I marketer cercano sempre nuovi modi per attirare l'attenzione di più persone possibile e usano urgenza, disperazione, tariffe scontate e vendite come esca. Tuttavia, sebbene questi risultati possano funzionare all'inizio, due volte o addirittura tre volte, raramente producono risultati a lungo termine.
Incorporare taliStorytelling nel marketingAttira l'attenzione, attira e incoraggia i potenziali clienti- tutto ciò di cui abbiamo bisogno per chiudere una vendita. Inoltre, incoraggia l'intimità e la fiducia, tutti gli additivi per una relazione soddisfacente.
In questo articolo
Cos'è Storytelling?
La storytelling è un'antica forma di espressione personale interattiva che esprime la narrazione rivelando molte immagini e circostanze all'ascoltatore. Le storie hanno sempre facilitato la comunicazione. Una buona storia può anche essere raccontata efficacemente usando foto, immagini e film.
In linea con questo, la storytelling cerca anche di trasmettere un'idea attraverso le parole del narratore per accendere l'immaginazione del pubblico per creare un'immagine. Usando la storytelling, puoi anche scrivere la tua storia digitale. Pertanto, le storie ispiranti fungono da motivatori e influenzano positivamente il comportamento individuale. Le abilità e l'influenza della narrazione emotiva possono cambiare gli atteggiamenti delle persone, instillare lealtà e ispirarle a compiere azioni specifiche.
Perché il Content Marketing è così importante?
Content marketing migliora la reputazione online dell'azienda. Gli spettatori sono serviti una varietà di contenuti sotto forma di voci di blog, video, infografici, presentazioni e post sui social media. Fornendo valore, attiri il pubblico mentre stabilire la fiducia del marchio.
Di seguito sono riportati alcuni motivi per cui il successo della storytelling di contenuti marketing può aumentare il successo della tua azienda.
1. Sviluppa una potente personalità del marchio
Ogni marchio ha principi e tratti specifici con cui i clienti si connettono, che tu tenti o no. Una personalità del marchio riguarda "con chi" un consumatore sta parlando; Di conseguenza, un'azienda deve essere autentica, incorporare le loro visioni del mondo e spiegare perché essa conta nel contesto della loro storia personale. Storytelling marketing incoraggia i tuoi clienti a sentirsi parte di qualcosa di più grande.
Se prendi posizioni rischiose e enfatizza i principi aziendali, la storia dell'azienda sarà distintiva e interessante per la comunità. Una memorabile narrazione di marketing ti farà distinguere in un particolare campo, facendo sembrare più un amico che una società senza volto.
2. Costruisce un legame emotivo e fedeltà con i clienti
Le persone possono identificarsi e interagire con le migliori storie perché sentono qualcosa; Di conseguenza, investiranno nel marchio e in quello che sostiene. Il pubblico è probabile che piaccia a te e al vostro business se possono rapportarsi con voi o comprendere i passi che sono andati nello sviluppo del marchio.
La capacità di creare emozioni attraverso la narrazione è un'arma significativa, poiché si tiene a mente che le persone raramente fanno giudizi ragionevoli. Per esprimere efficacemente il tuo obiettivo, trasformalo in una storia coinvolgente e utilizzare un vero storytelling e un approccio di marketing.
3. Generazione di nuovi lead
La generazione di piombo è essenziale per le piccole imprese perché dipendono da traffico costante per sviluppare il proprio marchio e aumentare i ricavi. Oltre ad essere eccellente per generare lead, il contenuto marketing è anche ragionevole. Se la vostra azienda sta lavorando verso obiettivi clienti possono supportare, avete una probabilità significativamente più elevata di successo.
Le persone preferiscono fare acquisti da organizzazioni che ritengono compassionevoli. È semplice vedere l'importanza della storytelling di contenuti marketing quando si considera il ritorno sull'investimento. La storia emotiva rivela l'empatia della tua azienda, che è molto probabile che contribuirà al successo commerciale.
Come diventare un buon narratore per il marketing?
Un grande narratore può rendere una buona narrazione ancora più potente. Pertanto, i narratori competenti possono catturare il pubblico, guidarli nella giusta direzione e lasciare ai lettori o agli ascoltatori nuove informazioni da assimilare e una lezione che possono mantenere per il resto della loro esistenza.
Le tecniche elencate di seguito ti aiuteranno a diventare un migliore narratore di storie per il marketing.
1. Scegli un punto principale convincente
Il principale messaggio morale o di una grande storia di solito si sviluppa in tutto. Quando scrivi una storia, devi sapere cosa stai cercando di avere. Non importa quale storia vuoi raccontare, è importante essere certi dell'idea centrale o dell'arroganza attorno alla quale è costruita.
2. Avere una struttura chiara della trama
La narrazione della storia funge da direzione principale. Assicura che la storia abbia un inizio, medio e fine e tutto il materiale piacevole; Così, crea un ambiente confortevole per il vostro pubblico e permette alle persone di concentrarsi su altri elementi della vostra narrativa di marketing. Una conclusione soddisfacente darà anche al tuo pubblico un senso di chiusura. Solo se ti stai posizionando per il capitolo seguente è consentito lasciare il tuo personaggio tenendo al limite della scogliera.
