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Liberare il potenziale: Scoprire i vantaggi pubblicitari del ChatGPT

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco Originariamente pubblicato May 22, 23, aggiornato Mar 15, 24

Ci sono molti vantaggi potenziali nell'utilizzo dell'IA nell'approccio alla pubblicità video e ChatGPT è uno strumento efficace che può accelerare lo sviluppo dei tuoi contenuti. In questo articolo vedremo sei modi in cui puoi utilizzare gli annunci di ChatGPT al fine di costruire nuove idee, scoprire le tendenze, scrivere modelli, migliorare l'ottimizzazione per i motori di ricerca dei tuoi filmati e produrre sottotitoli e didascalie.

In questo articolo
    1. Spiegazione del prodotto
    2. Dimostrazioni del prodotto
    3. Narrazione
    4. Contenuto generato dall'utente
    5. Testimonianze
  1. Come si può utilizzare al meglio il video in una strategia pubblicitaria?
    1. Generare Idee per diversi tipi di contenuti video
    2. Cercare le Tendenze Video più Popolari nel tuo Settore
    3. Creare Sceneggiature Video su qualsiasi Argomento che ti piace
    4. Generare idee per Titoli, Descrizioni e Tag dei video
    5. Creare Didascalie e Sottotitoli per i video
    6. Ottimizzare la ricerca sui social
  2. Idea bonus: Creare post sul blog usando le trascrizioni video

Quali sono i tipi di pubblicità video?

Il video marketing si presenta in diversi altri modi, come Meta (Facebook e Twitter), YouTube, TikTok, reti televisive, Instagram e Snapchat. Nonostante la grande quantità, alcuni film raggiungono efficacemente i tuoi obiettivi di marketing. Una volta che avrai pianificato i tuoi obiettivi, potrai iniziare a studiare le differenze tra i vari formati video e a selezionare quelli migliori.

Prima di approfondire le possibilità di impiego dell'IA pubblicitaria di ChatGPT per migliorare l'approccio, la pianificazione e le prestazioni della pubblicità video, analizziamo alcuni tipi di pubblicità video.

1. Spiegazione del prodotto

Grazie ai filmati esplicativi, gli spettatori possono ottenere informazioni aggiuntive sulla tua azienda, sul tuo marchio, su un articolo o su un servizio. Come per i video sui social media, il criterio unico per un filmato esplicativo deve essere il modo in cui la tua azienda affronta un problema specifico.

I video esplicativi sono un ottimo modo per presentare il tuo marchio. Dovrebbero descrivere in modo breve e chiaro le prestazioni della tua azienda e il motivo per cui sono importanti. In meno di tre minuti, i tutorial forniscono una risposta chiara a un problema impegnativo e si concludono con un invito convincente all'azione.

 spiegazione del prodotto
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2. Dimostrazioni del prodotto

Questi filmati mostrano le funzionalità del tuo prodotto, compreso un disimballaggio o una presentazione dell'applicazione. Questi video aiutano gli spettatori a capire e ad apprezzare la tua azienda e allo stesso tempo istruiscono chi li guarda su un'abilità del tutto nuova.

 dimostrazioni del prodotto

3. La narrazione

Poiché è molto più semplice per il nostro cervello ricordare gli elementi principali di un racconto piuttosto che un insieme di caratteristiche, la narrazione visiva può aiutare il tuo marchio a farsi ricordare meglio. Può inoltre favorire lo sviluppo di un legame emotivo più forte con i tuoi clienti, incrementare le vendite e aumentare la fedeltà dei clienti.

 La narrazione nel marketing
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4. Contenuto generato dall'utente

L' UGC, o contenuto generato dall'utente, è usato nel marketing per descrivere le informazioni elaborate da un individuo, non dal portavoce ufficiale della tua azienda. Potrebbe trattarsi di un podcast, di un filmato, di un aggiornamento sui social media, ecc. Il contenuto generato dall'utente presenta il tuo marchio ma è stato prodotto da terzi al di fuori dei tuoi dipendenti o collaboratori.

 contenuto generato dall'utente

5. Testimonianze

Il video di riscontro è uno dei tipi di filmati più efficaci che tu possa produrre, in cui i clienti soddisfatti parlano delle loro esperienze con i tuoi prodotti o servizi nel passato o nel presente.

