Filmora per mobile

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Il Miglior Software di Editing Video per Principianti
  • Editor video facile da usare con strumenti professionali
  • Migliora i video con oltre 300 effetti straordinari
  • Più di 50 effetti audio e musica royalty-free

Cos'è lo Schermo Verde di Zoom?

Aggiornato il 27/10/2022• Soluzioni comprovate

Al giorno d'oggi l'innovazione ha fatto un notevole passo avanti nella vita quotidiana delle persone. E con il distanziamento sociale, le persone interagiscono tramite video conferenze e diverse altre forme di comunicazione. Con la crescente comunicazione a distanza, molte persone hanno iniziato a utilizzare mezzi come Zoom.

Zoom è tra le app più popolari dove è possibile effettuare chiamate in videoconferenza con ad esempio i tuoi dipendenti. Non solo, è utile per gli incontri sociali, incontri individuali, workshop e seminari. A volte non si vuole che lo sfondo si noti durante le riunioni video. Un ostacolo significativo per le sessioni a distanza è fare in modo che lo sfondo sembri pulito e neutro. Ciò non è sempre fattibile, in particolare per coloro che vivono in case piccole o con le loro famiglie. È qui che la funzione di sfondo virtuale di Zoom viene in aiuto.

La funzione di sfondo virtuale di Zoom aiuta a impostare una foto o un video come sfondo durante una riunione. Anche se non ci sono le condizioni specifiche, funziona bene con uno schermo verde e una fonte di luce standard. In questo articolo, copriremo i lati positivi e negativi di questa nuova funzione di Zoom. Continua a leggere per saperne di più:

green screen su youtube

Schermo Verde di Zoom

Schermo Verde è un termine generale per la composizione Chroma Key che elimina un colore da una foto o video e lascia che lo "sfondo" venga fuori. Gli esempi più importanti sono le previsioni del tempo, la copertura sportiva e numerosi altri programmi. Mettendo un professionista davanti a uno sfondo verde (o occasionalmente blu), gli specialisti possono distinguere lo sfondo in post-produzione e applicare qualsiasi immagine o video necessario sullo sfondo. Non solo, gli schermi verdi possono offrire uno scudo di privacy se non si è in uno spazio d'ufficio allettante.

Per momenti come questi, un fornitore di videoconferenze come Zoom offre sfondi virtuali che scambiano lo sfondo solido con un'immagine o un video di tua preferenza. La funzione di sfondo virtuale ha indirizzato molte persone verso l'applicazione Zoom. In questo modo le aziende possono fare riunioni dove vogliono e gli insegnanti possono dare le migliori lezioni online nelle sale più disordinate.

Zoom fornisce un distinto sfondo virtuale. L'applicazione carica una serie di foto per regolare lo sfondo di Zoom della videochiamata. Piuttosto che caricare varie immagini, l'applicazione Zoom carica la foto per lo sfondo.

Per abilitare lo sfondo virtuale per le stanze di Zoom:

Accedi al portale web di Zoom come amministratore.

Passa alla pagina Zoom Room e clicca su Impostazioni account.

Attiva lo sfondo virtuale con l'opzione Green screen.

Clicca su Carica sfondo per aggiungere lo sfondo alla libreria predefinita.

Quando usare lo schermo verde e quando non usarlo

Avere uno schermo verde Zoom sembra una buona scelta di presentazione, ma non è sempre così. In questo articolo vediamo i benefici insieme ad alcuni dei lati negativi della funzione dello schermo verde dello Zoom. In primo luogo, diamo un'occhiata ai vantaggi:

Gli sfondi virtuali sono uno degli aspetti più innovativi delle riunioni. La situazione ha costretto tutti a lavorare in remoto dalle loro camere da letto, sale da pranzo, asili, scantinati, e vari altri luoghi che non erano destinati ad essere un ufficio personale.

E gli svantaggi?

È fondamentale fornire un'illuminazione sufficiente per far funzionare bene la funzione dello schermo verde. Lo sfondo deve essere illuminato uniformemente. Riuscire a farlo può essere abbastanza impegnativo nell'ambiente dell'ufficio domestico e molto peggio quando si è in un posto di lavoro temporaneo.

La sfocatura del movimento è ancora un altro problema frequente. Questo è il caso in cui il presentatore si muove o agisce troppo velocemente quando gli oggetti sono distorti nella parte anteriore di uno schermo verde. È vitale muoversi deliberatamente e in modo mirato quando si usa uno schermo verde per evitare la sfocatura o la scomparsa di intere parti del corpo sullo sfondo.

Quale software è il migliore per l'editing di video con schermo verde?

Se hai bisogno di uno sfondo di classe, di interagire al tuo meglio e di essere chiaro, non c'è opzione migliore per un ottimo sfondo fisico della funzione schermo verde di Filmora X. Con Filmora X potrai usare uno sfondo bello e personalizzato per la tua videoconferenza che sembra più reale di quanto potrebbe mai essere uno sfondo virtuale. Poiché tu e il tuo sfondo siete nella stessa stanza, non dovrai pensare a problemi di luce o movimenti che rovinano il risultato finale.

Per attivare la funzione schermo verde di Filmora X:

Avvia Filmora, e poi clicca su Crea Nuovo Progetto.

Importa le immagini/video di sfondo e le clip dello schermo verde nella libreria multimediale.

Trascina la clip dello sfondo sulla traccia video della timeline e il filmato dello schermo verde sulla traccia superiore.

come usare green screen su filmora

Sposta il cursore sulla clip dello schermo verde e fai doppio click per aprire la finestra delle impostazioni nell'angolo sinistro, quindi premi Chroma Key.

Otterrai automaticamente gli effetti dello schermo verde.

Puoi anche ottimizzare il video con Tolerance, Offset, e Alpha Channel per creare uno sfondo più bello.

Quando sei soddisfatto del risultato, premi OK nell'angolo in basso a destra.


Provalo Gratis
Per win11 / Win10 / 8.1 / 8/ 7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per macOS V 10.14 o versioni successive
Garanzia di Download Sicuro, zero malware

Oppure Prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Per saperne di più: Come fare un video senza schermo verde su Mac>>>

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.