Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Filmora Video Editor
Il miglior editor ti aiuta a modificare i video senza problemi
  • Migliora i video con oltre mille straordinari effetti
  • Nuova versione basata sull'IA
  • Moderno e facile da usare
Prova Gratis Prova Gratis
download garantitoGaranzia di Download Sicuro, zero malware

Rivoluzionare la scrittura di sceneggiature cinematografiche: Racconto alimentato dall'intelligenza artificiale con OpenAI ChatGPT

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco Originariamente pubblicato May 22, 23, aggiornato Nov 22, 23

ChatGPT, sviluppato da OpenAI, è un modello linguistico di intelligenza artificiale basato su tecniche di deep learning. Addestrato su una vasta raccolta di dati testuali, ChatGPT è in grado di generare risultati che assomigliano a modelli e strutture di linguaggio naturale. Non si limita alla traduzione linguistica o alla risposta alle domande, ma consente di creare sceneggiature realistiche per i video grazie alla comprensione dei fondamenti della narrazione, come trama, personaggi, ambientazioni e dialoghi. Con il suo aiuto, scrivere una sceneggiatura cinematografica utilizzando l'intelligenza artificiale è diventato più semplice e fantasioso. Basta dare al modello un punto di partenza, che sia una richiesta o un concetto, e da lì produrrà qualcosa che va oltre la vostra immaginazione. È inoltre possibile personalizzare ulteriormente i risultati, personalizzando il modello in base ai generi o agli stili.

In questo articolo
    1. Passo 1: Iscrizione a ChatGPT
    2. Passo 2: Leggere con attenzione le limitazioni e le informazioni
    3. Passo 3: Ottenere alcune idee da ChatGPT
    4. Passo 4: Chiedere di creare una sceneggiatura cinematografica
    5. Passo 5: Modifica del video finale
  1. Per saperne di più su Filmora e la sua AI Copywriting
    1. Per la generazione di video
    2. Utilizzo per il montaggio video
    3. Infine, Esportazione di video

I passi per scrivere una sceneggiatura cinematografica usando l'IA OpenAI ChatGPT

Uno degli aspetti affascinanti di questo sceneggiatore AI è la sua capacità di impegnarsi in conversazioni autentiche e intuitive, grazie alla sua formazione su RLHF. Ma ciò che lo distingue è la sua capacità di ammettere gli errori, rifiutare le richieste non adatte e persino richiamare i punti di discussione precedenti. Per ottenere questo risultato è stata utilizzata la solida infrastruttura di supercalcolo di Azure AI e la tecnica di messa a punto supervisionata.

Durante tutto questo processo, formatori umani di IA hanno interagito con il sistema per rispecchiare le interazioni reali tra IA e utente, consentendo al programma di comporre risposte pertinenti e di alta qualità. Inoltre, le risposte del sistema sono state valutate in base alla loro efficacia e classificate di conseguenza.

Oltre alle sue capacità di conversazione naturale, questa straordinaria funzione di scrittura di sceneggiature cinematografiche di ChatGPT può generare sceneggiature o voci fuori campo per film e video in pochi semplici passi.

ChatGPT è ora disponibile in Filmora!
Filmora offre ora un plug-in ChatGPT per offrire un'esperienza di copywriting più stimolante.
Wondershare Filmora 12

Passo 1Iscriviti a ChatGPT

Iniziare andando su chat.openai.com e iscriversi o creare un account. La creazione di un account OpenAI è gratuita e non richiede, al momento, alcuna informazione di tipo monetario. Ecco come raggiungere ChatGPT sul web:

  • Aprire il browser Web e accedere a chat.openai.com.
  • Accedere se si dispone di un account. Iscrivetevi se non l'avete ancora fatto.
  • Dopo aver effettuato l'accesso, si accede alla schermata ChatGPT.
  • Digitare nella casella di richiesta e premere "Invio" per avviare una nuova chat.