Le recensioni dei clienti che sono autentiche e personali sono più persuasive rispetto a qualsiasi cosa tu abbia mai detto riguardo alla tua azienda. Usa queste testimonianze per rafforzare la legittimità del tuo marchio e convincere i potenziali clienti ad acquistare.

 testimonianze nel marketing

Come si può utilizzare al meglio il video in una strategia pubblicitaria?

Le tecniche di marketing che utilizzano i video non sono una novità. Così come non produrresti uno spot pubblicitario e non acquisiresti tempo per la messa in onda prima della grande partita senza aver effettuato uno studio e una pianificazione sufficienti, non dovresti produrre un video pubblicitario online senza aver condotto le indagini necessarie e aver sviluppato una strategia.

Dopo aver definito il pubblico di riferimento, valuta le piattaforme di pubblicità video al fine di creare una strategia di pubblicità video.

  • Che lavoro fanno queste persone?
  • Quali sono le loro tendenze e passioni?
  • Quale metodo utilizzano per guardare i video?
  • Che cosa conta per loro?
  • In che modo il prodotto o il servizio affronta il loro problema?

Alla fine, il tuo approccio al video marketing determinerà le spese, i tempi, le procedure di produzione, le misure di conversione e altro ancora. Pertanto, il primo passo per la realizzazione di un film dovrebbe essere quello di scriverlo su carta e finirlo.

Uno degli elementi più importanti di un piano di marketing video è quello di determinare quale storia raccontare e come raccontarla al meglio. La struttura del racconto è costituita da quattro componenti fondamentali. ChatGPT può aiutare a sviluppare la sceneggiatura una volta identificati questi elementi.

  • Il carattere e l'obiettivo dovrebbero idealmente riflettere il profilo tipico del tuo mercato di riferimento, in modo da far sì che le persone entrino naturalmente in contatto con loro.
  • Il conflitto attira l'utente e corrisponde al problema, al punto di stress o alla preoccupazione del gruppo demografico di riferimento.
  • La domanda è dove si svolge l'azione della storia - il che serve anche come introduzione al prodotto o al servizio.
  • La risoluzione è quando un articolo o un servizio risolve il problema di un personaggio (e, per estensione, del cliente). È conosciuto come "aha!" o "senso di gioia."

Il successo degli annunci IA dipende soprattutto dalla qualità dei video. Ci vuole un certo livello di qualità per mantenere un livello di produzione eccellente o un vero video UGC come obiettivo.

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6 modi per utilizzare il ChaptGPT in un video pubblicitario

Un chatbot potenziato dall'IA chiamato ChatGPT può aiutarti in varie attività, tra cui lo sviluppo di concetti per varie forme di contenuti video, l'apprendimento degli sviluppi video più comuni nel tuo settore e la scrittura di sceneggiature per video su qualsiasi argomento che desideri. In questo articolo, vedremo cinque modi in cui ChatGPT può aiutarti a migliorare i tuoi sforzi di pubblicità video e ad ampliare il tuo pubblico.

