FilmoraGo

App di Montaggio Video, Facile da Usare

appstore
Scarica dall'App Store
Scaricalo su Google Play
Wondershare Filmora
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

I 9 Migliori Cutter Video Gratis per MP4

Aug 18, 2021• Proven solutions

MP4 è un formato video usato principalmente in tutto il mondo ed è anche il formato video consigliato se desiderassi caricare un video su YouTube. Ci sono momenti in cui potresti dover tagliare i tuoi video MP4, ad esempio, per tagliare le parti indesiderate o per abbreviare la durata. L'articolo elencherà i 9 migliori cutter MP4 gratis per Windows, Mac e online.


Desideri un prodotto completo? Un prodotto commerciale come Wondershare Filmora è una buona scelta. Oltre alla funzione di taglio video, questo strumento di editing video fornisce anche vari strumenti di editing video. Ora puoi mettere insieme senza problemi le clip video, musica e testo, applica effetti per creare un filmato casalingo dall'aspetto professionale in pochi minuti. Scaricalo e provalo.


Provalo Gratis
Per Win10 / 8.1 / 8/7 (64 bit)
Provalo Gratis
Per Mac OS X 10.11 o versioni successive
Download Sicuro

Oppure prova FilmoraGo Video Editor per dispositivi mobili.

Acquista Filmora sul tuo smartphone e ottieni uno sconto esclusivo!
Sconto del 15% su Win Sconto del 15% su Mac

*Le informazioni sul prodotto e sulla fatturazione ti verranno inviate via email dopo l'acquisto.


Se desiderassi avere una soluzione online, il trimmer video Filmora è uno strumento online gratis che può aiutarti a tagliare i video all'istante. Puoi caricare il tuo video dal computer e dal link del video con il drag-and-drop. È facile da usare con il cursore o semplicemente per inserire tempo di inizio e fine specifico per un taglio preciso. Supporta anche vari formati di importazione ed esportazione di video, inclusi .mp4, .mov, .wemb, .mpeg, .flv. Cosa ancora più importante, il video esportato è senza filigrana. Vale sicuramente la pena provarlo!


I 10 Migliori Cutter Video Gratis per MP4

1. Avidemux

Avidemux è un programma di editing video open source gratis per Windows, Mac OS X e Linux. Viene fornito con un set di funzionalità ben selezionato per eseguire le attività di taglio, filtraggio e codifica. Presenta anche molte opzioni interattive ed è disponibile una guida passo passo per l'utilizzo di questo strumento. Quindi, usare questo strumento è abbastanza semplice.

ritagli video mp4 gratis

Pro:

  • Leggero e abbastanza semplice;
  • Filtri video utili.

Contro:

  • Interfaccia obsoleta;
  • Potrebbe eliminare dei frame in alcuni formati;
  • Potrebbe essere complicato per gli utenti principianti.

2. Lightworks

Questo è uno degli strumenti di editing o di taglio video più avanzati. Presenta opzioni senza interruzioni anche se un po’ complicate per gli utenti inesperti. Tuttavia, è lo strumento più interessante per scopi professionali. Può gestire facilmente file di grandi dimensioni.

gratis mp4 video editor

Pro:

  • Varie opzioni di editing video;
  • Alta qualità video.

Contro:

  • Di tanto in tanto si arresta in modo anomalo;
  • Richiede una lunga curva di apprendimento.

3. VSDC Free Video Editor

È un programma di editing video gratis che supporta vari formati video tra cui MP4, AVI, MKV, MPG, WMV, FLV e altri ancora. Fornisce vari filtri video, transizioni, effetti audio e strumenti di disegno e selezione. Con esso, puoi facilmente tagliare i tuoi file MP4 in pezzi diversi. Al termine della modifica, puoi anche selezionare le uscite di salvataggio ottimizzate per una varietà di dispositivi, inclusi smartphone e console di gioco.

top mp4 video editor

Pro:

  • Fornisce vari filtri utili;
  • Diverse opzioni di uscita.

Contro:

  • Le risorse del computer (CPU e RAM) sono necessarie a un livello elevato.

