Wondershare Filmora9
Scatta Istantanee da Video con Alta Qualità Gratuitamente
  • Scatta istantanee da qualsiasi file video e salva in alta risoluzione.
  • Modifica l'istantanea e crea direttamente video PIP.
  • Esporta e condividi ampiamente.

Come Creare Effetti Video in Stile Game of Thrones [Introduzione, Titolo, Correzione Colore]

Jan 13, 2021• Proven solutions


Mentre la battaglia contro Whitewalkers infuria, la fede di Westeros rimane incerta. Oltre ad una trama piena di tradimenti e a colpi di scena che non ti aspetti, lo spettacolo è anche famoso per la sua estetica mozzafiato. Le scene che si svolgono nel Nord o Oltre il Muro hanno distintivi toni bluastri, quasi saturi che intensificano la fredda atmosfera dell'ambiente.

Se tu fossi un fan della serie Game of Thrones e desideri imparare a replicare il suo stile visivo nei tuoi video oppure creare lo stesso stile introduttivo per il tuo video di YouTube o create the stylish titles, creare i titoli alla moda, sei nel posto giusto, in quanto in questo articolo ti mostreremo come farlo. Quindi, iniziamo.

Parte 1: Come Aggiungere degli Effetti Visivi Game of Thrones al Video?

Ci sono diversi software di editing video a disposizione per la creazione di effetti visivi di Game of Thrones, la maggior parte dei passi sono simili. Se tu avessi poca esperienza nell'editing video, ti consiglio di applicare al video l'effetto LUT 3D di Game of Thrones LUT.

1. Usare i LUT Gratuiti in Filmora9 per Creare Effetti Game of Thrones nei Tuoi Video

C’è un modo più semplice e veloce per replicare lo stile visivo degli episodi di Game of Thrones che si svolgono nella parte settentrionale di Westeros, se trovi il processo di classificazione dei colori in Adobe Premiere Pro CC o Adobe After Effects troppo impegnativo. Wondershare's Filmora9 ti consente di creare video in stile GOT senza sforzo. Dopo aver creato un nuovo progetto e aggiunto i file multimediali alla timeline, è sufficiente fare doppio clic sul video clip che si desidera modificare. La scheda Modifica apparirà nell'angolo in alto a sinistra dell'interfaccia di Filmora9.

Fai clic sulla scheda Colore e scorri verso il basso fino al menu LUT 3D. Questa opzione verrà disabilitata per impostazione predefinita, quindi, devi fare clic sulla casella di controllo appropriata per abilitarla.

 Applica Effetti LUT Game of Thrones sul video

Effetti LUT Game of Thrones Applicati in Filmora9

Sfoglia il menu a discesa LUT 3D fino a quando non ti imbatti in LUT del Game of Thrones, quindi, cliccalo. Il LUT verrà automaticamente applicato all'intero video clip e lo farà sembrare come il famoso programma TV.

  Confronto degli effetti LUT Game of Thrones

Confronto Riprese Video Con/Senza effetti LUT Game of Thrones

Filmora9 offre anche potenti strumenti di correzione del colore a cui puoi accedere facendo clic sul tasto Avanzate situato nell'angolo in basso a destra del pannello Modifica. La finestra Correzione Colore Avanzata contiene i menu Colore, Luce o HSL il che fornisce tutti gli strumenti di cui avrai bisogno per mettere a punto il LUT Game of Thrones che hai applicato il filmato. È possibile fare clic sul tasto A/B nell'angolo in alto a destra per verificare i confronti prima e dopo l'applicazione degli effetti GOT LUT.

Premi il tasto Salva Come Predefinito una volta che la video clip inizia a somigliare al filmato sorgente di una serie di Game of Thrones e procedi con applica il preset alle altre clip che stai usando nel progetto.

Filmora9 è un software di editing video facile da usare, ma potente, per tutti i creatori. Puoi controllare il video qui sotto per scoprire come può dar vigore alla tua immaginazione.