Passo 2Leggere attentamente le limitazioni e le informazioni

Dopo aver effettuato l'accesso a ChatGPT, vedrai alcune finestre pop-up che spiegano la versione dello studio e lo strumento. Per comprendere i limiti del software e il miglior utilizzo, leggere queste informative.

interfaccia dello strumento chatgpt

Comprendere i limiti di ChatGPT ti aiuta a ottenere i migliori risultati sapendo quali suggerimenti e domande genereranno risposte accurate e preziose. Prima di procedere, leggere attentamente queste informative.

Passo 3Ottieni alcune idee da ChatGPT–

Puoi utilizzare ChatGPT per fare brainstorming di idee per script video. Digita la richiesta o la domanda nella barra della chat nella parte inferiore dello schermo e ChatGPT genererà un elenco di possibilità da prendere in considerazione.

interfaccia dello strumento chatgpt

Fai clic sull'opzione "Riprova" o modifica la richiesta se non sei soddisfatto dei risultati. ChatGPT è un modello di apprendimento automatico in grado di generare più risposte alla stessa query, quindi non aver paura di provare cose diverse. Il blocco dello scrittore può essere risolto utilizzando ChatGPT per creare nuove idee di script. Sentiti libero di provare altri suggerimenti finché non trovi quelli che si adattano alla tua visione creativa.

Passo 4Chiedi di creare la sceneggiatura del film

Ora usa ChatGPT per creare lo script. Inserite semplicemente la vostra richiesta nella barra della chat, incorporando l'idea scelta al passo 3 o la vostra. Poi rilassatevi perché ChatGPT genera uno script completo in pochi secondi. ChatGPT può generare solo una certa quantità di testo in una volta. Pertanto, la sceneggiatura sarà breve.

Chiedere a chatgpt di creare lo script del film

Tuttavia, ChatGPT può continuare lo script o generare contenuti extra aggiungendo richieste. Una volta ottenuto lo script, è possibile modificarlo per adattarlo alle proprie esigenze. Ma con ChatGPT come assistente di scrittura AI, avrete una base eccellente da cui partire e risparmierete molto tempo.

Passo 5Modifica del video finale

Dopo aver ottenuto lo script del filmato generato dall'intelligenza artificiale, il passo successivo è quello di modificare e pubblicare il video. Per l'editing, è possibile utilizzare Filmora e il suo strumento AI Copywriting. L'AI Copywriting utilizza un software di intelligenza artificiale per generare contenuti scritti per diversi scopi.

 Interfaccia dello strumento di copywriting filmora ai
Scarica gratis 
Scarica gratis 

ChatGPT API alimenta lo strumento Filmora AI Copywriting e aiuta gli utenti a creare sceneggiature video avvincenti e coinvolgenti. Analizza i loro input e genera suggerimenti di contenuti pertinenti in base al tono, al pubblico e alla lunghezza.

Questo strumento semplifica il processo di creazione dei video e aiuta gli utenti a risparmiare tempo e fatica. Utilizzando lo strumento Filmora e AI Copywriting, puoi facilmente modificare e mettere a punto il tuo script video e trasformarlo in un prodotto finale raffinato pronto per la pubblicazione sulla tua piattaforma preferita.

Per saperne di più su Filmora e la sua AI Copywriting

Filmora AI Copywriting è uno strumento integrato con l'API ChatGPT che utilizza l'intelligenza artificiale per generare contenuti scritti per vari scopi, tra cui script video, titoli YouTube e descrizioni.

Analizza il testo di input dell'utente e genera suggerimenti di contenuti pertinenti. Questo strumento mira a semplificare il processo di creazione di video e aiuta gli utenti a risparmiare tempo e fatica generando copywriting AI per il testo durante l'editing video.

Con Filmora AI Copywriting, gli utenti possono trarre ispirazione attraverso script generati dall'intelligenza artificiale e creare contenuti video accattivanti e coinvolgenti.

Come accedere a Filmora AI Copywriting?

Qui troverai come utilizzare lo strumento di copywriting AI di Filmora:

1. Per la generazione di video

Passo 1Apri Wondershare Filmora e accedi al copywriting AI

Per iniziare, apri l'ultima versione di Wondershare Filmora 12 sul tuo computer. Seleziona l'opzione "Crea progetto" dal pannello di sinistra. Fare clic sul pulsante "AI Copywriting" nella schermata risultante per aprire una nuova finestra.

