FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 5 Migliori Monitor 4K per il Color Grading

Sep 03, 2021• Proven solutions

La maggior parte dei professionisti dei giorni d’oggi continua a cercare i migliori monitor in grado di garantire loro risultati di alta qualità con facili operazioni. Il mercato è attualmente caricato con così tanti monitor più economici, di fascia media e di fascia alta, quindi è alquanto difficile scegliere il monitor 4K giusto per le tue esigenze professionali. Ci sono così tante caratteristiche e specifiche che è necessario controllare prima di fare un grande investimento, è importante esaminare le recensioni sui monitor sulla classificazione dei colori (color grading) più votati per ottenere le migliori informazioni.

L'articolo seguente contiene le informazioni sui 5 monitor 4K più diffusi che sono ampiamente usati per le applicazioni di color grading e sono comuni per le applicazioni del settore visivo. Che tu sia un colorista professionista o abbia la necessità di iniziare con questa straordinaria opzione di carriera, questi monitor possono offrirti risultati sorprendenti. Quindi continua a leggere e scegli il tuo miglior prodotto di acquisto.

Editor video consigliato per il color grading di video 4K: editor video Wondershare Filmora

Con la nuova versione 9, l'editor video Filmora ora può gestire facilmente le riprese video 4K UHD. Dopo aver importato i video 4K, è possibile creare una copia proxy del supporto per la modifica soffocante senza influire sulla risoluzione finale. Per coloro il cui computer non fosse alquanto potente per vedere in anteprima i video 4K, si può ridurre la risoluzione a metà o addirittura 1/6 per una migliore anteprima.

Scarica la versione di prova gratuita dell'editor video Filmora di seguito e provala oggi.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.



Aspetti da considerare quando si scelgono i monitor 4K Color Grading:

I monitor 4K sono caricati con molte specifiche e funzionalità e abbiamo spiegato nel dettaglio su come scegliere un monitor 4K corretto. Ma se tu avessi la necessità di un prodotto per le tue esigenze di gradazione del colore, è essenziale considerare le tre cose principali di seguito:

Gamut e Gamma: si occupa della gamma completa di colori e delle funzionalità Luma per garantire una visualizzazione accurata. Attualmente, il più popolare è Adobe RGB, mentre alcuni monitor sono progettati con DCI-P3 e Rec 709 o 2020.

Livelli di Nero: i coloristi hanno sempre la necessità di dettagli neri profondi senza quei grigi fangosi che risultano sempre fastidiosi. Questa impostazione lascia un impatto importante sul contrasto.

Calibrazione : I professionisti devono calibrare il proprio monitor per diverse applicazioni e può essere fatto con strumenti incorporati, software dedicato oppure usando una sonda esterna. Un monitor di buona qualità offre migliori opzioni di personalizzazione per la calibrazione.

5 Migliori Monitor 4K per il Color Grading:

1. Monitor EIZO CG318-4K ColorEdge 31.1” 4K DCI LED-Backlit LCD:

EIZO CG318-4K Monitor

Controlla su Amazon

Questo monitor widescreen è progettato per gli spettatori con un livello di risoluzione 4096x2160 in cui una maggiore densità di pixel assicura una nitidezza impressionante per ogni fotogramma. Rimarrai stupito di vedere la sua consegna del sensore di colore che mantiene le impostazioni per intervalli predeterminati. Questo display ha spazio colore Adobe RGB in modo che i professionisti possano avere una maggiore precisione del colore per le loro esigenze di gradazione del colore e l'uniformità agli angoli viene mantenuta con l'avanzata tecnologia DUE Equalizer di EIZO.

Occorrono appena pochi minuti per riscaldarsi e poi mantiene il ritmo per le tue esigenze. Questo monitor è ben equipaggiato con ingressi HDMI e DisplayPort in modo che gli utenti possano mantenere connessioni migliori con gli ingressi del mondo esterno. Questo monitor LCD retroilluminato supporta 1,.7 milioni di colori e il rapporto di contrasto di 1,500:1 garantisce un'esperienza visiva straordinaria.

2. Monitor EIZO ColorEdge CG248-4K 23.8" Widescreen LED Backlit IPS:

EIZO ColorEdge CG248 4K Monitor

Controlla su Amazon

Il monitor IPS CG248, incredibilmente progettato, promette livelli di risoluzione 3840x2160 per una maggiore nitidezza e la configurazione del colore Adobe RGB garantisce una perfetta distribuzione del colore sullo schermo. I bordi vengono mantenuti per offrire una grande uniformità del colore con l'aiuto della straordinaria tecnologia di equalizzazione DUE di EIZO. È possibile preparare il monitor entro 3 minuti dal suo tempo di commutazione e può essere usato con numerose configurazioni utili del computer con le sue opzioni di connettività HDMI e DisplayPort.

Il rapporto di contrasto arriva fino a 1.000:1 e il tempo di risposta viene mantenuto con una valutazione di 14 ms. Questo monitor offre supporto a 1.07 miliardi di colori, mentre gli angoli di visualizzazione sono sufficientemente ampi con supporto verticale e orizzontale di 178 gradi.

Questo è uno dei migliori monitor per applicazioni popolari come color grading, compositing, VFX, 3D CGI e 2D editing. I dettagli di cromaticità e luminosità sono ben gestiti per lo schermo completo in cui DUE offre un perfetto equilibrio sulle variazioni di temperatura.

3. Monitor BenQ SW320 31.5" 16:9 4K Color Accurate IPS:

 Thieye T5 Design

Controlla su Amazon

Il BenQ SW320 incorpora sia la tecnologia sRGB che Adobe RGB per una migliore gestione del colore. Inoltre, offre un ottimo controllo sulla precisione del colore con HDR che funziona per garantire l'uniformità di luminosità e luminosità. Mantiene la visualizzazione alla perfezione in ogni angolo dello schermo. Gli angoli di visualizzazione sono sufficientemente ampi con una classificazione di 178 gradi sia per la posizione verticale sia per quella orizzontale. La qualità dell'immagine dinamica viene mantenuta grazie al rapporto di contrasto di 1,000:1 e al tempo di risposta di 5 ms. Offre un modulo di autotaratura di alta qualità in modo che possa offrire un servizio di calibrazione automatica per lo schermo del display in base alle necessità della tua applicazione.

Questo monitor supporta anche effetti cinematografici avanzati in bianco e nero, così puoi creare fantastici progetti con tali dettagli. C'è un disco di scelta rapida che mantiene il passo perfetto tra le modalità Bianco/Nero, sRGB e Adobe RGB. È possibile personalizzare facilmente i dettagli per contrasto e luminosità secondo le proprie esigenze professionali.

4. Monitor HP DreamColor Z32x 31.5" 16:9 4K UHD IPS:

  HP DreamColor Z32x

Controlla su Amazon

Questo monitor mantiene un angolo di visione di 178 gradi per entrambe le posizioni verticale e orizzontale e una velocità di risposta di 8 ms. La valutazione della luminosità arriva fino a 300 cd/m2 e il contrasto può essere mantenuto fino a un rapporto di aspetto 16:9. Ci sono ampie opzioni per la connettività PC come porte USM, DisplayPort, mini Display Port e connessione HDMI. Inoltre, il display può essere facilmente personalizzato per impostazioni di rotazione, altezza e inclinazione variabili. Alcune delle aggiunte tecnologiche più incredibili includono schermo antiriflesso, retroilluminazione LEF, vetro del display privo di mercurio, opzioni di selezione della lingua, rotazione del perno, commutazione sul piano, bassa classificazione di alogeni e certificazione di avvio energetico. Questo monitor è la scelta perfetta per le tue esigenze professionali di color grading.

5. Monitor LG Digital Cinema 31MU97-B 31" Widescreen LED Backlit IPS 4K:

LG Digital Cinema 31MU97-B 4K monitor

Controlla su Amazon

Adesso è possibile ottimizzare i contenuti 4K con dettagli fantastici sul monitor 31MU97. Questo prodotto è progettato per offrire proporzioni 17:9 e la risoluzione può essere regolata a livello 4096x2160. I professionisti consigliano questo monitor per la fotografia, le esigenze di editing video e fornisce anche un'ottima assistenza per i programmi di progettazione grafica.

È ben più semplice usare questo monitor per effettuare la connessione con computer Windows e basati su Mac tramite le opzioni di connessione DisplayPort, Mini DisplayPort e HDMI. Le porte USB possono essere usate per effettuare collegamenti con dischi rigidi e tablet. Questo monitor offre un ottimo servizio per le attività di editing post-produzione per effetti visivi VFX, un'ampia gamma di computer grafica e attività intermedie digitali dell'industria visiva. Il monitor LG Digital Cinema offre una gestione efficace per saturazione, contrasto e altri dettagli di colore.

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.