3. Mostra empatia
Gli individui altamente empatici che si concentrano su ciò che gli altri pensano e sentono sono eccellenti narratori di storie. Quando racconti storie, l'empatia può aiutarti a scegliere la terminologia più potente per descrivere una prospettiva che si concentra su come credi che il tuo uso del linguaggio influenzerà un pubblico.
4. Fallo proprio
Considerare di fornire un tocco personale quando si trasmette una narrazione, sia che si tratti di intrattenere o commercializzare un prodotto. Il vostro lancio avrà il fattore"genuino "con un tocco personale. È comunicato attraverso una testimonianza. Se stai scrivendo una storia per intrattenere il pubblico, usa la tua esperienza personale per arricchire la narrazione del marketing. Questo consiglio darà alla tua storia un senso più genuino.
5. Caratteristiche caratteristiche attraenti
Il personaggio deve essere amorevole se desideri che il tuo pubblico radice per vederli riuscire. Lascia che il tuo pubblico testimonii lo sviluppo delle emozioni che il tuo personaggio sperimenta. Niente è più deprimente di un personaggio immobile. Mostra loro chi sia il tuo personaggio, piuttosto che dirglielo.
6. Attivare il tuo pubblico
Una componente chiave di un efficace marketing visivo storytelling è coinvolgere il tuo pubblico, ma il modo in cui lo fai dipende in gran parte dal tipo di storytelling marketing che stai facendo. Considera il tuo pubblico ogni volta che decidi come raccontare la tua narrazione.
Come può essere presentato finalmente il narrativo nel marketing?
1. Testo
Le storie scritte sono principalmente composte di testo, anche se possono includere anche immagini pertinenti. Poiché questo tipo di storia ha bisogno di solo carta e penna o persino di un software di scrittura gratuito come Google Docs, è anche il più accessibile e il più semplice da scrivere. Un blog, un saggio e talvolta anche un libro sono modi efficaci per una storia scritta per raggiungere il pubblico previsto.
Il miglior esempio di questo tipo è la storia"occhiali socialmente consapevoli, designer a prezzi rivoluzionari "Warby Parker.Invece di semplicemente dichiarare che le cose sono economiche, forniscono più contesto per l'affermazione raccontando una storia che spiega perché sono economiche. Va fino a scrivere storie che spiegano i suoi inizi sui loro panni di pulizia, aggiungendo un'esperienza personalizzata e rendendolo più efficiente nel narrativo e nel marketing.
2. Audio
Queste storie sono molto simili a storie testuali, tranne che sono registrate. Le scoperte tecnologiche hanno reso più accessibile che mai la produzione di storie audio. I podcast sono tipicamente utilizzati per raccontare una tale narrazione di marketing. I grandi podcaster possono integrare le storie emotive nei loro podcast per renderli divertenti e digeribili mentre ispirano le persone ad agire.
Questo tipo di podcast è esemplificato da Camela Thompson daCaliberMind Il rapporto di marketing delle entrate.Inoltre, è un podcast che serve principalmente come strumento per l'educazione. Sul blog dello show, vengono presentate le caratteristiche di ogni episodio e sul sito web, puoi organizzare gli episodi per genere.
3. Foto
Una parte della storia fotografica include la fotografia di situazioni e eventi intriganti che sono difficili da descrivere in parole. Queste immagini o trasmettono la storia di una persona affascinante o di persone in un contesto sottovalutato o assumono aspetti di libertà civili o consapevolezza evidenziando la sofferenza di coloro che vivono in aree povere o devastate dai conflitti.
"Latinoamerica".Un pezzo di lungo periodo di Javier Arcenilla, è un'illustrazione di questo genere. Fotografo ha iniziato a catturare il nucleo della brutalità incontrollata in America Latina, le forze politiche e sociali che la sostengono tenazzamente e la volontà di fermarla. È considerato uno dei migliori esempi di come la fotografia viene utilizzata nel narrativo nel marketing.
4. Video
Gli strumenti migliori per raccogliere e condividere emozioni sono storie digitali. Video sono usati per raccontare queste storie. Costano di più da fare, considerando che sono i più avanzati.
Fortunatamente, il software di editing video economico può dare alla tua storia video un aspetto lucido, esperto senza costarne una fortuna.Filmoraè un editor video fantastico per creare storytelling di contenuti marketing perché ha una comoda timeline, la possibilità di unire e modificare registrazioni audio e video separatamente, effetti potenti e l'opportunità di personalizzare l'interfaccia.
Inizia il tuo tour di marketing storytelling
Content marketing e storytelling vanno insieme senza soluzione di continuità. È, tra le altre cose, una componente significativa del marketing visivo storytelling e una strategia chiave di marketing dei contenuti. Gli occhi leggono il contenuto, ma il cuore crea connessioni. Integrare le storie in qualsiasi piano di marketing di contenuti è il modo migliore per raggiungere questo obiettivo di far sentire i clienti in questo modo.
Valore della storytelling può aiutarti ad aumentare l'impegno dei clienti e stabilire relazioni più forti. Invece di elencare caratteristiche comuni e fatti in stile di vendita, mira a creare materiali guidati dal valore impreziositi con storie. Inizia a raccontare storie nel marketing oggi!