Interfaccia di copywriting AI

Passo 2Genera contenuti pre-video ponendo domande

Puoi porre domande nell'area disponibile e fare clic su "Invia" per ricevere una risposta completa. Entro un giorno, lo strumento AI Copywriting ha un limite massimo di 20 domande.

Genera contenuti pre-video ponendo domande

Passo 3Poni domande pertinenti al copywriting AI per generare script video

Se non sei sicuro di come chiedere ad AI Copywriting di creare contenuti di script video per il tuo video, seleziona il pulsante "Come chiedere?" per aprire una nuova schermata. Questa schermata fornisce tutti i criteri per generare uno script video ideale per il tuo progetto. Per tornare alla schermata di presentazione delle domande per generare uno script video utilizzando AI Copywriting, fai clic su "Indietro".

Poni domande pertinenti al copywriting AI per generare script video

2. Utilizzare per l'editing video

Passo 1Apri Filmora e crea un progetto

Per prima cosa, apri Wondershare Filmora sul tuo computer Windows e fai clic sul pulsante "Nuovo progetto" nella sezione "Crea progetto". Si aprirà l'interfaccia di editing di Wondershare Filmora. È possibile aggiungere al filmato gli effetti, gli elementi, gli adesivi e le transizioni desiderate e apportare altre modifiche numeriche.

passo ai copywriting

Passo 2Avviare il progetto AI Copywriting insieme al progetto Filmora

Oltre all'avvio di un nuovo progetto, avete due alternative per utilizzare l'AI Copywriting di Filmora. È possibile utilizzare la funzione "AI Copywriting" prima di creare un nuovo progetto o modificare il testo nella Timeline. Quando si fa doppio clic sull'elemento Testo nella Timeline, appare un pannello di personalizzazione. Toccare l'icona AI nell'angolo superiore destro della scheda Titolo.

Avviare il progetto AI Copywriting insieme al progetto Filmora.

3. Infine, Esporta video

Passo 1Esportare il video finale e creare un progetto

È anche possibile produrre un video con Wondershare Filmora e salvarlo nella finestra "Esporta". In tali circostanze, AI Copywriting può ottimizzare i nomi dei video e sviluppare titoli per i social media. Quindi, fare clic su "Esporta" per aprire una nuova finestra dopo aver terminato un video.

 Esportare il video finale e creare un progetto

Passo 2Aprire lo strumento AI Copywriting nella finestra di esportazione

Nella finestra "Esporta", fare clic sul pulsante "AI" accanto a "Nome". Questo lancia lo strumento AI Copywriting, dove è possibile porre una domanda sul titolo del video e fare clic su "Invia".

Aprire AI Copywriting Tool nella finestra di esportazione.

Passo 3Utilizzare AI Copywriting durante l'esportazione di un filmato

Dopo aver fatto clic su "Esporta" e aver terminato il filmato, è possibile utilizzare lo strumento AI Copywriting per scrivere un titolo e una descrizione per i social media. La finestra per porre domande si apre quando si seleziona l'opzione AI Copywriting nella schermata di esportazione del video.

Utilizzare l'AI Copywriting durante l'esportazione di un filmato

Conclusione

La tecnologia spinge l'innovazione con il progredire del mondo. L'integrazione dell'intelligenza artificiale in diversi campi, tra cui la creazione di film e video, ha ampliato le possibilità di registi e narratori. ChatGPT di OpenAI mostra le capacità di scrittura dell'IA. ChatGPT utilizza l'elaborazione del linguaggio naturale per aiutare gli scrittori a elaborare nuove idee e a scoprire nuovi percorsi creativi.

L'intelligenza artificiale aumenta la creatività umana, non la sostituisce. La ChatGPT può fornire idee agli scrittori, ma questi devono trasformarle in racconti. In definitiva, la stesura di una sceneggiatura cinematografica utilizzando l'intelligenza artificiale dipende dalla visione dello scrittore. Con il miglioramento della tecnologia, sarà interessante vedere come l'IA e altre tecnologie modificheranno la cinematografia e la narrazione.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco Nov 22, 23
Condividi articolo: