Quando si girano video su piccola scala, solo una persona gestisce tutti i lavori del reparto. Lavora non solo come regista, ma anche come cinematografo e operatore di fotocamere.
Tuttavia, man mano che la produzione cresce e richiede riprese su larga scala, sono necessari membri più specifici per diversi dipartimenti. Che tu voglia creare uno studio di ripresa o unirti a un workshop di produzione cinematografica, è meglio capire l'intera composizione della troupe e scegliere la migliore in base alle tue capacità.
Per semplificare lo scenario, abbiamo diviso l'equipaggio in questi principali dipartimenti, come mostrato di seguito, con le loro aree di lavoro.
In questo articolo
Qual è il ruolo di un produttore?
Produttore è il principale responsabile della ripresa. Prima delle riprese, scopre il contenuto e le direzioni e collegamenti con il regista e il DP per ogni direzione per ottenere la migliore visione del video musicale. Il produttore è responsabile di:
1. Pianificare i membri dell'equipaggio
I produttori possono fare le schede di chiamata per i membri dell'equipaggio per mantenere il loro programma in base a tempi specifici.
2. Trova lo spazio studio
Per trovare lo spazio dello studio, i produttori lavorano con i registi per ottenere la posizione esatta secondo il copione del loro video musicale per illustrazioni migliori.
3. Trova l'attrezzatura
I produttori hanno trovato l'attrezzatura per lo spazio dello studio e hanno gestito il noleggio dell'attrezzatura dal magazzino.
4. Costruire rapporti con le industrie
Se le riprese sono iniziate e non sai chi scegliere, dovresti costruire un rapporto con le persone appropriate nel settore. Così quando sei nei guai, puoi chiamarli per trovare la soluzione.
Ruoli di un Dipartimento Direttore
Regista è considerato responsabile della produzione cinematografica. La sua responsabilità principale è dare creativamente l'idea alla produzione e comunicare alla troupe e ai personaggi per controllare cosa vogliono nelle loro scene.
Il reparto del regista è composto principalmente dal regista e dal primo assistente del regista, e a volte c'è un 2nd, a 3rd,E 4th-Annuncio. Ad esempio,
1st AD
Primo pista è principalmente responsabile della gestione del tempo, comunicare con l'equipaggio e garantire che i pantaloncini vengano completati in modo sicuro e facile.
Devi lavorare con persone diverse nel settore per controllare la loro personalità e lavorare in base a loro. Non c'è bisogno di lavorare ripetutamente con le stesse persone.
Team di Produzione Design
Il prossimo e più importante reparto è la progettazione della produzione. In questo il progettista di produzione è il leader di tutti e deve lavorare con il direttore artistico. È principalmente responsabile dei costruttori di set, dei commoditori di set, dei produttori di oggetti di scena, dei parrucchi e dei trucchi, dei dipartimenti di abbigliamento e armadio.
In questo dipartimento, il progettista di produzione è principalmente coinvolto nella decorazione del set, nella produzione di oggetti di scena e nell'impostazione dell'illuminazione.
Dipartimento Cinematografi
Il reparto cinematografico viene in prima linea per dare i tocchi finali alle riprese e al video musicale illuminato. In questo, il capo del dipartimento è anche conosciuto come direttore della fotografia.
Direttore della fotografia
Decide principalmente come appariscono i ripresi e i video musicali. L'azione principale è quella di gestire il fulmine e interagire con le luci con l'ambiente e i personaggi. Dovrebbe costruire relazioni tra loro per meglio illusioni.
Monitor del Direttore
Monitor del regista è lo schermo che mostra una ripresa e una ripresa in diretta di tutto ciò che accade alla telecamera. Essa fornisce principalmente la posizione esatta e le opinioni di ciascuna delle parti per coordinarsi con il direttore e il DP.
Grazie a questo, possono cambiare la direzione e l'impostazione ovunque vogliono e quando vogliono.
Operatori di telecamere
Per gestire la telecamera, i DP non sono coinvolti, ma c'è un lavoro specifico degli operatori della telecamera, che gestiscono le riprese e si muovono secondo le istruzioni del regista. Ci sono anche 1st e 2nd Assistant Cameras(AC) con gli operatori della telecamera.
1° assistente fotocamera
Il dovere del primo AC è concentrarsi sul bersaglio richiesto, tirando, scambiando le lenti dalla telecamera. Si sta assicurando che la telecamera sia tutto impostata e funzionabile il giorno di ripresa senza problemi.
2a videocamera assistente
Il 2° AC deve considerare le tabelle delle scatte, posizionare posizioni esatte e marcatori per i personaggi, e dare video esposti per salvare per il backup.
Gaffer e presa chiavi
I gaffer e la presa chiave hanno i propri team per mantenere il lavoro di illuminazione e presa assegnato dal DP secondo i piani creativi.
Tecnico multimediale digitale
È essenziale ottenere il backup dei filmati di ogni scatto. Se lavori su larga scala, il pianificatore di backup è riconosciuto come Digital Media Technician (DMT).
DMT gestirà i filmati esposti, che la scheda di memoria digitale farà con nastri che indicano il numero della scheda. Assicurati di fare due backup del filmato per evitare problemi.
Ruoli aggiuntivi
Se sei il video musicaleIl direttoreHai bisogno di uno...Cinema fotograficoCon...Operatori di telecamere. Sarà responsabile di tirare e regolare tutti gli allineamenti della telecamera. Se hai budget sufficiente, vai conCoproduttore e produttorePer aiutarti a dirigere i talenti.
Per rendere il tuo argomento bello e moderno secondo il tema, dovresti assumereParrucchiere e trucchiatrice.Se hai più budget, puoi farlo con sempre più membri dell'equipaggio.
Conclusioni:
Se sei un starter, allora non c'è bisogno di preoccuparsi di tirare fuori tutti i ruoli in un equipaggio; Hai bisogno di due o tre persone per la startup. Questo è tutto per la produzione su larga scala, ma ogni volta che si espande, dovresti sapere come gestire tutti i membri con le loro aree richieste.