FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Filmora Tutorial Completo - Da Principiante a Pro
prova gratis prova gratis
Avanti

Creazione e Gestione dei Progetti

Scarica Filmora ed esercitati subito.

Esercitati ora e impara meglio.

Creazione di un Progetto

Passaggio n° 1: Avvio del Programma

Visitate il sito ufficiale di Wondershare per scaricare Filmora 11 (scegliendo la versione compatibile con il vostro sistema operativo), quindi installatelo sul computer e avviatelo per accedere alla schermata iniziale o di benvenuto.

Passaggio n° 2: Regolazione del Rapporto di Aspetto

Scegliete un rapporto di aspetto che sia conforme alle necessità del progetto che intendete creare. Le opzioni a disposizione sono 16:9, 9:16, 1:1, 21:9 e 4:3. In seguito alla selezione, cliccate su Nuovo Progetto per iniziare subito a lavorare.

Regolazione del Rapporto di Aspetto Regolazione del Rapporto di Aspetto
Passaggio n° 3: Creazione del Progetto

Per cominciare, aggiungete un modello di colore e un file audio campione sulla timeline del programma. Se preferite, potete importare direttamente dei contenuti video e audio salvati sul vostro computer.

Creazione Progetto Creazione Progetto

Gestione dei progetti

1. Salvataggio Locale

Salvare un progetto è semplicissimo. Basta cliccare su File dalla barra dei menu e selezionate la voce Salva Con Nome. Nella finestra di salvataggio bisogna poi selezionare la cartella di destinazione e dare un nome al progetto. I progetti salvati saranno visualizzabili nella scheda Progetti Locali, nella sezione Progetti Recenti di Filmora 11.

2. Salvataggio sul Cloud

Per caricare un progetto su Wondershare Drive, aprite la sezione Progetti Recenti e cliccate sull'icona del Cloud, posta a destra dei progetti salvati localmente. Dopodiché, il progetto caricato verrà visualizzato nella scheda Progetti Cloud.

Salvataggio sul Cloud Salvataggio sul Cloud

Per condividere la vostra creazione, cliccate sull'icona Condividi a destra del progetto caricato. Si aprirà una finestra per la condivisione. Immettete le informazioni richieste (codice di accesso, password, periodo di validità) e cliccate su Crea Link in basso a destra, così da generare un link per condividere il vostro progetto video.

Salvataggio sul Cloud Condivisione del Video
Salvataggio sul Cloud Condivisione Video Montato
3. Archiviazione Progetti

La prima cosa da fare per archiviare un progetto è modificate la posizione dei file multimediali utilizzati. Fatto ciò, esplorate la scheda Progetti Locali nella sezione Progetti Recenti di Filmora e provate ad aprire il progetto. Comparirà la finestra Trova File Mancanti, contenente informazioni relative ai file multimediali necessari per la visualizzazione del progetto.

Cliccate sul pulsante Trova, posizionato nella parte bassa della schermata, per individuare i file mancanti e ricaricarli nella timeline del programma. Successivamente, cliccate su File e poi su Archivia Progetto, date un nome al file e selezionate una cartella di destinazione per il salvataggio.

Archiviazione Progetto 1 Archiviazione Progetto 1

Per condividere il vostro progetto con amici, colleghi o familiari, apritelo dalla scheda Progetti Locali e inviate il link di riferimento a chi volete.

Archiviazione Progetto 2 Archiviazione Progetto 2

Gestione di Wondershare Drive

Come Accedere

Per accedere a Wondershare Drive e godere di spazio di archiviazione aggiuntivo è necessario aver sottoscritto un abbonamento a Filmora 11.

Tutti i progetti condivisi con amici e conoscenti risulteranno visibili nella scheda Condivisi, posizionata nel pannello laterale sulla sinistra.

I progetti particolarmente importanti andrebbero salvati nella scheda Speciali di Wondershare Drive. Per farlo, basta selezionare la cartella o il file e cliccare su Aggiungi a Speciali.

Wondershare Drive Wondershare Drive

HashTag:
Creiamo insieme video magico

Scatena la tua immaginazione e creatività con Filmora.

Scarica Ora Scarica Ora Scarica Ora