaggio n° 2: Trascinamento sulla Timeline

Una volta importato il video con successo, trascinatelo sulla timeline di Filmora, quindi cliccate su Adatta al File Multimediale.

Separazione Audio con Filmora - Adattamento a Media Trascinamento sulla Timeline
Passaggio n° 3: Separazione dell'Audio

Cliccate con il tasto destro sul video, oppure premete la combinazione di tasti Ctrl + Alt + D, e selezionate l'opzione Separa Audio per estrarre il contenuto audio dal video importato.

Separazione Audio con Filmora - Separazione Audio Separazione Audio

L'audio verrà spostato su una traccia separata rispetto al video. Nel caso in cui la parte video non vi serva più, potrete tranquillamente rimuoverla cliccando su Elimina.

Separazione Audio con Filmora - Rimozione File Audio Rimozione File Audio

Come Regolare il Volume dell'Audio

Regolare il Volume dell'Audio

Per regolare il volume dell'audio, cliccate due volte sulla relativa traccia. Si aprirà la finestra Audio. Trascinate lo slider verso l'alto o verso il basso per modificare il volume secondo le vostre preferenze.

In aggiunta, potrete modificare il tono dell'audio e applicare la dissolvenza in entrata o in uscita. Filmora include anche uno strumento, chiamato Rimozione Rumore (Denoise), che permette di rimuovere il rumore di fondo dalle clip audio. Troverete inoltre la funzione Equalizzatore Audio, ideale per massimizzare l'esperienza di modifica dei contenuti. È possibile apportare modifiche manualmente (cliccando su Personalizza) oppure selezionare uno dei preset disponibili.

Filmora - Regolare il Volume dell'Audio Regolare il Volume dell'Audio

Come Separare l'Audio da Più Video

Filmora permette di separare l'audio anche da più video contemporaneamente. Come prima cosa, trascinate i video sulla timeline del programma, quindi selezionateli tutti utilizzando il cursore. Successivamente, cliccate con il tasto destro sulla selezione e cliccate su Separa Audio. Filmora completerà la separazione dell'audio da tutti i video, collocando i contenuti sonori sulla traccia audio.

Come Riprodurre Solo l'Audio

Come Riprodurre l'Audio Separato

Per ascoltare l'audio senza guardare il video (e senza effettuare la separazione), disabilitate la visibilità del video cliccando sull'icona a forma di occhio accanto alla traccia video, quindi cliccate sul tasto Riproduci (Play) sotto alla Finestra di Anteprima.

In alternativa, potete optare per la rimozione completa dei contenuti video dopo aver effettuato la separazione. Lasciando solamente l'audio separato sulla timeline, la riproduzione dei contenuti sonori sarà immediata e non richiederà alcuna accortezza aggiuntiva. Ascoltate, modificate, ottimizzate e, quando siete soddisfatti, esportate il risultato.

Filmora - Riproduzione Audio Separato Riproduzione Audio Separato

HashTag:
Creiamo insieme video magico

Scatena la tua immaginazione e creatività con Filmora.

Scarica Ora Scarica Ora Scarica Ora