Download Filmora9 Versione Win Download Filmora9 Versione Mac

2. Creazione Stile Visivo GOT con Adobe Premiere Pro

Diverse versioni di Adobe Premiere Pro offrono molteplici metodi per la classificazione dei colori del metraggio e i passi effettivi per ricreare lo stile visivo GOT dipendono dalla versione dell'editor che si sta attualmente usando. Le versioni recenti di Adobe Premiere Pro CC presentano il Pannello a Colori Lumetri che consente di regolare Luminosità, Contrasto, Tinta o Saturazione di una clip video. Le versioni precedenti di Premiere Pro offrono una gamma di Effetti Lumetri, che puoi anche usare per aggiungere una tonalità bluastra al filmato che assomiglia allo stile visivo GOT.

Prima di iniziare la classificazione a colori del filmato, occorre selezionare alcuni scatti di uno degli episodi GOT che si intende usare come riferimento durante il processo. Ciò renderà più semplice la classificazione dei colori in quanto sarai in grado di confrontare i colori del tuo video con quelli del materiale sorgente. Dopo aver importato il filmato in un progetto in Adobe Premiere Pro CC e averlo posizionato sulla timeline, fai clic sull'effetto e cerca l'opzione Colore Lumetri.

 Crea effetti visivi di Game of Thrones in Premiere Pro

Quindi,vedrai il pannello a Colori Lumetri nell'angolo in alto a destra dello schermo. Il pannello contiene i menu Correzione di Base, Creatività e Regolazioni, tra cui numerosi altri che ti consentono di manipolare i colori nel modo che ritieni opportuno.

Per ricreare lo stile visivo GOT, dovrai evidenziare i toni blu e attenuare i toni rossi. Puoi farlo desaturando leggermente il filmato, regolando il valore della Temperatura, aumentando il contrasto e diminuendo la luminosità o impostando la Tinta all'ombra del blu che è la più simile a quella nello scatto che stai usando come riferimento. Quasi tutti gli strumenti di correzione del colore che puoi trovare nel pannello a colori Lumetri possono essere usati per replicare lo stile visivo della serie GOT, ma gli strumenti esatti di editing video che utilizzerai per creare i video in stile GOT e i loro valori dipendono dalla clip video con cui stai lavorando.

 Correzione di base degli effetti visivi di Game of Thrones in Premiere Pro

Oltre agli strumenti di base per la correzione del colore come Tinta, Esposizione o Luci, puoi anche usare le Ruote dei Colori per mettere a punto i colori dei tuoi video in modo da assomigliare a quelli della serie Game of Thrones. Una volta ottenuto il risultato che ti piace davvero, puoi salvarlo come predefinito per applicare le stesse correzioni a tutti gli scatti di una sequenza o di un intero video. Inoltre, Adobe Premiere Pro CC offre una serie di Aspetti Lumetri, predefiniti di classificazione colore incorporati, che puoi usare come punto di partenza nel processo di classificazione dei colori.

3. Creare e applicare uno Stile Visivo GOT nei Video con Adobe After Effects

L'effetto Colore Lumetri in Adobe After Effects ha in sé tutti gli strumenti di editing video come il Lumetri Color Panel in Adobe Premiere Pro CC, il che significa che anche i passi per ricreare lo stile visivo GOT sono simili. Se tu non avessi molta esperienza con la classificazione dei colori, dovresti anche usare alcuni filmati di riferimento come riferimento, in quanto ti renderà più facile individuare quanto sia simile il risultato finale al filmato GOT effettivo. Non dovrai modificare l'area di lavoro in After Effects per iniziare a usare l'opzione Colore Lumetri in quanto puoi semplicemente digitare il nome dell'effetto nella barra di ricerca nel pannello Effetti e applicarlo al video che stai colorando.

 Correzione di base degli effetti visivi di Game of Thrones in after effects

Ottimizza le impostazioni di Colore Lumetri nel Pannello Controllo Effetti e dopo aver eseguito la correzione di base del colore regolando i valori Tinta, Luminosità, Contrasto o Saturazione, puoi usare il Menu Creativo o Ruote Tonalità, Saturazione e Colore per modificare ulteriormente i colori del filmato originale.