4. iMovie

La seconda posizione della lista è stata conquistata da iMovie in quanto è abbastanza simile a Windows Movie Maker, compatibile solo per MAC OS X. In effetti, questo software offre alcune funzionalità sorprendenti che non si trovano in Windows Movie Maker. Con esso, puoi facilmente tagliare il video in pezzi e modificare qualsiasi parte del video come preferisci. Davvero uno strumento potente ed efficace! Le opzioni di salvataggio ed esportazione dei file sono particolarmente lodevoli.

 gratis mp4 video cutters

Pro:

  • Facile da usare ed efficiente;
  • Utili funzioni di editing video.

Contro:

  • I formati video supportati sono limitati.

5. Free Video Cutter

Freemake Video Cutter fa esattamente quello che suggerisce il nome, ovvero taglia video. Oltre all’MP4 può gestire molti altri formati video, ha un'interfaccia piacevole e facile da seguire ed è un bel pacchetto compatto che fa bene il lavoro.

Free Video Cutter

Uno dei più facili da usare, un'interfaccia semplice e buone prestazioni.

6. Freemake Video Converter

Sebbene, come suggerisce il nome, questo pacchetto sia stato progettato per la conversione del formato, include una vasta gamma di altre capacità, una delle quali è il taglio di video, ma può anche riunire e unire anche le clip. Come convertitore video, ha la più ampia gamma di compatibilità di formato nell'elenco e può persino masterizzare i tuoi video finiti su DVD o Blu-ray per te. La funzione di taglio è ben implementata in un'interfaccia chiara e dovrebbe essere semplice da usare per chiunque.

Freemake Video Converter

Un'interfaccia facile da usare e un set completo di funzionalità che vanno ben oltre il semplice taglio, fanno di questo un ottimo pacchetto di utilità video generale.

7. Movica

Questo pacchetto utilizza altri file di scripting open source come meccanismi per svolgere il proprio lavoro ed è essenzialmente un'interfaccia utente per quei sistemi. Tuttavia, ciò non toglie nulla, gli strumenti che utilizza sono molto efficaci, ma nella loro forma nativa non è qualcosa da cui la maggior parte delle persone potrebbe trarre vantaggio. Oltre all’MP4 sono disponibili molti altri formati video, nonché file audio .wma e .mp3.

Movica

Un'interfaccia semplice e una prospettiva più tecnica di molte, ma funziona bene.

8. Virtualdub

Pacchetto di editing abbastanza completo, VirtualDub ha una buona selezione di strumenti di taglio che consentono tagli e modifiche accurati con facilità, coprendo il formato MP4 e molti altri, è uno strumento utile per chi cerca funzionalità aggiuntive oltre al semplice taglio. A causa del lungo set di funzionalità l'interfaccia è un po’ ingombrante e per coloro che non vogliono altro che un cutter, forse è eccessivo; tuttavia, fa molto bene il lavoro e per molti presenta un'utile selezione di strumenti video.

Virtualdub

Con molti strumenti video oltre al taglio, VirtualDub presenta un interessante toolbox video per gli appassionati.

9. Online Video Cutter

La nostra proposta finale è una versione leggermente diversa del cutter video. Questa è un'offerta online che non richiede download o installazione, basta andare sul sito Web, caricare il video o selezionare un video sul web, tagliare il video e salvare l’uscita. È molto semplice, anche se c'è l'ovvio problema con file più grandi circa il tempo di caricamento e per il download, ma per molte applicazioni è forse la soluzione ideale.

Online Video Cutter

Senza la necessità di installare alcunché e con un'interfaccia molto semplice, per file più piccoli è forse la soluzione perfetta.

Migliore Programma di Montaggio Video Usare Facilmente per Principianti e Professionisti

  • Keyframing, motion tracking, regolazione automatica del colore renderanno un video più attraente e creativo.
  • Condividere video 4K direttamente su YouTube e Vimeo o altre piattaforme.
  • Fornisce oltre 30 effetti dinamici a schermo diviso.
  • Aggiungere automaticamente i marcatori di battuta all'audio dei videoclip.
Provalo Gratis
per Win10 / Win8 / Win7 (SE 64 bit)
Provalo Gratis
per macOS X 10.11 o versioni successive

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.