 

1. Generare idee per diversi tipi di contenuti video

 

Uno dei vantaggi più importanti di ChatGPT è la capacità di produrre idee per vari tipi di materiale video. A titolo indicativo, ChatGPT può consigliare video istruttivi, dimostrazioni di prodotti, approvazioni di clienti, film d'animazione, spiegazioni video e così via. Utilizzando ChatGPT per generare idee video, puoi accelerare il processo di sviluppo dei tuoi contenuti e ridurre i tempi.

 generare idee per diversi tipi di contenuti video con chatgpt

2. Cercare le tendenze video più popolari nel tuo settore

Puoi usare ChatGPT per ricercare i tipi di video di successo nel tuo settore o sui siti di rete sociale. Analizzando i dati dei social media, ChatGPT può aiutarti a capire quale tipo di contenuto video il tuo pubblico di riferimento trova più interessante. Puoi usare queste informazioni per produrre video che entrino in contatto con i tuoi spettatori e aumentino la notorietà della tua azienda.

 cercare le tendenze video più popolari con chatgpt

3. Creare sceneggiature video su qualsiasi argomento ti piace

Se hai difficoltà a sviluppare una traccia per un video su un determinato argomento, ChatGPT potrebbe esserti utile. ChatGPT può creare una sceneggiatura basata sull'argomento o sulla frase che hai inserito, che potrai poi utilizzare come base per il tuo video. Dato che i video di istruzioni sono una delle categorie più popolari di contenuti video, suggeriamo di iniziare con questi.

 creare sceneggiature video su qualsiasi argomento con chatgpt

4. Generare idee per Titoli, Descrizioni e Tag dei video

ChatGPT può aiutarti a creare titoli, dettagli e tag dei video e a creare sceneggiature video. Al fine di generare testi, modelli e lavori aggiuntivi, pensa di implementare Filmora, un editor video facile da usare con uno strumento di copywriting IA, che si collega a ChatGPT.

 interfaccia dello strumento di copywriting Filmora

Puoi esplorare subito il potenziale del copywriting IA sul tuo PC! Per saperne di più sugli strumenti di IA di Filmora, guarda il video qui sotto:

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5. Creare Didascalie e Sottotitoli per i video

Ultimo ma non meno importante, ChatGPT può aiutarti ad aggiungere didascalie e sottotitoli ai tuoi filmati. Ciò può migliorare l'accessibilità dei tuoi film a un pubblico più vasto, soprattutto alle persone con problemi di udito. Inoltre, poiché i motori di ricerca sono in grado di scansionare le didascalie e i sottotitoli insieme al testo in modo da determinare la popolarità del tuo video, possono ottimizzare la ricercabilità dei tuoi filmati.

 creare didascalie e sottotitoli per i video con chatgpt

6. Ottimizzare la ricerca sui social

ChatGPT può aiutarti a perfezionare i tuoi video pubblicitari per aumentarne l'efficacia. Ciò può includere l'ottimizzazione della struttura e della codifica del video per una visione senza ritardo e l'aumento della visibilità del titolo, dell'introduzione e dei tag del video su piattaforme come YouTube.

 ottimizzare la ricerca sui social con chatgpt

Idea bonus: Creare post sul blog usando le trascrizioni video

Se vuoi riciclare il tuo materiale video, ChatGPT può esserti d'aiuto nel trasformare le tue registrazioni video in articoli di blog. Avrai la possibilità di creare eccellenti articoli di blog che promuovono il tuo sito web passando il testo ancora una volta tramite ChatGPT.

Ci sono diversi vantaggi nell'utilizzo dell'IA pubblicitaria nel piano pubblicitario video e ChatGPT è una tecnologia efficace in grado di accelerare il processo di sviluppo dei contenuti.

Conclusione

Creando annunci generati dall'IA, di alta qualità e originali, che si rivolgono al gruppo demografico di riferimento e sono ottimizzati per particolari parole e frasi chiave, ChatGPT è uno strumento potente che può essere utilizzato per potenziare i tuoi sforzi di pubblicità video.

Consente lo sviluppo di sceneggiature video personalizzate, sottotitoli e spiegazioni che si rivolgono al pubblico attraverso l'identità o altri dettagli demografici, personalizzando il messaggio. ChatGPT può contribuire a un aumento delle visualizzazioni dei video e, eventualmente, a tassi di conversione più elevati, migliorando lo standard e la pertinenza dei contenuti.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco Mar 15, 24
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