 Aspetto creativo in After Effects

Puoi anche applicare Aspetti Lumetri a un video clip che stai modificando, anche se ridurre l'intensità di questi predefiniti potrebbe essere necessario se desiderassi ricreare lo stile visivo GOT. Al termine, crea un nuovo predefinito di Lumetri Color in modo da poterlo applicare a più videoclip.

Parte 2: Come Creare un'Introduzione Simile a Game of Thrones?

Ci sono alcuni produttori di intro online specifici per lo stile di Game of Thrones.

1. Offeo Game of Thrones Intro Maker

Questo Creatore introduttivo gratis di Game of Thrones ti consente di creare facilmente la tua introduzione in Game of Thrones Way. Segui le istruzioni sul sito Web per selezionare il colore dell'animazione, digitare lo slogan e le informazioni e infine immetti l'indirizzo e-mail in modo da poter ottenere il link video. Tuttavia, non è possibile vedere in anteprima il risultato finale dopo aver inserito tutti gli elementi.

 Game of Thrones Intro Online Maker

Offeo Game of Thrones Intro Maker Interface

2. Introchamp

Questo ti consente di creare le tue introduzioni di Game of Thrones in pochi minuti. Puoi personalizzare il testo o aggiungere il tuo audio all'introduzione. Questa introduzione GOT durerà 10 secondi e presenterà 3 testi. È in formato widescreen 16:9 aspect ratio e offre risoluzione 1080P e 720P. È possibile vedere in anteprima il risultato del testo GOT prima di pagare l'ordine.

 Game of Thrones Intro Online Maker


Introchamp Game of Thrones Intro Maker Interface

Parte 3: Scaricare Modelli di Effetti Game of Thrones

1. Scaricare Modelli di Effetti su elements.envato.com

 Game of Thrones Video Template Download

Game of Thrones Intro Video Template su elements.envato.com

Le risorse per gli effetti di Game of Thrones sono limitate su questo sito Web, ad ora è possibile scaricare 3 modelli relativi a Game of Thrones su questo sito Web. Con questi modelli, puoi creare titoli di azione, trailer, loghi, icone e aperture simili a Game of Thrones su After Effects sempre più velocemente.

2. Download Titolo & Modelli di Trailer su Videohive.net

 Game of Thrones Download Video Template

Game of Thrones Intro Video Templates su videohive.net

Al momento, ci sono diversi modelli After Effects Games of Thrones disponibili in videohive. Puoi creare titoli o trailer cinematografici, creare il tuo logo in stile GOT. Quando scarichi o acquisti i modelli di Game of Thrones, controlla la sua compatibilità e gli elementi inclusi. Alcuni di essi possono essere usati solo su After Effects, alcuni hanno una breve durata. Il prezzo varia da 10 a 40 dollari USA.

3. Download Modello della Sequenza dei Titoli di Game of Thrones su creatorgalaxy.com

 Game of Thrones Video Template Download

Game of Thrones Intro Video Template su creatorgalaxy.com

Devi prima registrarti per scaricare la sequenza titoli di Game of Thrones. Questo modello AE richiede AE CS5 o versione successiva e non include l'audio. Puoi seguire il tutorial video qui sotto per creare la sequenza titoli Game of Thrones in AE.

Conclusione

Ricreare lo stile visivo di GOT in Adobe Premiere Pro CC o Adobe After Effects potrebbe richiedere del tempo poiché occorre usare diversi strumenti di correzione e classificazione del colore per creare un video con l'estetica del Game of Thrones. Filmora9 offre un modo più semplice per evidenziare i toni del blu in un video, in quanto devi solo applicare una LUT 3D Game of Thrones al filmato e provare diversi valori di Tonalità, Saturazione o Contrasto per ottenere i colori giusti. Puoi anche creare introduzioni, titoli, trailer, loghi o icone in stile Game of Thrones con alcuni modelli di effetti video e produttori online. Come crei il video in stile Game of Thrones? Lascia un commento qui sotto per condividerlo con noi.

Mario Difrancesco
Mario Difrancesco is a writer and a lover of all things video.
Provalo Ora